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Showing content with the highest reputation since 08/28/2016 in all areas

  1. 5 points
    Perchè Facebook non è per nulla più comodo, i post si perdono e se vuoi poi ritrovare qualche cosa è un po' un casino, nei forum invece le info rimangono e con la funzione cerca riesci a ritrovare meglio tutto. Non facciamo l'errore di pensare sempre che face sia il migliore, per colpa sua molti forum, validi nel tempo sono spariti, a vantaggio di un vantaggio che in realtà non esiste.
  2. 5 points
    La mia vecchietta è del 2003 comprata a poco ma completamente rigenerata ora dopo 2 anni passati assieme va divinamente. Abbiamo passato le vacanze assieme in Sardegna, io lei e mia moglie, bellissimo...
  3. 5 points
    Salve a tutti e bentrovati, sono Pierluigi (Vespa30), medico cinquantenne, solo per l'anagrafe e felice possessore di una GTS SS 300 da giugno 2016, presa con solo 200 km, ad oggi ne ho percorsi 5.000..... Vespista di lungo corso, dal 1980, la ho acquistata per gli spostamenti a medio raggio (200 km al giorno) che devo fare per lavoro almeno un paio di volte la settimana e per dare un attimo di respiro al mio PX 2001 con all'attivo solo 162.000 km. Possiedo anche una VBB del 1960 che conserva ancora tutto il suo fascino e piacere di guida. Sempre scettico sui monomarcia e vespista vecchia scuola mi sto ricredendo....... spero di potervi essere utile.
  4. 4 points
    Finalmente è arrivata!! Ora la vecchietta non è più sola.....
  5. 4 points
    Walker da quello che leggo mi sembra di capire che tu sei uno di quelli. Cioè uno che lavora anche con passione. Secondo me è proprio la passione che manca nelle officine in generale. La passione però la deve trasmettere anche il Cliente. Cioè se tu sai trasmettere esattamente cosa vuoi e gli fai anche capire che capisci quello che fanno o devono fare l'atteggiamento cambia. Insomma c'è piu' coinvolgimento e alla fine si esce soddisfatti entrambi. Personalmente io sempre rispetto per il lavoro altrui. Ad esempio non porterei mai nella tua officina un motore da smontare completamente "immorciato". Lo lavo così tu ci puoi lavorare a modo. Ciao
  6. 4 points
    Ciao a tutti, oggi complice un bel cielo azzurro, io e mio figlio Alessandro ci siamo fatti un giretto lungo la riviera ligure. E' bello sentire la propria passione trasmessa a chi si ama di più... Per ora a bordo di un PK 50... Domani chissà.... Un saluto a tutti.
  7. 4 points
    Eccola!!! Finalmente ultimati vari interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria (grazie a Walker per il prezioso aiuto) la mia gt200l del 2003. Confesso che non avrei mai pensato di guidare una vespa avendo una Ducati Monster s2r1000 ma essendomi stata regalata da un mio conoscente che sapeva che l’avrei trattata nel migliore dei modi non ho potuto dire di no!! Devo dire che comunque sono molto soddisfatto 😀
  8. 4 points
    Ben felice di non capire nulla di Lml ....😂😂😂🙃🙃🙃
  9. 4 points
    Ciao Pino, gli anni passano ma.......... la Vespa è sempre la Vespa 😜 Buon fine settimana a tutti, Vespisti e Lambrettisti
  10. 4 points
    Se è la boccola , benissimo!!...Verifica se i 2 dadi da 10 della flangia collettore sono stretti , e se non ce ne uno mancante lato dx !! Si spezzavano ! Vedi Foto ...si ci va un anello di rame Come detto da Tristano !
