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  1. 3 points
    Ciao a tutti, oggi complice un bel cielo azzurro, io e mio figlio Alessandro ci siamo fatti un giretto lungo la riviera ligure. E' bello sentire la propria passione trasmessa a chi si ama di più... Per ora a bordo di un PK 50... Domani chissà.... Un saluto a tutti.
  2. 2 points
    Vuol dire che fai scorrere la puleggia condotta esterna in senso orario e inserisci la cinghia ( la quale in fase di montaggio deve essere interna , non a filo di puleggia ) di modo che la stessa , si allunga e la metti nel variatore nel modo giusto , che ti ha postato valdemar....
  3. 2 points
    Mmm, mi sa che davanti andava messa per storto
  4. 2 points
    Vabbè male non è andata [emoji6]
  5. 2 points
    Visto che l'altra vespa è stata una odissea, questa la chiamiamo subito Epica, chi sa che non vada meglio! Vespa 300 Hpe versione base, presa da un 15 minuti e subito postata sul forum, non potevo non farlo. Non mi chiedete come va, cosa fa, perchè ci ho percorso nemmeno 2 km, i km necessari per portarla dal concessionario a casa. Vi metto qualche scatto fatto giusto per condividere con voi la mia nuova vespetta, di certo arriveranno foto migliori e anche nuovi viaggi.
  6. 2 points
    Lo stile di guida è importantissimo, come lo è anche il rodaggio nei primi 1000 km, se il motore ormai è rodato in fabbrica, tutti gli altri componenti non lo sono. Inoltre è importante non fare grosse tirate appena accesa, inutile scaldarla in garage, ma partire e fare i primi km con calma. I miei mezzi possono confermarlo con i tanti km che hanno sul groppone, 185.000 la lml e più di 90.000 il vespone 200, che ha grippato purtroppo un anno fa, ma lo usava il fratello, è anche vero che lo presi usato, ma io ci sono arrivato a Fatima e tornato. La Gts 250 con la quale ho fatto circa 50.000 km, anche lei presa usata, e distrutta pesantemente (800 euro di danni) su una buca romana, mentre la gts 300 l'ho rovinata allagandola malamente e con cui ho perso un po' il feeling, non a caso è ormai da un mese dal meccanico, per capire cosa sia successo, ma non me ne curo più di tanto. Quindi se volete far durare il mezzo il più possibile non stressatelo, non date gas al semaforo, non è un mezzo con frizione, ma sono solo botte al variatore, viaggiateci e non teneteli troppo tempo fermi, si rovinano anche stando fermi, trattateli bene, fate i tagliandi nei tempi previsti e vedrete che vi dureranno una vita
  7. 2 points
    La vespa è una droga, ed io ne ho le prove.
  8. 1 point
    Sintomi di batteria andata o scarica ...visto che lo Statore non generava corrente...il problema è correlato. Cambia batteria o prova a caricarla ...ma meglio metterla nuova !#
  9. 1 point
    Già vero ...quello che ti avevo detto di pulire bene , boccolone arrugginito...pulisci bene e la boccola di ottone sgrassala...😉
  10. 1 point
    https://drive.wps.com/d/ACZIZAbbs_Edi4DA7dn4Dg Lascia perdere la staffa marmitta da modificare . Nella spiegazione non è originale.
  11. 1 point
    Non te lo so dire sinceramente, forse per i costi maggiori, c'è anche un ragazzo nel forum che ha avuto una rottura dell'attacco, quindi bisogna capire se per motivi tecnici o per motivi di costi
  12. 1 point
    Si si...confermo si apre con pasword maiuscola
  13. 1 point
    mmm...dubito, ma non mi meraviglio piu di niente . ( improvvisamente a perdere potenza, il motore è rimasto acceso ma aprendo il gas il motore non sale di giri. )....dalla tua descrizione , opterei per membrana bucata , giglor max otturato ,se va in moto ma non va su di giri ...se invece intendi che non si muove anche se accellera ....trasmissione . solo ipotesi da quel che hai spiegato . curioso di sapere .....
  14. 1 point
    E così lunedì pomeriggio sono arrivato ai fatidici 1000 km Continuo anche con l'inserimento dei consumi Giorno 12/04/2019 euro 9,95 - litri 6,26 prezzo 1,589 - km percorsi 160 - totale 25.55 Il tagliando invece è venuo 73.80 euro,
  15. 1 point
    Oddio si certo direttamente nel collettore...Mai fatto ma credo propio vada diretto nel collettore....aspetta che legge walker. Per il resto io prenderei un carburatore usato
  16. 1 point
    Se nera la candela , non aspira carburatore , possibile che la saracinesca non apre ...
