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  1. Aspirare l olio non è il massimo dell efficienza, mai aspirato in 50 anni e più di meccanica , auto, camion , furgoni e 2 ruote , nello specifico della gts sconsigliabile , perché dopo il tappo di scarico ce il filtro aspirazione pompa olio da pulire....certo non sono tutti così come in foto, ma è bene pulirlo..e scaricare tutto l olio, cosa che non si fa con l' aspirazione.
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  2. Dopo una vita di clausura, impedimenti vari per poter uscire, blocchi e tant'altro, non sono nemmeno più in grado di scrivere un qualche cosa di interessante che abbiamo fatto, spero mi scuserete se sarà alquanto didascalico nel racconto, con poca creattività, ci proverò! E' lunedì che guardando il meteo decido di provare ad organizzare una uscita, Domenica sole, caldo, dove andare? Una idea ce l'ho, ossia raggiungere il mare, Roma per questo è fortunata essendo circondata sia dalle montagne che da ampie zone marine, senza dover per forza di cosa fare eccessivi chilometri, proprio questa div
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  3. Ciao!! Che bello rivedervi!! Non se ne può davvero più di questa vita da topi Tra un po’ riparto anch’io. Sto già sognando qualche giretto Mi servirebbe qualche grado in più Ancora un po’ di pazienza! Buona stagione! Pino
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  4. Se non sbaglio andrebbe sostituito ogni 2-3 anni. Direi che dopo 5, ci sta tutto.
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  5. Usa una chiave a bussola/tazza con interno ad esagono, prolunga corta e chiave a T scorrevole ..e non fare fatica ..NON BLOCCARE A MORTE , SE POI NON VUOI TRIBULARE
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  6. Eccomi.... installata la nuova batteria, girato la chiave e... si è acceso tutto! Acc, mi ero preso un coccolone pensando di avere bruciato qualcosa tipo centrlaina o altro ed invece, tutto ok. Sabato mi metto con calma a cambiare benzina, dargli una bella ripulita e rimetterla in sesto. Grazie 1000 per il supporto. Filippo
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  7. Personalmente son convinto che spendere 200 euro per l'ammortizzatore anteriore della Vespa sia sostanzialmente inutile, i limiti maggiori nel funzionamento vengono dalla particolare geometria dell'avantreno più che dalla qualità dell'ammortizzatore stesso e anche montando un pezzo di pregio i miglioramenti sarebbero comunque limitati in rapporto alla spesa. Se proprio vuoi migliorare un pò, cerca un modello intermedio ma personalmente quando cambierò l'ammortizzatore (e mi sa a breve visto che ci ho fatto 40.000 km) rimetterò un ricambio originale o poco più.
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  8. Bene dai, sii fiducioso che le Vespe hanno paura solo degli insetticidi 🙂 A freddo, prima di premere lo starter, dai due tre accelerate a vuoto, a me cosi' parte sempre al primo colpo anche dopo essere stata ferma per molto tempo
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  9. Ciao a tutti Leggo su DUERUOTE il seguente annuncio che può essere utile L'ultimo regolamento europeo stabilisce nuove tempistiche per il rinnovo della patente di guida e per le ispezioni periodiche ai veicoli Gli esiti del Covid19 si ripercuotono anche sulla burocrazia e sulla mobilità. Ed è così che l'Unione Europea, nel regolamento 2021/267 dello scorso 16 febbraio, ha stabilito nuove date di scadenza per alcuni documenti e adempimenti burocratici che riguardano anche moto e scooter. Tutte le patenti di guida scadute o in scadenza nel period
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  10. Beh, diciamo che la 14 si monta su bicinidrici HD e ducati da oltre 500cc di cilindrata unitaria con un rdc più alto e un bel po' di roba da muovere in più... Che poi funzioni benissimo anche su una vespa è naturale, con sovradimensionata intendevo che letteralmente è fin troppo per la tipologia del motore da avviare... Quindi se la discriminante era il prezzo anche una da 12 era più che sufficiente. Sul discorso tubetto di sfiato su quelle ad acido, ne ho visto troppe di tubetti che si sfilano e l'acido cola nell'alloggiamento oppure che lo stesso tubetto porti giù l'acido e poi in movi
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  11. Le batterie sono soggetti a troppi fattori, uso del mezzo, più sta fermo e più la batteria va in sofferenza, sbalzi di tensione, alternatori guasti, uso ormai sempre dei fari, che nei tragitti lunghi non crea problemi, nei tragitti brevi può crearne perchè non permette di ricaricare al meglio la batteria. Differenze tra una batteria economica ed una di marca poche, diciamo che anzi spesso la stessa casa fa sia quella più costosa che quella meno costosa. In parole povere, usando un linguaggio universale, per le batterie ci vuole anche culo.
