Jump to content
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.

Leonida

Members
  • Content Count

    7
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2 Neutral

About Leonida

  • Rank
    Newbie

Informazioni personali

  • Località
    Roma
  • Vespa posseduta
    GTS 300 RACING SIXTIES HPE, PX 150 Euro 2, Pk 50s

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Lo 0.2% di un litro sono 2cl che moltiplicato x 33 (piu' o meno i litri necessari a fare 1000km) sono 66 cl (varia poco in cc, considerando il peso specifico circa di 0.92).... il consumo "anomalo" per cui la Piaggio ha riconosciuto la sostituzione del GT si aggira sui 250/300 cl x 1000 Km, non mi sembra che siamo "ampiamente" dentro. Comunque credo che non sia necessario aggiungere ulteriori elementi, ognuno tragga le sue conclusioni, Una buona giornata a tutti. Vespa venduta, io chiudo qui.
  2. Scusami Tapass, lungi da me qualsiasi polemica, ma la Piaggio è intervenuta senza problemi a fare cosa (nel mio caso)? Dopo varie insistenze, ad inviarmi ed installarmi un altro gruppo termico con gli stessi problemi del primo? A farmi aspettare un mese per sostituirmi il secondo GT (in realtà il terzo, considerando quello con cui è uscita dalla fabbrica)? A me sinceramente avere una Vespa a cui è stato aperto 2 volte il motore in 9 mesi, con le tarature che non saranno più quelle di fabbrica, un po’ mi fa girare le scatole. Senza contare che la seconda sostituzione del GT è stata accompagnata
  3. Apprezzo e invidio la tua capacità di amare a prescindere il mezzo, perché io proprio non ci riesco. Per me, un consumo di olio che si aggira, come indicato da molti di voi su questo forum, a circa 200/250 cc ogni 1000 km, significa più di 2000 cc nell'intervallo fra due tagliandi (10000 Km), e in un motore che ne contiene in totale 1300 cc,, francamente lo trovo inaccettabile. Un buon WE a tutti.
  4. Ciao Tapass, quando dopo varie insistenze sono riuscito a parlare con il secondo livello del Customer Service di Piaggio per avere una spiegazione “tecnica” del perché si verificava questo consumo anomalo di olio di olio motore, hanno candidamente ammesso che durante la produzione ci sono stati alcuni lotti di gruppi termici che a causa di errori di impostazione delle macchine utensili sono risultati fuori o al limite delle tolleranze ammesse. Dando credito a queste dichiarazioni, significa che sono assolutamente consapevoli del fatto che una parte (non ho idea di quale sia la percentuale) del
  5. Faccio 60 km al giorno, 30 di superstrada a 90/100 km/h e 30 km in centro a Roma. Ho comprato la vespa a Roma. L'officina che ha sostituito entrambe le volte il gruppo termico ha sempre riscontrato una errata tolleranza fra i vari componenti, anche fra quelli inviati dalla Piaggio... infatti, l'ultima volta, si è rifiutata di installarli e se li è fatti sostituire con un gruppo termico che rispettava le tolleranze.
  6. Buongiorno a tutti, mi presento sono Gianni da Roma e vi riepilogo la mia esperienza con la nuova vespa 300 HPE Dopo 3100 Km dal tagliando dei 1000 Km, accertato un anomalo consumo di olio motore (astina asciutta), mi veniva eseguito ( in garanzia) presso un officina Autorizzata su indicazione dei tecnici Piaggio di Pontedera, un intervento di sostituzione dell’intero gruppo termico (cilindro e pistone). La segnalazione dell’inconveniente fra l’officina della concessionaria e i responsabili tecnici del Gruppo Piaggio, il successivo l’invio dei ricambi da parte della Piaggio all'officin
  7. Leonida

    Leonida

×
×
  • Create New...