Jump to content

Ricorda ogni tanto di cliccare su uno dei banner sparsi nel forum , con questa semplice operazione che ruba solo qualche attimo del tuo tempo puoi dare un contributo alla crescita di Modernvespa. 
Grazie mille :ciao:

MV News
  • Collaboratori
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.

Nicocolangelo

Members
  • Content Count

    11
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1 Neutral

About Nicocolangelo

  • Rank
    Member

Informazioni personali

  • Località
    Parma
  • Vespa posseduta
    250 Gtv

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. faccio una domanda probabilmente stupida. Ho un box lungo 5.5 metri e largo 2, in teoria riuscirei a mettere la mia Vespa 250 in fondo al box, dietro la macchina, però mi sembra impossibile tecnicamente accostarla al muro:avete qualche consiglio?
  2. la pressione dei pneumatici credo sia quella giusta, nel senso che il giorno prima di ritirarla il capofficina Piaggio mi ha chiamato apposta per dirmi di aver controllato la pressione delle gomme e sostituito la batteria. Comunque le cambierò, quali gomme mi consigliate, oltre alla Pirelli? Ho visto che costano poco, quindi meglio spendere per il top e non risparmiare sulla sicurezza.
  3. dopo 3 giorni, scrivole mie prime impressioni. Premetto che non avevo mai guidato scooter, ma solo moto, per cui i primi metri mi sentivo un pò raccolto come posizione, anche se sono piccolino (1.67), quasi costretto dal busto piuttosto vicino al manubrio, ma come sempre è una sensazione a cui ci si abitua, adesso va molto meglio. Agilità ovviamente sorprendente, godo molto la leggerezza da fermo e la facilità nel metterla sul cavalletto centrale (considerando che la mia moto pesa 250 cucuzze), mi fido meno del cavalletto laterale, non so perchè. Come da voi consigliato,meglio evitare le buche. In due si sta comodi, l'unica cosa è quell'inerzia alle partenze che ti porta a sbandare i primi metri, ma credo dipenda dalla mia incapacità. Ho notato una leggera vibrazione del manubrio intorno ai 40 km/h, oltre va meglio, è normale o va fatta controllare? Ho un paio di dubbi. 1) i pneumatici hanno 6000 km, sono dei Michelin DOT 0316 montati a Giungno 2016, ma hanno ancora tanto battistrada, anzi, sembrano nuovi , li cambio comunque? 2) fra le spie ho notato quella dell'ABS, ma a me risulta che la 250 nonl'avesse, è messa lì standard? 3) Tucano Urbano: lo consigliate o non ne vale la pena? faccio il tragitto casa-lavoro, 6 km in tutto, più qualche commissione in città.
  4. no grazie, preferisco tenere la sua, con qualche trattamento sto migliorando la situazione
  5. come mai è caduta con il cavalletto laterale? Non tiene bene, è difettoso?
  6. l'ho lavata, ho lucidato il tappetino pechè era opaco, ho provato a togliere qualche graffio superficiale con la pasta Cromar e ieri ho pulito la selleria con un prodotto specifico, ma non ho intenzione di fare altro, è giusto che un oggetto in movimento di 13 anni fa abbia i segni del tempo. è unicoproprietario, ha 20.000 km e nel bauletto ci sono tutte le fatture di manutenzione, sempre effettuate presso il Centro Piaggio di Ferrara dove era stata acquistata nuova e dove l'ho presa in conto vendita. Ho controllato tutte le fatture allegate: ogni anno in primavera ha sempre fatto il tagliando canonico, in autunno poi provvedeva al montaggio del parabrezza alto (che purtroppo non era compreso) e a ulteriore controllo generale, insomma un mezzo che non è mai stato trascurato. Prima di consegnarla il concessionario mi ha detto che ha controllato la pressione delle .gomme e provato a ricaricare la batteria,siccome non teneva più ho preferito farla sostituire da loro con una Yuasa nuova, 80 euro. Aspetto con ansia i documenti dall'ACi di ferrara per poterla assicurare ed usarla, nonostante la stagione
  7. Ecco le prime foto dopo un veloce lavaggio. Il tappetino di gomma era schiarito, ma è bastato un po’ di lucidacruscotto per rivitalizzarlo.
  8. può sembrare una domanda stupia e molto probabilmente lo è, ma mi chiedevo se ci sono delle peculiarità o delle cose da evitare. Finora ho guidato solo moto, ieri essendo ancora senza assicurazioni ho fatto qualche metro nel cortile con il neoacquisto 250 gtv e ovviamente la posizione di guida e le sensazioni sono totalmente diverse, forse anche per via delle ruote di piccolo diametro. Ad esempio, come è più sicuro frenare? A cosa devo prestare attenzione nella guida?
  9. stamattina mi hanno consegnato la 250 gtv, bellissima. ha la sella originale sdoppiata, purtroppo la pelle è consumata e usurata, ci sta. Vorrei tenerla così, c'è qualche prodotto/trucco per migliorarne l'aspetto, ravvivarla?
  10. buongiorno, mi chiamo Nico, vivo a Parma e ho appena acquistato una Vespa 250 Gtv del 2006, che mi verrà consegnata la prossima settimana. non ho mai posseduto scooter, a parte una vecchia lambretta 50 del 1970 che purtroppo, dopo mesi di restauro, ha smesso subito di funzionare e ho rivenduto per disperazione. ho sempre amato le Large Frame, in particolare questo modello, che finalmente affiancherà la mia Honda CB 1100, se dovesse piacermi tanto potrebbe anche diventare il mio unico mezzo a due ruote. è colore grigio avio, unico proprietario con 20.000km, ha qualche segno sulla carrozzeria e la sella originale ma un pò vissuta, ma mi è piaciuta così, poi un pò alla volta sistemerò i piccoli difetti.
×
×
  • Create New...