Jump to content
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation since 08/28/2016 in all areas

  1. E' stato veramente un pellegrinaggio lungo le strade che attraversano la campagna dalla Bassa Lodigiana fin verso l'inizio della Val Seriana Inizio della stagione vespistica, con doveroso e inevitabile omaggio al teatro di una vera e propria strage Prima stazione di questa Via Crucis: CODOGNO CASTIGLIONE D' ADDA Le prime Zone Rosse, quando ancora non si poteva nemmeno immaginare cosa sarebbe successo A differenza di quello che mostrano le televisioni, qui non si vede movida. Non molta gente gira per le strade e i centri abitati sono an
    5 points
  2. Perchè Facebook non è per nulla più comodo, i post si perdono e se vuoi poi ritrovare qualche cosa è un po' un casino, nei forum invece le info rimangono e con la funzione cerca riesci a ritrovare meglio tutto. Non facciamo l'errore di pensare sempre che face sia il migliore, per colpa sua molti forum, validi nel tempo sono spariti, a vantaggio di un vantaggio che in realtà non esiste.
    5 points
  3. La mia vecchietta è del 2003 comprata a poco ma completamente rigenerata ora dopo 2 anni passati assieme va divinamente. Abbiamo passato le vacanze assieme in Sardegna, io lei e mia moglie, bellissimo...
    5 points
  4. Salve a tutti e bentrovati, sono Pierluigi (Vespa30), medico cinquantenne, solo per l'anagrafe e felice possessore di una GTS SS 300 da giugno 2016, presa con solo 200 km, ad oggi ne ho percorsi 5.000..... Vespista di lungo corso, dal 1980, la ho acquistata per gli spostamenti a medio raggio (200 km al giorno) che devo fare per lavoro almeno un paio di volte la settimana e per dare un attimo di respiro al mio PX 2001 con all'attivo solo 162.000 km. Possiedo anche una VBB del 1960 che conserva ancora tutto il suo fascino e piacere di guida. Sempre scettico sui monomarcia e vespista vecchia scuo
    5 points
  5. Vi presento la mia GT 200, nulla di che considerando le vostre, ma da quando lo presa aveva 8000 km e ora ne ha 21000... E non ha mai avuto un problema! Girando un po' di Liguria e un po' di Piemonte. La prima foto è un punto panoramico di Diano Marina, la seconda foto è all'entrata del Principato di Seborga (un bel borgo caratteristico dell'entroterra ligure) e la terza è all'entrata di Barolo. È tutta originale, tranne il variatore e la cinghia che gli ho cambiati oggi con il. Kit Malossi.
    4 points
  6. Continuano le mie incursioni nel centro storico di Roma a bordo di un Volkswagen. Il mio fidato amico di merende è sempre un maggiolone del 1973, conosciuto anche come Super Beetle o, in italia, come modello 1303. Ieri nel pomeriggio ho preso le mie cam e sono partito, la mattina faceva troppo caldo per effettuare delle uscite. Il percorso mi ha portato a visitare Piazzale Ugo la Malfa. alle pendici del colle Aventino, dove troviamo la statua in onore di Giuseppe Mazzini, che guarda il circo Massimo e accanto il Roseto comunale fatto un giro nell'area del Roseto, sono passato al Belv
    4 points
  7. Finalmente è arrivata!! Ora la vecchietta non è più sola.....
    4 points
  8. Walker da quello che leggo mi sembra di capire che tu sei uno di quelli. Cioè uno che lavora anche con passione. Secondo me è proprio la passione che manca nelle officine in generale. La passione però la deve trasmettere anche il Cliente. Cioè se tu sai trasmettere esattamente cosa vuoi e gli fai anche capire che capisci quello che fanno o devono fare l'atteggiamento cambia. Insomma c'è piu' coinvolgimento e alla fine si esce soddisfatti entrambi. Personalmente io sempre rispetto per il lavoro altrui. Ad esempio non porterei mai nella tua officina un motore da smo
    4 points
  9. Ciao a tutti, oggi complice un bel cielo azzurro, io e mio figlio Alessandro ci siamo fatti un giretto lungo la riviera ligure. E' bello sentire la propria passione trasmessa a chi si ama di più... Per ora a bordo di un PK 50... Domani chissà.... Un saluto a tutti.
