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Achille

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    Catanzaro
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    Gts300

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  1. Ho provato il nastro di alluminio e constatato che la situazione migliora parecchio. Il vano portacasco si scalda ma non scotta! Allego foto. Vi relazionerò sulla durata.
  2. Perché no? Controlla lo spinotto antifurto. Se c'è, dovrebbe essere rettangolare. Sul web si trova la decodifica colori.
  3. Aggiorno la discussione perché ho collegato il filo per l'apertura telecomandato del vano sottosella. Il filo da collegare allo spinotto del pulsante di apertura è quello di colore blu e non già quello grigio come pensavo. Poiché con il pulsante di accensione motore del telecomando si comanda sia l'accensione che lo spegnimento, dovrete avere l'accortezza di premere il pulsante due volte per dare l'impulso. Cos'altro dire di un antifurto da meno di dieci euro che funziona anche da telecomando apertura sella? Lo consiglio a tutti gli amici del forum!
  4. È un piccolo pezzo di plastica (sembra un relè ma più grande) posizionato sullo scudo. Guardando il manuale d'officina è legato al carburatore. Non penso c'entri nulla. Potrebbe essere un problema al regolatore di tensione? Sul manuale non trovo un relè come sul gts. Ma allora mi chiedo: ste benedette frecce come fanno a lampeggiare? Aiuto!
  5. Grazie ste. Il nastro di alluminio è sottile ed essendo adesivo è di facile installazione. Due domande: col calore si stacca? E poi quanto diminuisce il problema? Grazie per la dritta!
  6. Salve a tutti! La mia gts300 scalda moltissimo il vano sottosella. Ora che è estate, indossare un casco bollente non è il massimo! A ciò si aggiunga che uno dei miei due vecchi jet Vespa, posizionato caposotto, mi si è incollato al fondo del pozzetto! Ho letto in giro che il problema è comune. Qualcuno ha isolato il pozzetto con svariati sistemi. Io vorrei attaccare un materiale isolante sottile sulla parte esterna del pozzetto (dalla parte del motore), in modo tale da non ridurne il già esiguo spazio interno. Avete suggerimenti sul materiale da utilizzare? Dovrebbe essere isolante, sottile ed ignifugo ... Attendo consigli, pronto a sperimentarli e relazionare a tutti gli interessati!
  7. Salve a tutti! Ho acquistato per mio figlio neo-quasi-patentato una lx 50 2t del 2008. Tutto bene, se non fosse che le frecce sono impazzite. A motore spento funzionano regolarmente. Una volta acceso, restano fisse, a volte fanno qualche lampeggio poi tornano fisse. Il meccanico dice di cambiare il riscaldatore dietro alla cravatta sullo scudo. Io non sono riuscito a trovare il rele sul manuale d'officina che sarebbe la prima cosa da controllare. Potrebbe essere il riscaldatore? Oppure è il regolatore di tensione? Come si fa a capire cos'è rotto, senza acquistare ricambi a caso? Grazie a chiunque saprà darmi una mano!!!!
  8. Il connettore rotondo è una sorta di tappo attaccato al connettore femmina. È del tutto privo di connettori ma ha tutti i fori, sul retro tappati da gommini. Ecco perché è stato facile inserire nei fori le lamelle maschio staccate dallo spinotto in plastica dell'allarme (vedi foto). Il risultato è ottimo. Quanto al consumo della batteria, ad una settimana dall'installazione nessun problema. È vero, però, che utilizzo la Vespa quotidianamente, sia pure per brevi percorsi.... Se dovessi riscontrare problemi ad agosto, allorquando sarà ricoverata in garage, ve lo farò sapere.
  9. L'antifurto è collegato al filo di alimentazione diretto e non a quello comandato dalla chiave. In tal modo, il filo sarà il contatto anche a chiave disinserita, così come farebbe se utilizzato per dare il contatto per il motorino d'accensione. O almeno così dovrebbe, non ho ancora avuto tempo di ultimare il lavoro...
  10. Grazie, mitico walker52! Per fabioSS, i pulsanti sono: Accensione antifurto Spegnimento antifurto Antipanico Accensione motore a distanza. Quest'ultimo contatto io lo userei per apertura sella. Quanto alla potenza del telecomando, posso inserire l'allarme dal primo piano con moto parcheggiata in strada. Mi sembra più che sufficiente! Siamo su una ventina di metri!
  11. Oggi ho montato il tutto. Funziona alla perfezione! Non ho ancora collegato il filo per l'apertura della sella. Ciò in quanto non voglio smontare il bauletto anteriore. Infilando la mano si arriva facilmente allo spinotto del pulsante ma lo stesso non si sfila (probabilmente è dotato di un fermo). Qualcuno ne sa qualcosa o debbo smontare per forza il bauletto? Per intanto, un grosso ringraziamento a Walker52 e a calli per il prezioso aiuto!
  12. Come promesso, fornisco aggiornamento. Ho ultimato il cablaggio. Ho utilizzato lo spinotto maschio, presente sulla Vespa attaccato a quello femmina, che è privo di contatti e chiuso da gommini per isolarlo dall'acqua. Ho sfilato dallo spinotto dell'antifurto le lamelle maschio ed ho inserito quelle che mi servivano sullo spinotto vuoto in dotazione, inserendo i gommini sul retro per isolamento. I fili rimanenti dovranno essere isolati, ad esclusione di quello grigio (accensione motore) che vorrei collegare, non essendo interessato a tale funzione, al pulsante di sblocco della sella così da poterlo azionare dal telecomando. Spero di non aver commesso errori altrimenti ... Ulteriore aggiornamento domani
  13. Grazie walker52! Ti avevo già letto sul forum ed avevo ammirato la tua competenza! Mi divertirò a tradurre e subito dopo, passerò al montaggio. Vi farò anche sapere se l'antifurto dovesse dare problemi come scaricare la batteria. Saluti a tutti
  14. Si trova su Aliexpress. Il costo è attualmente € 8,40. Non so come inviarti il link perché uso l'app di Aliexpress.
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