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alexpacha

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  • Località
    Viterbo
  • Vespa posseduta
    Vespa GTS 300 Touring My2015

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  1. Il problema è la qualità dell'ammortizzatore originale Piaggio....Piaggio offre questo e basta, se si sceglie l'originale non si può chiedere di più...confrontando l'originale nuovo con l'originale vecchio con 35000 km non noto grandi differenze, la vespa si comporta esattamente come prima...nulla di stravolgente, mi aspettavo molto di più...ma non credo sia un problema di questo ammortizzatore, secondo me sono tutti così...
  2. Ciao Walker, ammortizzatore montato...nessuna difficoltà nel montaggio, vantaggi praticamente nulli! Sicuramente sembra meno "stanca" ma nulla di stravolgente non noto evidenti miglioramenti fa cag.... come il vecchio con 35000km il prossimo sarà un carbone, costi quel che costi!
  3. Volevo montare un Carbone, ma hanno solo la versione Hi.Tech per l'attacco ESS che costa 4 volte l'originale...
  4. No, io ho preso 1C000922R Ammortizzatore anteriore completo che corrisponde a questo :identico a questo! Stesso attacco...credo vada bene per la mia vespa che è una My2015 Touring, anche se di fabbrica è uscita con una versione diversa la 1C000508 che ha meno spire e una parte in alto più spessa (forse per raggiungere la stessa lunghezza)...domani smonto quello che ho sotto, dopo 34500 km è come se non ci fosse...
  5. Ciao Davide, secondo me è anomalo come comportamento, la mia vespa è una GTS 300 my 2015 euro 3, faccio il cambio olio in autonomia, e dopo 10000 km senza rabboccare tolgo quasi 1,1 kg di olio...sinceramente in 5 anni non ho mai rabboccato l olio e ho percorso 34500 km. Ho usato dopo il primo tagliando L olio ENI I-ride 5 40w, poi visto che dalle mie parti non lo trovavo più, sono passato ad altra marca che adesso non ricordo...poi ti manderò la foto...fossi in te, farei un cambio olio, mettendo 1,3 kg poi se lo consuma mi preoccuperei...
  6. Non avendo ancora smontato il vecchio, non so se hanno la stessa lunghezza, la molla è diversa, quella che monto ha meno spire,
  7. La mia è ESS, ed ho preso un ammortizzatore per l'ESS, credevo esistesse solo una versione, ma ho scoperto oggi che sono 2 versioni, a prima vista sembrano uguali, ma non lo sono, 1C000508 ha la base più "tozza" e la parte in alto più spessa
  8. Ciao a tutti, la mia vespa GTS 330 My'14 Touring ha 33.000 km così ho pensato di cambiare l'ammortizzatore anteriore con un ricambio originale...sono stato un pò frettoloso ed ho preso un ricambio su Ebay, oggi però confrontandolo con quello montato dalla fabbrica mi sono reso conto che è diverso...io ho acquistato il ricambio 1C000922R con molla color cromo come consigliato dal ricambista ma ho scoperto solo ora avvicinandolo alla vespa che monto il ricambio 1C000508, chiedo a voi, che siete più esperti, è equivalente? Funzionerà bene? Effettivamente lo danno anche per le vespa 2014...ch
  9. Ciao, sono interessato al cupolino e al telo coprigambe
  10. Secondo me troppo gonfie, le city grip a 2,3 erano due Sassi!
  11. Io la uso tutti i giorni per andare al lavoro, 40-50 km di strade provinciali ed urbane, controllo L olio regolarmente ma non lo consuma, L ultimo cambio olio dopo 8500 km ho recuperato praticamente quello che misi forse mancavano 50 cl ma magari erano nel filtro...abbiamo fatto anche vacanze, ci vado al mare nei weekend 90km + 90 km sinceramente non ho mai pensato all olio motore
  12. Walker, ho cambiato le gomme e il problema è totalmente scomparso...il problema erano le Michelin city grip, ora ho messo due Pirelli angel è un altro mezzo, scorre liscia, posso togliere le mani dal manubrio, le buche si sentono meno e piega bene...ma soprattutto non fa swimming a nessuna andatura, ho buttato due Michelin praticamente quasi nuove ma felicissimo di averlo fatto!
  13. La mia vespa Gts 300 my 2015 touring non ho mai rabboccato L oolio, lo cambio ogni 8000/10000 km insieme al filtro ho fatto 3 cambi olio presa nuova ora ha 28500 km olio Motul 5 40
  14. Aggiornamento: Primo Controllo ralle a 15.000 km, lentissime ...secondo controllo a 25.000 km nuovamente lente ho controllato anche la ralla inferiore sembra buona ho stretto nuovamente...fortunatamente in Piaggio hanno segnato con della vernice gialla il serraggio del bullone dello sterzo e delle ralle e è semplicissimo riallineare tutto, cmq ora sbacchetta tanto...credo che ci siano più problemi, pneumatico anteriore quasi finito, ammortizzatore anteriore non in forma...cambierò ammortizzatore e pneumatico sperando di risolvere o attenuare il problema perchè è veramente fastidioso guidare co
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