Jump to content

Ricorda ogni tanto di cliccare su uno dei banner sparsi nel forum , con questa semplice operazione che ruba solo qualche attimo del tuo tempo puoi dare un contributo alla crescita di Modernvespa. 
Grazie mille :ciao:

MV News
  • Collaboratori
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.

fabermanuel

Members
  • Content Count

    141
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

Everything posted by fabermanuel

  1. Io da cellulare ho qualche problema ad entrare sul forum correttamente, senza usare Tapatalk, col tablet poi neanche a parlarne
  2. fabermanuel

    tapatalk

    Ciao ragazzi, uso da un po di tempo Tapatalk x vedere il forum sullo smartphone, tutto ok ma non riesco a rispondere agli annunci direttamente dall'applixazione, mi da sempre permesso negato... Chissà se Pino o Valdemar o Walker che lo usano sanno darmi una mano?
  3. Ok ragazzi oggi ho cambiato lo strumento e funziona tutto (compreso il led dell'immobilaizer 😃)
  4. Si lo scoppiettio e in decellerazione, la marmitta è una after market dlla Giannelli ed ha 2 anni di vita, aggiungici che ho sostituito il filtro dell'aria con uno della Polini... Comunque nell'insieme va benone, considerando che ho un multivar della Malossi e non ho buchi di erogazione.. Approfitto dell'occasione per linkarvi un video (secondo me eccezzionale) sulla Carburazione in Italiano.
  5. Provato oggi a usare la Blue super dell'Eni, scoppietta sempre ma mi sembra più reattiva e grintosa. (100 ottani in detonazione si sentono tutti)
  6. Ragazzi ci siamo quasi, stamattina come del resto ieri sera è partita bene, unica ombra a motore già caldo lasciando il gas x decellerare scoppietta molto la marmitta che dite non sarà troppo magra?
  7. Ho visto che anche la lampada di posizione è Led, hai ancora il link del venditore o il modello esatto dei 2 Led? Grazie, (il mio imobilaizer continua a lampeggiare
  8. Cavolo hai ragione, sono rimbambito 😅
  9. Ok ho trovato come impegnare il fine settimana 😄
  10. Allora come anticipato Work in Progress, seguendo le indicazioni trovate qui sul forum ho fatto una carburazione a caldo, alzando il minimo e tenendolo vivace ho chiuso la vite che regola la miscela aria/benzina fino allo spegnimento del motore.La vite su cui ho agito e quella che si vede nella foto in basso a sx Quindi ho riaperto la stessa svitandola di 2 giri e mezzo (l'ho trovato molto svitata parliamo di 4, 5 giri ) ho riavviato la Vespa e regolato il minimo come piace a me.. Stamattina la Vespotta è partita senza problemi e stasera lo stesso, vi allego un breve video sentite l'audio e ditemi cosa ne pensate. Oggi pomeriggio mi è arrivato il filtro Rosso della Malossi che stasera ho provveduto a montare, nel video c'è ancora quello originale Piaggio IMG_0395.MOV
  11. Ciao a tutti giorni fa ho dovuto smontare la mascherina copri manubrio x una rottura del cavo conta chilometri e mi sono accorto che lo strumento era abbastanza invecchiato plastiche gialle ecc.. ho quindi deciso di sostituirlo con uno in condizioni migliori. Ne ho acquistato uno sulla baia e devo dire che è in condizioni eccellenti, unica pecca il chilometraggio, quello originale ne ha 65.000 quello acquistato 142.000 Esiste un modo x portarlo a 65.000 ?
  12. Stavolta se lo devo cambiare mi sa che lo metto nuovo, questo mi è durato solo 2 anni..
  13. Aggiornamento, allora il cavo del contachilometri non mi è ancora arrivato ordinato su SIP come la maggior parte dei ricambi che ho acquistato finora, pare non sia disponibile in magazzino è in attesa.. In compenso ho deciso di procedere x risolvere il fastidioso spegnimento della vespa poco dopo la prima accensione mattutina. ATTENZIONE IN REALTA SE INTERVENGO MANUALMENTE SUL GAS - DANDONE UN FILO BASTA UN MINUTO FORSE MENO E LO SPEGNIMENTO SI EVITA, UNA VOLTA CALDA GIRA SENZA PROBLEMI Premessa ho sostituito la candela, più x verificare se fosse annerita da una cattiva carburazione (il mio carburo è stato sostituito l'anno scorso con uno usato ma in buone condizioni, e di fatto finora era andato benissimo) comunque la candela era in condizioni perfette, ma ho deciso di sostituirla comunque, il problema non si è risolto, ho quindi provveduto a smontare il carburo e procedere con una