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Showing content with the highest reputation since 08/28/2016 in all areas

  1. 5 points
    Perchè Facebook non è per nulla più comodo, i post si perdono e se vuoi poi ritrovare qualche cosa è un po' un casino, nei forum invece le info rimangono e con la funzione cerca riesci a ritrovare meglio tutto. Non facciamo l'errore di pensare sempre che face sia il migliore, per colpa sua molti forum, validi nel tempo sono spariti, a vantaggio di un vantaggio che in realtà non esiste.
  2. 4 points
    Eccola!!! Finalmente ultimati vari interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria (grazie a Walker per il prezioso aiuto) la mia gt200l del 2003. Confesso che non avrei mai pensato di guidare una vespa avendo una Ducati Monster s2r1000 ma essendomi stata regalata da un mio conoscente che sapeva che l’avrei trattata nel migliore dei modi non ho potuto dire di no!! Devo dire che comunque sono molto soddisfatto 😀
  3. 4 points
    Finalmente è arrivata!! Ora la vecchietta non è più sola.....
  4. 4 points
    Ben felice di non capire nulla di Lml ....😂😂😂🙃🙃🙃
  5. 4 points
    Ciao Pino, gli anni passano ma.......... la Vespa è sempre la Vespa 😜 Buon fine settimana a tutti, Vespisti e Lambrettisti
  6. 4 points
    La mia vecchietta è del 2003 comprata a poco ma completamente rigenerata ora dopo 2 anni passati assieme va divinamente. Abbiamo passato le vacanze assieme in Sardegna, io lei e mia moglie, bellissimo...
  7. 4 points
    Se è la boccola , benissimo!!...Verifica se i 2 dadi da 10 della flangia collettore sono stretti , e se non ce ne uno mancante lato dx !! Si spezzavano ! Vedi Foto ...si ci va un anello di rame Come detto da Tristano !
  8. 4 points
    Salve a tutti e bentrovati, sono Pierluigi (Vespa30), medico cinquantenne, solo per l'anagrafe e felice possessore di una GTS SS 300 da giugno 2016, presa con solo 200 km, ad oggi ne ho percorsi 5.000..... Vespista di lungo corso, dal 1980, la ho acquistata per gli spostamenti a medio raggio (200 km al giorno) che devo fare per lavoro almeno un paio di volte la settimana e per dare un attimo di respiro al mio PX 2001 con all'attivo solo 162.000 km. Possiedo anche una VBB del 1960 che conserva ancora tutto il suo fascino e piacere di guida. Sempre scettico sui monomarcia e vespista vecchia scuola mi sto ricredendo....... spero di potervi essere utile.
  9. 4 points
    A breve monterò questo, xeno con fanale lenticolare
  10. 3 points
  11. 3 points
    SE non si accende luce stop non da consenso al motorino avviamento , visto che non vanno diverse cose , controlla Fusibili se ce ne uno bruciato o piu di uno !! O il fusibile centrale !..
  12. 3 points
    Non l'ho capita "nulla di che considerando le vostre", che è di serie B è sempre una vespa anzi è stata la prima del nuovo corso vespa, quella che ha creato la frattura tra le vespa con il cambio e le automatiche. Belle foto grazie per la condivisione
  13. 3 points
    Mai sentito o capitato di termostato difettoso, se anche fosse il termostato...per causare quel tipo di danno bisogna andare per km con temperatura al Max...poi le 3 cose non hanno correlazione , termostato se non apre la temperatura va al Max perché non circola il liquido...Se si rompe l a pompa , stessa cosa non circola liquido...Se si brucia guarnizione testa può essere causato da una delle 2 cose ...però camminando e dandoci delle calde !! La mia sensazione "se non hai viaggiato con liquido che non circolava per uno dei 2 motivi"...che il meccanico è andato a tentativi per "localizzare ...capire il guasto". Non esiste 3 tipi di guasto tutti insieme ed a quei km ...mio personale pensiero! PS giorni fa qualcuno mi ha chiamato , temperatura al Max su autostrada...carro attrezzi mezzo nuovo , officina Piaggio ...Pompa acqua , l indomani non è pompa acqua...vediamo il bulbo 🙄😳😳 ....Non è il bulbo ...alla fine riconsegnata senza un foglio di intervento lavoro in garanzia , senza dire che aveva , alla fine vagamente gli è stato detto .a voce ..un otturazione ! 🤔🤔😳😳 ...ne sento e me ne raccontano di quelle ....che me toccu se che sun! ...Altro PS la gt 200 di FulvioGenova che non partiva , ora è un orologio finita stamattina! 👋👋
  14. 3 points
    Più che vero...fb è un circo , brutto o bello ..ma un circo !! Ce di tutto. 😕😕
  15. 3 points
    Ciao a tutti, oggi complice un bel cielo azzurro, io e mio figlio Alessandro ci siamo fatti un giretto lungo la riviera ligure. E' bello sentire la propria passione trasmessa a chi si ama di più... Per ora a bordo di un PK 50... Domani chissà.... Un saluto a tutti.
