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  1. Il fusibile di scorta, niente di grave, comprane uno e inseriscilo
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  2. Rispondo a Penguin sul quando sono da cambiare... La sospensione è composta da due componenti che lavorano insieme, per semplificare una molla e uno smorzatore. La molla serve ad assorbire le asperità del terreno che si traducono in un cambiamento di quota della ruota, mentre lo smorzatore (ammortizzatore) serve a regolare la velocità con la quale la ruota sale e scende rispetto al terreno. Ecco quindi che le prove effettuate dai due meccanici servivano a valutare con che resistenza si poteva comprimere la tua sospensione e con che velocità ritornava alla posizione di partenza. Più il mo
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  3. Anche Docmi, o Edicola non sarebbero male come vicini...🤗
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  4. II blocchi EURO4 nel 2024 sono solo per gli autoveicoli ..... per gli motoveicoli sarà molto più in là (a Milano che ha il piano più restrittuvo anti-inquinamento in Italia si parla di blocco dei motoveicoli 4T EURO 0 e 1 a fine 2024), mentre per gli EURO3 si parla di 2030 .... gli EURO4 andranno ovviamente oltre il 2030. Non è un "vantaggio" a favore dei motoveicoli ma le normative EURO sono diverse tra auto e moto (EURO5 sono per i motoveicoli più recenti ..... mentre per le auto è obsoleta da anni)-
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  5. Un saluto a tutti, vi presento la mia 150 LX del 2008 riportata "a nuovo". L'ho acquistata ad un prezzaccio con vistose strisciate, bollata e con alcuni elementi mancanti o rotti. Per fortuna la meccanica era in ordine. Riverniciata tutta, sostituiti i pezzi danneggiati e messi quelli mancanti, cambio olio e filtri (fatto da me) e voilà, la Vespa è come nuova...
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  6. Ciao! Esatto! Walker è per l'affidabilità del ricambio originale. Io ho il malossi montato su gts250 gira un pelo più alta di regime motore ad andatura costante e per alcuni può essere fastidioso ma per me no. Invariati i giri invece a manetta, come anche la velocità massima... Avrà guadagnato un paio di km/h. Ottima invece la ripresa a tutti i regimi e l'accelerazione da fermo. Appena montato la Vespa fa schifo... Sembra un motore elettrico, fatti 300/400 km inizia a rendere bene. Ho provato a tornare in configurazione originale ma la differenza specialmente in fase di ripresa per effettuare
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  7. Lascia il suo originale...
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  8. Dasigo, io ho convinto la mia signora. Oggi su suggerimento di un amico ho verificato che in teoria ci potrebbero andare sia le Givi circa 90 euro( ben fatte ) con una fascetta imbottita dove appoggiano le morbide curve della gas anche se hanno qualche anello di troppo che se la borsa non è piena potrebbero svolazzare e segnale i fianchi.X BEFAST (50/60 euro) qui allegate (montate in modo anomalo ed al contrario ) la qualità è discreta ma mi intrigano .Hanno tutto il fischietto rivestito ma non imbottito. Meno ganci e cover per pioggia (come le givi). Ci faccio un pensierino
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  9. Non credo esista un Vero motivo, ci sono tante motivazioni... Un 50 2t negli albori degli anni 90 aveva 4cv+/- con 1 milione e 200k (+/-) quadruplicavi la potenza e raddoppiavi la velocità (il mio a vallelunga nel 94 faceva i 140 di pistola laser, gli ufficiali malossi e polini anche 150/155). Tralasciando le implicazioni morali ed ecologiche, se vuoi mettere mano ad 4t come la vespa vai vicino ai 2000€ per cosa? 15km/h (se va bene) di velocità massima in più... Ecco che il prezzo da pagare risulta difficile da giustificare, la "faccia" di andare in giro con un mezzo rumoroso, politicamente (e
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  10. Ti era stato detto collettore aspirazione, ma avevi detto che l avevi cambiato ( comunque non porta quel problema, va solo male se aspira aria)..o sbaglio?? Condotta non dice niente, esiste solo puleggia condotta...ma è un altra cosa. L importante che hai risolto.. ma se si sa che era , da capire e fa statistica.😊