  17. 1 point
    Walker, non potrebbe provare a smontare lo starter e tappare con il pollice e vedere se va in modo da capire se possa essere lo starter? A mia esperienza la cosa migliore sarebbe trovare un carburatore per fare un test
  18. 1 point
  19. 1 point
    È un effetto ottico o qui tocca qualcosa?
  20. 1 point
    Da queste foto non vedo anomalie...le uniche sono ...vedi foto...Carteggia bene i ferodi , cosa ha fatto i segni sul ferodo in foto ?? Cosa sono i segni su campana ..li hai fatti tu ??pulendo o carteggiando...
  21. 1 point
    Pirelli Angel ...metzeler...le Michelin non si consumano e dopo qualche anno , diventano fi marmo ...pericolose sul bagnato. Diablo buone ma negli ultimi tempi tendevano a formare bolle sul battistrada.
  22. 1 point
    Dipende ...come gira !! Ha compressione?? Prova a spruzzare spray partenza rapida nel collettore aspirazione , se ce compressione e corrente candela, parte per spegnersi subito appena finito l effetto spruzzo......un sonoro ..video di come gira si può mettere !?
  23. 1 point
    Dalla foto il pezzo , nella rottura non sembra fresca ...possibile sia stata già rotta ...accertati levando il collettore che non ci sia il pezzo dentro aspirazione testa o residui.
  24. 1 point
    Se 12 Volt , non ce problema alcuno...può girare più veloce senza impuntamenti , niente altro...
  25. 1 point
    Uguale al gts , controlla posizione positivo , a sx o dx della tua ! Poi puoi mettere pure una con spunto maggiore ...
  26. 1 point
    Anche la mia è così. La presi senza ABS. Il sensore penso faccia da rinvio per il contakm.
  27. 1 point
    Stavo girando su internet ed il colore mi pare molto simile al beverly
  28. 1 point
    ho visto cinghie rotte a 10000 km e ferme in strada...mezzi usati in modo stressanti , ne ho viste con piu di 20000 usate in mdo regolare . personalmente la cambio dopo i 10000 ,quando ne ho voglia e tempo ...sempre cinghia e rulli insieme .
  29. 1 point
    🤐Rubinetto originale, mai cambiato io....funzionava bene, avevo solo perdita dal tubo sotto. Ma appena montato era legg. piegato ma pensavo rimanesse così, invece con il tempo si è piegato....e accartocciato su se stesso...cmq dopo è partita subito...
  30. 1 point
    Grande gita!! Pino mi hai fotografato a tradimento mentre mi tuffavo sul panino...
  31. 1 point
    Okkio che si comincia così....... 😊
  32. 1 point
    Be scusa che ha che non va il pk50? È molto più vespa della Gts, non incominciamo così altrimenti non si trasmette la passione, ehehe. Ovviamente scherzo
  33. 1 point
    Prima causa di solito , dello spegnimento...quando la stessa perde di efficienza , 😉
  34. 1 point
    Bene ragazzi il responso è il seguente
  35. 1 point
  36. 1 point
  37. 1 point
    Sr fosse.la molla partirebbe con difficoltà , affogherebbe ...perché non si alza la ghigliottina e non aspirerebbe aria il carburatore.
  38. 1 point
    Allora, oggi ho acquistato il motorino di avviamento a euro 54,00 dal motoricambi da cui mi fornisco, su internet ce ne sono di tutti i prezzi ma ho preferito spendere un po di più per averlo subito e nel caso non funzionasse cambiarlo velocemente. Il lavoro che ho fatto è stato questo: smontato fianchetto sinistro, svitato le 3 viti ( adire il vero 2 perchè la terza non c'era!!) che fermano l'airbox, tolto il sottosella e staccato l'airbox dal corpo farfalato, a quel punto si vede bene il motorino di avviamento anche se i fili che passano sopra rompono un poco. Ho svitato le due viti che fermano il motorino al blocco motore, in una vite è fissato il cavo negativo, con un po di forza e muovendo il motorino l'ho sfilato, ho staccato il filo positivo ed ho finito lo smontaggio. Per rimontare ho preso il nuovo ho allacciato il filo positivo, poi spostando i fili e mettendo un po di grasso sull'albero l'ho inserito nel foro muovendolo. Una volta entratoho fissato le viti e il filo negativo, rimontato l'airbox. Suspence... ho girato la chiave e premuto il tasto il motorino si è messo in movimento e la vespa è partita, giretto per controllare che funzionasse e FINE. Tempo circa 2 ore. Grazie a tutti voi dei consigli.
