Jump to content
MV News
  • Collaboratori
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.

Andrea-ch

Members
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1 Neutral

About Andrea-ch

  • Rank
    Newbie

Informazioni personali

  • Località
    Svizzera
  • Vespa posseduta
    GTS 125
  1. Ottimo prodotto!!! Interessante! Forse un po’ pesantino da vedere, ma comunque elegante!,,
  2. Ok grazie 1000 Tony; alla fine immaginavo un'operazione del genere, ma volevo sentire l'opinione di qualcuno di più esperto (come te ad esempio 😄). In realtà il parabrezza "basso" dovrebbe essere originale (c'é una bella scritta "Vespa" intorno alla zona del fanale). Sono stato ieri da un rivenditore ufficiale Vespa qui da noi (Canton Ticino) e mi ha detto che per sostituire il parabrezza ... dovevo necessariamente recarmi da loro perchè occorreva una tecnica particolare per evitare che un pezzo cadesse all'interno del manubrio e non si potesse più recuperare !!! Peccato, perchè poi perdi la fiducia 😏!
  3. Grazie per la risposta Docmi. Proverò a cercare ancora su YT. Finora trovato nulla di ché 😌...
  4. Ciao ragazzi, vi devo chiedere un suggerimento.Devo sostituire il parabrezza della mia Vespa GST 125 del 2011 da quello basso (estivo), a quello alto (invernale). Una lettera alla posta? Non proprio! Il problema è che le rispettive staffe di aggancio al manubrio sono ben diverse: quelle attuali sono combinate a due lunge viti filettate che si montano al manubrio mentre le altre (quelle del parabrezza alto) hanno una sorta di bussole in gomma nera, con un diametro maggiore rispetto alle prime, che si espandono affrancandole al manubrio. Guardando i fori sotto il manubrio in cui si inseriscono le staffe parrebbe esserci una sorta di bussola inserita nella sede che riduce lo spazio dell’innesto (adattandolo quindi al diametro delle viti filettate). Vi mando qualche foto... Qualcuno saprebbe suggerirmi come fare x montare il parabrezza invernale ????? Parrebbe che occorre togliere queste specie di bussole di riduzione per creare lo spazio necessario alla staffa più larga... ma come si fa??? Nelle foto, la sede in cui inserire le staffe e le due staffe a confronto...Help meee!!!! 😄😄😄😄
×
×
  • Create New...