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  1. 5 points
    Perchè Facebook non è per nulla più comodo, i post si perdono e se vuoi poi ritrovare qualche cosa è un po' un casino, nei forum invece le info rimangono e con la funzione cerca riesci a ritrovare meglio tutto. Non facciamo l'errore di pensare sempre che face sia il migliore, per colpa sua molti forum, validi nel tempo sono spariti, a vantaggio di un vantaggio che in realtà non esiste.
  2. 4 points
    Ciao a tutti, oggi complice un bel cielo azzurro, io e mio figlio Alessandro ci siamo fatti un giretto lungo la riviera ligure. E' bello sentire la propria passione trasmessa a chi si ama di più... Per ora a bordo di un PK 50... Domani chissà.... Un saluto a tutti.
  3. 4 points
    Eccola!!! Finalmente ultimati vari interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria (grazie a Walker per il prezioso aiuto) la mia gt200l del 2003. Confesso che non avrei mai pensato di guidare una vespa avendo una Ducati Monster s2r1000 ma essendomi stata regalata da un mio conoscente che sapeva che l’avrei trattata nel migliore dei modi non ho potuto dire di no!! Devo dire che comunque sono molto soddisfatto 😀
  4. 4 points
    Finalmente è arrivata!! Ora la vecchietta non è più sola.....
  5. 4 points
    Ben felice di non capire nulla di Lml ....😂😂😂🙃🙃🙃
  6. 4 points
    Ciao Pino, gli anni passano ma.......... la Vespa è sempre la Vespa 😜 Buon fine settimana a tutti, Vespisti e Lambrettisti
  7. 3 points
    tutte le lampadine a filamento , scaldano. se vuoi che non scaldi la parabola ...metti una a led bianca !
  8. 3 points
    Ciao tutti, allora anche quest"anno il primo giro vero é stato fatto, ritrovo venerdì mattina di buon ora con l'amico Luca che era in moto, alle 7 ci siamo infilati in autostrada per i primi 90 km usciti ad O vada abbiamo puntato il Sassello, asfalto ottimo e tantissime curve, breve sosta per il caffè e poi via di nuovo attraverso paesini tra Liguria e Piemonte fino a raggiungere l'albergo a Limone Piemonte per un meritato bagno in piscina, Sabato abbiamo fatto col di tenda, col de bours, col deTurini, e sotto il diluvio e grandine abbiamo raggiunto la vetta della Bonnette ad oltre 2800 mt sul livellodel mare siamo poi scesi a Jausiers e siamo risaliti al col de Larche dove abbiamo prenotato in rifugio, la domenica purtroppo abbiamo trovato chiuso la strada che portava al Colle della Fauniera per una gara ciclistica e quindi dopo aver attraversato piccoli paesi ci siamo fermati nel Romero al birrificio Baladin per una sosta rinfrescante, ripartiti abbiamo attraversate un po di Langhe e alle 17 eravamo a casa. Percorsi 906 kmdi puro divertimento, a breve posterò mappa del percorso e qualche foto.
