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Showing content with the highest reputation since 06/26/2018 in all areas

  1. 5 points
    Perchè Facebook non è per nulla più comodo, i post si perdono e se vuoi poi ritrovare qualche cosa è un po' un casino, nei forum invece le info rimangono e con la funzione cerca riesci a ritrovare meglio tutto. Non facciamo l'errore di pensare sempre che face sia il migliore, per colpa sua molti forum, validi nel tempo sono spariti, a vantaggio di un vantaggio che in realtà non esiste.
  2. 4 points
    Eccola!!! Finalmente ultimati vari interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria (grazie a Walker per il prezioso aiuto) la mia gt200l del 2003. Confesso che non avrei mai pensato di guidare una vespa avendo una Ducati Monster s2r1000 ma essendomi stata regalata da un mio conoscente che sapeva che l’avrei trattata nel migliore dei modi non ho potuto dire di no!! Devo dire che comunque sono molto soddisfatto 😀
  3. 4 points
    Finalmente è arrivata!! Ora la vecchietta non è più sola.....
  4. 4 points
    Ben felice di non capire nulla di Lml ....😂😂😂🙃🙃🙃
  5. 4 points
    Ciao Pino, gli anni passano ma.......... la Vespa è sempre la Vespa 😜 Buon fine settimana a tutti, Vespisti e Lambrettisti
  6. 4 points
    La mia vecchietta è del 2003 comprata a poco ma completamente rigenerata ora dopo 2 anni passati assieme va divinamente. Abbiamo passato le vacanze assieme in Sardegna, io lei e mia moglie, bellissimo...
  7. 4 points
    Se è la boccola , benissimo!!...Verifica se i 2 dadi da 10 della flangia collettore sono stretti , e se non ce ne uno mancante lato dx !! Si spezzavano ! Vedi Foto ...si ci va un anello di rame Come detto da Tristano !
  8. 3 points
  9. 3 points
    SE non si accende luce stop non da consenso al motorino avviamento , visto che non vanno diverse cose , controlla Fusibili se ce ne uno bruciato o piu di uno !! O il fusibile centrale !..
  10. 3 points
    Non l'ho capita "nulla di che considerando le vostre", che è di serie B è sempre una vespa anzi è stata la prima del nuovo corso vespa, quella che ha creato la frattura tra le vespa con il cambio e le automatiche. Belle foto grazie per la condivisione
  11. 3 points
    Mai sentito o capitato di termostato difettoso, se anche fosse il termostato...per causare quel tipo di danno bisogna andare per km con temperatura al Max...poi le 3 cose non hanno correlazione , termostato se non apre la temperatura va al Max perché non circola il liquido...Se si rompe l a pompa , stessa cosa non circola liquido...Se si brucia guarnizione testa può essere causato da una delle 2 cose ...però camminando e dandoci delle calde !! La mia sensazione "se non hai viaggiato con liquido che non circolava per uno dei 2 motivi"...che il meccanico è andato a tentativi per "localizzare ...capire il guasto". Non esiste 3 tipi di guasto tutti insieme ed a quei km ...mio personale pensiero! PS giorni fa qualcuno mi ha chiamato , temperatura al Max su autostrada...carro attrezzi mezzo nuovo , officina Piaggio ...Pompa acqua , l indomani non è pompa acqua...vediamo il bulbo 🙄😳😳 ....Non è il bulbo ...alla fine riconsegnata senza un foglio di intervento lavoro in garanzia , senza dire che aveva , alla fine vagamente gli è stato detto .a voce ..un otturazione ! 🤔🤔😳😳 ...ne sento e me ne raccontano di quelle ....che me toccu se che sun! ...Altro PS la gt 200 di FulvioGenova che non partiva , ora è un orologio finita stamattina! 👋👋
  12. 3 points
    Più che vero...fb è un circo , brutto o bello ..ma un circo !! Ce di tutto. 😕😕
  13. 3 points
    Ciao a tutti, oggi complice un bel cielo azzurro, io e mio figlio Alessandro ci siamo fatti un giretto lungo la riviera ligure. E' bello sentire la propria passione trasmessa a chi si ama di più... Per ora a bordo di un PK 50... Domani chissà.... Un saluto a tutti.
