Vai al contenuto

Ricorda ogni tanto di cliccare su uno dei banner sparsi nel forum , con questa semplice operazione che ruba solo qualche attimo del tuo tempo puoi dare un contributo alla crescita di Modernvespa. 
Grazie mille :ciao:

MV-News
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.
  • Collaboratori

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 28/08/2016 in all areas

  1. 4 points
    Salve a tutti e bentrovati, sono Pierluigi (Vespa30), medico cinquantenne, solo per l'anagrafe e felice possessore di una GTS SS 300 da giugno 2016, presa con solo 200 km, ad oggi ne ho percorsi 5.000..... Vespista di lungo corso, dal 1980, la ho acquistata per gli spostamenti a medio raggio (200 km al giorno) che devo fare per lavoro almeno un paio di volte la settimana e per dare un attimo di respiro al mio PX 2001 con all'attivo solo 162.000 km. Possiedo anche una VBB del 1960 che conserva ancora tutto il suo fascino e piacere di guida. Sempre scettico sui monomarcia e vespista vecchia scuola mi sto ricredendo....... spero di potervi essere utile.
  2. 4 points
    A breve monterò questo, xeno con fanale lenticolare
  3. 3 points
    Ciao ragazzi, per un problema con il precedente canale ho dovuto rifarlo ex novo, ora sono in attesa dell'autorizzazione, appena ho il nuovo canale vi posterò il link. Intanto grazie a tutti coloro che hanno messo un mi piace, in attesa di ricominciare
  4. 3 points
    Come vedete nel menù in alto abbiamo implementato la applicazione per il download. Al momento abbiamo creata 4 categorie principali, 3 per i manuali Piaggio (uso e manutenzione, di officina e ricambi) mentre la quarta conterrà tutte le guide (ottime per altro) in formato pdf su interventi di manutenzione per le nostre VEspa. Le guide per ora disponibili sono state inviate da Archangel che ha tenuto a precisare: Quindi un grazie particolare ad Archangel e a ZetaMorris per il lavoro e la collaborazione. Al solito, se riscontrate problemi o difficoltà, gentilmente segnalatecelo!
  5. 3 points
    Eccola la mia Vespona. Lei é Piera. ?
  6. 3 points
    Ciao a tutti! Per disguidi tecnici (sempre detto che la tecnologia è infida e traditora!) reinserisco un post che avevo pubblicato domenica scorsa. Si tratta di un incontro (il primo della storia di MV, per quanto ne so) tra me e Rodinal a casa sua a Gorgonzola. L'occasione ce l'ha data il cambio del liquido freni Rodinal si è dimostrato un vero specialista ! e mentre io cercavo di imparare, lui operava da par suo! facendo tutto a regola d'arte il tutto sotto l'occhio vigile e incuriosito di mia figlia che fungeva da fotografo ufficiale Finito il lavoro, quattro passi in giro per il paese di Gorgonzola dove si svolgeva l'annuale Sagra dell'omonimo formaggio Con allegra birretta finale !!! Un grande grazie a Rodinal, che è un vero grande amante ed esperto di Vespe, e una persona squisita! Ciao a tutti Pino
  7. 3 points
    SPURGO OLIO FRENI DA FARE SE CAPACI , SI TRATTA DI FRENI Manubrio dritto e vaschetta aperta per introdurre olio freni mentre fai spurgo . Apri spurgo dopo aver posizionato contenitore e tubetto come da foto, ( Puoi usare anche una Bottiglietta dell'acqua trasparente cosi vedi l'olio che va nella bottiglietta mentre pompi ) Ti assicuri che ci sia olio freni , che la bottiglietta non ti cada e il tubetto sia a bagno d'olio nella bottiglietta! Incominci a pompare leva freno ( lentamente non veloce ) vedrai olio o aria avanzare nella bottiglietta e la vaschetta calare d'olio, Quando hai eseguito una serie di pompate ( Tenendo d'occhio sempre il livello dell'olio) Tieni leva freno schiacciata e stringi spurgo , lasci leva e verifichi se la LEVA FRENO é DURA in PRESSIONE!! OCCHIO CHE L' OLIO FRENI E' CORROSIVO , PULISCI SUBITO SE SPORCHI PARTI DI VERNICE. SE NO SI SCIOGLIE LA VERNICE ! PS una volta finito il livello non deve superare il cerchio vetrino . Perché mettendo il gommino ...spessore ...e coperchio . Potrebbe fare pressione all’ olio stesso , tenendo la ruota frenata . Nonché fuoriuscire dalla vaschetta (olio in eccesso ) nel momento del serraggio viti coperchio
  8. 3 points
    Bene ragazzi, questa mattina alle ore 9:00 siamo partiti da Roma per raggiungere Spoleto, come tappe abbiamo fatto Cascate delle Marmore, Scheggino per poi arrivare a Spoleto. Ho fatto anche dei video, che devo ancora montare. Intanto vi faccio vedere alcuni scatti
  9. 3 points
    Ho la gts dal 2007, era usata 250, ed ogni tanto di sedere derapava, troppa Potenza, il montaggio del motore 300 ha dovuto rivedere la Potenza ai bassi, motivo per cui è un po' più pigra, ma ora che hanno ovviato con l'asr, spero in un incremento. Poi in America hanno montato i cerchi da 13. Ci vedo bene una step da parte di Piaggio, vedremo il futuro cosa ci racconterà. Il top? Una vespa tipo px, moderna con cambio sequenziale, tipo la Honda integra. Cerchi da 13. Sogno forse.
  10. 3 points
