Jump to content

Ricorda ogni tanto di cliccare su uno dei banner sparsi nel forum , con questa semplice operazione che ruba solo qualche attimo del tuo tempo puoi dare un contributo alla crescita di Modernvespa. 
Grazie mille :ciao:

MV News
  • Collaboratori
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.

macchianera

Members
  • Content Count

    292
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    9

Everything posted by macchianera

  1. Quanti km ha la vespa? Comunque controlla bene la ruota anteriore, falla girare con la vespa sul cavalletto che sia libera e non sfarfalli e che la gomma sia a posto
  2. macchianera

    Saluti

    Anche io vespa 50 n, px e poi gts. E una mezza dozzina di moto. Benvenuto!
  3. Se ne è parlato e riparlato, cerca nel forum! Io ho quel tipo di sospensione (si chiama ess) e non risolveva un bel niente, tanto che la piaggio l'ha abbandonata.
  4. Io 300 2016, forse la vespa più fiacca di sempre. 110 di tachimetro e stop. Menomale che han fatto l hpe.
  5. Si, è raffreddato ad aria forzata, come le vespa old. Qua problemi per la circolazione non ne abbiamo, in futuro ci farò un pensierino.
  6. Io ho avuto oltre alla vespe old anche una honda cb 900 bol d'or, una Citroen mehari, 2 duecavalli e una autobianchi a112 junior. Anche io mi appassionai alla rasatura vintage, cosa che mi portò ad acquistare un rasoio di sicurezza wilkinson con cui mi squartai prontamente il volto.
  7. Ieri c'era anche da me un raduno maggiolini. Che belli, ci ho lasciato il cuore. Xericos una domanda, se in buone condizioni e sottoposti a manutenzione, sono mezzi ancora affidabili o si rischia l'appiedamento?
  8. Bel giro e bel resoconto. È tristissimo e preoccupante prender nota di come ci stiamo dimenticando della nostra storia, che fa di noi ciò che siamo. Vi confesso che il futuro mi fa una paura boia.
  9. macchianera

    Ralle sterzo

    Beh, magari bastava anche solo tirarle, ma comunque a 45mila hai fatto benone a cambiarle.
  10. Direi che è ovvio... Ma nessuno ha mai provato a sostituire la maledetta boccola con una fatta di rame?
  11. Saranno anche belli, ma il prezzo (1.300 euro) è semplicemente assurdo.
  12. Mah, i gusti non si discutono, ma per quanto mi riguarda uno scarico hi tech non c'entra niente con le linee della vespa. L'unico scarico per la Gts che mi sia veramente piaciuto è il Leovince vintage, che è fuori produzione. Chissà perché.
  13. Ora non ho a mente il libretto, ma è intuitiva la foto che hai postato: più comprimi la molla più aumenti il precarico irrigidendo la sospensione. Cosi è al massimo. Io la usavo alla seconda posizione dalla più morbida, perché precaricando oltre era disarmonica rispetto all'anteriore. Poi davanti è esploso, mi sono rotto ed ho messo i Bitubo.
  14. Così è dura al massimo. In due coi bagagli direi che va bene.
  15. Con l ess si monta al contrario e non interferisce. Io ho Bitubo davanti e dietro da un anno e vanno alla grande.
  16. Si, in effetti il richiamo estetico è palese, anche se non c è nessuna soluzione tecnica in comune con l'antenato. Mi chiedo perché non l abbiano marchiato Guzzi e riproposto coi vecchi colori, così il richiamo sarebbe stato esplicito, e magari avrebbe avuto più successo.
  17. Beh, insomma, fra galletto e scarabeo ci vuole un po' di fantasia... Comunque ho deciso che temporeggero' fino alla prossima primavera. L anno prossimo con euro 5 ci saranno grossi cambiamenti, presenteranno nuove moto, ma potranno continuare a vendere le euro 4 fino al 2021. Quindi magari, approfittanfo dell offerta che guzzi fa tutti gli anni per maggio/giugno un euro 4 verrà via a poco... O magari mi sarà passata la voglia. 😁
  18. I problemi sono di soldi, un conto è sborsare 7.500 euro, un altro 4.000 + la Gts, poi ci sono i bolli e le assicurazioni, i collaudi e i tagliandi. Anche io avevo in passato più mezzi (d'epoca) ma era un manicomio.
  19. Esattamente. Nel sottosella ci infilo i caschi, la borsa da lavoro, la sacca del mare, nel gancio ci appendo le borse della spesa, sulla pedana addirittura le casse d'acqua. Poi la vespa la guidi in ciabatte... Però la moto è la moto. Un guzzone con le borse laterali farebbe comunque il suo lavoro, il modello base nero ora è pure in promozione a 7.500, che per la moto che è mi sembra onesto. Ma alla vespa voglio bene, e pure mia moglie ci è affezionata... 🤔😢
  20. Io ho avuto molte moto ma mai una Guzzi, ed ultimamente mi sono infatuato della nuova V7. Il punto è che non posso permettermi 2 mezzi e per prenderla dovrei vandere la mia amata GTS... Sono un pò in crisi.
  21. Io parcheggiando in città trovo non di rado dei segni sulle pance, ed avevo pensato già da un po' di installare uno di sti cosi. Ho individuato quello che più mi aggrada: il Cuppini. Un centone e ti levi la paura
  22. L originale piaggio sembra il migliore, mi sa che me lo prendo, all'uopo può sempre servire.
×
×
  • Create New...