  14. 3 points
    Versione senza pass 1911921641.pdf
  15. 3 points
    Visto che in alcune discussioni si iniziano a fare delle considerazioni sulle classi ambientali ed i possibili blocchi alla circolazione vi riporto la scheda del piano dei blocchi per l' AREA B DI MILANO che entrerà in vigore dal prossimo 25 febbraio. Il Comune di Milano ha avuto l'accortezza di predisporre da subito un piano graduale di limitazioni che al momento arrivano fino all'anno 2030. Preciso che l'Area B è attiva nei giorni feriali dalle 7:30 alle 19:30 e copre gran parte del Comune di Milano (anche zone periferiche!). Ovviamente il piano prevede limiti per ogni categoria di veicolo ed i motoveicoli/ciclomotori risultano sicuramente tra i meno penalizzati: In estrema sintesi possiamo fare queste considerazioni: I motoveicoli 2T Euro0 e Euro1 sono da subito soggetti al blocco della circolazione; i motoveicoli 4T Euro0 e Euro1 potranno liberamente circolare fino all'1/10/2024 (Vespa ET4) come i 2T Euro2 (Vespa ET2) i motoveicoli 4T Euro2 potranno liberamente circolare fino all'1/10/2025 (Vespa 125/200 Granturismo) i motoveicoli 4T Euro3 potranno liberamente circolare fino all'1/10/2028 (Vespa GTS/GTV/LX) *** questa categoria sembra parecchio penalizzata in quanto potrebbero rientrare veicoli relativamente giovani *** i motoveicoli 4T Euro4 ad oggi non è prevista nessuna limitazione come per i motoveicoli ibridi/elettrici. i motoveicoli diesel (Microcar) subiscono le maggiori limitazioni Un piano simile potrebbe essere adottato anche da altre città (in particolare nella pianura padana) che soffrono dell'inquinamento atmosferico ma probabilmente con un approccio più soft (quello di Milano potete considerarlo come lo scenario peggiore). Se state pensando all'acquisto di una Vespa usata per muoversi a Milano fate le vostre valutazioni sulla soluzione più opportuna !
  16. 3 points
    Posizione originale sensore temperatura esterna....da cavalletto laterale.
  17. 3 points
    Ei sono l'ultimo ad arrivare? Va be ciao e benvenuto da un Romano, che sta facendo un buon rodaggio alla schiena grazie alle tante buche su Roma, magari ci si può vedere, cominciamo ad essere una bella compagine su Roma, un mini raduno con aperitivo una domenica di queste.
  18. 3 points
    La guarnizione di scarico sulla testa dovrebbe essere questa: https://www.ebay.it/itm/GUARNIZIONE-SCARICO-32X38X1-5-MM-751-86-32-250-VESPA-GTS-M45100-2006-2012/273208159621?hash=item3f9c79ad85:g:rlwAAOSwV21a2MD4 e dovrebbe essere la stessa per tutti i modelli di Vespa. Non so se è posizionata sulla testa del collettore di scarico o sul cilindro, quando ho smontato lo scarico della mia 250 non mi ricordo di aver visto guarnizioni quindi è probabile che la guarnizione sia posizionata sul cilindro. Anche il fatto che si solito questa guarnizione venga fornita in kit insieme alle altre guarnizioni del cilindro depone in questa direzione. Potrebbe quindi essere difficile da raggiungere senza smontare il motore, vista la posizione infame del collettore di scarico. Magari prima proverei a cambiare la boccola in grafite e poi pensare a questa guarnizione se non risolvi.
