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Chiara

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  1. Se tutto va bene lo spillo nuovo arriva domani ! Spero che il problema si risolva. La situazione ad oggi è disastrosa perchè ieri non oltre ad essersi spenta quando l' ho riaccesa , la pompa della benzina non smetteva di andare... e ha cominciato a spruzzare benzina a manetta oltre a non mettersi in moto 😱 un disastro ! In officina il mio meccanico ha altre 2 vespe con lo stesso bene e dice che neppure la Piaggio sa come risolverlo, che a quanto pare si tratta anche delle nuove benzine. A voi risulta?
  2. Aggiornamento 26/07: Ho fatto tarare il galleggiante,purtroppo però il problema dello spillo si é ripresentato. Non capisco perchè è stata 10 giorni che al mattino partiva senza problemi,ora ha ricominciato. Al mattino alla prima accensione , metto in moto,sta accesa 1 minuto e si spegne. Oggi ho provato dopo 5/10 minuti a dare due colpetti sul tappo nero del carburatore in corrispondenza dello spillo e poi si sente la pompa della benzina che parte e allora riparte con sprint senza problemi. Ma é un disastro 😱 non può essere la soluzione definitiva 😥
  3. Ho fatto la prova qualche giorno. Allora cambiato la vaschetta del carburatore e pulito sede dello spillo. Ad oggi ( incrocio le dita) al mattino non si è più spenta, ed era il momento della giornata più problematico per me perchè arrivavo in ritardo a lavoro. Premetto che comunque dopo averla accesa sto 1/2 minuti ferma a motore acceso e cerco di tenerla su di giri ma costante. Uniche cose che ho notato, in salita non mi parte...si accende ma niente, oppure si accende ma poi si ingolfa lo stesso e si spegne . Poi appena mi metto in piano si accende e riparte , ma non capisco come mai. E poi ho notato che in fase di accelerazione se sto andando piano strattona comunque un po', un pochino di vuoto c' è sempre
  4. Va bene grazie ! Gentilissimi ! Vi farò sapere
  5. Ciao a tutti ! Spero possiate aiutarmi . Ogni mattina la mia vespa 125 LX mi fa disperare ! Accendo, parte...faccio 500 m...sento che singhiozza...si spegne 😥 Inutili i tentativi di rimetterla in moto nell" immediato , con tasto accensione , pedalina niente morta. Passa un po" di tempo...in genere 15/20 minuti e riparte con gran sprint come se nulla fosse successo. Oggi per es. Dopo 10 minuti l' ho riaccesa e si accesa come se fosse " accelerata" e si é rispenta😥 ci sono voluti altri 40 minuti perchè ripartisse. Questa cosa mi succede solo alla mattina, " a freddo ". Durante la giornata parte tranquillamente. Unico problema...ha dei vuoti, anche se la mantengo in accelerazione capita che se al minimo, si sente questo vuoto e si spegne. Poi non lo fa spesso perchè in genere decelerando piano, tiene il minimo senza problemi, però a volte capita che soprattutto a freddo se non riesco a mantenerla in accelerazione , borbotta e si spegne. Generalmente prima il motore fa un rumore diverso e scalda di più ( scusate i miei termini ma sono una donna , i motori non sono il mio campo 😅) Non so più a che santo votarmi. Il mio meccanico mi ha pulito il carburatore e mi ha detto che 99 su 100 si tratta dello spillo, che però questa cosa dovrebbe farla al max solo al mattino, e che spesso la benzina fa dei sedimenti che causano questi problemi. Cosa mi consigliate ? Soluzioni ?
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