Jump to content
MV News
  • Collaboratori
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.


Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 09/22/2020 in all areas

  1. 2 points
    ciao vi presento la mia vespa sei giorni con alcune piccole modifiche estetiche , mancano ancora i bordo scudi originali piaggio della edizione notte quindi di colore nero, il piccolo portapacco sip posteriore nero e le frecce a led probabilmente sostituirò anche il faro posteriore con quello della gts a led , volevo anche segnalare che al contrario di quello che dicono tutti piaggio compresa, si può installare la centralina multimediale PMP che è una validissima cosa la consiglio
  2. 2 points
    Normale in posizione di quadro spento, non con blocca sterzo.
  3. 2 points
    Non siamo/sono tutti così.. noi meccanici...i meccanotronici...non lo so! 🤣🤣🤣
  4. 1 point
    Batteria andata, quasi sicuramente. Se ha la pompa di benzina elettrica, ci vuole un po di batteria per alimentarla, mentre se è a depressione, ma ha gli anabbaglianti sempre accessi, stessa musica. L'et4 che avevo in precedenza andava anche senza batteria, ma appena accendevo le luci si spegneva, mentre l'LX che ho ora, non va per via della pompa benzina elettrica.
  5. 1 point
    Ottima soluzione, pratica ed economica. Nessun problema per le saldature, nessuno bada a questi dettagli. In teoria, con le coppie di serraggio prescritte dal produttore, non avresti dovuto aver problemi.
  6. 1 point
  7. 1 point
    Walker non aprire tanti post, ho aperto una segnalazione
  8. 1 point
    Ho aperto un post apposito
  9. 1 point
    Adesso va meglio. Generalmente non sono azioni abilitate per gli utenti, ma solo amministratori e o moderatori, possono eliminare i profili utenti. Poi dipende sempre dalle regole del forum.
  10. 1 point
    Senza il 52, perde tutta la sua credibilità.
  11. 1 point
    Avvisi bulinobe mazzetta..intacca la testa a svitare verso sx , o con un chiodo da muro....
  12. 1 point
    Su la serietà Piaggio non commento, visto che anche io mi inquieto per la qualità dei componenti, che non giustificano per nulla il prezzo, purtroppo mi sto accorgendo che anche case come Honda, Bmw stanno seguendo la stessa regola, non a caso la Bmw spesso fa costruire le sue moto in cina o india, con alcune risultati a volte deludenti, se posso capire una casa cinese che vende in italia, come la Leoncin, a cui posso perdonare qualche rifinitura, non è così per marchi blasonati che ultimamente sono calati di qualità
  13. 1 point
    Be la 6 giorni è una Gtv a tutti gli effetti, e quindi la sella che dico io è proprio quella, ma non monta visto che il telaio è delle nuove e quindi con il vano più capiente, si fa per dire.
  14. 1 point
    Infatti io ho fatto il danno, però è anche vero che la casa da il cambio a 10.000, di fatti mi cambiarono il motore in garanzia senza proferire parola, ci mancherebbe poi, visto che i tagliandi li ho fatti tutti in concessionaria. Di certo sarebbe meglio scrivere sul libretto che va controllato più spesso, almeno 5000 chilometri ma, come dice Walker anche meno, sul liberty il tagliando è a 5000 e io lo controllo ogni 3000, fino ad ora comunque non ho riscontrato consumi anomali. Il problema se mai è che va rivisto il tipo di olio in dotazione, troppo liquido. Lo stesso sito Motul https://www.motul.com/it/it/lubricants/recommendations/d05942fec4cd79adf75e58edf0e36bbc?model_id=38c8958183d7d684&type_name=GTS+Super+300+i.e.+(2014-+) riporta il 5w40, ma avvisa di controllarlo ogni 5000 chilometri, purtroppo però la Hpe non ci arriva finendolo prima, il problema è il modo di lubrificare la biella, se si accende la luce la biella sta lavorando a secco, con gli ovvi problemi del caso. Eppure ne la celestina ne la 250 ne il beverly, che hanno un motore simile consumano o hanno consumato olio. Quindi chi si compra la Hpe deve controllare più spesso l'olio, Sabbb alla fine è come avere il px, che con il suo bel miscelatore, ad ogni 1000 chilometri devi aggiungere un litro di olio, oppure ad ogni pieno, che è ancora più scomodo. Comunque spero che Piaggio risolva questa anomalia, cambiando marca di olio o gradazione
  15. 1 point
    Ho detto di controllare il livello ... se tu fai 1000 km in una settimana , controlla il livello dopo una settimana e ti regoli...non si controlla dopo 3000/4000 o più, come fanno in moltissimi , ce un consumo eccessivo , si fanno danni...vale per tutti i motori.. sia auto che 2 ruote.