  16. 3 points
    Versione senza pass 1911921641.pdf
  17. 3 points
    Visto che in alcune discussioni si iniziano a fare delle considerazioni sulle classi ambientali ed i possibili blocchi alla circolazione vi riporto la scheda del piano dei blocchi per l' AREA B DI MILANO che entrerà in vigore dal prossimo 25 febbraio. Il Comune di Milano ha avuto l'accortezza di predisporre da subito un piano graduale di limitazioni che al momento arrivano fino all'anno 2030. Preciso che l'Area B è attiva nei giorni feriali dalle 7:30 alle 19:30 e copre gran parte del Comune di Milano (anche zone periferiche!). Ovviamente il piano prevede limiti per ogni categoria di veicolo ed i motoveicoli/ciclomotori risultano sicuramente tra i meno penalizzati: In estrema sintesi possiamo fare queste considerazioni: I motoveicoli 2T Euro0 e Euro1 sono da subito soggetti al blocco della circolazione; i motoveicoli 4T Euro0 e Euro1 potranno liberamente circolare fino all'1/10/2024 (Vespa ET4) come i 2T Euro2 (Vespa ET2) i motoveicoli 4T Euro2 potranno liberamente circolare fino all'1/10/2025 (Vespa 125/200 Granturismo) i motoveicoli 4T Euro3 potranno liberamente circolare fino all'1/10/2028 (Vespa GTS/GTV/LX) *** questa categoria sembra parecchio penalizzata in quanto potrebbero rientrare veicoli relativamente giovani *** i motoveicoli 4T Euro4 ad oggi non è prevista nessuna limitazione come per i motoveicoli ibridi/elettrici. i motoveicoli diesel (Microcar) subiscono le maggiori limitazioni Un piano simile potrebbe essere adottato anche da altre città (in particolare nella pianura padana) che soffrono dell'inquinamento atmosferico ma probabilmente con un approccio più soft (quello di Milano potete considerarlo come lo scenario peggiore). Se state pensando all'acquisto di una Vespa usata per muoversi a Milano fate le vostre valutazioni sulla soluzione più opportuna !
  18. 3 points
    Posizione originale sensore temperatura esterna....da cavalletto laterale.
  19. 3 points
    Ei sono l'ultimo ad arrivare? Va be ciao e benvenuto da un Romano, che sta facendo un buon rodaggio alla schiena grazie alle tante buche su Roma, magari ci si può vedere, cominciamo ad essere una bella compagine su Roma, un mini raduno con aperitivo una domenica di queste.
  20. 3 points
    La guarnizione di scarico sulla testa dovrebbe essere questa: https://www.ebay.it/itm/GUARNIZIONE-SCARICO-32X38X1-5-MM-751-86-32-250-VESPA-GTS-M45100-2006-2012/273208159621?hash=item3f9c79ad85:g:rlwAAOSwV21a2MD4 e dovrebbe essere la stessa per tutti i modelli di Vespa. Non so se è posizionata sulla testa del collettore di scarico o sul cilindro, quando ho smontato lo scarico della mia 250 non mi ricordo di aver visto guarnizioni quindi è probabile che la guarnizione sia posizionata sul cilindro. Anche il fatto che si solito questa guarnizione venga fornita in kit insieme alle altre guarnizioni del cilindro depone in questa direzione. Potrebbe quindi essere difficile da raggiungere senza smontare il motore, vista la posizione infame del collettore di scarico. Magari prima proverei a cambiare la boccola in grafite e poi pensare a questa guarnizione se non risolvi.
