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  1. 5 points
    Perchè Facebook non è per nulla più comodo, i post si perdono e se vuoi poi ritrovare qualche cosa è un po' un casino, nei forum invece le info rimangono e con la funzione cerca riesci a ritrovare meglio tutto. Non facciamo l'errore di pensare sempre che face sia il migliore, per colpa sua molti forum, validi nel tempo sono spariti, a vantaggio di un vantaggio che in realtà non esiste.
  2. 4 points
    Ciao a tutti, oggi complice un bel cielo azzurro, io e mio figlio Alessandro ci siamo fatti un giretto lungo la riviera ligure. E' bello sentire la propria passione trasmessa a chi si ama di più... Per ora a bordo di un PK 50... Domani chissà.... Un saluto a tutti.
  3. 4 points
    Eccola!!! Finalmente ultimati vari interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria (grazie a Walker per il prezioso aiuto) la mia gt200l del 2003. Confesso che non avrei mai pensato di guidare una vespa avendo una Ducati Monster s2r1000 ma essendomi stata regalata da un mio conoscente che sapeva che l’avrei trattata nel migliore dei modi non ho potuto dire di no!! Devo dire che comunque sono molto soddisfatto 😀
  4. 4 points
    Finalmente è arrivata!! Ora la vecchietta non è più sola.....
  5. 4 points
    Ben felice di non capire nulla di Lml ....😂😂😂🙃🙃🙃
  6. 4 points
    Ciao Pino, gli anni passano ma.......... la Vespa è sempre la Vespa 😜 Buon fine settimana a tutti, Vespisti e Lambrettisti
  7. 4 points
    La mia vecchietta è del 2003 comprata a poco ma completamente rigenerata ora dopo 2 anni passati assieme va divinamente. Abbiamo passato le vacanze assieme in Sardegna, io lei e mia moglie, bellissimo...
  8. 4 points
    Se è la boccola , benissimo!!...Verifica se i 2 dadi da 10 della flangia collettore sono stretti , e se non ce ne uno mancante lato dx !! Si spezzavano ! Vedi Foto ...si ci va un anello di rame Come detto da Tristano !
  9. 4 points
    Salve a tutti e bentrovati, sono Pierluigi (Vespa30), medico cinquantenne, solo per l'anagrafe e felice possessore di una GTS SS 300 da giugno 2016, presa con solo 200 km, ad oggi ne ho percorsi 5.000..... Vespista di lungo corso, dal 1980, la ho acquistata per gli spostamenti a medio raggio (200 km al giorno) che devo fare per lavoro almeno un paio di volte la settimana e per dare un attimo di respiro al mio PX 2001 con all'attivo solo 162.000 km. Possiedo anche una VBB del 1960 che conserva ancora tutto il suo fascino e piacere di guida. Sempre scettico sui monomarcia e vespista vecchia scuola mi sto ricredendo....... spero di potervi essere utile.
  10. 4 points
    A breve monterò questo, xeno con fanale lenticolare
  11. 3 points
    tutte le lampadine a filamento , scaldano. se vuoi che non scaldi la parabola ...metti una a led bianca !
  12. 3 points
    Ciao tutti, allora anche quest"anno il primo giro vero é stato fatto, ritrovo venerdì mattina di buon ora con l'amico Luca che era in moto, alle 7 ci siamo infilati in autostrada per i primi 90 km usciti ad O vada abbiamo puntato il Sassello, asfalto ottimo e tantissime curve, breve sosta per il caffè e poi via di nuovo attraverso paesini tra Liguria e Piemonte fino a raggiungere l'albergo a Limone Piemonte per un meritato bagno in piscina, Sabato abbiamo fatto col di tenda, col de bours, col deTurini, e sotto il diluvio e grandine abbiamo raggiunto la vetta della Bonnette ad oltre 2800 mt sul livellodel mare siamo poi scesi a Jausiers e siamo risaliti al col de Larche dove abbiamo prenotato in rifugio, la domenica purtroppo abbiamo trovato chiuso la strada che portava al Colle della Fauniera per una gara ciclistica e quindi dopo aver attraversato piccoli paesi ci siamo fermati nel Romero al birrificio Baladin per una sosta rinfrescante, ripartiti abbiamo attraversate un po di Langhe e alle 17 eravamo a casa. Percorsi 906 kmdi puro divertimento, a breve posterò mappa del percorso e qualche foto.