  11. 4 points
    A breve monterò questo, xeno con fanale lenticolare
  12. 3 points
    Come sapete ogni 2 anni cambio il casco, questa volta ho voluto abbandonare la marca Ls2, che purtroppo e, per la seconda volta, non mi ha soddisfatto, facendomi cambiare il casco anzi tempo, purtroppo gli ultimi due hanno durato circa 1 anno, per poi rompersi nel filo che ne permette l'apertura, forse troppo fino, forse qualche urto, non so spiegarmi la cosa, ma di certo il costo di soli 80 euro e la qualità costruttiva potrebbero influire. Quindi ho deciso di cambiare casco, ho preso un Givi x21 ad alta visibilità. Ovviamente il colore che ho scelto è quello ad alta visibilità, si presenta di un giallo verde, molto particolare, mi piace parecchio, poi la forma a tutto tondo permette anche una buona calzata, onestamente la testa sta comoda, non compressa, ha la predisposizione per inserire un interfono, tanto da avere due scassi all'altezza delle orecchie dove mettere le cuffie, anche quelle meno piatte dei modelli più economici. Al tatto è ben fatto, gli interni morbidi, anallergici, smontabili e lavabili, una bella presa d'aria anteriore ed un estrattore posteriore che diventa anche una parte estetica del casco stesso, Di serie e inoltre presente, paranaso, paragola, visiera nera regolabile con un pulsante alla sinistra del casco, inoltre ha la doppia omologazione integrale e jet, la parte mobile si può bloccare tramite pulsante, per permetterne un uso aperto nelle giornate più calde, anche se ovviamente non lo consiglio. Oltre al giallo che ho scelto io sono disponibili anche altre 5 colorazioni più sobrie. Il costo varia tra le 140 e le 200 euro, dipende dal venditore, io l'ho pagato 140.
  13. 3 points
    Be diciamo anche che spesso dipende anche dai meccanici che si incontrano, magari poco professionali, io per il mio guasto, visto che al momento sono l'unico, non ho ancora ben capito cosa sia successo, ho una serie di ipotesi, con Walker propendiamo per una possibile causa, che così fosse non sarebbe solo colpa del mezzo, che lo consumasse sicuro, ma il problema è sorto dopo il tagliando dei 10.000 km, prima in effetti il consumo ci stava, ma non così evidente, ci sono anche partito e non ha segnato olio, e ci ho fatto parecchi km, anche a velocità sostenuta, poi al rientro di questo viaggio ho iniziato ad avere problemi, proprio i km fatti messi insieme all'idea che mi sono fatto, tenete conto che anche al rientro da un giro simile, con la celestina, tagliando prima di partire, stesso meccanico, al rientro avevo il variatore lento. Comincio a pensare seriamente di dovermi cercare un meccanico alternativo. Quindi ragazzi non credo che ci sia troppo allarmismo da fare sulla hpe, consuma olio si, ma diciamo nella norma non è un due tempi, vuole i controlli più ravvicinati, ma anche un motore che è tutto chiuso con temperature importanti.
  14. 3 points
    Intervengo per ribadire che il meccanico della concessionaria mi disse che quando si accende la spia olio anche solo per un livello basso del liquido, di fatto si inizia a fare danni, conviene controllare fisicamente il livello e non girare neanche se lampeggia in fase di frenata. Invece la spia alta temperatura liquido raffreddamento si accende quando il liquido è ad una certa temperatura, è logico fermarsi per non rischiare danni, quindi ti avvisa per tempo altro che...