  19. 2 points
    Ciao ragazzi, questo post è dedicato solo ai possessori di Gts hpe, quella con l'astina olio a destra sulla pompa. Mi sono accorto che per controllare l'olio dovete fare molta attenzione a come reinserite l'astina, la stessa ha un verso, in pratica va messa con la punta che va verso la targa, qualsiasi altra posizione fa si che non si stringa, ma venga solo appoggiata, mi sono dannato non poco per riuscire a capire perchè non si stringesse. Questo vale anche per controllare il livello, se non la chiudete correttamente falsa il tutto, poi conviene sempre dare un giro, non a morte, ma convincente con la pinza, per essere sicuri di aver stretto bene, questo me lo ha detto il meccanico. Spero possa servirvi
  20. 2 points
    Confermo naturalmente quanto sostiene Walker, e aggiungo che recentemente la mia Vespa presentava pesantezza di sterzo e imprecisione nella guida. Visivamente la ralla superiore pareva ok, ma allo smontaggio si è rivelata usurata. Sostituite entrambe, adesso fila dritta come un fuso, ed è molto precisa nel tenere le traiettorie.
  21. 2 points
    Leva porta faro e vedi se tocca o tirano le guaine è cablaggio ...e ralla superiore se rotta o lenta . PS ammortizzatori posteriori sono fissato soprattutto il dx parte bassa ,dietro la marmitta. Un foto una che sterzanti sembrava cadere , gabbia sfere rotta ...L altra foto gabbia nuova.
  22. 2 points
    Aggiornamento, allora il cavo del contachilometri non mi è ancora arrivato ordinato su SIP come la maggior parte dei ricambi che ho acquistato finora, pare non sia disponibile in magazzino è in attesa.. In compenso ho deciso di procedere x risolvere il fastidioso spegnimento della vespa poco dopo la prima accensione mattutina. ATTENZIONE IN REALTA SE INTERVENGO MANUALMENTE SUL GAS - DANDONE UN FILO BASTA UN MINUTO FORSE MENO E LO SPEGNIMENTO SI EVITA, UNA VOLTA CALDA GIRA SENZA PROBLEMI Premessa ho sostituito la candela, più x verificare se fosse annerita da una cattiva carburazione (il mio carburo è stato sostituito l'anno scorso con uno usato ma in buone condizioni, e di fatto finora era andato benissimo) comunque la candela era in condizioni perfette, ma ho deciso di sostituirla comunque, il problema non si è risolto, ho quindi provveduto a smontare il carburo e procedere con una pulizia certosina, ma come avrete letto il problema è rimasto, ho cercato in zona da me provincia di Torino un buon carburatorista ma lunico che ho trovato e ripara sia moto che scooter, mi ha detto che secondo lui il carburatore è da sostituire in quanto si usura e non è revisionabile (secondo lui...) Al che stasera ho deciso di procedere in proprio agendo a caldo sulla vite che regola la miscela Aria / Benzia x intenderci quella con sezione a taglio, chiudendola di mezzo giro, a caldo mi pare che la vespa giri meglio, domani non credo di usarla, qui da noi il meteo da una allerta temporali, ma domani sera la metto in moto e vi aggiorno.
  23. 2 points
    Ciao Gugona! Sono assolutamente d'accordo con te! O i tachimetri raccontano favole o a qualcuno puzza davvero la salute!! Io appartengo a un altro mondo e a un altro concetto di Vespa Ciao Pino
  24. 2 points
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  25. 2 points
    Se hai già montato frizione e campana Polini hai già fatto tutto quello che potevi fare per migliorare la trasmissione. Purtroppo il reparto trasmissione della GTS non è il massimo e risente dei difetti tipici delle trasmissioni a secco, primo di tutti la ruvidità di funzionamento che peggiora notevolmente con l'aumento della temperatura. Una frizione in bagno d'olio sarebbe la soluzione ideale (il motore Piaggio da 350 adotta questa soluzione) ma sulla GTS non è mai arrivata anche se nell'ultima versione del 2019 sembra che la trasmissione sia comunque stata migliorata in meglio. Il saltellamento dell'anteriore può essere un sintomo dell'ammortizzatore anteriore andato. L'ammortizzatore anteriore originale non è un gran componente e solitamente ha una vita abbastanza breve. Montare un ammortizzatore di maggior livello può essere conveniente a prescindere dallo stato del componente originale, sicuramente ci guadagna la stabilità e la guidabilità. Altra cosa da controllare per il problema dei saltellamenti sono le ralle dello sterzo che potrebbero essersi allentate un pò.