    4 points
  10. Eccola!!! Finalmente ultimati vari interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria (grazie a Walker per il prezioso aiuto) la mia gt200l del 2003. Confesso che non avrei mai pensato di guidare una vespa avendo una Ducati Monster s2r1000 ma essendomi stata regalata da un mio conoscente che sapeva che l’avrei trattata nel migliore dei modi non ho potuto dire di no!! Devo dire che comunque sono molto soddisfatto 😀
    4 points
  11. Ben felice di non capire nulla di Lml ....😂😂😂🙃🙃🙃
    4 points
  12. Ciao Pino, gli anni passano ma.......... la Vespa è sempre la Vespa 😜 Buon fine settimana a tutti, Vespisti e Lambrettisti
    4 points
  13. Se è la boccola , benissimo!!...Verifica se i 2 dadi da 10 della flangia collettore sono stretti , e se non ce ne uno mancante lato dx !! Si spezzavano ! Vedi Foto ...si ci va un anello di rame Come detto da Tristano !
    4 points
  14. A breve monterò questo, xeno con fanale lenticolare
    4 points
  15. Mi spiace non aver fatto una foto del “prima” per potervi fare apprezzare la differenza. Ho utilizzato Ma-fra HP12 nebulizzato in abbondanza nel vano motore e dopo qualche istante un risciacquo con canna ad acqua corrente. Vi assicuro che il confronto prima/dopo è impressionante! Ovviamente staccare la batteria prima di iniziare ed asciugare bene prima di riattaccarla. Io l’ho fatto ad aria con il compressore e carta assorbente ed è tornata come nuova!
    3 points
  16. Le materie plastiche hanno 2 nemici in grado di degradarle, scusate la cacofonia, ovvero solventi e raggi uv. Questi agenti vanno ad agire sulle catene polimeriche spezzandole o slegandole dalle altre. Acqua e acidi (il nostro sudore) non interagiscono. Del nostro corpo invece chi fa danni è il sebo prodotto dalla cute. Questi è un sorta di grasso e come struttura simile ad un idrocarburo. Secondo l'adagio chimico che il simile scioglie il simile, ecco che il sebo è in grado di degradare le spugne interne del nostro casco e in misura minore il polistirolo. È anche per questo che da perso
    3 points
  17. La si può cercare su eBay e comunque tramite paypal si ha un minimo di garanzia. Sabbb, i 4t non bruciano olio e la possibilità che lo scarico si tappi è poco probabile. Se anche fosse, considerando che il pre leader mi pare non sia neanche catalitico, si svuota senza grossi problemi.
    3 points
  18. Ha detto una BELINATA il meccanico!! 😡 la piaggio forse è l unica che va avvitata l astina , nei scooter
    3 points
  19. Grazie a tutti per i vostri carissimi pensieri. Però il calzino corto e la ciabattina (no infradito) ha suscitato molto interesse. Ancor più del pantaloncino cremisi e della bisaccina. I veri motociclisti come me che mancino km su km si vedono anche dall'abbigliamento e di fatti quando arrivo e parcheggio vicino alle varie Bmw Gs, Yamaha, e motorette simili i motociclisti tedeschi (e le motocicliste) mi guardano con invidia (per la Vespa) e ammirazione (il pedalino bianco ha pur sempre il suo fascino). Presto vi mostrerò con un servizio fotografico dedicato il vero motociclista italic
    3 points
  20. Buongiorno, ieri la mia prima gita ufficiale in Vespa, la destinazione l'ho scelta tra i vari giri che faccio in bici e che fino a guarigione del piede non posso fare. Morterone è il comune più piccolo d'Italia per numero di abitanti, è sito nella provincia di Lecco e ci si arriva per una strada molto bella, da godere in bici o in Vespa, ma molto impegnativa in auto perché piuttosto stretta. Morterone è una comunità montana, si vive di agricoltura e di turismo (c'è una trattoria che fa anche servizio B&B) ed è il punto di partenza per numerose escursioni a piedi sul Monte Resegon
    3 points
  21. Icloud75 metti benzina e parti, goditi il viaggio che 300km sono un divertimento. Viaggiando sulle strade provinciali e secondarie si riscopre un'Italia che sta scomparendo, vale la pena! Questa non è farina del mio sacco, mi piace e la ripubblico: "Strade e paesaggi unici, che mi sono goduto senza troppa fretta, perché nulla è eterno... Basta un attimo...e nulla è più come prima, mai più. Quando passate in un centro abitato, rallentate... Cosi eviterete la multa del velox.... ma soprattutto farete sognare qualcuno, vecchietto o bambino che sia, perché la vespa è un mito
    3 points
  22. Non essendo poi più andato a Orvieto con gli amici maggiolinari, ho deciso di utilizzare questa giornata per un giro su Roma. Dopo aver fatto colazione con il club PDM, ho preso la macchina e sono partito in direzione centro, la meta non era certa ma probabile. Il cimitero acattolico o Cimitero degli inglesi, che accoglie le salme di tutti coloro che non erano cristiani e, quindi, non potevano essere sepolti in terra consacrata, le prime sepolture avvennero nel 1671 dietro delibera del Sant'Uffizio. Il cimitero si distingue per la grande concentrazione di artisti, scrittori, studiosi e diplo
    3 points
  23. Preso da vesponauta ......😂
    3 points
  24. Il bello del forum è proprio questo, qui rimarrà negli annali e chi arriva dopo, usando la funzione cerca troverà la risposta. Provate a farlo con face e poi ne riparliamo. Infatti l'amore sviscerato che hanno tutto per il social onestamente non la capisco.