  15. 3 points
    Massimo Bullo, io ho preso un Beverly 300, che è perfetto per l'uso a pieno carico, ma essendo 300 è un polmoncino, non ha una grande velocità massima, alla fine è lo stesso motore della 300 euro 4 che avevo sotto la celestina, ma questo almeno non consuma olio come la grigia, premesso questo il 350 è il giusto compromesso, per viaggi anche medio lunghi e per la trasmissione, che a detta di molti che leggo sulla zappa, è più performante e priva di rumori tipici della frizione a secco, inoltre ci ho viaggiato con Mauretto, uno degli amici del gruppo rane pazze, non c'era verso di stargli dietro, quando apriva, il suo mezzo era più veloce anche della hpe, inoltre gomme alte, per le strade tormentate di roma è un vero stillicidio per quelle gommine che ha la vespa, una forcella anteriore vera, con due ammortizzatori dietro regolabili, come la vespa, ma più rigidi, una maggiore luce a terra, che si risolve con una minore facilità di toccare sotto, soprattutto scendendo da un marciapiede, il tutto si risolve alla fine anche con un maggior angolo di piega, maggiore tenuta, si accende molto meno spesso l'asr e, alla fine non c'è l'effetto shimmy, l'ondulazione dello sterzo, tipico della vespa, almeno di non caricare troppo il bauletto, ma volendo se ne può fare a meno visto che ha un sotto sella enorme ci entrano due jet o un casco integrale e tuta anti pioggia completa e rimane spazio per altre cosucce, vano inoltre illuminato da una simpatica lucetta, molto comodo di notte, il vano porta guanti, è ben organizzato e molto capiente, quasi inutile visto che scalda tantissimo, ci si possono mettere le cose che non si rovinano, già metterci il cellulare a ricaricare non credo gli faccia bene e siamo in un inverno, poco freddo per carità, ma non oso pensare in estate. questo che ti ho detto si può tranquillamente trasferire al 350, visto che i due mezzi sono identici, cambia solo la ruota posteriore che è, nel 350, più grande, sempre da 14 ma più larga e ovviamente, come detto, ha una maggiore velocità pari a circa 145, alcuni mi hanno detto che sono arrivati a 150, ma non avendolo provato, non so la verità, di certo Mauretto mi ha detto, che fino a 100 le due cilindrate sono uguali, poi superati i 100 il 350 comincia a spingere fino alla velocità massima mentre il 300 comincia, al contrario a perdere grinta, fino ad arrivare alla sua velocità massima di circa 120 (130 di contachilometri, ma ha uno scarto di 10 km/h). Molto stabile in autostrada, anche con il parabrezza alto, poche oscillazioni dietro ai tir, mentre la vespa oscillava, ma pesa anche di meno 145 contro o 195 del Beverly. Credo di averti detto tutto, i pro della vespa sicuramente sono la tenuta dell'usato, una linea molto più bella è una vespa è armoniosa, è una vespa, che che se ne dica è adorabile, una scocca in lamiera, è una vespa, alla fine è piccina, ma ci ho viaggiato tanto, è una vespa, mi manca tanto
  16. 3 points
    Comunque la Gts è un mezzo duttile, per la città, per i viaggi e per tutto quello che uno ci vuole fare, il bello è la sua affidabilità, prima che mi si rompesse malamente, ci ho viaggiato e tanto, ti allego un po' di foto di alcuni viaggi fatti a bordo di Gts (Blu 250, Celeste 300, Grigia 300 Hpe), Lml 150 (Px indiano) e Px 200, al momento ho ancora la Lml ed il Px, purtroppo la vespa si è rotta e l'ho sostituita con un altro mezzo più pratico, un Beverly 300, ma la Gts credo una 250, la riprenderò presto... spero, comunque tutti i mezzi usati erano originali, mi hanno portato da per tutto, secondo il mio punto di vista meglio l'affidabilità che rimanere per strada. Vinci Qui mentre andavo a Vallerano, la bianca è la mia Al Lago del Turano Castell'Azzara la grigia è la mia ex Verso Roccantica Al museo Piaggio Costacciano Rasiglia Cascate delle Marmore Spoleto Assisi Colle Tora Cascate delle Marmore Ortiga Portogallo Porto Santo Stefano
  17. 3 points
    Ma chi lo dice che chi ha la vespa deve avere anche un maggiolino? Questo il mio, ma già lo conoscete
  18. 3 points
    Figurati...no problem, se dicevi che non girava ti avrei detto tasto rosso...e non stavi in ansia !! 👍😉😉
  19. 3 points
    Ho trovato questo video che potrebbe essere interessante per chi deve fare i regali di Natale a tema moto, tutti i prodotti della Tucano molto interessante, buona visione
  20. 3 points
    Ci ho provato e ho perso (anche la candela negli scatolati) . per tanto tempo è stato un motore twin spark.
  21. 3 points
    Yes. Un altro indizio per il termostato mancante può essere una traccia di guarnizione siliconica tra testa e raccordo per evitare perdite di refrigerante. Guarnizione siliconica che non serve in presenza di termostato in quanto quella di gomma presente nel termostato stesso funziona egregiamente. Se c'è si può testare che funzioni mettendolo in un barattolo con acqua bollente e si vede se si apre correttamente .... ma se ha 16 anni alle spalle opterei per la sostituzione.