  21. 3 points
    Tenetevi forte... Allora Vespa 50 rossa anno 1982... Poi Cagiva Elefant 125 anno 1984. Di seguito è arrivata una Guzzi V50 III ma non trovo nessuna foto... tutte in pellicola... Fate voi sull'età. E ancora Guzzi SPII e California EV. Insieme a loro una Vespa PX150... Sono del 1967.... E Vespa prima e Guzzi poi mi accompagnano da sempre... Passione troppo bella... Un lampeggio a tutti. Ropoller
  22. 3 points
    Pino che dire, io ho affrontato nella mia vita di motociclista e, soprattutto di scooterista vespista, molte situazioni simili, con la mia lml ad Anguillara ho risalito un fiume di acqua, era talmente tanta che avanzavo in prima al massimo dei giri, con acqua quasi all'altezza della sella, ero convinto che sarebbe morta inesorabilmente ed invece oggi, come sapete, ha 170.000 km, come ricordi di quel giorno mi porto il motorino di avviamento rotto e il clacson che non classona più bene! Ma i mezzi a carburatore sembrano più ignoranti, anche con la Panda a carburatori ho affrontato due guadi, uno in cui la polizia non mi voleva far passare, io invece dovevo andare al lavoro, all'epoca era importante, se poi penso che hanno licenziato 1500 persone, ma è un'altra storia, dicevo con la panda ho attraversato un guado altezza parabrezza ma superato in maniera ottimale, la seconda volta l'acqua era veramente troppa, oltre metà parabrezza, mi sono incartato con i pedali, perchè l'acqua ha iniziato ad entrare dentro, si è spenta, l'ho portata fuori dal guado a spinta ed è ripartita dopo alcuni tentativi, nessun problema se non una batteria e cavi candela cambiati in un secondo momento. la Gts attuale invece, farcita di elettronica, non è stata in grado di superare un guado, profondo ma sinceramente altri scooter sono passati senza problemi, lei invece no, risultato valvole piegate, pistone piegato e 1200 euro di danni finali più la centralina da sostituire, che non so quanto è costata perchè cambiata con una rigenerata e forse passata in garanzia. Oggi con la neve a Roma tutti a montare le catene, io invece ho acceso il maggiolone, messo la prima e mi sono arrampicato senza nulla sulla rampa del garage andando in giro senza troppi problemi, tenuta frenata, come se fosse una giornata normale e con le strade pulite, anzi ho pure azzardato una salita sopra il marciapiede per delle foto d'effetto, che Pino ha veduto. Si rimango dell'idea che i mezzi moderni sono dei cessi allucinanti, mille volte meglio i mezzi datati e magari a carburatori proprio come la vespa di ropoller.
  23. 3 points
    Eccola qui, è venuta a far compagnia alla GTS, ed abiterà con noi. Andremo d'accordo, siamo quasi coetanei.... ma lei è più giovane, è del 1959
  24. 3 points
    Ciao ragazzi, per un problema con il precedente canale ho dovuto rifarlo ex novo, ora sono in attesa dell'autorizzazione, appena ho il nuovo canale vi posterò il link. Intanto grazie a tutti coloro che hanno messo un mi piace, in attesa di ricominciare
  25. 3 points
    Come vedete nel menù in alto abbiamo implementato la applicazione per il download. Al momento abbiamo creata 4 categorie principali, 3 per i manuali Piaggio (uso e manutenzione, di officina e ricambi) mentre la quarta conterrà tutte le guide (ottime per altro) in formato pdf su interventi di manutenzione per le nostre VEspa. Le guide per ora disponibili sono state inviate da Archangel che ha tenuto a precisare: Quindi un grazie particolare ad Archangel e a ZetaMorris per il lavoro e la collaborazione. Al solito, se riscontrate problemi o difficoltà, gentilmente segnalatecelo!