  13. 3 points
    In attesa di riuscire a fare un giro in vespa, come si deve, vi porto un altro giro in maggiolone, ovviamente io metto le notizie, non tanto per il maggiolone, ma per il posto, che è facilmente raggiungibile anche in vespa. Questa volta sono stato a Spoleto, chi mi segue ormai sa quanto tenga alla terra umbra, non riesco a starci lontano per troppo tempo, la scusa è stato il 17° Raduno maggiolini e derivati, sono stato molto combattuto sul partire la domenica o il sabato, poi alla fine ho trovato un bellissimo albergo in quel di Monteluco, la strada non bellissima, ma il luogo l'albergo Hotel Paradiso, meritano di soggiornarvi per più tempo, in una pace che ti rimette in sesto, avevo poca connessione, ma non mi ha creato problemi, anzi. Inoltre per chi ama la natura ci alcuni percorsi, sia per mountain bike, sia a piedi , che mi sono ripromesso di fare appena mi capita di tornarci, probabilmente qualche giorno ad agosto, un percorso porta al convento sacro mentre altri più o meno impegnativi fanno fare dei giri nel bosco fino ad arrivare a Trevi, metto un link per poterli vedere per chi fosse interessato https://it.wikiloc.com/percorsi/outdoor/italia/umbria/monteluco Sono partito con molta calma, dopo colazione fatta con il presidente delle auto d'epoca, i soliti saluti di rito, stai attento qua, attento la, ed alla fine ero in autostrada, intorno alle ore 10:40, arrivo a Monteluco verso le ore 12:30, senza tirare troppo il povero e vecchietto maggiolone, sono 46 anni ormai che gira per l'italia, chi sa quante ne potrà raccontare, ora è in mano mia e non gli faccio mancare nulla, ma l'ho odiato dal profondo e amato allo stesso tempo. Io poi ho un legame particolare con questi pezzi di ferro, mi ci affezione come se fossero persone, sarò matto! Sicuramente lo sono, ma una vecchia vespa, una vecchia vettura, creano un legame diverso rispetto a quello che può darti una vettura moderna. Comunque dopo il check in, decido di andare a Spoleto per pranzare, non voglio spendere troppo per questa gita, quindi si va in economia, alla fine spenderò 5 euro, due pezzi di pizza, su cui meglio mettere un velo pietoso e un ottimo e piacevole gelato, se a Monteluco arriverò al massimo a 17°, Spoleto è bollente. Dopo aver girato un po', decido che sia ora di rientrare, l'albergo mi ha messo a disposizione una piccola dependance, dove ho il mio patio, il mio parcheggio e una veduta niente male Sono le 16, ho un po' di sonno mi appoggio un attimo sul letto, sarà stato il caldo, l'essermi comunque svegliato presto, alle 18 mi desto, vado a chiedere a che ora è la cena. Mi leggo un po' di messaggi, mi vedo un film sul pc portatile e alla fine passa l'ora per andare a cena, meno male che mi ero comprato un po' di affettati e due panini, nel caso la notte mi fosse venuta fame e tre bottiglie di acqua. Quindi continuo a vedermi un po' di tv sul pc e verso le 23 nanna, domani mi devo svegliare presto, fare colazione, pagare la camera, partire per il raduno a Spoleto. La mattina, devo dire che quasi faceva freddo, una bella doccia, un controllo veloce per vedere se dimenticavo qualche cosa, e per le 8 sono a fare colazione. Saldato l'albergo di corsa, si fa per dire, verso il luogo dell'incontro, sarò il primo, te pareva, arrivo sempre per primo. Comunque piano piano arrivano gli altri equipaggi. Dopo i saluti di rito, si parte per Montefalco, dove avremo modo di visitare la chiesa di San Francesco, e ammirare i bellissimi affreschi di Benozzo Gozzoli, ma prima visto che il percorso era sulle strade del Sagrantino, un vino tipico della zona, ovviamente degustazione e cibo tipico. Dopo la visita si va verso Trevi, al ristorante Volare in località Monella Trevi, qui dopo una esibizione aerea, abbiamo mangiato da Dio. Alla fine del pranzo i soliti saluti di rito e partenza per casa.