  26. 2 points
    Ok recuperato il rubinetto, credo che il lavoro lo eseguirò Mercoledi approfittando della festività. Tra l'altro il rubinetto mi è costato 15 euro che considerando i tempi mi sembra ragionevole ebay ne voleva 11 piu spese di spedizione
  27. 2 points
    Se vuoi solo cambiare la fascetta puoi farlo senza sfilare il tubo, alcune fascette restano ingranate (quelle di serie mi sembra non siano regolabili) ma la maggior parte quelle a vite, si aprono e si possono inserire anche senza staccare il tubo...
  28. 2 points
    Si mi trovo bene, quella che ho montato io diciamo trattasi di low cost...ce ne sono di divere con ad esempio dissipatori di calore diversi dalla ventola. Per la mia....c''è un video su youtube...ma se ricordo bene...anche se non si vede dal video occorre forse smussare piccole parti in plastica al montaggio...ma forse dipende dalla lampadina. Comunque..ce la si fa tranquillamente ciao
  29. 2 points
    E certo...Non stringe , se ritenendola fa rumore ...la boccola si è rovinata sfiatando, ma sarà sicuramente da cambiare.
  30. 2 points
    Ma va! Tienilo invece! Ti avvisa quando sei arrivato al limite! 😄 Occhio solo ad non avere la leva per abbassarlo piegata! È fragilina e se metti troppa enfasi nel mettere il cavalletto si deforma e resta all'infuori! Allora basta piegare pochissimo per far scintille!
  31. 2 points
    Allora metto i cerchi della Aerton da 20 sulla polo al posto dei 15 perché tanto sono Volkswagen? Suvvia. Le cose non stanno come dici xericos, e basta leggere l articolo che hai richiamato per rendersene conto. Occorre l omologazione nad per aggiornare il libretto, e non credo esistano cerchi da 13 con tale omologazione per la Gts Occhio ad essere superficiali su certe questioni che c'è da mangiarsi la casa.
  32. 2 points
    Sono da 13, personalmente li trovo sproporzionati sulla vespa, ma a molti piacciono. Il punto è che se non vengono messi a libretto, e non vedo come si possa, la vespa non può circolare su strada.
  33. 2 points
    In che senso non legge la chiave ???...l IMMOBILIZER lampeggia ??? ...se va in moto , con chiave copia anche senza master , poi se un domani non la legge più ....puoi comprare centralina senza IMMOBILIZER su online o con IMMOBILIZER , dando il codice che ce sulla centralina.
