Vai al contenuto

Ricorda ogni tanto di cliccare su uno dei banner sparsi nel forum , con questa semplice operazione che ruba solo qualche attimo del tuo tempo puoi dare un contributo alla crescita di Modernvespa. 
Grazie mille :ciao:

MV-News
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.
  • Collaboratori

Mario_2003

Utenti registrati
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1 Neutral

Su Mario_2003

  • Rank
    Member

Informazioni personali

  • Località
    Cagliari

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Mario_2003

    Frizione e ammortizzatori, dubbio e consiglio

    ... sono un po' lunghi... mandata la mail ancora non si sono fatti sentire; vivo in un isola, molto probabilmente anche la mail deve prendere "o ferry-boat"...
  2. Mario_2003

    Frizione e ammortizzatori, dubbio e consiglio

    Grazie Mandata mail per sapere modelli e prezzi Mario
  3. Mario_2003

    Frizione e ammortizzatori, dubbio e consiglio

    Grazie Tristano La cinghia non ho potuta smontarla, ma non ho verificato la dimensione sia della nuova che della vecchia. Mi è anche venuto il dubbio che potrebbero essere di diametro differenti le due frizioni, quindi più piccola quella che ho montato. Dimenticavo un particolare, ho rimontato la campana nuova (del motore nuovo) sulla frizione vecchia; la campana vecchia mi è sembrata in condizioni non ottimali, solchi + ruggine...
  4. Mario_2003

    Sostituzione bordo scudo

    Ciao, ma dove le avete acquistate?
  5. Mario_2003

    Frizione e ammortizzatori, dubbio e consiglio

    Buongiorno Ho una vespa Gt200L del 2003 che dovrà passare dal carrozziere per sistemare il fianco e sostituzione parafango anteriore.... mai pinzare tanto con il freno anteriore, si rischia di cadere........... L’anno scorso, causa grippaggio pistone, gli ho cambiato il motore, il nuovo con 20.000 km in buono stato. La fortuna è che ho un motore da cannibalizzare, e infatti… CINGHIA TRASMISSIONE Il nuovo motore aveva la frizione rumorosa, tintinnio metallico insopportabile, e così ho smontato la vecchia frizione, silenziosissima, e posizionata sul nuovo motore.... purtroppo non sono riuscito a smontare il gruppo volano e quindi ho dovuto lasciare anche la cinghia (comunque cambiata da poco dal meccanico) ma nel momento del montaggio questa sembrava troppo lasca e credo che il rumore di trascinamento sia dovuto a quello, oppure al cuscinetto. Ordinerò l’avvitatore ad impulsi a 12volt così potrò smontare il gruppo. Chiedo, c’è un modo per verificare il tensionamento della cinghia AMMORTIZZATORI ANTERIORE E POSTERIORE Dato che devo cambiare il parafango anteriore, approfitterei del lavoraccio per la sostituzione degli ammortizzatori, oramai inesistenti (in curva a sinistra raschio con il cavalletto....) sia quello anteriore che quelli posteriori. Ho letto dai post che quelli più gettonati sono i carbone, ma per me adesso sono troppo costosi. Chiedo se avete consigli di altri modelli e soprattutto dove acquistare Grazie Mario
  6. Mario_2003

    Poca potenza ai bassi 200 gt

    Ok. Ti chiedo invece, per la frizione, per tenerla ferma, hai usato l'apposito arnese o ci hai infilato due cacciativi? e per il variatore? stessa cosa?
  7. Mario_2003

    Poca potenza ai bassi 200 gt

    di quale vite parli? e l'originale cosa vuol dire?
  8. Mario_2003

    Poca potenza ai bassi 200 gt

    Potrebbe essere, come è successo a me, ingresso troppa aria nel tratto cilindro carburatore. Potrebbe essere il collettore di aspirazione crepato o la fascetta di raccordo collettore/carburatore non stretta bene o rotta. Un modo per vedere se c'è problema è quello, a motore acceso, di muovere LEGGERMENTE!!! il carburatore verso l'alto e basso, se cambiano i giri del motore allora vuol dire che non è ben sigillato il tratto cilindro/carburatore. Puoi anche verificare che le viti del filtro aria siano anche quelle ben serrate.
  9. Mario_2003

    Da Cagliari con Gt 200 L del 2003

    Ciao Fabiano, anche tu sardo?
  10. Mario_2003

    Da Cagliari con Gt 200 L del 2003

    Perfetto, dai un occhio alla sezione motori, inserisco nuova discussione...
  11. Mario_2003

    Da Cagliari con Gt 200 L del 2003

    Buongiorno Mario da Cagliari, ho una vespa Gt 200 L del 2003 che uso tutti i giorni per lavoro. Fino ad oggi, le manutenzioni sono sempre state fatte da meccanici, anche le più semplici, ma per contenere i costi, qualcosa la volevo fare da me. Avrò bisogno del vostro aiuto per la risoluzione di alcuni problemi Buona giornata Mario
  12. Mario_2003

    Perdita benzina da sotto pompa a depressione

    Grazie Calli Rubinetto difettoso, cambiato. Adesso non perde Mario Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
  13. Mario_2003

    Perdita benzina da sotto pompa a depressione

    È normale oppure è il rubinetto difettoso? Grazie http://cloud.tapatalk.com/s/5b25423c7c37f/VID-20180616-WA0003.mp4 Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
  14. Mario_2003

    Perdita benzina da sotto pompa a depressione

    Buonasera a tutti Ho un problema con la vespa GT 200 del 2003. Perde benzina dalla griglietta posta sotto la pompa a depressione. Cosa potrebbe essere? Inoltre volevo sapere se il rubinetto a motore spento eroga benzina oppure ha il blocco. Cioè se smonto il tubo che va dal rubinetto alla pompa esce la benzina? Grazie Mario Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
×