  14. 3 points
  15. 3 points
    SE non si accende luce stop non da consenso al motorino avviamento , visto che non vanno diverse cose , controlla Fusibili se ce ne uno bruciato o piu di uno !! O il fusibile centrale !..
  16. 3 points
    Non l'ho capita "nulla di che considerando le vostre", che è di serie B è sempre una vespa anzi è stata la prima del nuovo corso vespa, quella che ha creato la frattura tra le vespa con il cambio e le automatiche. Belle foto grazie per la condivisione
  17. 3 points
    Mai sentito o capitato di termostato difettoso, se anche fosse il termostato...per causare quel tipo di danno bisogna andare per km con temperatura al Max...poi le 3 cose non hanno correlazione , termostato se non apre la temperatura va al Max perché non circola il liquido...Se si rompe l a pompa , stessa cosa non circola liquido...Se si brucia guarnizione testa può essere causato da una delle 2 cose ...però camminando e dandoci delle calde !! La mia sensazione "se non hai viaggiato con liquido che non circolava per uno dei 2 motivi"...che il meccanico è andato a tentativi per "localizzare ...capire il guasto". Non esiste 3 tipi di guasto tutti insieme ed a quei km ...mio personale pensiero! PS giorni fa qualcuno mi ha chiamato , temperatura al Max su autostrada...carro attrezzi mezzo nuovo , officina Piaggio ...Pompa acqua , l indomani non è pompa acqua...vediamo il bulbo 🙄😳😳 ....Non è il bulbo ...alla fine riconsegnata senza un foglio di intervento lavoro in garanzia , senza dire che aveva , alla fine vagamente gli è stato detto .a voce ..un otturazione ! 🤔🤔😳😳 ...ne sento e me ne raccontano di quelle ....che me toccu se che sun! ...Altro PS la gt 200 di FulvioGenova che non partiva , ora è un orologio finita stamattina! 👋👋
  18. 3 points
    Più che vero...fb è un circo , brutto o bello ..ma un circo !! Ce di tutto. 😕😕
  19. 3 points
    Versione senza pass 1911921641.pdf
  20. 3 points
    Visto che in alcune discussioni si iniziano a fare delle considerazioni sulle classi ambientali ed i possibili blocchi alla circolazione vi riporto la scheda del piano dei blocchi per l' AREA B DI MILANO che entrerà in vigore dal prossimo 25 febbraio. Il Comune di Milano ha avuto l'accortezza di predisporre da subito un piano graduale di limitazioni che al momento arrivano fino all'anno 2030. Preciso che l'Area B è attiva nei giorni feriali dalle 7:30 alle 19:30 e copre gran parte del Comune di Milano (anche zone periferiche!). Ovviamente il piano prevede limiti per ogni categoria di veicolo ed i motoveicoli/ciclomotori risultano sicuramente tra i meno penalizzati: In estrema sintesi possiamo fare queste considerazioni: I motoveicoli 2T Euro0 e Euro1 sono da subito soggetti al blocco della circolazione; i motoveicoli 4T Euro0 e Euro1 potranno liberamente circolare fino all'1/10/2024 (Vespa ET4) come i 2T Euro2 (Vespa ET2) i motoveicoli 4T Euro2 potranno liberamente circolare fino all'1/10/2025 (Vespa 125/200 Granturismo) i motoveicoli 4T Euro3 potranno liberamente circolare fino all'1/10/2028 (Vespa GTS/GTV/LX) *** questa categoria sembra parecchio penalizzata in quanto potrebbero rientrare veicoli relativamente giovani *** i motoveicoli 4T Euro4 ad oggi non è prevista nessuna limitazione come per i motoveicoli ibridi/elettrici. i motoveicoli diesel (Microcar) subiscono le maggiori limitazioni Un piano simile potrebbe essere adottato anche da altre città (in particolare nella pianura padana) che soffrono dell'inquinamento atmosferico ma probabilmente con un approccio più soft (quello di Milano potete considerarlo come lo scenario peggiore). Se state pensando all'acquisto di una Vespa usata per muoversi a Milano fate le vostre valutazioni sulla soluzione più opportuna !