    Bohhh!!! forse sono io che non ho capito niente! Ma secondo me uno che vuole andare a 100 - 120 - 130 km/ora e spremere adrenalina dalle surrenali non c'entra con la Vespa. Per me la Vespa è il piacere di andare per il mondo, fermarsi a goderne le bellezze e rilassarsi, percorrere gli itinerari più ameni evitando lo stress e la noia delle autostrade. Rispetto i gusti degli altri, ma sono fermamente convinto di continuare con la mia filosofia Saluti a tutti
  11. 3 points
    eccovi due foto.... (fatte dal concessionario poco prima dell'acquisto) il parabrezza l'ho tolto subito... ma, appena si è fatto sentire il freddo l'ho rimesso su. Inoltre ho già installato il termoscudo della tucano in modo da renderla più utilizzabile col freddo. ciao
  12. 3 points
    Io ho costruito questi distanziali così le borse non toccano mai la carrozzeria e ci vuole solo una decina di minuti per montarli o smontarli....
  13. 3 points
    Quando faccio viaggi di più giorni monto le borse laterali .......
  14. 3 points
    Vi presento la mia signorina. Gts 300 super del 2008 con all'attivo 37.000 km tutta originale tranne qualcosina... ammortizzatore anteriore carbone; ammortizzatori posteriori bitubo; pinza freno anteriore e posteriore Grimeca; disco freno anteriore braking wave e posteriore brembo serie oro; puleggia alleggerita by diegos (un utente vesponauta che spero vivamente si iscriva perchè è tropp fort); campana alleggerita by diegos. Diciamo che il mio mezzo è abbastanza originale tranne qualche miglioria sulla ciclistica. Problemi avuti in questi anni? Di serio solo la rottura di un prigioniero della testa.
  15. 3 points
    Avevo postato già le foto della mia 300 GTS ma, avendo cambiato nick (prima era admin) la board ha pensato bene di far sparire tutte le foto di prima della modifica, quindi con pazienza ecco di nuovo le foto: Si tratta di un GTS 300 rosso del 2008 acquistata da qualche mese da un ragazzo che ci aveva fatto meno di 2000 km; in pratica era intonsa come uscita dal concessionario, sempre tenuta in garage e usata per fare 300 km ogni anno solo a luglio-agosto. Ho fatto più danni io in tre giorni (messa sul cavalletto centrale sul breccino e caduta su un lato) che il tipo in 7/8 anni. Ho chiaramente cambiato i pneumatici (non mi piace dire GLI pneumatici ) la batteria e a breve dovrò cambiare la batteria dell'orologio ovviamente morta. Ho fatto qualche lavoretto estetico al momento, le scritte Super, poggiapiedi passeggera, presa usb, manopole, contrappesi, cupolino e mi pare nulla altro. A breve devo cambiare lo scarico e fare qualcosa per migliorare le prestazioni ma magari ne parleremo in apposito post dove potrò ricevere qualche consiglio, mi pregio di essere un buon conoscitore di vespe "vecchie" ma le "moderne" le conosco ancora pochino! Ed eccola pronta per 5 giorni di vacanza qualche giorno fa:
  16. 3 points
    A detta di molti è meglio l'originale della gts (per il passeggero nin zo;-)
  17. 3 points
    Come richiesto abbiamo portato il Forum anche su app Tapatalk quindi gli utenti con smartphone che volessero collegarsi con il loro telefonino possono scaricare l'app Tapatalk per iphone o android e una volta installata cercare e aggiungere modernvespa.it. Buon Forum anche da smartphone!
  18. 3 points
    Per chi avesse acquistato la vespa con il bauletto già istallato e non avesse le istruzioni, eccole: Istruzioni montaggio bauletto A4.pdf
  19. 3 points
    Tengo a precisare che non sono farina del mio sacco, io mi sono limitato a raccoglierli e limarli, per poi renderli disponibili (prima su fb e ora qui). La raccolta di istruzioni (che, poco per volta e appena riesco, pubblicherò) sono per la gran parte (se non tutto) merito di Paolo (ZetaMorris;-) a cui mi sembra doveroso girare i ringraziamenti.
  20. 2 points
    Di al santo padre che pe la pagnotta me tocca lavorare tutto il giorno e che per mettere le mani sulla vespa devo aspettare la santa domenica Speriamo bene e incrocio le dita Vi aggiorno comunque Ciao
  21. 2 points
    Ecco la mia vespona, l'ho fotografata da sporca come piace tanto a zeta[emoji1] Inviato dal mio G620S-L01 utilizzando Tapatalk
  22. 2 points
    xericos, i cerchi del video di Frank non sono cerchi Piaggio ma cerchi SIP fatti appositamente per la GTS http://vesparesources.sip-scootershop.com/it/products/felge+vornehinten+sip+fur_mv650614
  23. 2 points
    ciao.. Molti o qlc1 di voi mi conosce.. Un grazie cmq va' a Marco x la possibilità e la passione di aver riaperto un forum.. Ci voleva.. Cmq x chi non mi conosce sono Gianni possessore di un gts250 red passion.. Eccola...un saluto a mio cuggino.. ?
  24. 2 points
  25. 2 points
    Non so il perchè... ma i miei amici mi sfottono dicendo che più che una Vespa... sembra un Calabrone... sarà colpa dello scarico Gpr?! Oltre lo scarico Gpr (che francamente infastidisce leggermente per gli scoppiettii in rilascio) ho messo il bauletto con relativo portapacchi.. portapacchi anteriore.. cupolino fumè, e non ancora presente in foto, i distanziali per le pedaline posteriori (una folle spesa, ma la ragazza ringrazia, e la comodità di non avere l'intralcio dei suoi piedi quando mi devo fermare, è impagabile)
×