
tiaz179
Members-
Content Count
6 -
Joined
-
Last visited
Community Reputation
1 NeutralAbout tiaz179
-
Rank
Newbie
Informazioni personali
-
Località
torino
Recent Profile Visitors
The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.
-
È la super sport, versione euro 5 (ormai le euro 4 sono quasi introvabili, almeno qui a Torino). In realtà davanti è rossa ma è la foto che fa pena
-
Rieccomi, ritirato oggi il giocattolone Prime opinioni al volo, dopo un giretto in città e tangenziale di una trentina di km: Maneggevolezza e spunto mi hanno stupito, soprattutto la prima: lo scooter si da muove da spento manco fosse un monopattino, i 150 kg non si sentono per nulla, a livello di agilità e bilanciamento è veramente un gran bel mezzo. Ottimo anche lo spunto al semaforo (sempre con ASR attivo): venendo da un SRMAX che monta il motore Quasar della "vecchia" Vespa 300 mi aspettavo un miglioramento impercettibile se non nullo, vista la diversa aerodinamicità, ma devo dir
-
Ciao Fiorise, confermo che almeno su Torino sono quelli più convenienti, non tanto per il prezzo in se quanto per la valutazione del mio usato, si parla di quasi il triplo rispetto ad altri (alcuni poi oltre i 35k kilometri non ritirano). Quindi 99% andrò da loro, mi sono deciso per la 300 supersport bianca, salvo ripensamenti last minute per la racing sixties, sempre bianca ma che per qualche settimana ancora pare che non sarà disponibile. Per quanto riguarda il parabrezza, escluso il cupolino avrei una mezza idea di prendere il malossi medio che visto dal vivo mi pare un buon compromesso.
-
Grazie a Penguin e Tapass per le dritte sul cupolino, credo a questo punto andrò senza, al massimo valuterò se prendere una protezione più avanti, se necessaria. Sul discorso prezzi il margine sugli Euro 4 non è altissimo, visto che ce ne sono veramente pochissimi ancora disponibili tra Torino e provincia (5 in tutto tra i quattro concessionari che ho visto finora) e non credo ci metteranno tanto a farli fuori, considerata anche la stagione:i prezzi viaggiano attorno ai 5600 per la Super, 5900 per la racing sixties e 6200 per la Supertech (euro 4, immatricolazione esclusa,al netto di regali t
-
Grazie per i vostri feedback. Ho trovato un paio di offerte sul nuovo per modelli Euro 4, ovviamente i colori sono solo quelli disponibili (bianco e giallo) , ad un prezzo decisamente più basso rispetto agli euro 5, si parla di quasi 1000€ di differenza. Esistono differenze tra i due tipi (oltre al discorso dell'olio che accennava Xericos)? Un altro dubbio è relativo al cupolino: secondo voi garantisce un minimo di protezione (io la userei, seppure per un tragitto di pochi km, 12 mesi l'anno a Torino città) oppure mi conviene evitare di metterlo (quello alto tenderei a evitarlo, più che altro
-
Ciao sono Mattia, scooterista da una vita e attualmente possessore di un Aprilia SR MAX 300: dopo 7 anni di onorato servizio (quotidiano, visto che la uso per andare a lavoro tutti i giorni) mi sono recentemente impallinato con la 300 Hpe e ho da poco iniziato il classico pellegrinaggio tra i vari concessionari di Torino e cintura. Non avendo mai avuto Vespe in passato sono curioso di sentire le vostre opinioni/dritte sul mezzo che ho in mente di acquistare, aldilà delle recensioni che si trovano sul Web delle varie riviste o siti di settore. Grazie e buona serata!
Modernvespa.it è il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa "moderna", l'erede diretta della Vespa Piaggio che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo e che, soprattutto, ha rappresentato per anni lo scooter più diffuso e più usato da giovani e meno giovani.
Molti degli iscritti al forum possiedono una Vespa 300 GTS o GTS Super che di fatto è l'ammiraglia della "Flotta Vespa" , flotta che comprende varie cilindrate, a partire dalle Primavera e Sprint con motorizzazione base da 50cc per salire a 125cc, 150cc sino alle 250cc e le 300cc delle quali il fiore all'occhiello è la 6 giorni 300 nata a ricordo della famosissima 6 giorni del 1951.