  9. 3 points
    In attesa di riuscire a fare un giro in vespa, come si deve, vi porto un altro giro in maggiolone, ovviamente io metto le notizie, non tanto per il maggiolone, ma per il posto, che è facilmente raggiungibile anche in vespa. Questa volta sono stato a Spoleto, chi mi segue ormai sa quanto tenga alla terra umbra, non riesco a starci lontano per troppo tempo, la scusa è stato il 17° Raduno maggiolini e derivati, sono stato molto combattuto sul partire la domenica o il sabato, poi alla fine ho trovato un bellissimo albergo in quel di Monteluco, la strada non bellissima, ma il luogo l'albergo Hotel Paradiso, meritano di soggiornarvi per più tempo, in una pace che ti rimette in sesto, avevo poca connessione, ma non mi ha creato problemi, anzi. Inoltre per chi ama la natura ci alcuni percorsi, sia per mountain bike, sia a piedi , che mi sono ripromesso di fare appena mi capita di tornarci, probabilmente qualche giorno ad agosto, un percorso porta al convento sacro mentre altri più o meno impegnativi fanno fare dei giri nel bosco fino ad arrivare a Trevi, metto un link per poterli vedere per chi fosse interessato https://it.wikiloc.com/percorsi/outdoor/italia/umbria/monteluco Sono partito con molta calma, dopo colazione fatta con il presidente delle auto d'epoca, i soliti saluti di rito, stai attento qua, attento la, ed alla fine ero in autostrada, intorno alle ore 10:40, arrivo a Monteluco verso le ore 12:30, senza tirare troppo il povero e vecchietto maggiolone, sono 46 anni ormai che gira per l'italia, chi sa quante ne potrà raccontare, ora è in mano mia e non gli faccio mancare nulla, ma l'ho odiato dal profondo e amato allo stesso tempo. Io poi ho un legame particolare con questi pezzi di ferro, mi ci affezione come se fossero persone, sarò matto! Sicuramente lo sono, ma una vecchia vespa, una vecchia vettura, creano un legame diverso rispetto a quello che può darti una vettura moderna. Comunque dopo il check in, decido di andare a Spoleto per pranzare, non voglio spendere troppo per questa gita, quindi si va in economia, alla fine spenderò 5 euro, due pezzi di pizza, su cui meglio mettere un velo pietoso e un ottimo e piacevole gelato, se a Monteluco arriverò al massimo a 17°, Spoleto è bollente. Dopo aver girato un po', decido che sia ora di rientrare, l'albergo mi ha messo a disposizione una piccola dependance, dove ho il mio patio, il mio parcheggio e una veduta niente male Sono le 16, ho un po' di sonno mi appoggio un attimo sul letto, sarà stato il caldo, l'essermi comunque svegliato presto, alle 18 mi desto, vado a chiedere a che ora è la cena. Mi leggo un po' di messaggi, mi vedo un film sul pc portatile e alla fine passa l'ora per andare a cena, meno male che mi ero comprato un po' di affettati e due panini, nel caso la notte mi fosse venuta fame e tre bottiglie di acqua. Quindi continuo a vedermi un po' di tv sul pc e verso le 23 nanna, domani mi devo svegliare presto, fare colazione, pagare la camera, partire per il raduno a Spoleto. La mattina, devo dire che quasi faceva freddo, una bella doccia, un controllo veloce per vedere se dimenticavo qualche cosa, e per le 8 sono a fare colazione. Saldato l'albergo di corsa, si fa per dire, verso il luogo dell'incontro, sarò il primo, te pareva, arrivo sempre per primo. Comunque piano piano arrivano gli altri equipaggi. Dopo i saluti di rito, si parte per Montefalco, dove avremo modo di visitare la chiesa di San Francesco, e ammirare i bellissimi affreschi di Benozzo Gozzoli, ma prima visto che il percorso era sulle strade del Sagrantino, un vino tipico della zona, ovviamente degustazione e cibo tipico. Dopo la visita si va verso Trevi, al ristorante Volare in località Monella Trevi, qui dopo una esibizione aerea, abbiamo mangiato da Dio. Alla fine del pranzo i soliti saluti di rito e partenza per casa.
  10. 3 points
  11. 3 points
    SE non si accende luce stop non da consenso al motorino avviamento , visto che non vanno diverse cose , controlla Fusibili se ce ne uno bruciato o piu di uno !! O il fusibile centrale !..