  26. 3 points
    Altro video del canale Hike Tales oggi Civita di Bagnoregio - La città che muore -
  27. 3 points
    Come tutti gli anni, anche quest'anno ho partecipato all'evento "Un Natale per un Bambino" , un evento di solidarietà che porta un mare di motociclisti, nel vero senso della parola, all'ospedale Sant'Andrea reparto oncologico pediatrico, grazie alle istituzioni, come sempre abbiamo avuto la nostra scorta personale che ci ha condotto attraverso la città all'ospedale. Ovviamente io come Elfo ho portato, con il mio maggiolone, Babbo Natale. Non c'è altro da dire, se non che è una cosa piacevole vedere gli occhi, soprattutto i più piccoli, illuminarsi all'arrivo di tanti regali, donati da uomini che sembrano robocop con le loro tute da motociclisti ma occhi che si illuminano soprattutto per l'arrivo di Babbo Natale, poi il nostro è paradossalmente il più vero, vestito barba, capelli e pince nez, ma nello stesso tempo ti si aprono tanti interrogativi sul perchè, bambini di pochi anni, se non addirittura di pochi mesi, possano avere già un male così brutto. Vi metto alcuni scatti fatti
  28. 3 points
    Ecco il nuovo video che abbiamo rifatto con la presentazione di Ceri
  29. 3 points
    Eccola la mia Vespona. Lei é Piera. ?
  30. 3 points
    Ciao a tutti! Per disguidi tecnici (sempre detto che la tecnologia è infida e traditora!) reinserisco un post che avevo pubblicato domenica scorsa. Si tratta di un incontro (il primo della storia di MV, per quanto ne so) tra me e Rodinal a casa sua a Gorgonzola. L'occasione ce l'ha data il cambio del liquido freni Rodinal si è dimostrato un vero specialista ! e mentre io cercavo di imparare, lui operava da par suo! facendo tutto a regola d'arte il tutto sotto l'occhio vigile e incuriosito di mia figlia che fungeva da fotografo ufficiale Finito il lavoro, quattro passi in giro per il paese di Gorgonzola dove si svolgeva l'annuale Sagra dell'omonimo formaggio Con allegra birretta finale !!! Un grande grazie a Rodinal, che è un vero grande amante ed esperto di Vespe, e una persona squisita! Ciao a tutti Pino
  31. 3 points
    SPURGO OLIO FRENI DA FARE SE CAPACI , SI TRATTA DI FRENI Manubrio dritto e vaschetta aperta per introdurre olio freni mentre fai spurgo . Apri spurgo dopo aver posizionato contenitore e tubetto come da foto, ( Puoi usare anche una Bottiglietta dell'acqua trasparente cosi vedi l'olio che va nella bottiglietta mentre pompi ) Ti assicuri che ci sia olio freni , che la bottiglietta non ti cada e il tubetto sia a bagno d'olio nella bottiglietta! Incominci a pompare leva freno ( lentamente non veloce ) vedrai olio o aria avanzare nella bottiglietta e la vaschetta calare d'olio, Quando hai eseguito una serie di pompate ( Tenendo d'occhio sempre il livello dell'olio) Tieni leva freno schiacciata e stringi spurgo , lasci leva e verifichi se la LEVA FRENO é DURA in PRESSIONE!! OCCHIO CHE L' OLIO FRENI E' CORROSIVO , PULISCI SUBITO SE SPORCHI PARTI DI VERNICE. SE NO SI SCIOGLIE LA VERNICE ! PS una volta finito il livello non deve superare il cerchio vetrino . Perché mettendo il gommino ...spessore ...e coperchio . Potrebbe fare pressione all’ olio stesso , tenendo la ruota frenata . Nonché fuoriuscire dalla vaschetta (olio in eccesso ) nel momento del serraggio viti coperchio
  32. 3 points
    Bene ragazzi, questa mattina alle ore 9:00 siamo partiti da Roma per raggiungere Spoleto, come tappe abbiamo fatto Cascate delle Marmore, Scheggino per poi arrivare a Spoleto. Ho fatto anche dei video, che devo ancora montare. Intanto vi faccio vedere alcuni scatti
  33. 3 points
    Ho la gts dal 2007, era usata 250, ed ogni tanto di sedere derapava, troppa Potenza, il montaggio del motore 300 ha dovuto rivedere la Potenza ai bassi, motivo per cui è un po' più pigra, ma ora che hanno ovviato con l'asr, spero in un incremento. Poi in America hanno montato i cerchi da 13. Ci vedo bene una step da parte di Piaggio, vedremo il futuro cosa ci racconterà. Il top? Una vespa tipo px, moderna con cambio sequenziale, tipo la Honda integra. Cerchi da 13. Sogno forse.
