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Luca83

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  1. Ecco non so se si riesce a vedere bene... walker scusa il termine errato, si la testa a croce è rovinata praticamente non c'è più o quasi
  2. Ciao a tutti, nei giorni scorsi mi sono cimentato nel cambio del liquido di raffreddamento che ho terminato oggi con lo spurgo dell'impianto. Avrei voluto seguire le istruzioni che ho trovato anche qua, cioè togliere il coperchio della pompa acqua invece di scollegare i tubi. Purtroppo però due delle tre viti del coperchio sono spanate completamente e la terza è sulla buona strada...quindi ho cambiato liquido scollegando i tubi...poi ho trovato una sorpresa, cioè il tubo di mandata del liquido era mezzo mangiato dal lato nascosto e quindi ho dovuto sostituirlo (comprando un kit della BGM, perché ho dovuto smontare la pedana, per cui vi lascio immaginare la mole di lavoro per un principiante come me) e ho cambiato anche il tubo di ritorno e il tubo che va dalla pompa acqua al cilindro. Ci ho messo 3 giorni a tempo perso, ma questa ve la racconto un'altra volta... Il punto però che vorrei sapere è un altro. Ora, ho comprato uno dei kit per rimuovere le viti spanate a 10 €, con l'idea di sostituirle con delle viti nuove (cambiandole una alla volta in teoria non dovrebbe uscire liquido, o comunque poco che posso eventualmente rabboccare). Se non dovessi riuscire, cioè proprio in caso di danno irreparabile (la vite si rompe o qualcosa del genere), sarei costretto a cambiare il coprivolano (non so se è il termine giusto) in toto? Comprarlo nuovo o usato l'ho trovato sui 50/60 € ma andare dal meccanico a togliere le viti spanate chissà non ho sentito... Ma quello che volevo sapere è quale sarebbe il lavoro da fare per sostituire il coprivolano? C'è lo statore dentro, giusto (sarebbero 3 viti da togliere)? ci sono altre cose dentro che possono dare potenziali problemi?
  3. Intendo dire le boccole c'erano entrambe per l'ammortizzatore lato motore (anche se in foto non si vede) ma non c'erano per l'ammortizzatore lato marmitta.
  4. Si li ho montati così con la scritta Carbone visibile. Le boccole c'erano lato motore ma non mi pare ci fossero lato marmitta proprio negli ammortizzatori originali...
  5. Grazie dei consigli, alla fine ho svitato la scatola del filtro e l'ho spostata quello che basta per avere lo spazio e far uscire la vite. Anche a me era sorto il dubbio che fosse montata al contrario ma credo che nel dubbio la rimonto così come l'ho trovata. Una domanda per chi ha i Carbone posteriori, c'è differenza tra i due ammortizzatori posteriori? O è indifferente destro e sinistro?
  6. Ciao ragazzi, adesso tocca agli ammortizzatori posteriori. Sono riuscito con molta pazienza a togliere la marmitta e come da manuale devo svitare i dadi di fissaggio inferiori. C'è un problema però con la vite dell'ammortizzatore sinistro che non c'è fisicamente spazio per toglierla, a meno di smontare il filtro aria. Operazione che sul manuale d'officina non c'è. Cosa sto sbagliando? Grazie!!!
  7. Eureka! Spingendo con forza l'ammortizzatore verso sx, sono riuscito ad infilare la bussola da 13 e con un'altra abbondante spruzzata di wd40 e forza che non pensavo d'avere ci sono riuscito!! Grazie dei consigli a tutti!
  8. Si ci ho pensato, ma ho il dubbio che non ci entri uno spaccadadi e con una lama per tagliare da agganciare al trapano ho paura di danneggiare il bullone. Ho pure pensato di togliere il parafango ma ad occhio non mi pare una operazione semplice non ho ancora verificato sul manuale da officina
  9. Hai usato la classica chiave inglese come la mia in foto?
  10. Non ho niente con cui limare la bussola, non credo che la carta vetrata sia sufficiente... e se usassi un cacciavite puntando su un lato del dado e dando dei colpetti con il martello per farlo girare, come si fa con le viti spanate per capirsi, rischio di spezzare il bullone? 😫😫😫
  11. Ciao ragazzi ho comprato gli ammortizzatori Carbone e sto cercando di montare l'anteriore. Purtroppo ho grosse difficoltà nello svitare il dado dx dell'ammortizzatore anteriore non tanto perché bloccato dal tempo (ho dato abbondante WD40) ma penso che sia un problema di posizionamento. Allego qualche foto. Sembra che l'ammortizzatore nella parte superiore sia ruotato in modo tale da impedire l'inserimento corretto della chiave. Ho quindi provato con una chiave a tubo piccola tipo quella per le candele, che ha la parete più sottile e sembra entrare correttamente, solo che non riesco lo stesso a svitare pur dando dei colpetti con un martello. Questo sotto è il risultato (staffa piegata). Che soluzioni ci sono? Esistono chiavi a bussola da 13 più sottili in modo che possa usare un cricchetto o usare l'avvitatore ad impulsi per svitare (non riesco a trovarne su internet)?
  12. Peccato...non credo che la farò riverniciare...ho altri lavoretti in programma da fare e budget limitato. Dici che non funzionerebbe nemmeno con uno dei quei prodotti "rimuovi graffi" almeno per ridurre la visibilità dei graffi? Che non ho mai usato, non ho idea se possa funzionare. Magari metto una foto dei problemini che ci sono alla vernice
  13. Ho tolto il tappetino e confermo quanto dici sullo sfregamento...sotto ho trovato la vernice intaccata in più punti, non so come fare per ripristinare forse con un pennellino e il colore giusto dovrei farcela a sistemare. Per toglierlo però ho solo smosso un po' il tappetino e ho visto che effettivamente era incastrato sotto le pedane posteriori. Le strisce sono sotto. Magari l'aveva montato male il precedente proprietario, non so.
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