Jump to content

Ricorda ogni tanto di cliccare su uno dei banner sparsi nel forum , con questa semplice operazione che ruba solo qualche attimo del tuo tempo puoi dare un contributo alla crescita di Modernvespa. 
Grazie mille :ciao:

MV News
  • Collaboratori
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.

ilcapitanonick

Members
  • Content Count

    94
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Everything posted by ilcapitanonick

  1. le avevo viste. quello di palermo l'ho contattato per chiedere se può farla col bordo perimetrale di altro colore e ha detto di no. Probabilmente, per le selle, è un reseller di roba già fatta. quella di amazon purtroppo ha la forma a panettoncino e non mi va bene.... Io ho trovato questa: https://scooterseatcovers.net/index.php?main_page=product_info&cPath=27_129_29&products_id=824&zenid=v4tq51em5q3clb2i9efgobecp0
  2. l'ho trovata ma in america... mi gira un po' farla arrivare da cosi' lontano col rischio di pagare il dazio doganale; sip è il sito principale per accessoristica vespa. Ho guardato.
  3. Incredibile. Io lo inseguivo, lo prendevo, lo tiravo giu dalla macchina e... lo scrollavo un po'!
  4. perchè tra serbatoio olio e pinza c'è la centralina abs che altro non è che una elettrovalvola che taglia la mandata di olio quando riceve il segnale anomalo dalle ruote che girano a velocità diverse. non è chiaro se questa elettrovalvola abbia lo spurgo o meno. se cerchi spurgo con abs trovi che molti motocicli hanno qualche problema a fare il lavoro in faidate. la frenata è cambiata sostanzialmente dopo che ho messo la pinza. dopo una breve fase di assestamento delle pastiglie ora mi soddisfa. si sente comunque differenza a livello di pompata alla leva tra l'anteriore e il posteriore. ora la corsa è più lunga.
  5. Nin ne sono molto contento. La corsa della leva è cambiata. Per mordere morde, ma ho il dubbio che l'abs mi abbia creato problemi in fase di spurgo. Ho dovuto inserire due rondelle fra pinza e adattatore, non ero centrato sul disco. Tu la senti piu morbida e piu lunga la corsa della leva?
  6. Io avrei chiamato il meccanico per un parere. Mettere la benzina è una cosa seria!!!!
  7. sto cercando una fodera sella after market color tabacco. qualcuno sa dove si può reperire in rete?
  8. inserisco foto del lavoro, in fase di ultimazione (devo spurgare). la pinza passa a filo del cerchio, lo spazio è sui 3mm. Cautelativamente ho dato una molata a uno spigolo come suggerito da Walter. In totale ho speso 113 euro (adattatore zelioni + pinza freno usata). Farò sapere come va.
  9. io ne cerco uno originale per 300, anche picchiato, allo scopo di aprirlo per guardarci dentro ed eliminare le camere e farlo più diretto.
  10. magari in futuro potrà servire a qualcuno.... allergo quote della brembo 30/34 con interasse 40mm. Quella che vende il gioiellere SIP scootershop per intenderci alla modica cifra di 246 euro..... la stessa pinza, si trova da carpimoto a 110 euro...e cercando bene anche a meno ancora. ciauuu
  11. Aiutati con un martello pesante. Punta la chiave e dai due o tre colpi.
  12. Visto che si parla anche di tuning, io due righe di scarico responsabilità da qualche parte le metterei. Si apprendono dal forum modifiche che è bene sottolineare si fanno a proprio rischio....
  13. walter, mi vuoi dire che le posizioni di mandata e di spurgo sono intercambiabili ? se si, buono a sapersi. non si finisce mai di imparare!
  14. la mia pinza è uguale a quella della foto di walker. noto che i punti di attacco mandato olio / spurgo, rispetto a quella di erik, sono invertiti.
  15. Erik grazie per la preziosa foto. Ho trovato una pinza 30/34 Brembo usata ma con pochissimi km all'attivo, scende da un motard. L'interasse è 40mm. quindi con l'adattatore zelioni dovremmo esserci. Mi preoccupa un pochino la tua segnalazione che tocca il cerchio, ma si vedrà come con in mano i pezzi. Mi dici che tocca il dadino di chiusura dello spurgo.... Avete accorciato il bulloncino che fa da tappo spurgo dalla parte della filettatura (sotto al cappuccio in gomma x capirci).... o avete molato la testa del bulloncino eliminando il cappuccio? o ancora, avete abbassato tutta la parte evidenziata in foto? Domando perchè, ma vado a memoria e mi potrei sbagliare, la terza soluzione non è facilmente praticabile, perchè in quel bullone c'è un foro di passaggio olio.
  16. complimenti a tutti. Il bombardone di Max è da leccarsi i baffi!