  16. 1 point
    Ho recuperato una foto per avere una certezza, credo che basti mollare i perni Che lo ancorano alla staffa e con attenzione sganciarlo dalla molla...e dopo è mia intenzione capire se posso revisionarlo
  17. 1 point
    Che vespa hai Gugona? (La inserisco in quelle da non tenere in considerazione,se decido di cambiare) Grazie.
  18. 1 point
    Grazie mille dei consigli.... Lo spinotto mi sembra ok
  19. 1 point
  20. 1 point
    Nel connettore pulsante in un filo ce il positivo, se non ce controlla fusibili...spruzza wd40 nello spinotto attuatore .e vediamo.
  21. 1 point
    Dai che vanno bene Saab, ma poi se le hai montate l anno scorso sei apposto.... Il marroncino è la gomma che non viene utilizzata da Saab..poi il tempo le fa diventare così, in seguito anche al caldo freddo della gomma....ma se sono dell anno scorso Xericos, difficile che siano dure....
  22. 1 point
    I due dadi che vedi sul telaio dal vano motore sorreggono la piastra con tutto il meccanismo di sgancio! Però prima di smontarla prova a togliere la spina al motorino e a puntartici sopra con una lampadina o un tester per vedere se gli arriva corrente quando premi il pulsante! Che magri non vai a tribolare tanto per un filo spezzato o un fusibile! Appurato che arriva l'impulso elettrico allora potrai cimentati nello smontaggio!
  23. 1 point
    A ben pensarci Sabby non ha poi tutti i torti. Anzi, ha un bel po' di ragione. E magari qualcuno si porrà la domanda se poi le vendite calano. Però però... la vespa è bellissima.
  24. 1 point
    Io, anche se molti non ne parlano bene, ho provato le city grip winter della michelin, ottime ad entrare in temperatura, ottima tenuta sul bagnato, io mi ci sono trovato veramente bene, ottimo grip
  25. 1 point
    Mi sa che a breve dovrò sostituirlo anche io, perché ho notato che di rado fa qualche capriccio. Se ci si arriva dalla cravatta, senza dover smontare il contro.scudo, mi sa che faccio una sostituzione preventiva... per quel che costa...
  26. 1 point
    Ciao! Inizia smontando il pulsante. È ad incastro. Togliendo il coperchio sx dello scudo dovresti arrivare a spingerlo fuori da dietro. Una volta tolto fai ponte con un filo elettrico sulla spinetta che va al pulsante. Se la serratura scatta hai trovato il problema!
  27. 1 point
    Penso tu abbia acquistato il Multivar con codice 5111397, i rulli da 9,5 gr sono per il 125 cc e i 14 gr per il 150cc. Se quelli indicati dalla Malossi per la tua cilindrata non li trovassi adatti, puoi optare per i 10,5 gr. (6611095.I0) o al massimo 11,5 gr (6611095.M0). Anni fa avevo sostituito ad un amico il variatore e avevamo montato gli 11,5 gr che venivano montati sul Liberty 125. In caso, controlla solo i codici che corrispondano a prodotti ancora venduti. Dimensione rulli: 20x17 mm Ciao
  28. 1 point
    (Battuta punzecchiante lo sai che la stima è tanta 👍 e la tua vespa è bellissima e ok) Andrebbe mandato lo screen a Piaggio: una vespa , il fusto grande d'olio. ...