  12. 3 points
    Non l'ho capita "nulla di che considerando le vostre", che è di serie B è sempre una vespa anzi è stata la prima del nuovo corso vespa, quella che ha creato la frattura tra le vespa con il cambio e le automatiche. Belle foto grazie per la condivisione
  13. 3 points
    Mai sentito o capitato di termostato difettoso, se anche fosse il termostato...per causare quel tipo di danno bisogna andare per km con temperatura al Max...poi le 3 cose non hanno correlazione , termostato se non apre la temperatura va al Max perché non circola il liquido...Se si rompe l a pompa , stessa cosa non circola liquido...Se si brucia guarnizione testa può essere causato da una delle 2 cose ...però camminando e dandoci delle calde !! La mia sensazione "se non hai viaggiato con liquido che non circolava per uno dei 2 motivi"...che il meccanico è andato a tentativi per "localizzare ...capire il guasto". Non esiste 3 tipi di guasto tutti insieme ed a quei km ...mio personale pensiero! PS giorni fa qualcuno mi ha chiamato , temperatura al Max su autostrada...carro attrezzi mezzo nuovo , officina Piaggio ...Pompa acqua , l indomani non è pompa acqua...vediamo il bulbo 🙄😳😳 ....Non è il bulbo ...alla fine riconsegnata senza un foglio di intervento lavoro in garanzia , senza dire che aveva , alla fine vagamente gli è stato detto .a voce ..un otturazione ! 🤔🤔😳😳 ...ne sento e me ne raccontano di quelle ....che me toccu se che sun! ...Altro PS la gt 200 di FulvioGenova che non partiva , ora è un orologio finita stamattina! 👋👋
  14. 3 points
    Più che vero...fb è un circo , brutto o bello ..ma un circo !! Ce di tutto. 😕😕
  15. 3 points
    Versione senza pass 1911921641.pdf
  16. 3 points
    Visto che in alcune discussioni si iniziano a fare delle considerazioni sulle classi ambientali ed i possibili blocchi alla circolazione vi riporto la scheda del piano dei blocchi per l' AREA B DI MILANO che entrerà in vigore dal prossimo 25 febbraio. Il Comune di Milano ha avuto l'accortezza di predisporre da subito un piano graduale di limitazioni che al momento arrivano fino all'anno 2030. Preciso che l'Area B è attiva nei giorni feriali dalle 7:30 alle 19:30 e copre gran parte del Comune di Milano (anche zone periferiche!). Ovviamente il piano prevede limiti per ogni categoria di veicolo ed i motoveicoli/ciclomotori risultano sicuramente tra i meno penalizzati: In estrema sintesi possiamo fare queste considerazioni: I motoveicoli 2T Euro0 e Euro1 sono da subito soggetti al blocco della circolazione; i motoveicoli 4T Euro0 e Euro1 potranno liberamente circolare fino all'1/10/2024 (Vespa ET4) come i 2T Euro2 (Vespa ET2) i motoveicoli 4T Euro2 potranno liberamente circolare fino all'1/10/2025 (Vespa 125/200 Granturismo) i motoveicoli 4T Euro3 potranno liberamente circolare fino all'1/10/2028 (Vespa GTS/GTV/LX) *** questa categoria sembra parecchio penalizzata in quanto potrebbero rientrare veicoli relativamente giovani *** i motoveicoli 4T Euro4 ad oggi non è prevista nessuna limitazione come per i motoveicoli ibridi/elettrici. i motoveicoli diesel (Microcar) subiscono le maggiori limitazioni Un piano simile potrebbe essere adottato anche da altre città (in particolare nella pianura padana) che soffrono dell'inquinamento atmosferico ma probabilmente con un approccio più soft (quello di Milano potete considerarlo come lo scenario peggiore). Se state pensando all'acquisto di una Vespa usata per muoversi a Milano fate le vostre valutazioni sulla soluzione più opportuna !
  17. 3 points
    Posizione originale sensore temperatura esterna....da cavalletto laterale.
  18. 3 points
    Ei sono l'ultimo ad arrivare? Va be ciao e benvenuto da un Romano, che sta facendo un buon rodaggio alla schiena grazie alle tante buche su Roma, magari ci si può vedere, cominciamo ad essere una bella compagine su Roma, un mini raduno con aperitivo una domenica di queste.
  19. 2 points
    Fare rifornimento SEMPRE al self, con bancomat/carta di credito. Inserire la pistola (metà o fino in fondo, è indifferente), erogare e al primo scatto fermarsi, senza andare alla ricerca di inutili arrotondamenti dell'importo. Tranquilli che non esce nulla.
  20. 2 points
    Non esce se inserita lentamente la benzina , non serve inserirla a fondo la pistola ...anzi è controproducente...inserirla piano e a scatti ...NON ESCE.
