Jump to content

Ricorda ogni tanto di cliccare su uno dei banner sparsi nel forum , con questa semplice operazione che ruba solo qualche attimo del tuo tempo puoi dare un contributo alla crescita di Modernvespa. 
Grazie mille :ciao:

MV News
  • Collaboratori
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.

Vincio

Members
  • Content Count

    10
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

3 Neutral

About Vincio

  • Rank
    Member

Informazioni personali

  • Località
    Vermezzo
  • Vespa posseduta
    GTS 250 ie

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Mi spiace non aver fatto una foto del “prima” per potervi fare apprezzare la differenza. Ho utilizzato Ma-fra HP12 nebulizzato in abbondanza nel vano motore e dopo qualche istante un risciacquo con canna ad acqua corrente. Vi assicuro che il confronto prima/dopo è impressionante! Ovviamente staccare la batteria prima di iniziare ed asciugare bene prima di riattaccarla. Io l’ho fatto ad aria con il compressore e carta assorbente ed è tornata come nuova!
  2. Si, in effetti l’ho fatto anke per ridurre il rumore in viaggio... e sembra funzionare! 😜
  3. Ciao a tutti, non so i vostri caschi ma i miei nuovi di pacca sotto la sella non ci stanno proprio... allora li mettiamo nel bauletto! Ok ma dopo un po saranno pieni di graffi e malconci come dopo anni di utilizzo! Idea semplice e banale quanto facile da realizzare: un foglio di fonoassorbente al brico (3,5€) ed una bomboletta di adesivo riposizionabile ed un po di pazienza nel sagomare correttamente. Et volià a voi il risultato! Spero sia utile e non troppo banale... ☺️
  4. Ciao a tutti, da sempre fedele alla vespa! Iniziando dalla mitica 50 special per arrivare alla attuale GTS 250 attraverso il fantastico “vespone” PX 150! Gli anni passano ma la voglia di vespa non tramonta mai... anche se soltanto per il giretto domenicale ma la sua presenza è ormai un obbligo in garage! A voi la foto del gioiellino...
  5. Ciao a tutti, ho trovato in giro sulla rete i prodotti della BCR (by Mandelli). https://www.ridewill.it/p/it/bcr-406200150-ammortizzatore-posteriore-piaggio-vespa-gtv-gts-125-150-200-250-300cc/44057/?utm_source=cart&utm_campaign=cart_recovery Sono a gas e sembrano ben recensiti; il costo è decisamente conveniente rispetto ad equivalenti sul mercato. Qualcuno li ha provati? Sempre dalla Mandelli altro articolo ben recensito ed a basso costo, in questo caso pneumatici Goodride: https://www.ridewill.it/p/it/goodride-405655500-h9683-pneumatico-130-70-12-62p-urban-r/147767/?utm_source=cart&utm_campaign=cart_recovery Cosa ne pensate?
  6. Grazie, sei stato gentilissimo e chiarissimo! Quindi noway di riallineare il nuovo ai km effettivi... 😔
  7. Capito, grazie. Però il display è proprio la parte messa peggio ed il resto non è che sia proprio messa bene... Se sostituisco tutta la strumentazione in blocco funziona? Per quanto riguarda i km segnati devo trovarne una che abbia più o meno gli stessi km o posso riallinearli sulla nuova?
  8. Ma se compro tutto il blocco della strumentazione mi compariranno quelli della vespa su cui era montata, no? La procedura di cui parli è complicata? Sai dirmi dove posso trovarla?
  9. Grazie! La vespa è del 2008, il problema del mio cruscotto è prevalentemente nella parte digitale, se la rimonto nel nuovo non ho risolto il problema...😔 Ma dici che se ne monto una usata i km della mia si conservano? Vorrebbe dire che sono memorizzati sulla centralina?
  10. Ciao a tutti, ho un problema sulla strumentazione della mia vespa; la parte digitale ha perso visibilità ed alcuni degli indicatori non sono più facilmente leggibili. Stavo pensando di sostituire l'intero quadro strumenti con uno dei tanti usati che si trovano in vendita online ma mi chiedevo quanto sia complicata la sostituzione da fare in "fai da te". E' tutta meccanica o c'è qualche operazione elettronica da fare? Per quanto riguarda i km indicati come faccio a riallinearli a quelli effettivi del mio mezzo? Grazie a tutti per il supporto!
  11. Vincio

    Vincio

×
×
  • Create New...