  39. 1 point
    Ciao, un minimo di attrezzatura è necessaria, estrattore ed un blocca volano ti serviranno se non usi un compressore. Le gomme non credo puoi farlo da solo, il copertone va tolto almeno con delle leve e rimontato bene, altrimenti rischi di farlo stallomare
  40. 1 point
    SI ...togli airbox... levi 2 bulloni testa da 8 , cerchiati in verde , motorino freccia rossa
  41. 1 point
    Il malefico tasto rosso in primis...poi vediamo. Cambialo o eliminalo .e prova
  42. 1 point
    Ciao e ben arrivato, che vespa modello anno, foto su non fare il timido
  43. 1 point
    Ciao! Ben arrivato! Be', intanto facci vedere l'acquisto !! Pino
  44. 1 point
    Ciao ragazzi! Dunque, ieri ho ritirato la vespa dal meccanico e le mie prime impressioni sono molto buone! Il suono è cambiato radicalmente!!! Non sembra più un trattore e finalmente nessuno si gira più quando accelero =D. La vespa si accende al primo colpo e mantiene benissimo il minimo, senza spegnersi più! Per quanto riguarda lo scoppiettio...beh non lo sento più, anche perchè ora il suono è molto meno percepibile sopratutto a bassi regimi, tant'è che molto spesso sembra quasi che sia spenta. Anche se questa mattina, dopo 5 o 6 km mentre rallentavo ad un semaforo, ho sentito un paio di scoppiettii doppi (tipo pum pum e di nuovo pum pum) molto leggeri...non so se sia normale, ma sicuramente molto ma molto meglio di prima! Anche la ruota nuova devo dire che ha cambiato sensibilmente la stabilità e la tenuta del mezzo soprattutto su pavè...ad essere onesto con voi non so da quanti anni non venisse cambiata! =D Quindi, in conclusione, sono molto soddisfatto del lavoro fatto e del risultato ottenuto, ma non voglio cantar vittoria troppo presto! Spero inoltre che questi leggeri scoppiettii prima o poi spariscano e che siano dovuti esclusivamente ad un fattore climatico o di temperatura... Per ora ringrazio tutti quanti voi per la vostra disponibilità e per il vostro aiuto! Qualora ci fossero aggiornamenti, sarà mia premura condividerli con voi. Buona giornata, Francesco
  45. 1 point
    Ciao a tutti. Finalmente, dopo tanto tempo ho trovato il Libretto Uso e Manutenzione per la mia Vespa!
  46. 1 point
    Piaggio da la possibilità di scaricare il manuale uso e manutenzione per tutti i modelli a partire dalla produzione 2004 inserite il numero di telaio della vespa: http://manuals.vespa.com/ Unica condizione è che voi siate i proprietari della vespa anche secondo i dati vendita della Piaggio.. se ancora non lo siete (per esempio per acquisto usato) inviate copia del libretto alla mail del customer service piaggio
  47. 1 point
    Allora, riprendo questo post per indicare a tutti dove e come modificare il pulsante luci per la posizione 'spenta' del faro. Dopo aver aperto il pulsante agendo con un giravite sulla fessura sul lato, facendo attenzione a non perdere i pezzi (triangolo di rame, molletta e pallina), bisogna tagliare questo piccolo pezzo indicato nelle foto. Quel pezzo impedisce al pulsante ed alla pallina di girare nella posizione spenta. Il mio pulsante non si è mai spostato anche con tutta la pressione esercitata, ho dovuto per forza aprirlo.
  48. 1 point
    Ciao io ho fatto tanti viaggi in vespa, px o gts che sia, l'autostrada è comoda e da prendere in caso di pioggia, per via dell'asfalto drenante, altrimenti i percorsi interni permettono scorci e paesaggi migliori, ogni 30/40km ci sono in autostrada stazioni di servizio, aperte 24 ore su 24, il problema si pone su strade interne se mai, ma con un pieno fai circa 300 km, metti anche che ne fai 150, non dovresti avere problemi a rifornirti. Diciamo che se ti metti tra gli 80 ed i 100, ti godrai il viaggio, mantenendo una velocita comoda sicura e lontana dai tir. Controllo bene il mezzo caricalo in maniera ordinata, visto che viaggerai in due sfrutta il portapacchi anteriore se montato, per sopperire al naturale alleggerimento del retrotreno.
  49. 1 point
    PS la campana alleggerita Polini pesa 0,980...originale 1,200 ( mi sembra , o 1,100...devo controllare )
  50. 1 point
    Campana polini Evolution quella con asole e fori ... non scalda ..più brillante ...non perde in allungo . La monto da circa 3 anni ...il resto tutto originale . Con vela alta e bauletto tocca i 130....a favore di vento anche I 140. ..
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