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  12. Dal suono l'ASR è in funzione, infatti la vespa non rincula come quando gira a manetta, il tagliod el gas ci sta, infatti il suono del motore viene attutito, ovviamente stando sopra il cavalletto la ruota prenderà sempre una certa velocità, prova a rifare la prova disattivando da pulsante l'ASR, vedrai che camminerà di più
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  13. Allora, ho provato a disattivare tempo fa l'Asr sulla mia hpe, al successivo riavvio si riattiva automaticamente, non ho avuto problemi nemmeno dopo quattro mesi di batteria staccata, sinceramente non ricordo con precisione, la ruota non dovrebbe girare così, settimana prossima mi dovrebbero riconsegnare la Vespona dopo il tagliando dei 10.000, provo e ti faccio sapere...
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  14. Grazie walker, mi mancava il manuale in pdf...👍 oppure lo avevo chissà dove...
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  15. orca_share_media1594647536111_6688436539301926804.pdf
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  16. Lo stesso pensiero di Tapass 👍 (infatti ho fatto la revisione alla vespa qualche settimana fa)
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  17. Ti ringrazio . Onestamente non lo so quale è la velocità max dichiarata per la GT 125 anno 2003. Per il momento mi butto a velocità max ,sulla tavola apparecchiata, vino rosso liscio annesso li che mi fa l'occhiolino Poi cercherò di capire quale è sta velocità della vespa. (intanto se qualcuno lo sa mi risparima la ricerca
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  18. No, il mio non era così conciato, solo un po' allentato e sporco, E' bastato lavare con petrolio bianco e poi mettere del grasso al litio. Anche sotto era ok. Secondo me hanno rotto la cuffia di protezione per stringere o allentare senza togliere il manubrio e risparmiare tempo, magari con un cacciavite a modi scalpellino. La cuffia era come tagliata da un tronchesino. Allego foto. Questa vespa l'avevo presa usata nel 2004, aveva un anno. Una volta presa mi sono accorto che il contakm era rotto e il parafango aveva una crepa. Il meccanico mi aveva proposto di pagare io il 50%, ovviam
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  19. Ciao, sabato ho avuto tempo, molto, ed ho smontato la ralla dello sterzo, era molto molle, credo troppo. Forse lo "stonc" alle buche era colpa di ciò. Ho ingrassato e chiuso, l'ho provata in un cortile asfaltato, mi sembra meglio (ho l'assicurazione ferma) ma la prova vera la farò su strada, spero di non aver stretto troppo. Una volta aperta e tolto il manubrio ho scoperto che chi me l'aveva venduta aveva aperto lo sterzo per mettere un rivettino nascosto su una piccola crepa che c'è dietro al parafango. Ha distrutto la cuffia di plastica che protegge le sfere e l'ha bloccata con una fasc
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  20. Sono pienamente in accordo con walker52. Per fare alcuni esempi: alcuni modelli di VW/Audi una trentina di anni fa avevano abolito il tappo per essere "più ecologiche" (evitare lo scarico nei tombini dell'olio esausto da parte degli incauti proprietari) .... risultato: morchie, bronzine usurate e pompe olio intasate sopra i 100.000/km Il gruppo VAG è ritornato nei modelli successivi al classico scarico con tappo di scarico sulla coppa. Sul manuale di officina della VW Polo (2014) è ESPRESSAMENTE VIETATA L'ASPIRAZIONE dell'olio per la sostituzione.... poi c'è sempre qualche costruttore che c
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  21. Senza fare polemica, ci mancherebbe, ma solo per ricordare che i veicoli immatricolati con velocità massima superiore a 100 km/h hanno l'obbligo dei due specchietti retrovisori 🍻
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  22. No...appunto perché alzato non si sporca...mettere in sicurezza la vespa e tenerla frenata come spiegato, cavalletto laterale messo bene, se frenata non si muove.
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  23. Mi è venuta in mente questa scena di 'vacanze intelligenti'.
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  24. Prodotti di qualità oggi è pure utopia, anche gli originali lasciano il tempo che corre, purtroppo le normative anti inquinamento hanno modificato il modo di cromare i metalli, a discapito della qualità finale. Comunque girando su la rete troverai var marchi dagli originali, che costicchiano, soprattutto se presi in negozi ufficiali, già on line costano meno, poi abbiao Faco che produce per Piaggio, a seguire gli altri marchi,
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  25. Perfetto 👌 Aggiorno appena sistemo : )
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  26. Si levi ka vite ..e fai scivolare il fanalino verso il basso e incastrato nella parte superiore con aletta.
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  27. 1 point
  28. Leva la vite, sfila il fanalino..e fai un foro in basso all interno fanalino , dove indicato da freccia....sicuramente ce una venatura su plastica, asciugare non basta ..il foro consente di far uscire l acqua che si infiltra ad ogni pioggia..
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  29. Se buchi non va a terra come le vecchie gomme lasci il chiodo e gli con compressore di scorta.......se hai un taglio , non ce bomboletta che tenga!!
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  30. Questo quello del free. Bisognerebbe controllare le differenze di raggio degli alloggiamenti per valutare la riduzione di corsa.
