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  1. 1 point
    Finalmente dopo aver rotto la scatole in quasi tutti gli argomenti del forum siamo arrivati alle presentazioni!!!! Ma prima.... Qualche fase dei lavoretti eseguiti in questi mesi sulla mia 300 gts ie del 2008 Tante le cose fatte Tagliando completo, pulizia impianto raffreddamento, cambio pastiglie e olio freni, gomme nuove ecc ecc La pance laterali sono state rinfrescate cosí come la pedana, il portaoggetti ed i cerchi, ho wrappato le parti in plastica di bianco carbonio, ho montato l' orologio malaguti e rivermiciato la placchetta del contakm, le targhette sono nuove come il portapacchi, ho riverniciato le pinze freno, sistemato il relé ventola e altri piccoli lavori. Qualcosa ancora va fatto (lucidatura poggia piedi) ma il resto verrà! Spero vi piaccia!! Piano con le critiche...son lavori fai da te!!! Ah dimenticavo! Gli adesivi sono un tributo al grande Capitano! DA13 💜
  2. 1 point
    La vespa è una droga, ed io ne ho le prove.
  3. 1 point
    Lo scoppiettio in decelerazione ci può stare ...tipo di benzina...uso prevalente a bassi giri...soluzioni tirarci ogni tanto , benzina power o analoga ...oppure adittivo per iniezione, da aggiungere a un pieno , e farla lavorare . Sempre che non sfiati la boccola marmitta visto che prima sembrava un trattore...prova con uno straccio ad chiudere l uscita marmitta in moto , se sfiata lo senti e non si spegne .....poi valuti......
  4. 1 point
    I fatti parlano amico mio [emoji41]
  5. 1 point
    Tu sei di parte !!-😉😉😜😜
  6. 1 point
  7. 1 point
    Maledettissimo relè!!! Appena l' ho mosso (a vespa calda) è partita la ventola! 😁 ho rimosso i 2, pulito e spruzzato un po di spry per contatti! Adesso tutto ok! Grazie 1000 Walker per la pazienza e la competenza! 👍
  8. 1 point
    Massimo, credo che la sella sia andata a Valdenar, nel caso contrario la prendo io che sono in lista, se leggi i post sopra ci siamo accordato già, nel caso non andasse bene a Valdenar la prendo io
  9. 1 point
    Per Gugona. Ho gia utilizzato molte volte la pinza e mi trovo molto bene. Il problema dei contenitori è proprio la impossibilità del touch. Ho valutato a lungo il tom tom vio, ma alla fine ho scartato l'idea in favore dell'aggancio diretto a cell. che significa poter vedere il display per il navigatore che preferisco (waze, maps, e via dicendo), condividere la posizione con gli amici, leggere i messaggi al volo, tutte le funzioni del telefono insomma. E' comodissima anche l'opzione in caso di pioggia. Si mette il telefono in tasca.
  10. 1 point
  11. 1 point
    Gizmu allora. Confermo sella specchietti short e maniglione (confido che sarà tenuto bene come il resto). Ci vediamo a Roma in Aprile. Ok, perfetto. Si' il maniglione e' di fatto nuovo perche' l'ho camabiato con il portapacchi Zelioni quando ho cambiato la sella. Ergo e' stato usato un mese...
  12. 1 point
  13. 1 point
    Carissimi. un saluto a tutti. Dopo la nota dipartita della mia 200L, che oggi vive a Torino ed è stata recuperata dal suo nuovo prorpietario... Io mi sono dotato di una 300 GTS Super. Mezzo davvero importante... potente e stabile.... anno 2009 con 34.000 km.... Spero mi accompagni per molto tempo... Senza Vespa sono stato anche fuori dal forum... Ora però voglio riprendere in ogni senso... Un caro saluto a tutti. Roberto
  14. 1 point
  15. 1 point
    Eccolo il Figliol Prodigo !!! ciao !! Come dimenticare i tuoi racconti ?!?! Ne aspettiamo ancora di nuovi !! ... e non scappare !! Pino
  16. 1 point
    No non vanno sosatituiti insieme , solo se sono usurati...con migliaia di km sulla schiena !! Davalutare la puleggia smorzatrice ... Magari fanno un kit in offerta visto l età di molte !!
