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Nicocolangelo

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  • Località
    Parma
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    250 Gtv

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  1. ho deciso per il meccanico non piaggio, mi ha detto che lui monta cinghia Mitsuboshi, che è un buon aftermarket. vediamo come va
  2. parti da quelle con pochi km, perchè al di là dell'usura meccanica, signifca che sono state usate pochi mesi all'anno e quindi meno soggette alle intemperie.
  3. appne fatto il preventivo in Piaggio, circa 300, confermo solo la cinghia 120
  4. il mio utilizzo è solo nelle giornate asciutte e se non fa troppo freddo, percorso casa lavoro di 4+4 km più qualche commissione o passeggiata di piacere in ambito cittadino, l'ho usata solo un mese prima di metterla sotto il telo ma guidandola non ho avuto alcuna sensazione negativa, a parte una leggera vibrazione del manubrio intorno ai 40 km/h.
  5. la cinghia in effetti aveva già 7 anni (2006-2013), ho notato che nei vari interventi sono state sostituite solo le pastiglie posteriori e non le anteriori e una volta i pneumatici nel 2016, a 14.000 km, infatti sono in dubbio se cambiarle o meno.
  6. in effetti da questi prezzi della fattura Piaggio, i pezzi costano 150 euro iva compresa, quindi 190 significa 40 euro di manodopera
  7. io non voglio il fai da te, non ne sono capace, a me sembra solo troppo basso questo preventivo rispetto al prezzo del tagliando dei 10.000 effettuato in concessionario Vespa, per è un'officina autorizata Aprilia/Kimco, non so se fidarmi o andare direttamente alla Piaggio.
  8. devo effettuare il tagliando dei 20.000 alla mia 250 gtv, devo effettuare il cambio della cinghia, ho controllato la fattura dei 10.000 kmdel il concessionario dove l'ho presa, per lo stesso lavoro il precedente proprietario aveva speso oltre 300 euro; oggi ho chiesto ad un rivenditore/officina Aprilia vicino casa, dato che aveva diverse vespa in manutenzione e mi ha preventivato 180/190, compresi ovviamente olio, filtro, candela e olio ingranaggi, con 2 ore di manodopera. è caro il primo o troppo basso il secondo?
  9. faccio una domanda probabilmente stupida. Ho un box lungo 5.5 metri e largo 2, in teoria riuscirei a mettere la mia Vespa 250 in fondo al box, dietro la macchina, però mi sembra impossibile tecnicamente accostarla al muro:avete qualche consiglio?
  10. la pressione dei pneumatici credo sia quella giusta, nel senso che il giorno prima di ritirarla il capofficina Piaggio mi ha chiamato apposta per dirmi di aver controllato la pressione delle gomme e sostituito la batteria. Comunque le cambierò, quali gomme mi consigliate, oltre alla Pirelli? Ho visto che costano poco, quindi meglio spendere per il top e non risparmiare sulla sicurezza.
  11. dopo 3 giorni, scrivole mie prime impressioni. Premetto che non avevo mai guidato scooter, ma solo moto, per cui i primi metri mi sentivo un pò raccolto come posizione, anche se sono piccolino (1.67), quasi costretto dal busto piuttosto vicino al manubrio, ma come sempre è una sensazione a cui ci si abitua, adesso va molto meglio. Agilità ovviamente sorprendente, godo molto la leggerezza da fermo e la facilità nel metterla sul cavalletto centrale (considerando che la mia moto pesa 250 cucuzze), mi fido meno del cavalletto laterale, non so perchè. Come da voi consigliato,meglio evitare le buche. In due si sta comodi, l'unica cosa è quell'inerzia alle partenze che ti porta a sbandare i primi metri, ma credo dipenda dalla mia incapacità. Ho notato una leggera vibrazione del manubrio intorno ai 40 km/h, oltre va meglio, è normale o va fatta controllare? Ho un paio di dubbi. 1) i pneumatici hanno 6000 km, sono dei Michelin DOT 0316 montati a Giungno 2016, ma hanno ancora tanto battistrada, anzi, sembrano nuovi , li cambio comunque? 2) fra le spie ho notato quella dell'ABS, ma a me risulta che la 250 nonl'avesse, è messa lì standard? 3) Tucano Urbano: lo consigliate o non ne vale la pena? faccio il tragitto casa-lavoro, 6 km in tutto, più qualche commissione in città.
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