  21. 3 points
    Posizione originale sensore temperatura esterna....da cavalletto laterale.
  22. 3 points
    Ei sono l'ultimo ad arrivare? Va be ciao e benvenuto da un Romano, che sta facendo un buon rodaggio alla schiena grazie alle tante buche su Roma, magari ci si può vedere, cominciamo ad essere una bella compagine su Roma, un mini raduno con aperitivo una domenica di queste.
  23. 3 points
    La guarnizione di scarico sulla testa dovrebbe essere questa: https://www.ebay.it/itm/GUARNIZIONE-SCARICO-32X38X1-5-MM-751-86-32-250-VESPA-GTS-M45100-2006-2012/273208159621?hash=item3f9c79ad85:g:rlwAAOSwV21a2MD4 e dovrebbe essere la stessa per tutti i modelli di Vespa. Non so se è posizionata sulla testa del collettore di scarico o sul cilindro, quando ho smontato lo scarico della mia 250 non mi ricordo di aver visto guarnizioni quindi è probabile che la guarnizione sia posizionata sul cilindro. Anche il fatto che si solito questa guarnizione venga fornita in kit insieme alle altre guarnizioni del cilindro depone in questa direzione. Potrebbe quindi essere difficile da raggiungere senza smontare il motore, vista la posizione infame del collettore di scarico. Magari prima proverei a cambiare la boccola in grafite e poi pensare a questa guarnizione se non risolvi.
  24. 3 points
    Tenetevi forte... Allora Vespa 50 rossa anno 1982... Poi Cagiva Elefant 125 anno 1984. Di seguito è arrivata una Guzzi V50 III ma non trovo nessuna foto... tutte in pellicola... Fate voi sull'età. E ancora Guzzi SPII e California EV. Insieme a loro una Vespa PX150... Sono del 1967.... E Vespa prima e Guzzi poi mi accompagnano da sempre... Passione troppo bella... Un lampeggio a tutti. Ropoller
  25. 3 points
    Pino che dire, io ho affrontato nella mia vita di motociclista e, soprattutto di scooterista vespista, molte situazioni simili, con la mia lml ad Anguillara ho risalito un fiume di acqua, era talmente tanta che avanzavo in prima al massimo dei giri, con acqua quasi all'altezza della sella, ero convinto che sarebbe morta inesorabilmente ed invece oggi, come sapete, ha 170.000 km, come ricordi di quel giorno mi porto il motorino di avviamento rotto e il clacson che non classona più bene! Ma i mezzi a carburatore sembrano più ignoranti, anche con la Panda a carburatori ho affrontato due guadi, uno in cui la polizia non mi voleva far passare, io invece dovevo andare al lavoro, all'epoca era importante, se poi penso che hanno licenziato 1500 persone, ma è un'altra storia, dicevo con la panda ho attraversato un guado altezza parabrezza ma superato in maniera ottimale, la seconda volta l'acqua era veramente troppa, oltre metà parabrezza, mi sono incartato con i pedali, perchè l'acqua ha iniziato ad entrare dentro, si è spenta, l'ho portata fuori dal guado a spinta ed è ripartita dopo alcuni tentativi, nessun problema se non una batteria e cavi candela cambiati in un secondo momento. la Gts attuale invece, farcita di elettronica, non è stata in grado di superare un guado, profondo ma sinceramente altri scooter sono passati senza problemi, lei invece no, risultato valvole piegate, pistone piegato e 1200 euro di danni finali più la centralina da sostituire, che non so quanto è costata perchè cambiata con una rigenerata e forse passata in garanzia. Oggi con la neve a Roma tutti a montare le catene, io invece ho acceso il maggiolone, messo la prima e mi sono arrampicato senza nulla sulla rampa del garage andando in giro senza troppi problemi, tenuta frenata, come se fosse una giornata normale e con le strade pulite, anzi ho pure azzardato una salita sopra il marciapiede per delle foto d'effetto, che Pino ha veduto. Si rimango dell'idea che i mezzi moderni sono dei cessi allucinanti, mille volte meglio i mezzi datati e magari a carburatori proprio come la vespa di ropoller.