  17. 1 point
    Ne parlavo pochi minuti fa con mio fratello, il pensiero è lo stesso che ha evidenziato capitano, la vespa attuale non è fatta per avere un motore più potente, andrebbe creata una nuova scocca, più lunga sicuramente, adatta sia a contenere il motore 350, che penso sia il giusto compromesso per la vespa, sia per accogliere gomme almeno da 13, sinceramente però penso che venga snaturata troppo la vespa, è anche vero che lo stesso pensiero si ebbe con la nascita del px, in molti dissero che era grosso impacciato, oggi messo accanto alla gts quasi scompare. Forse con l'elettrico qualche cosa cambierà chi sa!
  18. 1 point
    Fusibili...?? Provato a lasciarla in moto ...e vedere se comunque parte a temperatura giusta ???...naturalmente hai collegato il tutto connettore ventola...vediamo se parte alla temperatura giusta circa tre quarti....
  19. 1 point
    la vespa 500 è un progetto a dir poco azzardato e questo è un render che non potrà mai corrispondere a realtà. le quote telaistiche Vespa e le sue sospensioni non sono adatte a più dei cavalli che ha ora....già ora per guidarla gas a martello nel misto, ci vuole coraggio vero: non frena nulla, oscilla e praticamente qualunque altro scooter pari cilindrata va di più, frena meglio e ha un passo più rapido nel misto. non è un caso che la HPE nuova hanno fatto la presa per il culo di aumentare di 1cv appena.... vendendo del gran fumo, perchè la vespa è nella sostanza la stessa. il limite del telaio e della ciclistica è raggiunto. un motore 500cc non ci sta nel telaio attuale: non ci sta neppure il 350cc del beverly, figuriamoci il 500 del mp3. per starci andrebbe allargata, allungata, maggiorato il serbatoio, messa una forcella upside down abbandonando la bielletta, applicato un doppio disco e andrebbero maggiorate le ruote di un pollice almeno. francamente una vespa giagantesca non credo abbia molto senso. credo proprio che 300 sia la cilindrata massima e che resterà tale per parecchio.
  20. 1 point
    No, ho la prima serie, la Special quella del 2012 bianco e rossa ... bellissima la Le Mans
  21. 1 point
    https://goo.gl/maps/Bf2PNt6zvT12 Questa la proposta. Sosta all'Orrido di Nesso, sosta a Bellagio, visita al Ghisallo al Monumento dedicato ai motociclisti. percorso di un tratto dello storico Circuito del Triangolo Lariano. Un pezzo è lungolago un pezzo è tra a mezza costa.
  22. 1 point
    Ciao ragazzi! Dunque, ieri ho ritirato la vespa dal meccanico e le mie prime impressioni sono molto buone! Il suono è cambiato radicalmente!!! Non sembra più un trattore e finalmente nessuno si gira più quando accelero =D. La vespa si accende al primo colpo e mantiene benissimo il minimo, senza spegnersi più! Per quanto riguarda lo scoppiettio...beh non lo sento più, anche perchè ora il suono è molto meno percepibile sopratutto a bassi regimi, tant'è che molto spesso sembra quasi che sia spenta. Anche se questa mattina, dopo 5 o 6 km mentre rallentavo ad un semaforo, ho sentito un paio di scoppiettii doppi (tipo pum pum e di nuovo pum pum) molto leggeri...non so se sia normale, ma sicuramente molto ma molto meglio di prima! Anche la ruota nuova devo dire che ha cambiato sensibilmente la stabilità e la tenuta del mezzo soprattutto su pavè...ad essere onesto con voi non so da quanti anni non venisse cambiata! =D Quindi, in conclusione, sono molto soddisfatto del lavoro fatto e del risultato ottenuto, ma non voglio cantar vittoria troppo presto! Spero inoltre che questi leggeri scoppiettii prima o poi spariscano e che siano dovuti esclusivamente ad un fattore climatico o di temperatura... Per ora ringrazio tutti quanti voi per la vostra disponibilità e per il vostro aiuto! Qualora ci fossero aggiornamenti, sarà mia premura condividerli con voi. Buona giornata, Francesco
  23. 1 point
  24. 1 point
    Tubo sfiato mozzo posteriore ...è attaccato sopra al mozzo ruota.
  25. 0 points
    Il che dimostra che 98 euro per la cinghia non li paga nessuno, nemmeno il meccanico. Però questa mi sembra particolarmente economica per essere originale... Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
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