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Luca83

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  1. Ciao a tutti, sto cambiando la frizione della mia vespa gts 300. Visto che ci sono, quali controlli o sostituzioni di pezzi consigliate di fare? La molla è ancora in buono stato e la lunghezza è ancora da manuale (123mm). Oppure è sufficiente dare una pulita generale e ridare un po' di grasso sui cuscinetti o non serve? Grazie 😁
  2. Eheh si ho avuto altre cose da fare più prioritarie (sia sulla vespa che in generale) 😄 tanto il liquido l'avevo già cambiato
  3. Grazie Walker ho risolto con un bulino, wd40 e tante martellate! 👍
  4. Ciao, io ho cambiato gli ammortizzatori poco tempo fa con i Carbone e mi è bastato leggere il manuale di officina, non sono richiesti accorgimenti particolari. E te lo dico da principiante... A differenza del manuale non ho tolto il mozzo ruota anteriore e sono riuscito a svitare e riavviare le viti in basso lo stesso. L'unica cosa che mi ha fatto un po' dannare è stato un dado da svitare dell'ammortizzatore anteriore originale, ma alla fine è bastata un po' di forza per spingere l'ammortizzatore di lato (ho aperto un topic al riguardo). I posteriori invece è stato facile, solo
  5. Nessuno mi ha detto che il blu era solo il cellophane a protezione della targetta da togliere...😂
  6. le prestazioni le fa la mano destra 😉 invece sostituire la vecchia marmitta con collettore rugginoso con questa sicuramente non mi è dispiaciuto (il blu della targhetta lo gratto via con una spazzola e fine)
  7. Lo scarico è abbastanza chiaro, si sul grigio ma la foto forse rende più scuro di quello che è in realtà, non stona più di quanto non sia quello originale... l'adesivo blu arrow ci sono rimasto male pure io, francamente non me l'aspettavo blu. Non so se si può togliere...
  8. Per chi ha voglia di spendere qualche soldo, vi condivido il regalo che mi sono fatto per il compleanno (grazie alle rate a tasso zero con Amazon) 😄😄. Scarico Arrow omologato e catalizzato, montato senza grossi problemi. Ho notato che non ha necessità di boccola in grafite lato collettore (anche perché fisicamente il diametro della boccola che monta con lo scarico originale è più grande). A livello di sound, l'ho accesa solo pochi secondi per provare, ma non mi pare una grandissima differenza dall'originale (ho il db-killer inserito) un po' più cupo, sicuramente dovrei provare s
  9. Ecco non so se si riesce a vedere bene... walker scusa il termine errato, si la testa a croce è rovinata praticamente non c'è più o quasi
  10. Ciao a tutti, nei giorni scorsi mi sono cimentato nel cambio del liquido di raffreddamento che ho terminato oggi con lo spurgo dell'impianto. Avrei voluto seguire le istruzioni che ho trovato anche qua, cioè togliere il coperchio della pompa acqua invece di scollegare i tubi. Purtroppo però due delle tre viti del coperchio sono spanate completamente e la terza è sulla buona strada...quindi ho cambiato liquido scollegando i tubi...poi ho trovato una sorpresa, cioè il tubo di mandata del liquido era mezzo mangiato dal lato nascosto e quindi ho dovuto sostituirlo (comprando un kit della
  11. Intendo dire le boccole c'erano entrambe per l'ammortizzatore lato motore (anche se in foto non si vede) ma non c'erano per l'ammortizzatore lato marmitta.
  12. Si li ho montati così con la scritta Carbone visibile. Le boccole c'erano lato motore ma non mi pare ci fossero lato marmitta proprio negli ammortizzatori originali...
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