  26. 3 points
    Eccola qui, è venuta a far compagnia alla GTS, ed abiterà con noi. Andremo d'accordo, siamo quasi coetanei.... ma lei è più giovane, è del 1959
  27. 3 points
    Ciao ragazzi, per un problema con il precedente canale ho dovuto rifarlo ex novo, ora sono in attesa dell'autorizzazione, appena ho il nuovo canale vi posterò il link. Intanto grazie a tutti coloro che hanno messo un mi piace, in attesa di ricominciare
  28. 3 points
    Come vedete nel menù in alto abbiamo implementato la applicazione per il download. Al momento abbiamo creata 4 categorie principali, 3 per i manuali Piaggio (uso e manutenzione, di officina e ricambi) mentre la quarta conterrà tutte le guide (ottime per altro) in formato pdf su interventi di manutenzione per le nostre VEspa. Le guide per ora disponibili sono state inviate da Archangel che ha tenuto a precisare: Quindi un grazie particolare ad Archangel e a ZetaMorris per il lavoro e la collaborazione. Al solito, se riscontrate problemi o difficoltà, gentilmente segnalatecelo!
  29. 3 points
    Altro video del canale Hike Tales oggi Civita di Bagnoregio - La città che muore -
  30. 3 points
    Come tutti gli anni, anche quest'anno ho partecipato all'evento "Un Natale per un Bambino" , un evento di solidarietà che porta un mare di motociclisti, nel vero senso della parola, all'ospedale Sant'Andrea reparto oncologico pediatrico, grazie alle istituzioni, come sempre abbiamo avuto la nostra scorta personale che ci ha condotto attraverso la città all'ospedale. Ovviamente io come Elfo ho portato, con il mio maggiolone, Babbo Natale. Non c'è altro da dire, se non che è una cosa piacevole vedere gli occhi, soprattutto i più piccoli, illuminarsi all'arrivo di tanti regali, donati da uomini che sembrano robocop con le loro tute da motociclisti ma occhi che si illuminano soprattutto per l'arrivo di Babbo Natale, poi il nostro è paradossalmente il più vero, vestito barba, capelli e pince nez, ma nello stesso tempo ti si aprono tanti interrogativi sul perchè, bambini di pochi anni, se non addirittura di pochi mesi, possano avere già un male così brutto. Vi metto alcuni scatti fatti
  31. 3 points
    Ecco il nuovo video che abbiamo rifatto con la presentazione di Ceri
  32. 3 points
    Eccola la mia Vespona. Lei é Piera. ?
