Jump to content

Ricorda ogni tanto di cliccare su uno dei banner sparsi nel forum , con questa semplice operazione che ruba solo qualche attimo del tuo tempo puoi dare un contributo alla crescita di Modernvespa. 
Grazie mille :ciao:

MV News
  • Collaboratori
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.

macchianera

Members
  • Content Count

    261
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    8

Everything posted by macchianera

  1. Certo che vanno dritte le vespe. Ovviamente stanno inclinate a sinistra, bisogna compensare con il corpo il peso sbilanciato, ma vanno dritte.
  2. Sicuramente per capire l'entità del problema va provata, non c'è dubbio. Io parlavo in generale. Comunque dritto ci va anche il px che è poco più di una carriola sbilenca, quindi molto probabilmente il difetto lo hai...
  3. Infatti parlano di una riprigettazione totale, forse anche in alluminio. La riprogetti che ci vada il treemmezzo, che è un motorone. Ed il cambio sequenziale, tipo burgman ma col cambio a manubrio tipo old vespa ma senza frizione.
  4. Basta anche solo la curvatura del manto stradale a schiena d'asino...
  5. A me piaceva il vecchio (quello a sinistra), mentre l'intermedio (che monto sulla mia 2015) non mi piace per nulla. Sembra appiccicato lì e mezzo sciolto dal calore. Il nuovo mi piace molto.
  6. Abbiamo le italianissime ed ottime pirelli che costano anche poco, per quale oscura ragione qualcuno dovrebbe andarsi a cercare gomme i indonesiane?
  7. Su fb c'è un post di un vespista che ha installato il faro LED piaggio sulla gts modello 2014, documentando come la modifica sia sostanzialmente Plug&play. Basta acquistare il faro e l'apposita staffa, per una somma complessiva di euro 150 circa. Unica modifica è quella relativa allo spinotto di connessione, che non si capisce bene dove possa essere reperito. Qualcuno nel forum ha già fatto questa modifica? Trovo che il nuovo faro a LED sia molto più bello del vecchio, dal design irrisolto.
  8. Ripeto, un acquisto su internet è tracciabile, e quindi sei in grado di provare la data di acquisto, prova a rivolgerti prima al produttore, é un tentativo che male che vada non ti costa nulla.
  9. Un acquisto su ebay é tracciabile, prova a rivolgerti direttamente alla ditta
  10. Benvenuto! Quanti km hai fatto col tuo 300?
  11. Usa il tasto cerca, é argomento già eviscerato, sennò il forum diventa caotico
  12. Io ero un fondamentalista della vespa. Persino il px mi faceva storcere il naso, per via delle linee troppo di rottura. Ora ho un gts 300, e ho venduto tutte le vecchie due tempi. Benvenuta!
  13. Vanno a toccare sia il cavalletto laterale che il centrale. Alcuni piegano all'interno il laterale ma non vedo a cosa serva in quanto c'è sempre il centrale. Il consiglio che ti do è quello di montare sospensioni più sostenute, cosicché la vespa sta più alta ed aumenti l'angolo di piega.
  14. Si, a mio avviso è meglio, anche per il passeggero
  15. Anche il 350 del beverly spinge forte, e lo hanno già in casa. Con un cambio sequenziale con comando al manubrio sarebbe una bomba.
  16. Secondo me fare troppi modelli che si sovrappongono é una spesa inutile. Leggendo l articolo si evince chiaramente che il modello questa volta sarà tutto nuovo, con le più moderne tecnologie, più leggero e dinamico. Vogliono però evolvere e non stravolgere, e pertanto il motore presumo resterà 300 o al max 350. Ho postato l'articolo proprio in quanto si presume attendibile, avendo ad oggetto un'intervista al capo designer Piaggio. Quindi niente maxivespe dalle cilindrate impossibili.
  17. Anche questo però è un rendering di un semplice appassionato. Io penso che la linea sarà marcatamente ispirata alla 946.
  18. Vabe, questa foto non ha nulla di ufficiale, gira da anni. In questo articolo per la prima volta il tema nuova gts viene apertamente affrontato da un uomo piaggio. Devo dire che l'idea del cambio sequenziale, anche se appena accennata, sarebbe una figata.
  19. Segnalo un recente articolo di MOTOCICLISMO dove compaiono interessanti indicazioni sulla gts che verrà, su cui Piaggio sta già lavorando: https://www.motociclismo.it/nuova-vespa-troppo-diversa-uguale-precedente-modello-gts-300-intervista-marco-lambri-piaggio-72594 Io non sento il bisogno di qualcosa di diverso rispetto ad ora, ma il nuovo arriverà, e piaccia o no questa volta sarà davvero diverso. A voi i commenti.
  20. Boh, a me il faro basso non convinceva sulla vecchia e su questa mi convince anche meno.
  21. Ho montato bitubo davanti e dietro, pirelli angel e li per li non sbacchettava. 2mila km e lo rifà. Mettiamoci l animo in pace.
  22. Direi che nell'uso quotidiano le differenze con un omologo a ruote basse non esistono. La vespa é più bella e da la sensazione di maggior solidità in quanto è di ferro, e per questo costa di più e tiene maggiormente il valore. Stop.
  23. É un discorso di profilo della gomma sul cerchio, su un certo veicolo un pneumatico scalina l'altro no. Tanti anni fa sulla Mito ricordo che dietro la Michelin tx scalinava la pirelli dragon no...
×
×
  • Create New...