  34. 2 points
    Il tour inizia a Zurigo per proseguire sino alla bella cittadina tedesca di Costanza su quello che e' in pratica l'unico tratto autostradale di rilievo dell'intero itinerario. Da un punto turistico l'ideale sarebbe puntare in decisa direzione nord alla volta di Sciaffusa per vedere le spettacolari cascate del Reno, proseguendo poi verso Costanza. Nel mezzo sosta d'obbligo al villaggio di stampo medioevale di Stein am Rhein. Tuttavia essendo zone da me visitate per questa volta ho pensato di risparmiare qualche chilometro. Da Costanza si costeggia l'omonimo lago sino a St. Margrethen per proseguire verso Appenzello passando per Heiden e Trogen. In nessun altro luogo in Svizzera il passaggio dal paesaggio collinare dell‘Altipiano al mondo alpino dominato da rocce avviene in modo così sorprendente come nella regione dell'Alpstein che si attraversa. Passando per Urnäsch si continua verso Neu St. Johann nel Toggenburgo, la valle dei Churfirsten. Il tour prosegue poi per Sargans, Landquart e Klosters via Wildhaus, per raggiungere Davos, arrivo della tappa. La seconda tappa inizia con il Wolfgangpass (1631 m) ed il poco piu' impegnativo Passo Flüela (2383 m) che conduce in Engadina, una delle valli abitate più alte d'Europa, lunga più di 80 km. Costeggiando l'Inn e passato Zernez inizia la fantastica tappa svizzero-italica dei passi "mitici": velocità, lunghi rettilinei e abetine nel Parco dell’Engadina con la salita al Passo del Fuorn (2149 m) che porta in Alto Adige, tra i larici di Tubre, la medievale Glorenza, il castello di Montechiaro. La regina delle salite è lì: la SS38 del tortuoso Passo dello Stelvio, tra i valichi stradali più alti d’Europa (2758 m). La strada per il Passo è un groviglio di curve e, vista dall’alto, sembra un filo per cucire buttato sul tavolo. Una volta in cima, ci si può fermare al museo al passo, oppure dormire al “Passo Stelvio”, il primo albergo costruito sul valico. La discesa porta a Bormio, già terme romane e medievali, Santa Caterina Valfurva e il mitico Passo Gavia (2621 m), giusto per divertirsi ancora un po’. Tornati a valle arrivo della tappa alla localita' di vacanze di Ponte di Legno ai piedi dell'Adamello. La terza tappa parte da Edolo, poco oltre Ponte di Legno ed all’inizio della Val Camonica. Da Edolo reinizano salite e divertimento lanciando il motore verso il Passo dell’Aprica (1.181 m) e il Passo del Bernina (2.323 m), lungo la SS38a, dove si trova l’antico Ospizio, hotel e tappa dei motociclisti. Si è già nuovamente in territorio svizzero, puntellato da paesini con le case dai balconi fioriti e il trenino rosso del Bernina Express che corre accanto. Il viaggio continua verso La Punt, da dove ha inizio il tratto del Passo dell'Albula (2.315 m) verso Bergün. Da Preda/Bergün il tratto corre lungo la linea ferroviaria dell'Albula. Sono stati necessari innumerevoli viadotti, tunnel, ponti e tre tunnel a spirale per superare il dislivello del tratto. Da Thusis sia la strada principale che l'autostrada conducono a Hinterrhein passando per il passo dello Spluga (2.115 m) e la regione vocata alle vacanze Splügen/Rheinwald. Continuando, mentre l'autostrada che porta al villaggio di San Bernardino scompare nel tunnel, la strada dell'omonimo passo conduce ad un mistico paesaggio palustre ad altitudine elevata, con specchi d'acqua lucenti e rocce erose dai ghiacciai e prosegue verso il Passo San Bernardino (2065 m) e il meraviglioso lago di montagna Moesola. Il percorso del Bernardino rappresenta un'alternativa al Passo del Gottardo per giungere in Ticino dalla Svizzera orientale. Arrivo della tappa, dopo svariati chilometri di discesa veloce e' Bellinzona, il capoluogo ticinese che con i suoi castelli si trova nello strategico restringimento della valle di accesso ai passi alpini del Gottardo, del San Bernardino e del Lucomagno. Lasciata Bellinzona si passa per Roveredo, Biasca e Olivone nella Valle di Blenio e si prosegue verso il Passo del Lucomagno (1915 m) e la regione Surselva, per giungere poi a Disentis e Sedrun, alle sorgenti del Reno. Nell'alta Surselva si parla il romancio, la quarta lingua ufficiale della Svizzera. Da Disentis si prosegue per per affrontare il secondo passo della giornata, il Passo dell'Oberalp (2044 m), alla volta di Andermatt. Ai piedi del Passo del Gottardo, la