  17. magnifica la tua! se mi fai avere foto dettagliate dell'assiale mi fai un piacerone. soprattutto che modello di adattatore ha usato (... zelioni?) e conferma che l'interasse corretto della pinza è 40mm. inoltre se è dovuto intervenire con spessori o limature alla pinza
  18. si è guzzisti x sempre Xericos... la vita è lunga! che guzzi avevi? Io in questo griso ci ho messo ore e ore di lavori negli anni. quest'anno è 8 anni che ce l'ho. l'ultima modifica sono stati i cerchi a raggi... bellissimi, ma purtroppo noi guzzisti quanto a modifiche siamo destinati a soffrire: va fatto tutto da zero o quasi.
  19. Dal polo all’equatore ovunque voi andiate sempre davanti a voi un’aquila trovate e quando sentirete il rombo del motore vi sembrerà ascoltare il battito di un cuore. E’ il cuore del guzzista dell’aquila regina che segue volteggiando la moto che cammina. Centauri d’ogni dove! Venite ad ammirare! Questa è la sola moto che vi farà volare
  20. mah io della vespa sicuramente sono niubbo, ma di moto non proprio. il miglioramento di una frenata è dato da molti fattori. Il primo è effettivamente la pompa, ma come ho detto la sua sostituzione è assai difficoltosa. lo spurgo è stato gia fatto, ma tutto dipende un po anche da quanto uno pretende, dalla frenata. la mia pretesa... è abbastanza alta. ad ogni modo, contrariamente a molti, io non rilevo alcun problema alle sospensioni originali. mi concentro quindi su pinza e pastiglie ed eventualmente faremo un upgrade del tubo di mandata olio. Quest'ultimo non migliora nè lo spazio di frenata nè la forza impressa alla leva: rende costante la resa dell'impianto anche quando l'impianto lavora a caldo. Siccome non tiriamo staccate da prima variante a Monza, non credo possa essere di una qualche utilità la sua sostituzione, vediamo che ottengo con la pinza, le pastiglie e il cambio olio. Non è da sottovalutare anche che la pinza brembo è più bella dell'originale cinese, esteticamente. Per cui mi cimento volentieri nella sostituzione. Spero di trovare una staffa adattatrice ad un prezzo ragionevole, altrimenti me la faccio col tornio.
  21. ...partendo dal codice brembo dei kit in vendita ho ricavato i modelli di moto su cui monta...e ne ho trovata una usata. Servono solo l adattatore e le pastiglie. Inizio a tirare a casa la pinza: e vediamo + avanti x il resto. Il tubo a treccia non sarebbe male. Stay tuned...
  22. mi piacerebbe sapere se le brembo che montano in tantio assiali hanno interasse 40mm....
  23. scendendo spesso da moto con impianto frenante migliore, mi trovo spesso in difficoltà sulla mia vespa 300. in particolare la mia abitudine a frenare (da 20 anni!) solo col dito indice, sulla vespa è poco incisivo, perchè la forza da imprimere alla leva per una frenata sostanziosa va fatta con almento 2 o 3 dita. Peraltro avanza lentamente una artite reumatoide che complica un po' le cose: all'indice mi riscontrano un minor afflusso sanguigno e quando lo schiaccio con frequenza e forza (discesa) capita perdo la sensibilità al dito. sto valutando quindi come poter migliorare la frenata. cambiare la pompa è difficoltoso per via del fatto che una pompa radiale -con relativo serbatoio separato- non ci sta dentro alle plastiche manubrio e comporterebbe modifica abbastanza complessa. il cambio della pinza è oneroso: mi domando se qualcuno sia riuscito ad adattare pinze assiali di altre moto, che si trovano usate a prezzi molto più bassi rispetto alle pinze dedicate vespa. Penso in particolare a una pinza di un freno posteriore brembo oro (montata da ducati guzzi aprilia etc). Migliorerei? in alternativa, per avere almeno un minimo miglioramento, vorrei sapere se qualcuno ha da consigliare pastiglie diverse. Escludo la sostituzione del disco che non credo migliori in alcun modo la frenata. I tubi non sono a treccia. qualcuno li ha messi riscontrando migliorie? Non sarebbe un problema creare l'adattatore per una pinza ricavato dal pieno. Individuata la pinza adatta , si potrebbe realizzare una piccola serie di adattatori per consentire a più persone la modifica con risparmio di quattrini per tutti.
  24. io l'ho verificato dopo poco che ho preso la vespa, una 300 del 2014. attorno ai 130"mura" e insistendo ...singhiozza. non saprei dire se la 200 si comporta uguale.
  25. non so prova a farci caso. se sembra che parte piano non è. se pero lo fa all'approssimarsi della massima... potrebbe. E' sempre un casino descrivere problemi e fare diagnosi via forum... potrebbe dare una senzazione di saltello, il limitatore...specie in discesa.
×
×
  • Create New...