  22. 3 points
    A me', me pare na' strunzata😁 Mi riferisco al fatto di aver tolto la termostatica per far circolare meglio l'acqua, forse era difettosa e anziché sostituirla l'hanno eliminata per risparmiare qualche rupia... Se continui a girare con il motore non in temperatura di esercizio scassi tuttecose ...
  23. 3 points
    (*) La coppa, detta anche capocollo, capicollo (Campania e Calabria), ossocollo (Veneto), finocchiata (Siena), capicollo (alto Lazio), lonza (Lazio) o lonzino (Marche e Abruzzo), scamerita (alta Umbria), capicollu (Corsica)[1] è un insaccato che è presente nel territorio italiano e nell'isola Francese della Corsica[1] con varie interpretazioni e ricette, ottenuto dalla lavorazione della porzione superiore del collo del maiale e da una parte della spalla (questo ne giustifica il nome).
  24. 3 points
    E' argomento piuttosto scivoloso quello di mettere a confronto le vespa di una volta, con tutto il loro fascino e l'affidabilità che le caratterizzava nel tempo, con quelle odierne. Altrettanto dicasi per le auto e non ultimo per gli elettrodomestici. Vuoi per l'irrompere dell'elettronica, vuoi per l'uso massivo di plastiche, vuoi perché l'obsolescenza programmata è illegale ma tollerata a livello internazionale, l'usa e getta, si fa per dire, ha invaso le abitudini di tutti i giorni. Ma è proprio questa globalizzazione del modo di produrre che m'induce a pensare che a parità di prezzo i manufatti si eguaglino per qualità; fatta eccezione per quelli dove la produzione ha un minor costo del lavoro. Là, come ad esempio in Cina, il minor costo del lavoro non è investito migliorando la qualità (e lo sappiamo bene quando diciamo: è una cineseria) a meno che quel manufatto non sia un brand di marca/prestigio originario da quest'altra parte del mondo. Morale della favola, mi tengo la mia vespa che costerà un tantino di più, ma in compenso è ancora prodotta in lamiera d'acciaio, ha il fascino intramontabile del made in Italy, ha tecnologie all'avanguardia e non credo sia meno affidabile dei suoi rivali asiatici se non nel prezzo. W la vespa e la sua storia.
  25. 3 points
  26. 3 points
    Non l'ho capita "nulla di che considerando le vostre", che è di serie B è sempre una vespa anzi è stata la prima del nuovo corso vespa, quella che ha creato la frattura tra le vespa con il cambio e le automatiche. Belle foto grazie per la condivisione
  27. 3 points
    Più che vero...fb è un circo , brutto o bello ..ma un circo !! Ce di tutto. 😕😕
  28. 3 points
    Versione senza pass 1911921641.pdf
  29. 3 points
    Visto che in alcune discussioni si iniziano a fare delle considerazioni sulle classi ambientali ed i possibili blocchi alla circolazione vi riporto la scheda del piano dei blocchi per l' AREA B DI MILANO che entrerà in vigore dal prossimo 25 febbraio. Il Comune di Milano ha avuto l'accortezza di predisporre da subito un piano graduale di limitazioni che al momento arrivano fino all'anno 2030. Preciso che l'Area B è attiva nei giorni feriali dalle 7:30 alle 19:30 e copre gran parte del Comune di Milano (anche zone periferiche!). Ovviamente il piano prevede limiti per ogni categoria di veicolo ed i motoveicoli/ciclomotori risultano sicuramente tra i meno penalizzati: In estrema sintesi possiamo fare queste considerazioni: I motoveicoli 2T Euro0 e Euro1 sono da subito soggetti al blocco della circolazione; i motoveicoli 4T Euro0 e Euro1 potranno liberamente circolare fino all'1/10/2024 (Vespa ET4) come i 2T Euro2 (Vespa ET2) i motoveicoli 4T Euro2 potranno liberamente circolare fino all'1/10/2025 (Vespa 125/200 Granturismo) i motoveicoli 4T Euro3 potranno liberamente circolare fino all'1/10/2028 (Vespa GTS/GTV/LX) *** questa categoria sembra parecchio penalizzata in quanto potrebbero rientrare veicoli relativamente giovani *** i motoveicoli 4T Euro4 ad oggi non è prevista nessuna limitazione come per i motoveicoli ibridi/elettrici. i motoveicoli diesel (Microcar) subiscono le maggiori limitazioni Un piano simile potrebbe essere adottato anche da altre città (in particolare nella pianura padana) che soffrono dell'inquinamento atmosferico ma probabilmente con un approccio più soft (quello di Milano potete considerarlo come lo scenario peggiore). Se state pensando all'acquisto di una Vespa usata per muoversi a Milano fate le vostre valutazioni sulla soluzione più opportuna !