pulizia certosina, ma come avrete letto il problema è rimasto, ho cercato in zona da me provincia di Torino un buon carburatorista ma lunico che ho trovato e ripara sia moto che scooter, mi ha detto che secondo lui il carburatore è da sostituire in quanto si usura e non è revisionabile (secondo lui...) Al che stasera ho deciso di procedere in proprio agendo a caldo sulla vite che regola la miscela Aria / Benzia x intenderci quella con sezione a taglio, chiudendola di mezzo giro, a caldo mi pare che la vespa giri meglio, domani non credo di usarla, qui da noi il meteo da una allerta temporali, ma domani sera la metto in moto e vi aggiorno.
  14. Ciao, io e mia moglie li abbiamo affrontati x imbarcarci lo scorso anno da Genova e non siamo giovanissimi abbiamo passato i 50 anni entrambi. L'importante è fare delle soste durante il tragitto x sgranchire un po le gambe, sopratutto se hai bagagli al seguito, io ne avevo sia davanti che dietro. Comunque alla fine lo rifarei, un viaggio su 2 ruote è un'esplosione di emozioni ogni volta, viaggiare ai 130-140 su una Vespa ti permette di guardarti attorno non è come viaggiare su una superbike ai 300
  15. Il led continua a funzionare, in compenso ho fatto danni smontando il contachilometri...
  16. Ciao ragazzi, nel fine settimana mi sono dedicato alla GT ed ho fatto alcuni lavori di restauro nella zona manubrio, ho eliminato il tasto rosso, (ponticellando i fili ed eliminando il connettore) ho aggiunto della guaina dove i cavi presentavano evidenti tracce di usura, recuperato il bar code (non lampeggiava da mesi) unica nota dolente ho fatto anche dei danni, smontando i ripari del manubrio ho notato che il guscio in plastica del contachilometri era crepato in più punti, quindi ho allentato la ghiera del cavo del tachimetro x sfilare lo strumento ma nel farlo si è rotto il terminale e una parte è rimasta dentro il connettore dello strumento stesso 😥 Morale devo sostituire il cavo, mi stavo chiedendo se esiste un tutorial o se devo procedere alla cieca?
  17. Eventualmente se qualcuno fosse interessato potrei proporre anche un cambio con un parabrezza alto modello Isotta pari al nuovo.
  18. Ciao, cerco contagiri/contachilometri e faro anteriore + posteriore (posteriore tutto rosso) Se qualcuno li ha in buone condizioni mi contatti
  19. Difficile da dirsi, come detto ho mosso e inguainato tutto il fascio di cavi, partendo dall'interruttore di emergenza ci sono i primi 2 connettori 1 appunto dell'emergenza l'altro dell'accensione poi risalendo ho staccato e riattaccato un connettore da 2 fili Giallo/Nero che si era staccato dallo strumento principale, quindi ho preso la guaina tagliata io a metà x non dover sfilare tutto, girata bene attorno ai cavi e chiusa con le fascette. Non so la tua, ma la mia ha i cavi messi veramente male, secchi e con i nastri di isolamento scollati e penzoloni. Chissa se si trovano i cablaggi già pronti, sarebbe bello sostituirli, potrei farlo anche da me, ma se fossero giaà col connettore e di lunghezza appropriata farei prima.
  20. Ok stamattina, visto il tempaccio qui da noi, mi sono dedicato alla Vespa.Ho smontato i gusci del manubrio e rimosso il connettore dell'arresto di emergenza, ho tagliato i fili e li ho collegati assieme con un morsetto che a sua volta ho chiuso in un pezzo di guaina. Già che avevo tutto aperto ne ho approfittato x sistemare un pò i fili aggiungendo tratti di guaina e fascette dove mi pareva che il tempo avesse seccato troppo gli isolamenti, prima di chiudere ho aggiunto delle fascette di quelle in plastica da elettricista x chiudere la guaina anzichè ritrarla col phon. Bè un primo risultato a sorpresa è stato il ritorno del bar code, che non lampeggiava ormai da mesi 😂 Quanto al problema di spegnimento... ad un primo avvio è partita regolarmente e non si è spenta ma questo era già successo dopo aver sostituito la candela (quella smontata x altro non era affatto rovinata)ma anche se non ho un orecchio come quello di Walker mi pare comunque che la carburazione non sia proprio perfetta.
  21. Ho avuto stasera l'info colore, il mio centro Piaggio ha inserito il codice telaio ed è uscito il colore originale che è Grigio Smoky 731. Credo sia lo stesso della tua Valdemar.
×
×
  • Create New...