  33. 3 points
    Ciao a tutti! Per disguidi tecnici (sempre detto che la tecnologia è infida e traditora!) reinserisco un post che avevo pubblicato domenica scorsa. Si tratta di un incontro (il primo della storia di MV, per quanto ne so) tra me e Rodinal a casa sua a Gorgonzola. L'occasione ce l'ha data il cambio del liquido freni Rodinal si è dimostrato un vero specialista ! e mentre io cercavo di imparare, lui operava da par suo! facendo tutto a regola d'arte il tutto sotto l'occhio vigile e incuriosito di mia figlia che fungeva da fotografo ufficiale Finito il lavoro, quattro passi in giro per il paese di Gorgonzola dove si svolgeva l'annuale Sagra dell'omonimo formaggio Con allegra birretta finale !!! Un grande grazie a Rodinal, che è un vero grande amante ed esperto di Vespe, e una persona squisita! Ciao a tutti Pino
  34. 3 points
    SPURGO OLIO FRENI DA FARE SE CAPACI , SI TRATTA DI FRENI Manubrio dritto e vaschetta aperta per introdurre olio freni mentre fai spurgo . Apri spurgo dopo aver posizionato contenitore e tubetto come da foto, ( Puoi usare anche una Bottiglietta dell'acqua trasparente cosi vedi l'olio che va nella bottiglietta mentre pompi ) Ti assicuri che ci sia olio freni , che la bottiglietta non ti cada e il tubetto sia a bagno d'olio nella bottiglietta! Incominci a pompare leva freno ( lentamente non veloce ) vedrai olio o aria avanzare nella bottiglietta e la vaschetta calare d'olio, Quando hai eseguito una serie di pompate ( Tenendo d'occhio sempre il livello dell'olio) Tieni leva freno schiacciata e stringi spurgo , lasci leva e verifichi se la LEVA FRENO é DURA in PRESSIONE!! OCCHIO CHE L' OLIO FRENI E' CORROSIVO , PULISCI SUBITO SE SPORCHI PARTI DI VERNICE. SE NO SI SCIOGLIE LA VERNICE ! PS una volta finito il livello non deve superare il cerchio vetrino . Perché mettendo il gommino ...spessore ...e coperchio . Potrebbe fare pressione all’ olio stesso , tenendo la ruota frenata . Nonché fuoriuscire dalla vaschetta (olio in eccesso ) nel momento del serraggio viti coperchio
  35. 3 points
    Bene ragazzi, questa mattina alle ore 9:00 siamo partiti da Roma per raggiungere Spoleto, come tappe abbiamo fatto Cascate delle Marmore, Scheggino per poi arrivare a Spoleto. Ho fatto anche dei video, che devo ancora montare. Intanto vi faccio vedere alcuni scatti
  36. 3 points
    Ho la gts dal 2007, era usata 250, ed ogni tanto di sedere derapava, troppa Potenza, il montaggio del motore 300 ha dovuto rivedere la Potenza ai bassi, motivo per cui è un po' più pigra, ma ora che hanno ovviato con l'asr, spero in un incremento. Poi in America hanno montato i cerchi da 13. Ci vedo bene una step da parte di Piaggio, vedremo il futuro cosa ci racconterà. Il top? Una vespa tipo px, moderna con cambio sequenziale, tipo la Honda integra. Cerchi da 13. Sogno forse.
  37. 3 points
    Bohhh!!! forse sono io che non ho capito niente! Ma secondo me uno che vuole andare a 100 - 120 - 130 km/ora e spremere adrenalina dalle surrenali non c'entra con la Vespa. Per me la Vespa è il piacere di andare per il mondo, fermarsi a goderne le bellezze e rilassarsi, percorrere gli itinerari più ameni evitando lo stress e la noia delle autostrade. Rispetto i gusti degli altri, ma sono fermamente convinto di continuare con la mia filosofia Saluti a tutti
  38. 3 points
    eccovi due foto.... (fatte dal concessionario poco prima dell'acquisto) il parabrezza l'ho tolto subito... ma, appena si è fatto sentire il freddo l'ho rimesso su. Inoltre ho già installato il termoscudo della tucano in modo da renderla più utilizzabile col freddo. ciao
  39. 3 points
    Io ho costruito questi distanziali così le borse non toccano mai la carrozzeria e ci vuole solo una decina di minuti per montarli o smontarli....
  40. 3 points
    Quando faccio viaggi di più giorni monto le borse laterali .......