  29. 1 point
    Mi piacciono i colori 'aziendali' di quella moto 😁👮‍♂️ Ho montato il parabrezza, lavato la Vespona... controllato l'olio...
  30. 1 point
    Non so se la Gts ha la chiave con transpoder, se si dovresti avere una seconda chiave marrone o rossa che permette sia di accenderla che programmarne una, ma se girando non si accende potrebbe anche essere un cavo oltre alla chiave che magari sta perdendo la codifica, sempre che ci sia.
  31. 1 point
    Beh, dato che "pesca" ancora, tu insisti fino a quando il livello non sarà normalizzato.... Non è un metodo "scientifico", ma "a occhio", per cui non so dirti se dopo due piuttosto che tre aspirazioni il livello si normalizza.
  32. 1 point
    Una chiave di lettura che ha una sua logica. Yes Comunque già da appena montate,nuove, se non vanno in temperatura (e qui in città talvolta non ci vanno mai,visto che mi fermo,faccio un servizio di 1 ora poi riparto,poi nuova sosta mezz'ora o due ore e così via) e la forzi ci si ritrova per terra. In temperatura (quando sono sulle superstrade) ho un altro grip, si sente. Detto questo ribadisco che ad occhio sembrano appena messe ,la mia guida è molto gentile,tranne quando sono in città ,se non sei "fluido" qui non cammini,rimani fermo. A due ci vado per il 50% delle volte che la uso (forse un po' meno) frenate brusche niente (uso la forza motore: risparmio freni,ambiente ecc) Le curve invece le faccio senza strafare,anche li guido da gentleman . Poi in qualche frangente ci divertiamo insieme,gli dico la parola magica e si trasforma in Africa Twin 😍
  33. 1 point
    Discorso gomme è soggettivo, non hanno una scadenza come lo yogurt. Le gomme possono durare poco o tanto, dipende sempre dall'utilizzo che uno ne fa, che strade percorre, come le percorre, quanta strada fa in una stagione, da solo oppure in coppia?anche quello conta...fa le curve o va sempre dritto?va via sempre a gas puntato?che modo ha di frenare?fa staccate tipo Pecco Bagnaia? Questi sono i fattori che influenzano la durata delle gomme. Poi c'è il fattore invecchiamento, da quando si monta la gomma, a contatto con l aria., questa comincia ad invecchiare, e questo lo si verifica durante il corso del tempo, tende a scivolare? con l'acqua non sono più sicure?ti danno poca sicurezza anche sull'asciutto con 40 gradi all'ombra? Queste Sabb sono le cose da sapere....oltre a questo c'è la difettosità delle gomme, che sembra non succeda mai, ma a me è appena successo con delle Dunlop d212gp pro in mescola....se te le faccio vedere non ci credi...le ho rimandate al fornitore, vediamo se me le cambia. Quindi Sabb, se le senti sicure, e sono fresche, non guardare il contakm, guarda sempre le gomme e basta....loro ti dicono come stanno messe, oltre a fartelo capire poi nella guida....
  34. 1 point
    Puoi fare in questo modo: prendi una siringa piccola (quelle da insulina per intenderci), la infili dentro il bocchettone dell'olio e aspiri, quello che viene via è in eccesso.
  35. 1 point
    Vabbè ci bastano i tuoi post... non c'è problema...😁 a parte il fatto che ho scritto male sia bonneville che Nine t....
  36. 1 point
    Ha detto una BELINATA il meccanico!! 😡 la piaggio forse è l unica che va avvitata l astina , nei scooter
  37. 1 point
  38. 1 point
    L olio e filtro ogni 10000 km ....io cambio ogni 5000 km ..la cinghia 15000 km.con rulli..io ogni 10000 , la candela ogni 10000 km, io ho la iridium non ha scadenza , penso abbia 21000 km.GTS 125 200 .pdf
  39. 1 point
    Probabilmente la calotta non funziona come deve .
×
×
  • Create New...