  21. 2 points
    Ecco qua, come promesso "my point of view" della scorribanda, grazie ancora
  22. 2 points
    le city grip NON sono adatte alla Vespa.. purtroppo la Piaggio continua ad installarle… hanno logicamente un contratto :-)
  23. 2 points
    Riprendo questo 3D solo per dire che ho risolto completamente lo sbacchettamento montando Pirelli Angel....insomma, non lo avrei detto...ma (certo avevo cambiato anche gli ammortizzatori) insomma...fa la differenza
  24. 2 points
    I freni a tamburo sono validi per le basse velocità ...quelli a disco per le velocità alte , ganasce per velocità basse ..pastiglie velocità alte . Sempre stato così...ora hanno tutti o quasi freni a disco.
  25. 2 points
    Buon ferragosto..soprattutto a chi ci mette dentro le mani alla vespa 😉...vabbè dai ad ognuno le proprie attitudini.
  26. 2 points
    E alla fine ci sono riuscito, grazie ai tutorial e, soprattutto, ai suggerimenti del guru Walker! Le difficoltà maggiori me le ha date il bullone anteriore della staffa superiore: dopo numerosi tentativi con la chiave aperta, sono miracolosamente riuscito a imboccarlo con la bussola del cricchetto. Il rimontaggio, invece, è stato abbastanza lineare. Provata per qualche km e un paio di curve, poi si è messo a piovere e sono dovuto rientrare in fretta. Le impressioni sono buone, tenete presente che l'ammortizzatore originale aveva 43kKm..... Adesso l'anteriore è molto più solido, sia sul dritto che in curva. La regolazione standard mi sembra un po' troppo rigida, così ho mollato un po' il precarico. Devo dire che appena montato la molla era piuttosto rumorosa: ruotandola a mano si è assestata, e il rumore sparito. Prossimo passo quelli posteriori. Alla prossima!
  27. 2 points
    😊 azz! Fortunello! Cmq ho già il ricambio! Domani mattina o pomeriggio lo monto e via! Stop and go!
  28. 2 points
    Quando si arretrano i pistoncini, sempre bene spruzzare un Po di wd40...facilita arretramento e li rende più scorrevoli a riposo.
  29. 2 points
    Alle istruzioni dell'ottimo Walker, aggiungo alcune indicazioni basate sulla mia esperienza - ho cambiato l'anteriore di recente -: a) smontare prima la parte inferiore, così si libera l'ammortizzatore in modo da creare lo spazio per svitare il dado da 13 che tiene la flangia tubo freno Armarsi di pazienza e andare per tentativi, dato che la chiave non imbocca immediatamente il dado; b) per tenere fissate le viti piastra superiore, io ho riempito di gommapiuma - pressandola per bene - lo spazio che le contiene; c) se l'ammortizzatore nuovo viene fornito di tamponi in gomma, verificare che siano del medesimo spessore degli originali. Io non l'ho fatto e ora ho il dubbio che l'anteriore si sia alzato, prima o poi dovrò nuovamente smontare il tutto e verificare.
  30. 2 points
    Abbastanza inutile. Se non stai attento la molla ti può sparare la frizione sui denti, questo è vero ma lo smontaggio e il rimontaggio della frizione è perfettamente gestibile anche senza tool apposito. Quello che è davvero indispensabile è la bussola da 46 per svitare il dado di ritegno.
  31. 2 points
    Mi permetto di riesumare un trio comico per dare la risposta
  32. 2 points
    Non ci sta niente di male ad avere idee, come giustamente dice Walker potrebbe esserci qualcuno interessato, io ho delle persone qui presenti anche sulla zappa, ma perchè mi ci sono incontrato, potresti ribaltare la cosa con la possibilità di incontrare i presenti e creare un gruppo di zona
  33. 2 points
    Ciao Tapass ho controllato e quel tappo ce l''ho
  34. 2 points
    Ok recuperato il rubinetto, credo che il lavoro lo eseguirò Mercoledi approfittando della festività. Tra l'altro il rubinetto mi è costato 15 euro che considerando i tempi mi sembra ragionevole ebay ne voleva 11 piu spese di spedizione
  35. 2 points
    Eppure ci sta qualcuno che dice che non ci capisce nulla! Soprattutto di Lml eheh
  36. 2 points
    Mmm, mi sa che davanti andava messa per storto
  37. 2 points
    Vabbè male non è andata [emoji6]
  38. 2 points
    E certo...Non stringe , se ritenendola fa rumore ...la boccola si è rovinata sfiatando, ma sarà sicuramente da cambiare.