  30. 3 points
    Posizione originale sensore temperatura esterna....da cavalletto laterale.
  31. 3 points
    Ei sono l'ultimo ad arrivare? Va be ciao e benvenuto da un Romano, che sta facendo un buon rodaggio alla schiena grazie alle tante buche su Roma, magari ci si può vedere, cominciamo ad essere una bella compagine su Roma, un mini raduno con aperitivo una domenica di queste.
  32. 3 points
    La guarnizione di scarico sulla testa dovrebbe essere questa: https://www.ebay.it/itm/GUARNIZIONE-SCARICO-32X38X1-5-MM-751-86-32-250-VESPA-GTS-M45100-2006-2012/273208159621?hash=item3f9c79ad85:g:rlwAAOSwV21a2MD4 e dovrebbe essere la stessa per tutti i modelli di Vespa. Non so se è posizionata sulla testa del collettore di scarico o sul cilindro, quando ho smontato lo scarico della mia 250 non mi ricordo di aver visto guarnizioni quindi è probabile che la guarnizione sia posizionata sul cilindro. Anche il fatto che si solito questa guarnizione venga fornita in kit insieme alle altre guarnizioni del cilindro depone in questa direzione. Potrebbe quindi essere difficile da raggiungere senza smontare il motore, vista la posizione infame del collettore di scarico. Magari prima proverei a cambiare la boccola in grafite e poi pensare a questa guarnizione se non risolvi.
  33. 3 points
    Tenetevi forte... Allora Vespa 50 rossa anno 1982... Poi Cagiva Elefant 125 anno 1984. Di seguito è arrivata una Guzzi V50 III ma non trovo nessuna foto... tutte in pellicola... Fate voi sull'età. E ancora Guzzi SPII e California EV. Insieme a loro una Vespa PX150... Sono del 1967.... E Vespa prima e Guzzi poi mi accompagnano da sempre... Passione troppo bella... Un lampeggio a tutti. Ropoller
  34. 3 points
    Pino che dire, io ho affrontato nella mia vita di motociclista e, soprattutto di scooterista vespista, molte situazioni simili, con la mia lml ad Anguillara ho risalito un fiume di acqua, era talmente tanta che avanzavo in prima al massimo dei giri, con acqua quasi all'altezza della sella, ero convinto che sarebbe morta inesorabilmente ed invece oggi, come sapete, ha 170.000 km, come ricordi di quel giorno mi porto il motorino di avviamento rotto e il clacson che non classona più bene! Ma i mezzi a carburatore sembrano più ignoranti, anche con la Panda a carburatori ho affrontato due guadi, uno in cui la polizia non mi voleva far passare, io invece dovevo andare al lavoro, all'epoca era importante, se poi penso che hanno licenziato 1500 persone, ma è un'altra storia, dicevo con la panda ho attraversato un guado altezza parabrezza ma superato in maniera ottimale, la seconda volta l'acqua era veramente troppa, oltre metà parabrezza, mi sono incartato con i pedali, perchè l'acqua ha iniziato ad entrare dentro, si è spenta, l'ho portata fuori dal guado a spinta ed è ripartita dopo alcuni tentativi, nessun problema se non una batteria e cavi candela cambiati in un secondo momento. la Gts attuale invece, farcita di elettronica, non è stata in grado di superare un guado, profondo ma sinceramente altri scooter sono passati senza problemi, lei invece no, risultato valvole piegate, pistone piegato e 1200 euro di danni finali più la centralina da sostituire, che non so quanto è costata perchè cambiata con una rigenerata e forse passata in garanzia. Oggi con la neve a Roma tutti a montare le catene, io invece ho acceso il maggiolone, messo la prima e mi sono arrampicato senza nulla sulla rampa del garage andando in giro senza troppi problemi, tenuta frenata, come se fosse una giornata normale e con le strade pulite, anzi ho pure azzardato una salita sopra il marciapiede per delle foto d'effetto, che Pino ha veduto. Si rimango dell'idea che i mezzi moderni sono dei cessi allucinanti, mille volte meglio i mezzi datati e magari a carburatori proprio come la vespa di ropoller.
