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GualtieroInVespa

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About GualtieroInVespa

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  • Località
    Mantova
  • Vespa posseduta
    Gts 300 Hpe
  • Occupazione
    Impiegato

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  1. Purtroppo sono molte le cose che potrebbero fare meglio Su altri scooter ed enduro che ho avuto, a parità di utilizzo, riuscivo a preservare meglio i parabrezza. O sono particolarmente sfortunato io in questo periodo o sono differenti i materiali.
  2. Sì anche io sciacquo per bene prima di toccare, ma poi passarci i guanti mentre sei in marcia in situazioni di pericolo vanifica tutte le accortezze che uso a mezzo spento.
  3. Buongiorno a tutti, ho cercato un po' di informazioni sul web al riguardo ma trovo soluzioni contrastanti, perciò chiedo a voi: Ho un parabrezza alto originale vespa, sempre pulito con la massima accortezza e usando panni in microfibra di alta qualità. Nonostante ciò, avendo affrontato qualche tragitto con molta nebbia ho dovuto più volte passare i guanti sul plexi durante la marcia, preoccupandomi della mia ridotta visibilità e della incolumità piuttosto che dei graffietti che avrei procurato. Sono molto superficiali, ma la sera i fari delle auto della corsia opposta si infra
  4. Da quando ho la Gts ho affrontato gennaio in Lombardia ogni giorno uscendo alle 7 di mattino, qualche giorno è iniziato a meno 4 gradi. Solo parabrezza alto e guanti da sci di circa 35 euro. Le mani restano ben calde, ma come ho detto nella discussione sul sottosella bollente, sto sfruttando questo difetto della Gts: dopo 30 km, nelle giornate più rigide, cambio i guanti con un paio ben caldo che ha viaggiato nel sottosella Sono d'accordo con Xericos, non sarei mai a mio agio con le mani così vincolate e "legate" al manubrio. Ne approfitto per porvi un quesito: ho visto in giro dei
  5. Io ho preso la Hpe il mese scorso e la sto usando regolarmente. Al momento è piacevolissimo il caldo del sottosella: nelle percorrenze molto lunghe faccio il cambio dei guanti a metà strada e affronto la seconda metà del tragitto con guanti bollenti!!! Non voglio pensare a questa estate però Riguardo la ventola, mi si è accesa ad un semaforo ieri, 5 gradi di temperatura esterna in pieno pomeriggio, spero davvero sia un episodio sporadico!!! Preciso che la mia è una euro 4, potendo scegliere ho optato per le euro 4 ancora da immatricolare.
  6. Purtroppo sono più deluso dall'atteggiamento di Piaggio che dal concessionario ufficiale o dal mezzo stesso. Alla mia Vespa io finirò per affezionarmi, anzi sta già accadendo, nonostante la delusione e la rabbia per ciò che è accaduto in questo mese. Ho manifestato il mio disappunto e la mia delusione alla casa madre, mi hanno contattato e un impiegato di Pontedera (customer service) mi ha dedicato una prima telefonata molto lunga, una conversazione molto approfondita. Alla telefonata è seguita una mail nella quale l'azienda comunicava che la mia Vespa rientra negli standard produttivi P
  7. Dai speriamo di no io invece ripongo speranza nel tagliando ...chissà che dopo l'intervento spariscano i rumori!!! Col chilometraggio che ho ci arrivo presto al tagliando!
  8. Ho fatto 1600 km in un mese, 100 anche oggi che ho detto "esco solo a fare la spesa", ma visto il sole irresistibile ho portato a casa la spesa e poi allungato la strada per il garage di circa 90 km !!! Direi che di benzina ne metto e strada ne faccio, ciò non significa che debba accettare una Vespa che fa rumori che mi tolgono il piacere di usarla! Circa 200 mila km di esperienza in moto e scooter li ho, un po' di consapevolezza sul livello qualitativo medio ce l'ho.
  9. Sì, Tapass, se la usassi coi tappi alle orecchie sarebbe perfetta . Dipende dall'approccio, dalle aspettative. Mio nonno mi ha insegnato ad ascoltare i motori, ad accorgersi quando qualcosa non va. In molte occasioni questo atteggiamento mi ha ripagato, prevenendo rotture o anticipando l'inevitabile su alcune componenti. Hai ragione comunque, se non stai ad ascoltarla troppo e non badi ai rumori anomali e, come nel mio caso, piuttosto "invadenti" è tra gli scooter più belli che ci siano. Se hai una Vespa e ti fermi in un concessionario di altri marchi gli scooter sembrano tutti mostriciattoli
  10. Grazie, Xericos, per la tua approfondita risposta e per il tempo dedicato.
  11. Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato una Gts 300 Hpe euro 4. Ho desiderato per molto tempo averne una e, dopo 10 tra moto e scooter posseduti in 18 anni, ho acquistato la mia prima Vespa. Il "cravattino" della nuova 300 (l'estetica raggiunta con questa 300 a mio avviso è la migliore), qualche cavallo in più dato dal motore Hpe e molte recensioni che davano per risolta l'imbarazzante rumorosità della trasmissione mi hanno convinto. Ho fatto questo acquisto con l'intento di tenerla più tempo rispetto ai motocicli posseduti nel tempo, convinto che, oltre ad usarla come mezzo di tr
  12. Grazie per le risposte che ho ricevuto finora, per come stanno andando le cose con Piaggio mi basta dimostrare a me stesso che "non sento le voci" e non mi sogno cose strane, e soprattutto che questo non può essere lo standard qualitativo di un motociclo che costa 6000 euro di listino. Ora passo a scrivere qualcosa nella sezione Presentazioni.
  13. Buona sera a tutti, sono nuovo del mondo Vespa e neofita anche sui forum. Mi sono iscritto al vostro (il primo cui partecipo) perché leggendo le vostre discussioni vi ho trovati molto competenti ed interessanti. Ho acquistato da poco una Gts 300 Hpe euro 4 nuova, ho percorso 1500 km e dai 400 circa in poi mi sono accorto di un fastidioso rumore proveniente dalla trasmissione. Sono in contatto sia col concessionario ufficiale che la casa madre, entrambi dicono che il mezzo è negli standard produttivi Piaggio. Sono neofita di Vespa ma ho avuto sette tra moto e scooter negli ultimi 18
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