    3 points
  25. Come sapete ogni 2 anni cambio il casco, questa volta ho voluto abbandonare la marca Ls2, che purtroppo e, per la seconda volta, non mi ha soddisfatto, facendomi cambiare il casco anzi tempo, purtroppo gli ultimi due hanno durato circa 1 anno, per poi rompersi nel filo che ne permette l'apertura, forse troppo fino, forse qualche urto, non so spiegarmi la cosa, ma di certo il costo di soli 80 euro e la qualità costruttiva potrebbero influire. Quindi ho deciso di cambiare casco, ho preso un Givi x21 ad alta visibilità. Ovviamente il colore che ho scelto è quello ad alta visibilità, si prese
    3 points
  26. Figo quel casco mi piace. Io mi ostino ad usare i jet anche se mi rendo conto di cosa può comportare in caso di incidente... Sono d'accordo con te, i caschi DEVONO essere di colori ad alta visibilità, è come avere un secondo faro acceso in alto... anche se, alcuni stolti automobilisti, non si accorgerebbero del mio arrivo neanche se sparassi fuochi d'artificio 🤨 Io ho un comunissimo jet giallo fluo, ed un fantastico Helmo via col vento sempre giallo fluo, acquistato grazie ai consigli di questo forum. Una curiosità: un collega che non capisce un razzo, ha sostenuto che la
    3 points
  27. Be diciamo anche che spesso dipende anche dai meccanici che si incontrano, magari poco professionali, io per il mio guasto, visto che al momento sono l'unico, non ho ancora ben capito cosa sia successo, ho una serie di ipotesi, con Walker propendiamo per una possibile causa, che così fosse non sarebbe solo colpa del mezzo, che lo consumasse sicuro, ma il problema è sorto dopo il tagliando dei 10.000 km, prima in effetti il consumo ci stava, ma non così evidente, ci sono anche partito e non ha segnato olio, e ci ho fatto parecchi km, anche a velocità sostenuta, poi al rientro di questo viaggio
    3 points
  28. Intervengo per ribadire che il meccanico della concessionaria mi disse che quando si accende la spia olio anche solo per un livello basso del liquido, di fatto si inizia a fare danni, conviene controllare fisicamente il livello e non girare neanche se lampeggia in fase di frenata. Invece la spia alta temperatura liquido raffreddamento si accende quando il liquido è ad una certa temperatura, è logico fermarsi per non rischiare danni, quindi ti avvisa per tempo altro che...
    3 points
  29. Figurati...no problem, se dicevi che non girava ti avrei detto tasto rosso...e non stavi in ansia !! 👍😉😉
    3 points
  30. Ho trovato questo video che potrebbe essere interessante per chi deve fare i regali di Natale a tema moto, tutti i prodotti della Tucano molto interessante, buona visione
    3 points
  31. Ci ho provato e ho perso (anche la candela negli scatolati) . per tanto tempo è stato un motore twin spark.
    3 points
  32. Yes. Un altro indizio per il termostato mancante può essere una traccia di guarnizione siliconica tra testa e raccordo per evitare perdite di refrigerante. Guarnizione siliconica che non serve in presenza di termostato in quanto quella di gomma presente nel termostato stesso funziona egregiamente. Se c'è si può testare che funzioni mettendolo in un barattolo con acqua bollente e si vede se si apre correttamente .... ma se ha 16 anni alle spalle opterei per la sostituzione.