  35. 3 points
    Ciao ragazzi, per un problema con il precedente canale ho dovuto rifarlo ex novo, ora sono in attesa dell'autorizzazione, appena ho il nuovo canale vi posterò il link. Intanto grazie a tutti coloro che hanno messo un mi piace, in attesa di ricominciare
  36. 3 points
    Come vedete nel menù in alto abbiamo implementato la applicazione per il download. Al momento abbiamo creata 4 categorie principali, 3 per i manuali Piaggio (uso e manutenzione, di officina e ricambi) mentre la quarta conterrà tutte le guide (ottime per altro) in formato pdf su interventi di manutenzione per le nostre VEspa. Le guide per ora disponibili sono state inviate da Archangel che ha tenuto a precisare: Quindi un grazie particolare ad Archangel e a ZetaMorris per il lavoro e la collaborazione. Al solito, se riscontrate problemi o difficoltà, gentilmente segnalatecelo!
  37. 3 points
    Altro video del canale Hike Tales oggi Civita di Bagnoregio - La città che muore -
  38. 3 points
    Ecco il nuovo video che abbiamo rifatto con la presentazione di Ceri
  39. 3 points
    Eccola la mia Vespona. Lei é Piera. ?
  40. 3 points
    Ciao a tutti! Per disguidi tecnici (sempre detto che la tecnologia è infida e traditora!) reinserisco un post che avevo pubblicato domenica scorsa. Si tratta di un incontro (il primo della storia di MV, per quanto ne so) tra me e Rodinal a casa sua a Gorgonzola. L'occasione ce l'ha data il cambio del liquido freni Rodinal si è dimostrato un vero specialista ! e mentre io cercavo di imparare, lui operava da par suo! facendo tutto a regola d'arte il tutto sotto l'occhio vigile e incuriosito di mia figlia che fungeva da fotografo ufficiale Finito il lavoro, quattro passi in giro per il paese di Gorgonzola dove si svolgeva l'annuale Sagra dell'omonimo formaggio Con allegra birretta finale !!! Un grande grazie a Rodinal, che è un vero grande amante ed esperto di Vespe, e una persona squisita! Ciao a tutti Pino
  41. 3 points
    SPURGO OLIO FRENI DA FARE SE CAPACI , SI TRATTA DI FRENI Manubrio dritto e vaschetta aperta per introdurre olio freni mentre fai spurgo . Apri spurgo dopo aver posizionato contenitore e tubetto come da foto, ( Puoi usare anche una Bottiglietta dell'acqua trasparente cosi vedi l'olio che va nella bottiglietta mentre pompi ) Ti assicuri che ci sia olio freni , che la bottiglietta non ti cada e il tubetto sia a bagno d'olio nella bottiglietta! Incominci a pompare leva freno ( lentamente non veloce ) vedrai olio o aria avanzare nella bottiglietta e la vaschetta calare d'olio, Quando hai eseguito una serie di pompate ( Tenendo d'occhio sempre il livello dell'olio) Tieni leva freno schiacciata e stringi spurgo , lasci leva e verifichi se la LEVA FRENO é DURA in PRESSIONE!! OCCHIO CHE L' OLIO FRENI E' CORROSIVO , PULISCI SUBITO SE SPORCHI PARTI DI VERNICE. SE NO SI SCIOGLIE LA VERNICE ! PS una volta finito il livello non deve superare il cerchio vetrino . Perché mettendo il gommino ...spessore ...e coperchio . Potrebbe fare pressione all’ olio stesso , tenendo la ruota frenata . Nonché fuoriuscire dalla vaschetta (olio in eccesso ) nel momento del serraggio viti coperchio
  42. 3 points