Valle di Orsera (Canton Uri) figura come una delle alte valli più imponenti della Svizzera. Andermatt, il più grande dei tre villaggi della valle, si trova all'incrocio dei passi da nord a sud e da ovest a est. Il tour prosegue per Airolo via Passo del Gottardo. In cima al valico (2109 m) si trova il Museo Nazionale San Gottardo, che espone lo sviluppo del passo e del traffico di transito. Dal Gottardo è possibile raggiungere Airolo seguendo due percorsi. La superstrada si snoda sotto gallerie, mentre la vecchia strada del Passo della Tremola scende a valle con stretti tornanti di lastricato in granito. Inutile dirvi qualle delle due opzioni ho scelto io... 🙂 Attraverso la Val Bedretto, da Airolo si prosegue verso il Passo della Novena (2478 m)da cui, affrontando grandi tornanti, si continua verso Ulrichen e Gletsch per giungere poi a Meiringen, arrivo della tappa, percorrendo il Passo di Grimsel (2.164 m). La strada del passo attraversa un paesaggio montano selvaggio e arido, caratterizzato da rocce di granito affiancate da grandiose centrali idroelettriche. Ultima tappa... presso Innertkirchen nell'Oberland Bernese, la strada del Passo di Grimsel si incrocia con quella del Passo di Susten (2262 m.), il collegamento per tornare nella Valle della Reuss urana. L'ultimo tratto della prima parte porta da Wassen ad Altdorf, vicino al Lago di Uri. Da Altdorf si prosegue per il divertente Klausenpass (1.948 m) che conduce a Glarus, capoluogo dell'omonimo cantone. Non lontano da Glarus si trova la Valle del Klön con l‘omonimo lago, mentre attraverso il Passo del Pragel (1548 m.) si raggiunge la Valle della Muota nel Cantone Svitto. La Valle della Muota è nota per i suoi Muotathaler Wetterfrösche, profeti del tempo locali e molto sensibili nei confronti della natura, e il sistema di grotte carsiche Hölloch lungo 200 km. Da qui si tira dritti (o quasi) sino a Zurigo, fine del tour, passando per Einsiedeln, famoso per la sua abbazia benedettina.
  35. 2 points
    È sempre lì , solo che hai una copertura che non è a vista . ....a posto 10 minuti di lavoro.
  36. 2 points
    Io ho provato sia la campana Malossi che la Polini, nel tentativo di risolvere il problema del rumore alla trasmissione. La Malossi non è una campana alleggerita, anzi, pesa circa 100 g in più di quella originale. E' però un pezzo di altissima qualità, è molto ben fatta e rifinita con cura ed è di tutt'altro livello rispetto all'originale. Però, almeno nel mio caso, si è dimostrata poco adatta ad essere utilizzata con la frizione originale visto che a motore caldo produceva evidenti grattamenti alla trasmissione. La mia impressione è che la campana Malossi sia fatta per essere accoppiata alla frizione racing delle stessa marca e difatti viene di solito venduta in kit con la frizione. C'è poi da dire che la trasmissione della mia Vespa è alquanto bastarda, visto che ha sempre fatto rumori e rumorino strani. La Polini è invece una campana alleggerita, è di buona qualità e molto migliore della campana originale (ma non della Malossi). Con la Polini sono riuscito ad eliminare quasi del tutto i rumori alla trasmissione, rimane sono un tintinnio che si manifesta a motore freddo ma che poi sparisce. Qualcuno dice che con la campana Polini alleggerita le prestazioni migliorano ma almeno nel mio caso non è così, nel senso che non mi sembra che le prestazioni siano diverse da quando montavo la campana originale. Probabilmente la miglior soluzione è comprare il kit completo campana + frizione della Malossi che costa sui 100 euro piuttosto che spenderne 80 per la sola campana Polini. Se invece si preferisce sostituire la sola campana allora meglio la Polini che sembra digerire meglio la frizione originale.
  37. 2 points
    Walker, sei veramente professionale e super preciso ...complimenti !
  38. 2 points
    Sembra Trasudare dal Carter motore , Guarnizione verde !! Falla vedere ...Prima cosa provare a stringere i bulloni accessibili del carter !! Pulire e vedere se smette ...se no Aprirlo a sostituire guarnizione IN GARANZIA ...In foto sono segnati i Bulloni di bloccaggio carter accessibili esterni , e quelli all interno Magnete ruota libera ! Che si valutera , se stringendo queli nei pressi Filrtro olio ...Basteranno con una stretta eventuale ...SE Non trasuderà piu , se no aprire ...