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  31. Non conosco le dimensioni della bomboletta ma se un po' più lunga è affusolata potresti come ho detto studiare un'asolatura del foro già presente verso la punta della sella, al suo interno vi è una "scatola tura" che lo isola dalla spugna. Sedendoti sentiresti sempre e solo la struttura già presente. Io pensavo di far spuntare un 30/50% nel vano, non di infilarlo tutta. Diciamo che metà bomboletta si salva abbastanza e metà o meno, si scalda comunque meno che poggiata sul fondo del vano sottosella. Altra idea, potrebbe essere quella di levare (per il tempo del lavoro...) il vano sottosella e p
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  32. Consiglio a Gualtiero di pazientare per tutto il periodo di garanzia, sempre tenendo vivo il discorso e il monitoraggio col concessionario e la Piaggio. Se è qualcosa di grave salterà fuori , anche durante i tagliandi. All'ultimo tagliando entro la garanzia chiedi che intervengano come ti hanno già proposto. E' un tentativo . A quel punto la manleva (che però non capisco) potrai anche firmarla. Se in due anni non salta fuori nessun guasto o usura, vorrà dire che hai una Vespa con qualche rumorino di troppo , come la mia HPE. La Piaggio alla lunga ti viene incontro, è più disponibile dei con
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  33. Purtroppo sono più deluso dall'atteggiamento di Piaggio che dal concessionario ufficiale o dal mezzo stesso. Alla mia Vespa io finirò per affezionarmi, anzi sta già accadendo, nonostante la delusione e la rabbia per ciò che è accaduto in questo mese. Ho manifestato il mio disappunto e la mia delusione alla casa madre, mi hanno contattato e un impiegato di Pontedera (customer service) mi ha dedicato una prima telefonata molto lunga, una conversazione molto approfondita. Alla telefonata è seguita una mail nella quale l'azienda comunicava che la mia Vespa rientra negli standard produttivi P
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  34. Non so se ha solo quello... In Germania è uno degli scooter più venduti, ne vendono più che in Italia, non penso che i tedeschi comprino italiano se fosse di scarsa qualità. Dico questo nonostante alla mia ho dovuto sostituire i carter in garanzia. Qualche problema ogni tanto c'è ovviamente, ma dubito siano mezzi così scadenti
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  35. Grazie mille Walker, vedo con mio marito …non é veramente esperto ! E in meccanica a due mani sinistre .😆 Altrimenti porteremmo la mia Vespa a Marsiglia, ci sono buoni meccanici. Buona giornata,Elisa.
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  36. @GualtieroInVespaadoro l'immagine del tuo avatar, il mitico Nanni in 'Caro diario '....
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  37. Dai speriamo di no io invece ripongo speranza nel tagliando ...chissà che dopo l'intervento spariscano i rumori!!! Col chilometraggio che ho ci arrivo presto al tagliando!
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  38. Probabilmente il problema dei rumori vari deriva dal fatto che il mezzo è davvero troppo silenzioso di scarico. Con uno scarico come una volta.... Non ci sarebbero rumori animali. Mettete benzina e viaggiate ragazzi
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  39. La causa può essere molteplice, 1) ...stacca connettore centralina (a quadro spento togli la chiave) e spruzza wd40 riattaccalo e vedi se smette... 2)livello liquido....3) interruzione impianto cablaggio...4) bulbo temperatura acqua...che non sia sporco incrostato all interno. PS hai spia motore accesa??
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  40. Per cosa ? Per cambiare la guarnizione coperchio punterie?? Noooo...basta ammortizzatori e sollevare carrozzeria, staccare tuba benzina iniettore, tubo sfiato motore e raccordo su coperchio tubo sfiato, togli le 5 viti coperchio e trovi posizione per farlo uscire..
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  41. Mai senza! Ieri una bella pioggia, ma oggi, con questo sole, mi fiondo a manetta così si asciuga tutto 😂😂
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  42. Su la 125, non avendo il radiatore davanti, ma di lato, come il tricity, per controllare il liquido devi vedere nel vano motore.
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  43. Ok..... missione compiuta cambiato pompa ripristinato l'impianto e tutto funziona correttamente.......era proprio lei. Speriamo che duri almeno altri 10 anni 🤞🤞🤞 Grazie ancora walker52 per i tuoi consigli 💪💪💪
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  44. Se viene spostata, urtata o mossa arriva un messaggio sul cellulare, non serve controllarla
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  45. Si ,ma tanto si vede poco. Quanto al tappetino tutti lo sconsigliano ,almeno qui sul forum. Porta più danni che benefici 🖐️
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  46. Dipende da te. Se stai li a tracciare ogni 5 minuti, probabilmente no, se lo usi al bisogno, conviene di più una sim a consumo. Generalmente, questi dispositivi se appositi, hanno dei sensori di movimento che inviano la notifica nel momento in cui scattano. Cercane uno specifico.
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  47. 1 point
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