    3 points
  33. A me', me pare na' strunzata😁 Mi riferisco al fatto di aver tolto la termostatica per far circolare meglio l'acqua, forse era difettosa e anziché sostituirla l'hanno eliminata per risparmiare qualche rupia... Se continui a girare con il motore non in temperatura di esercizio scassi tuttecose ...
    3 points
  34. (*) La coppa, detta anche capocollo, capicollo (Campania e Calabria), ossocollo (Veneto), finocchiata (Siena), capicollo (alto Lazio), lonza (Lazio) o lonzino (Marche e Abruzzo), scamerita (alta Umbria), capicollu (Corsica)[1] è un insaccato che è presente nel territorio italiano e nell'isola Francese della Corsica[1] con varie interpretazioni e ricette, ottenuto dalla lavorazione della porzione superiore del collo del maiale e da una parte della spalla (questo ne giustifica il nome).
    3 points
  35. E' argomento piuttosto scivoloso quello di mettere a confronto le vespa di una volta, con tutto il loro fascino e l'affidabilità che le caratterizzava nel tempo, con quelle odierne. Altrettanto dicasi per le auto e non ultimo per gli elettrodomestici. Vuoi per l'irrompere dell'elettronica, vuoi per l'uso massivo di plastiche, vuoi perché l'obsolescenza programmata è illegale ma tollerata a livello internazionale, l'usa e getta, si fa per dire, ha invaso le abitudini di tutti i giorni. Ma è proprio questa globalizzazione del modo di produrre che m'induce a pensare che a parità di prezzo i manuf
    3 points
  36. Ciao tutti, allora anche quest"anno il primo giro vero é stato fatto, ritrovo venerdì mattina di buon ora con l'amico Luca che era in moto, alle 7 ci siamo infilati in autostrada per i primi 90 km usciti ad O vada abbiamo puntato il Sassello, asfalto ottimo e tantissime curve, breve sosta per il caffè e poi via di nuovo attraverso paesini tra Liguria e Piemonte fino a raggiungere l'albergo a Limone Piemonte per un meritato bagno in piscina, Sabato abbiamo fatto col di tenda, col de bours, col deTurini, e sotto il diluvio e grandine abbiamo raggiunto la vetta della Bonnette ad oltre 2800 mt s
    3 points
  37. In attesa di riuscire a fare un giro in vespa, come si deve, vi porto un altro giro in maggiolone, ovviamente io metto le notizie, non tanto per il maggiolone, ma per il posto, che è facilmente raggiungibile anche in vespa. Questa volta sono stato a Spoleto, chi mi segue ormai sa quanto tenga alla terra umbra, non riesco a starci lontano per troppo tempo, la scusa è stato il 17° Raduno maggiolini e derivati, sono stato molto combattuto sul partire la domenica o il sabato, poi alla fine ho trovato un bellissimo albergo in quel di Monteluco, la strada non bellissima, ma il luogo l'albergo Hotel
    3 points
  38. Non l'ho capita "nulla di che considerando le vostre", che è di serie B è sempre una vespa anzi è stata la prima del nuovo corso vespa, quella che ha creato la frattura tra le vespa con il cambio e le automatiche. Belle foto grazie per la condivisione
    3 points
  39. Mai sentito o capitato di termostato difettoso, se anche fosse il termostato...per causare quel tipo di danno bisogna andare per km con temperatura al Max...poi le 3 cose non hanno correlazione , termostato se non apre la temperatura va al Max perché non circola il liquido...Se si rompe l a pompa , stessa cosa non circola liquido...Se si brucia guarnizione testa può essere causato da una delle 2 cose ...però camminando e dandoci delle calde !! La mia sensazione "se non hai viaggiato con liquido che non circolava per uno dei 2 motivi"...che il meccanico è andato a tentativi per "localizzare ...