  39. 2 points
    Se hai un Dremel (che ti consiglio vivamente, ha un casino di utilizzi) ci sono i dischi appositi per il taglio plastica che ti consentono un ottimo risultato. Visto che ti serve un foto rettangolare, puoi andare direttamente con un seghetto a denti sottili, basta fare i fori di invito per fare entrare la lama e poi con un pò di attenzione dovresti ottenere un buon risultato.
  40. 2 points
    Ah si si ok allora è quello che intendevo con "olio ingranaggi"....pensavo invece che si intendesse anche mozzo anteriore....ma non credo li si cambi Valdemar ...Sul mozzo anteriore , ruota libera su asse ci sono solo cuscinetti e grasso !! ;)
  41. 2 points
    Ecco lo presa da internet per farti capire dove è il dado da svitare fai attenzione alla rondella che poi nn la trovi come già io ho fatto😂😂
  42. 2 points
    Questo è un motivo perché non di inserisce , magari ha piegato qualcosa nel foro incastro sistema blocca sterzo, ..puoi vedere (se hai un po' di manualità ) nel levare la culotta posteriore "dove ci sono i fili " levando copri faro ...e/o levando il nottolino con chiave , da li vedi il meccanismo se impedito ...nel roteare....
  43. 2 points
    Se va sotto i 13,00 volt in moto , non carica ...in caso può essere il regolatore corrente. ...detto questo per il minimo bisogna innanzitutto sapere l' efficienza della batteria a freddo , ....
  44. 2 points
    Sono uguali ...se li prendi ti spiegherò , se hai manualità si fa !!
  45. 2 points
    Sarà un azionista della Malossi !😂😂
  46. 2 points
    Il malefico tasto rosso , oggi finita e consegnata a mio figlio una mitica GTS 250... naturalmente con tasto rosso eliminato.😉
  47. 2 points
    Io ho avuto una esperienza "simile" però con 140mila km. Ho montato dei rulli alleggeriti con una cinghia non originale che, a detta del rivenditore (scarpel...no ricambi) era compatibile. In realtà la cinghia era leggermente più corta e un poco più larga, ho fatto fatica a montarla. Per i primi km una figata perchè aveva ripreso la prontezza di quando era più giovane (140milakm fa☺️) però dopo non più di 500/1000 km la cinghia si è sfilacciata , stavo andando ad 80/90 kmh ed il motore è andato fuori giri: danno fatto. HO dovuto aprire e sostituire buone parte dei cuscinetti della trasmissione (la biella però mi sembra fosse a posto, è successo un anno fa e non ricordo bene, ho voluto dimenticare 1300 euro di riparazione)... Morale okkio alle trasmissioni non affidabili o troppo esagerate....
  48. 2 points
    Parere personale, se lo fai da solo (quindi costo contenuto) sempre meglio. Filtro aria solo una pulita.
  49. 2 points
    Ieri visitia al Santuario della Mentorella, famoso perchè Carol spesso ci veniva a pregare e ritrovare se stesso, non a caso ci sono molte vetture parcheggiate con targa polacca. Il luogo è molto bello, una costruzione incastonata all'interno della roccia, poi come per tutti i luoghi di culto diventa anche turistico, ma va be! Il luogo vale comunque una visita, sia per chi è credente o meno, per via del bellissimo panorama e la costruzione particolare del luogo che, come ho detto, si trova in parte dentro la roccia, addirittura una cappella si raggiunge entrando in un pertugio della roccia stessa. Gita molto tranquilla senza le nostre amate auto storiche, ma solo per starsene in pace e tranquillità, abbiamo poi mangiato in un agriturismo chiamato la Cannuccetta, cibo veramente buono. Metto qualche scatto e il solito video
  50. 2 points
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