  34. 3 points
    Bohhh!!! forse sono io che non ho capito niente! Ma secondo me uno che vuole andare a 100 - 120 - 130 km/ora e spremere adrenalina dalle surrenali non c'entra con la Vespa. Per me la Vespa è il piacere di andare per il mondo, fermarsi a goderne le bellezze e rilassarsi, percorrere gli itinerari più ameni evitando lo stress e la noia delle autostrade. Rispetto i gusti degli altri, ma sono fermamente convinto di continuare con la mia filosofia Saluti a tutti
  35. 3 points
    eccovi due foto.... (fatte dal concessionario poco prima dell'acquisto) il parabrezza l'ho tolto subito... ma, appena si è fatto sentire il freddo l'ho rimesso su. Inoltre ho già installato il termoscudo della tucano in modo da renderla più utilizzabile col freddo. ciao
  36. 3 points
    Io ho costruito questi distanziali così le borse non toccano mai la carrozzeria e ci vuole solo una decina di minuti per montarli o smontarli....
  37. 3 points
    Quando faccio viaggi di più giorni monto le borse laterali .......
  38. 3 points
    Vi presento la mia signorina. Gts 300 super del 2008 con all'attivo 37.000 km tutta originale tranne qualcosina... ammortizzatore anteriore carbone; ammortizzatori posteriori bitubo; pinza freno anteriore e posteriore Grimeca; disco freno anteriore braking wave e posteriore brembo serie oro; puleggia alleggerita by diegos (un utente vesponauta che spero vivamente si iscriva perchè è tropp fort); campana alleggerita by diegos. Diciamo che il mio mezzo è abbastanza originale tranne qualche miglioria sulla ciclistica. Problemi avuti in questi anni? Di serio solo la rottura di un prigioniero della testa.
  39. 3 points
    Avevo postato già le foto della mia 300 GTS ma, avendo cambiato nick (prima era admin) la board ha pensato bene di far sparire tutte le foto di prima della modifica, quindi con pazienza ecco di nuovo le foto: Si tratta di un GTS 300 rosso del 2008 acquistata da qualche mese da un ragazzo che ci aveva fatto meno di 2000 km; in pratica era intonsa come uscita dal concessionario, sempre tenuta in garage e usata per fare 300 km ogni anno solo a luglio-agosto. Ho fatto più danni io in tre giorni (messa sul cavalletto centrale sul breccino e caduta su un lato) che il tipo in 7/8 anni. Ho chiaramente cambiato i pneumatici (non mi piace dire GLI pneumatici ) la batteria e a breve dovrò cambiare la batteria dell'orologio ovviamente morta. Ho fatto qualche lavoretto estetico al momento, le scritte Super, poggiapiedi passeggera, presa usb, manopole, contrappesi, cupolino e mi pare nulla altro. A breve devo cambiare lo scarico e fare qualcosa per migliorare le prestazioni ma magari ne parleremo in apposito post dove potrò ricevere qualche consiglio, mi pregio di essere un buon conoscitore di vespe "vecchie" ma le "moderne" le conosco ancora pochino! Ed eccola pronta per 5 giorni di vacanza qualche giorno fa:
  40. 3 points
    A detta di molti è meglio l'originale della gts (per il passeggero nin zo;-)
  41. 3 points
    Come richiesto abbiamo portato il Forum anche su app Tapatalk quindi gli utenti con smartphone che volessero collegarsi con il loro telefonino possono scaricare l'app Tapatalk per iphone o android e una volta installata cercare e aggiungere modernvespa.it. Buon Forum anche da smartphone!
  42. 3 points
    Per chi avesse acquistato la vespa con il bauletto già istallato e non avesse le istruzioni, eccole: Istruzioni montaggio bauletto A4.pdf
  43. 3 points
    Tengo a precisare che non sono farina del mio sacco, io mi sono limitato a raccoglierli e limarli, per poi renderli disponibili (prima su fb e ora qui). La raccolta di istruzioni (che, poco per volta e appena riesco, pubblicherò) sono per la gran parte (se non tutto) merito di Paolo (ZetaMorris;-) a cui mi sembra doveroso girare i ringraziamenti.