  41. 3 points
    Vi presento la mia signorina. Gts 300 super del 2008 con all'attivo 37.000 km tutta originale tranne qualcosina... ammortizzatore anteriore carbone; ammortizzatori posteriori bitubo; pinza freno anteriore e posteriore Grimeca; disco freno anteriore braking wave e posteriore brembo serie oro; puleggia alleggerita by diegos (un utente vesponauta che spero vivamente si iscriva perchè è tropp fort); campana alleggerita by diegos. Diciamo che il mio mezzo è abbastanza originale tranne qualche miglioria sulla ciclistica. Problemi avuti in questi anni? Di serio solo la rottura di un prigioniero della testa.
  42. 3 points
    Avevo postato già le foto della mia 300 GTS ma, avendo cambiato nick (prima era admin) la board ha pensato bene di far sparire tutte le foto di prima della modifica, quindi con pazienza ecco di nuovo le foto: Si tratta di un GTS 300 rosso del 2008 acquistata da qualche mese da un ragazzo che ci aveva fatto meno di 2000 km; in pratica era intonsa come uscita dal concessionario, sempre tenuta in garage e usata per fare 300 km ogni anno solo a luglio-agosto. Ho fatto più danni io in tre giorni (messa sul cavalletto centrale sul breccino e caduta su un lato) che il tipo in 7/8 anni. Ho chiaramente cambiato i pneumatici (non mi piace dire GLI pneumatici ) la batteria e a breve dovrò cambiare la batteria dell'orologio ovviamente morta. Ho fatto qualche lavoretto estetico al momento, le scritte Super, poggiapiedi passeggera, presa usb, manopole, contrappesi, cupolino e mi pare nulla altro. A breve devo cambiare lo scarico e fare qualcosa per migliorare le prestazioni ma magari ne parleremo in apposito post dove potrò ricevere qualche consiglio, mi pregio di essere un buon conoscitore di vespe "vecchie" ma le "moderne" le conosco ancora pochino! Ed eccola pronta per 5 giorni di vacanza qualche giorno fa:
  43. 3 points
    A detta di molti è meglio l'originale della gts (per il passeggero nin zo;-)
  44. 3 points
    Come richiesto abbiamo portato il Forum anche su app Tapatalk quindi gli utenti con smartphone che volessero collegarsi con il loro telefonino possono scaricare l'app Tapatalk per iphone o android e una volta installata cercare e aggiungere modernvespa.it. Buon Forum anche da smartphone!
  45. 3 points
    Per chi avesse acquistato la vespa con il bauletto già istallato e non avesse le istruzioni, eccole: Istruzioni montaggio bauletto A4.pdf
  46. 3 points
    Tengo a precisare che non sono farina del mio sacco, io mi sono limitato a raccoglierli e limarli, per poi renderli disponibili (prima su fb e ora qui). La raccolta di istruzioni (che, poco per volta e appena riesco, pubblicherò) sono per la gran parte (se non tutto) merito di Paolo (ZetaMorris;-) a cui mi sembra doveroso girare i ringraziamenti.
  47. 2 points
    La scelta della Sprint è stata dettata da una serie di motivi: dopo 35 anni di sole 4 ruote la piccola mi sembrava più “facile” rispetto alla GTS; è a mio parere più maneggevole, meno pesante e più agile in città. il colore l’ho scelto in base anche alla disponibilità di alcuni esemplari in stock ma rossa mi piaceva perché è un colore classico e molto adatto alla Sprint, che ho preferito alla primavera anche io per il faro quadrato e per le ruote da 12”. poi (e spero che nessuno si offenda..) trovo che la forma della sprint , più recente della GTS, sia la più armoniosa: da qualunque angolo la guardi è proprio bella!!!
  48. 2 points
    Per la FAQ la password VESPONAUTA maiuscolo SOSTITUZIONE BOCCOLA SCARICO GTS.pdf · versione 1
  49. 2 points
    ....quindi abbiamo verificato che walker52 ne sa una più di’ diaolo......che sia un pensionato della Piaggio ? 😂😂
  50. 2 points
    Ieri ho provato a fare quello che non si dovrebbe fare, come da messaggio scritto piccolo piccolo qui sopra , in effetti accelerando la vespa non parte. Uguale se si da il consenso con ancora le spie accese sul cruscotto
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