    Bene ragazzi, questa mattina alle ore 9:00 siamo partiti da Roma per raggiungere Spoleto, come tappe abbiamo fatto Cascate delle Marmore, Scheggino per poi arrivare a Spoleto. Ho fatto anche dei video, che devo ancora montare. Intanto vi faccio vedere alcuni scatti
  43. 3 points
    Ho la gts dal 2007, era usata 250, ed ogni tanto di sedere derapava, troppa Potenza, il montaggio del motore 300 ha dovuto rivedere la Potenza ai bassi, motivo per cui è un po' più pigra, ma ora che hanno ovviato con l'asr, spero in un incremento. Poi in America hanno montato i cerchi da 13. Ci vedo bene una step da parte di Piaggio, vedremo il futuro cosa ci racconterà. Il top? Una vespa tipo px, moderna con cambio sequenziale, tipo la Honda integra. Cerchi da 13. Sogno forse.
  44. 3 points
    eccovi due foto.... (fatte dal concessionario poco prima dell'acquisto) il parabrezza l'ho tolto subito... ma, appena si è fatto sentire il freddo l'ho rimesso su. Inoltre ho già installato il termoscudo della tucano in modo da renderla più utilizzabile col freddo. ciao
  45. 3 points
    Io ho costruito questi distanziali così le borse non toccano mai la carrozzeria e ci vuole solo una decina di minuti per montarli o smontarli....
  46. 3 points
    Avevo postato già le foto della mia 300 GTS ma, avendo cambiato nick (prima era admin) la board ha pensato bene di far sparire tutte le foto di prima della modifica, quindi con pazienza ecco di nuovo le foto: Si tratta di un GTS 300 rosso del 2008 acquistata da qualche mese da un ragazzo che ci aveva fatto meno di 2000 km; in pratica era intonsa come uscita dal concessionario, sempre tenuta in garage e usata per fare 300 km ogni anno solo a luglio-agosto. Ho fatto più danni io in tre giorni (messa sul cavalletto centrale sul breccino e caduta su un lato) che il tipo in 7/8 anni. Ho chiaramente cambiato i pneumatici (non mi piace dire GLI pneumatici ) la batteria e a breve dovrò cambiare la batteria dell'orologio ovviamente morta. Ho fatto qualche lavoretto estetico al momento, le scritte Super, poggiapiedi passeggera, presa usb, manopole, contrappesi, cupolino e mi pare nulla altro. A breve devo cambiare lo scarico e fare qualcosa per migliorare le prestazioni ma magari ne parleremo in apposito post dove potrò ricevere qualche consiglio, mi pregio di essere un buon conoscitore di vespe "vecchie" ma le "moderne" le conosco ancora pochino! Ed eccola pronta per 5 giorni di vacanza qualche giorno fa:
  47. 3 points
    A detta di molti è meglio l'originale della gts (per il passeggero nin zo;-)
  48. 3 points
    Come richiesto abbiamo portato il Forum anche su app Tapatalk quindi gli utenti con smartphone che volessero collegarsi con il loro telefonino possono scaricare l'app Tapatalk per iphone o android e una volta installata cercare e aggiungere modernvespa.it. Buon Forum anche da smartphone!
  49. 3 points
    Per chi avesse acquistato la vespa con il bauletto già istallato e non avesse le istruzioni, eccole: Istruzioni montaggio bauletto A4.pdf
  50. 3 points
    Tengo a precisare che non sono farina del mio sacco, io mi sono limitato a raccoglierli e limarli, per poi renderli disponibili (prima su fb e ora qui). La raccolta di istruzioni (che, poco per volta e appena riesco, pubblicherò) sono per la gran parte (se non tutto) merito di Paolo (ZetaMorris;-) a cui mi sembra doveroso girare i ringraziamenti.
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