    3 points
  40. Piaggio da la possibilità di scaricare il manuale uso e manutenzione per tutti i modelli a partire dalla produzione 2004 inserite il numero di telaio della vespa: http://manuals.vespa.com/ Unica condizione è che voi siate i proprietari della vespa anche secondo i dati vendita della Piaggio.. se ancora non lo siete (per esempio per acquisto usato) inviate copia del libretto alla mail del customer service piaggio
    3 points
  41. La guarnizione di scarico sulla testa dovrebbe essere questa: https://www.ebay.it/itm/GUARNIZIONE-SCARICO-32X38X1-5-MM-751-86-32-250-VESPA-GTS-M45100-2006-2012/273208159621?hash=item3f9c79ad85:g:rlwAAOSwV21a2MD4 e dovrebbe essere la stessa per tutti i modelli di Vespa. Non so se è posizionata sulla testa del collettore di scarico o sul cilindro, quando ho smontato lo scarico della mia 250 non mi ricordo di aver visto guarnizioni quindi è probabile che la guarnizione sia posizionata sul cilindro. Anche il fatto che si solito questa guarnizione venga fornita in kit insieme alle a
    3 points
  42. Eccola qui, è venuta a far compagnia alla GTS, ed abiterà con noi. Andremo d'accordo, siamo quasi coetanei.... ma lei è più giovane, è del 1959
    3 points
  43. Altro video del canale Hike Tales oggi Civita di Bagnoregio - La città che muore -
    3 points
  44. Come tutti gli anni, anche quest'anno ho partecipato all'evento "Un Natale per un Bambino" , un evento di solidarietà che porta un mare di motociclisti, nel vero senso della parola, all'ospedale Sant'Andrea reparto oncologico pediatrico, grazie alle istituzioni, come sempre abbiamo avuto la nostra scorta personale che ci ha condotto attraverso la città all'ospedale. Ovviamente io come Elfo ho portato, con il mio maggiolone, Babbo Natale. Non c'è altro da dire, se non che è una cosa piacevole vedere gli occhi, soprattutto i più piccoli, illuminarsi all'arrivo di tanti regali, donati da uomini c
    3 points
  45. Ciao a tutti! Per disguidi tecnici (sempre detto che la tecnologia è infida e traditora!) reinserisco un post che avevo pubblicato domenica scorsa. Si tratta di un incontro (il primo della storia di MV, per quanto ne so) tra me e Rodinal a casa sua a Gorgonzola. L'occasione ce l'ha data il cambio del liquido freni Rodinal si è dimostrato un vero specialista ! e mentre io cercavo di imparare, lui operava da par suo! facendo tutto a regola d'arte il tutto sotto l'occhio vigile e incuriosito di mia figlia che funge
    3 points
  46. Ho la gts dal 2007, era usata 250, ed ogni tanto di sedere derapava, troppa Potenza, il montaggio del motore 300 ha dovuto rivedere la Potenza ai bassi, motivo per cui è un po' più pigra, ma ora che hanno ovviato con l'asr, spero in un incremento. Poi in America hanno montato i cerchi da 13. Ci vedo bene una step da parte di Piaggio, vedremo il futuro cosa ci racconterà. Il top? Una vespa tipo px, moderna con cambio sequenziale, tipo la Honda integra. Cerchi da 13. Sogno forse.
    3 points
  47. eccovi due foto.... (fatte dal concessionario poco prima dell'acquisto) il parabrezza l'ho tolto subito... ma, appena si è fatto sentire il freddo l'ho rimesso su. Inoltre ho già installato il termoscudo della tucano in modo da renderla più utilizzabile col freddo. ciao
    3 points
  48. Avevo postato già le foto della mia 300 GTS ma, avendo cambiato nick (prima era admin) la board ha pensato bene di far sparire tutte le foto di prima della modifica, quindi con pazienza ecco di nuovo le foto: Si tratta di un GTS 300 rosso del 2008 acquistata da qualche mese da un ragazzo che ci aveva fatto meno di 2000 km; in pratica era intonsa come uscita dal concessionario, sempre tenuta in garage e usata per fare 300 km ogni anno solo a luglio-agosto. Ho fatto più danni io in tre giorni (messa sul cavalletto centrale sul breccino e caduta su un lato) che il tipo in 7/8 anni.
    3 points
  49. A detta di molti è meglio l'originale della gts (per il passeggero nin zo;-)
    3 points
  50. Tengo a precisare che non sono farina del mio sacco, io mi sono limitato a raccoglierli e limarli, per poi renderli disponibili (prima su fb e ora qui). La raccolta di istruzioni (che, poco per volta e appena riesco, pubblicherò) sono per la gran parte (se non tutto) merito di Paolo (ZetaMorris;-) a cui mi sembra doveroso girare i ringraziamenti.
    3 points
×
×
  • Create New...