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  1. 2 points
    Quando si arretrano i pistoncini, sempre bene spruzzare un Po di wd40...facilita arretramento e li rende più scorrevoli a riposo.
  2. 1 point
    Grazie ragazzi.penso proprio che punterò su una più recente gts 300. Vi aggiornerò 😁
  3. 1 point
    Ed ecco i video del raduno, sono lunghissimi, ma ho tagliato il possibile, divisi in due, forse avrei dovuto farne tre, ma era troppo ed ho tolto alcune parti.
  4. 1 point
    Effettivamente la luce al neon non aiuta, il colore più vicino alla realtà è quello della foto con la scritta gran turismo... Devo capire chi è il proprietario così tanto per parlare di Vespe visto che non lo faccio mai😁 È un conservato non restaurato, direi che è un bel pezzo....
  5. 1 point
    Quando smonti il carburatore vedi Seat vaschetta era piena o vuota di benzina (quindi quando stacchi fai attenzione a non capovolgere) così capisci se il problema poteva essere il galleggiante che non apre. Concordo con walker apri un post separato
  6. 1 point
    Sicuramente smonta e verifica bene il tutto .
  7. 1 point
    Metti il tubo senza filtro.e prova a fare avviamento e vedi se passa la benzina , se trasparente meglio , se stacchi il tubetto nero sul collettore e aspiri col la bocca devi vedere arrivare la benzina ...se lo fa vuol dire che funziona il rubinetto, se non arriva hai rubinetto che non funziona ..
  8. 1 point
    Allora ...campana alleggerita Polini Evolution codice 250028... frizione Originale ...e non strappa più è non muggisce . Per il rumore "Deng" della campana lo può fare a freddo ...un paio di accellerate e sparisce, nella mia messo puleggia condotta e frizione nuova. , sparito il Deng e il famoso Grillo.a 80 km . PS la campana lasciata Polini quella vecchia di circa 6 anni.....primo video con puleggia e frizione nuova ...assenza di rumore "Deng" ..secondo video rumore fatto fare volutamente accelerando da fermo , con gruppo vecchio .....terzo video rumore sparito a caldo dopo poca strada , sempre con gruppo vecchio.. VID_20190529_095622.mp4 DENG_CAMPANA_.mp4 DENG CAMPANA CALDA .mp4
  9. 1 point
    Può succedere...fai pulizia pinza e pistoncino... può essere che per dello sporco o materiale depositato non torna correttamente... Lo accusi a freddo?
  10. 1 point
    NFarle lavorare e magari smussarle ai lati.
  11. 1 point
    Hai voglia che c'ho esperienza, è due anni che sto combattendo con i muggiti e le grattate della mia 250. Anche nel mio caso i problemi sono iniziati dopo il cambio cinghia (fatto da me) e il montaggio di una campana originale nuova (la vecchie era deformata). Dopo questo intervento la Vespa si è messa a muggire e grattare a motore caldo, come se la cinghia scivolasse. In realtà ho scoperto che non è la cinghia che slitta ma la frizione che fatica ad ingranare sulla campana. Ho provato vari rimedi, spendendo anche un pò di soldi, ma alla fine la soluzione migliore che ho trovato, anche se non definitiva, è stata quella di montare una campana frizione alleggerita della Polini, che è fatta molto meglio della campana originale e tende a scaldarsi molto meno rispetto alla campana originale. Con la campana Polini i rumori non sono spariti del tutto, quando fa molto caldo e si stressa la frizione (ad esempio girando in due in salita) qualche muggito c'è ancora. Però in condizioni normali va molto meglio. Unica cosa, la campana Polini si comporta un pò da campana e quando si apre e chiude l'acceleratore provoca qualche tintinnio, quindi anche lei proprio silenziosa non è. Se vuoi risolvere temporaneamente, togli il tappo in plastica che c'è sul carter in prossimità della frizione e soffia con un compressore nei buchi facendo in modo che l'aria arrivi dentro la campana. In questo modo vedrai che per un pò i muggiti spariranno. Ma è una soluzione temporanea, poi tornano inesorabili.
  12. 1 point
    Tutto possibile, magari invertito dei fili nel connettore...o come detto culotta con contatti rovinati all interno...
  13. 1 point
    Magari non lo è ..ma inizierei da lì ...😉
  14. 1 point
    I fili che arrivano al pulsante non c entrano, li ce corrente continua quando non ci deve essere , secondo me interruttore bloccasterzo ...culotta , inizia da lì ....che rimane contatto anche chiudendo....se no da verificare a vista da uno capace ....
  15. 1 point
    Senza vedere è dura , se poi hanno fatto "modifiche" impianto ...Prova a cambiare la culotta blocchetto accensione , freccia rossa culotta dove si trova...freccia gialla fermo che la tiene (occhio che non ti caschi dentro la scocca, metti uno.straccio)... ha una posizione di innesto ...
  16. 1 point
    Si, ma a noi non serve che qualcuno ci urli “salga a bordo cazzo!!” Ci saliamo volentieri da noi!😁
  17. 1 point
    Mah, sarà l'effetto primi mesi di Vespa, ma non vedo l'ora che il tempo smetta di essere instabile. Sono disponibile al caldo africano purché possa usare senza pensieri la mia Vespona...
  18. 1 point
    Vedo che stai recuperando alla grande! Ogni domenica un posto eccezionale! Bene! Ciao Pino
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