  39. 2 points
    Nella mia 250 filo tutto a sx della spina galleggiante arriva la corrente, passa dal resistore del galleggiante e in base alla posizione che si trova fa tornare al quadro tramite filo centrale la corrente per alzare l'indicatore. Mi spiego: nel filo tutto a sx arrivano 5 volt sempre, se serbatoio pieno nel filo centrale troverai ancora 5 volt, se a metà serbatoio 2,5 serbatoio vuoto 0,5. Quindi, Punta il puntale rosso del tester nel filo tutto a sx del galleggiante, il puntale nero a massa (un punto qualsiasi del telaio non verniciato) e accendi il quadro. vedi se ti arriva corrente. se si spegni il quadro fai ponte tra filo sx e centrale e riaccendi. la lancetta dovrebve salire
  40. 2 points
    Ciao a tutti! Appena tornati da una 3 giorni nelle valli dell'Alto Adige - Sud Tirolo Non ce la potevamo fare in Vespa, ma lo riporto comunque come possibile spunto per un giro vespistico nella stagione opportuna. Strade panoramiche, scenari montani meravigliosi, godibilissimi con una Vespa Ma anche luoghi di grande interesse, come l'antica Abbazia di Novacella E poi, dato il periodo, i tipici mercatini di Natale di Vipiteno, Bressanone, Brunico e San Candido. Ultima tappa, questa mattina a Merano E un saluto finale da due Principesse E un brindisi al prossimo anno Vespistico da parte mia !! BUON ANNO A TUTTI !!!! Pino
  41. 2 points
    Walker, sei veramente professionale e super preciso ...complimenti !
  42. 2 points
    Non si sente, sarà arrivato ad '80 miglia orarie ed è tornato indietro nel tempo?
  43. 2 points
    Eihhh Luca!! La pellaccia ovviamente è la prima cosa!! La Vespa si aggiusta! Lo stesso meccanico di Concorezzo quest’estate mi aveva raccomandato di non prendere mai soldi direttamente dalla controparte, proprio perché la Vespa è un animale complicato su cui lavorare. Nel mio caso un furgoncino che improvvisamente ha fatto retromarcia mi ha rotto il parafango anteriore (e io stavo dietro in coda) Dando retta al nostro amico meccanico non ci ho rimesso una lira e un lavoro che a occhio poteva costare 100-150€ alla fine è stato di quasi 350€ Comunque per la prossima primavera rimettila posto che abbiamo tanta strada da fare in Brianza e dintorni! Ciao! Pino Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  44. 2 points
    Ecco lo presa da internet per farti capire dove è il dado da svitare fai attenzione alla rondella che poi nn la trovi come già io ho fatto😂😂
  45. 2 points
    Tanto per rendere l'idea...questa è la maledetta che si avvita al prigioniero....la tengo sulla scrivania e la guardo tutti i giorni a futura memoria [emoji23]
  46. 2 points
    Questo è un motivo perché non di inserisce , magari ha piegato qualcosa nel foro incastro sistema blocca sterzo, ..puoi vedere (se hai un po' di manualità ) nel levare la culotta posteriore "dove ci sono i fili " levando copri faro ...e/o levando il nottolino con chiave , da li vedi il meccanismo se impedito ...nel roteare....
  47. 2 points
    Ottimo buon allenamento fisico e mentale . Buon lavoro 😉
  48. 2 points
    Perfetto grazie mille Tramite questo schema forse riuscirò a trasformare il mio Runner 300cc a iniezione
  49. 2 points
    Tutto originale eccetto la campana allegerita.io ce l'ho da 5 anni...
  50. 2 points
    Da motociclista...la Dainese sempre con me.
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