  44. 2 points
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  45. 2 points
    Ne ignoro il motivo, ma la Piaggio ha deciso che l’alimentazione dell’orologio digitare presente nella strumentazione delle nostre Vespa dovesse essere una normalissima batteria da 1,5V NON ricaricabile. La durata di carica con un uso normale è di circa 24 mesi dopodichè il display digitale si spegne e scompare la visualizzazione di ora e data. La logica vorrebbe che sia una semplice sostituzione eseguibile da chiunque ma, andando a leggere il manuale uso e manutenzione, si scopre che ci si deve rivolgere ad un centro assistenza Piaggio! A parte che è una assurdità la cosa in se stessa ma soprattutto, visto che la batteria costa a MediaWord 2,30 € (da me comprata ieri pomeriggio), non si capisce perché si debba spendere una cifra ben più alta facendo fare questa operazione da una officina specializzata Piaggio… In ogni caso ieri sera ho cambiato la batteria e, tramite foto prese dalla rete (non avevo sottomano ne cellulare ne macchina fotografica), vi illustro come procedere per questa (quasi) semplice operazione. Attrezzi occorrenti: chiave da 17 (se presente il parabrezza) cacciavite piccolo a croce cacciavite medio a croce chiave a brugola da 2,5 cacciavite a taglio medio Una volta tolto (se presente) il parabrezza allentando le due viti da 17 sotto al manubrio SI inizia lo smontaggio svitando manualmente gli specchi retrovisori SI svitano tramite chiave a brucola d 2,5 le due viti che bloccano i coperchietti sotto agli specchi Si toglie, facendo leva con un cacciavite a taglio, il logo PIAGGIO Si svita la vite a croce che si trova sotto lo scudetto Si solleva verso l'alto il nasello copriclacson anteriore Si svita quindi la vite al centro sotto al fanale facendo attenzione a non farla cadere in quanto “sparirebbe” all’interno della scocca sottostante. Si tolgono poi le due viti che uniscono i due semigusci del manubrio E a questo punto si scoppia il semiguscio anteriore facendo attenzione a non forzare per non rompere i dentini di incastro che uniscono le due parti Una volta separata la parte anteriore che contiene il faro si stacca il connettore centrale della lampada e il connettore bianco della posizione e possiamo mettere via la parte staccata Ci sono adesso da togliere altre 4 viti che tengono attaccato al telaio il semiguscio posteriore Si scollegano poi i 2 connettori della strumentazione e gli altri dei devioluci, accensione, start/stop ecc.. NOn è necessario segnarli in quanto sono tutti diversi e tutti hanno un verso obbligato. Infine si svita a mano il connettore a vite del tachimetro Col semiguscio libero, ruotandolo si vedono 4 viti che sostengono la strumentazione Una volta svitate si prende la strumentazione ormai libera e si appoggia su un banco da lavoro, si vedrà a questo punto una specie di tappo di plastica che, una volta tolto, mette alla luce un tappo a baionetta in plastica trasparente, una molla in lamierino e la famosa batteria da 1,5 V. La batteria da 1,55 V. è una ENERGIZER 386 o equivalente di altre marche. Buon lavoro a chi volesse cimentarsi.! E per altre informazioni chiedete pure.
  46. 2 points
    Intanto prova con ll wd40, poi se non si risolve vediamo
  47. 2 points
  48. 2 points
    Metodo empirico: Da quando inizia a lampeggiare la spia della riserva 10 euro di benzina = (quasi) pieno Sono circa 6,7 litri e ci faccio oltre 170 km
  49. 2 points
    In questo sito http://www.scooter-center.com/ è possibile trovare prodotti per elaborare la nostra Vespa Gts, Solo dal punto estetico, ma ci sono belle idee, l'unica cosa negativa sono i prezzi, particolarmente alti. Nel blog abbiamo la visione della Gts dal lato sinistro e destro, cliccando sul pallino di interessa vediamo il dettaglio della modifica e, volendo cliccando sul ricambio veniamo portati direttamente sul sito di acquisto https://blog.scooter-center.com/it/vespa-gts-teile-clickscooter/
  50. 2 points
    Ciao bella gente, so che il tempo è molto breve, ma domani con un piccolo gruppo, 4 o 5 vespa, credo tutte Px esclusa la mia automatica, faremo un viaggio in quel di Spoleto. Partiremo da Roma intorno alle ore 9:00 per prendere la via Salaria o la Via Flaminia, se qualcuno volesse aggregarsi mi contatti in pvt.
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