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  11. Personalmente newmodelarmy non solo non mi sono arrabbiato ma sta entrando la simpatia,non scherzo. Mi piace quando trovo persone che la vedono diversamente ,talvolta anche ,persino all'opposto. Quando si dicono le proprie opinioni, le proprie idee e lo si fa senza insultare,alzare la voce o essere rozzi (caso nostro) può essere solo una ricchezza in più. (E poi ci mancava il tipo elaborato sul forum 😄 anzi no,pare ce ne sono alcuni altri ma si vedono ogni tanto) Va bene dai 😜
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  12. comunque la vespa da che mondo e mondo va elaborata 🙂 anche le nuove, quindi prossimo step metto i bitubo anche dietro e quella nuova centralina della malossi (si l'ho scritto per farvi arrabbiare) ma i forum sono belli cosi, ci vogliono più utenti che elaborano perchè mi tocca sempre cercare le info in inglese o tedesco sugli altri forum e sicuramente capisco A per B a volte 🙂 sono appena tornato dal lavoro 30km, col bitubo è tutta un altra vespa.provare per credere, mi ringrazierete, il variatore invece la rende un pò più scorbutica per via della molla di contrasto più rigida che ho ca
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  13. cosa ti da fastidio nel sentire che l'ammortizzatore davanti fa pena?fa pena, lo ripeto ancora...non ho come metro di paragone solo le moto, fa pena anche paragonato ad una normale forcella idraulica di uno scooter 50 anni 90, eresia?no, verità purtroppo...ti sei mai chiesto perchè sulle moto usano delle forcelle idrauliche?su tutti gli altri scooter in commercio anche? perchè funzionano molto meglio, piaggio ha tenuto in vita questo sistema che insieme al telaio-scocca sono l'emblema della vespa, solo per questo, non perchè sia meglio, la cosa mi sta bene è una caratteristica ma se posso rend
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  14. Quando non potrai più usarla, te la compro io per 100€ Intanto continua a coccolarla.
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  15. Ah ho capito. Beh , si e no. Diciamo che sicuramente sarebbe un bene,tuttavia alcuni ci mettono di loro per creare certi contesti. Quanto alla patria ,credo che non tutti abbiamo lo stesso senso,lo stesso concetto del termine famiglia,come credo della patria. Alcuni si vendono senza vergogna o scrupoli,dove se vai a vedere,molti hanno già pure un lavoro. Insomma non hanno neanche l'alibi della fame. Dimenticavo. l'altra canzone di Battiato (Povera patria) è da brividi,del resto come tutte le sue canzoni. E da dove provengono quelle canzoni se non da una mente che realizza ,ahi
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  16. Ho seguito le istruzioni (cuffie) e confesso di non averlo mai sentito prima. Bel pezzo, purtroppo vero anche se pian piano superato... La lista sarebbe lunga... Da io non mi sento italiano di Gaber a Il ballo del potere e Povera Patria di Batiato...
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  17. Quando l’ammortizzatore lavora solo di molla, in genere si sente e anche parecchio. Lasciando perdere i fine corsa, che possono capitare anche con ammortizzatori nuovi, a velocità sostenute, dovrebbe ondeggiare, manco fosse la Ducati di Stoner. Per lo meno l’et4 si comportava così con ammortizzatori andati.
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  18. Già ho scritto la mia esperienza con gli ammortizzatori. Vespa 250 gts 2007 6500 km ammo di serie molla tirata al max ogni frenata un fine corsa anteriore, ogni dislivello un fine corsa posteriore. Su consiglio del buon Walky preso serie Carbone regolati al valore medio ora in due l'anteriore non va a fine corsa e il posteriore solo raramente va in leggero fine corsa. Da solo sono sicuramente più rigidi e penso che si potrebbe lasciarli anche al minimo di tiraggio molla ma andando al 80 % in due li lascio così. Come esperienza personale ne sono sicuramente soddisfatto e lo consiglio.
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  19. Trema ..lo sbacchettamento, tipico a bassa velocità 40 km, se prendi buche è l ammortizzatore scarso l originale.
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  20. Perché ti sei fissato sul galleggiante?? Si è spenta per la pompa benzina...ciò è spiegato dal fatto che hai verificato, che la tua vespa ha il richiamo della pompa benzina, e da come hai spiegato il problema. Giusto?
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  21. Sono completi. I fanalini, si rompono stringendo troppo le viti fissaggio.
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  22. Io spesso intervengo anche quando non sono sicuro, oppure quando sono sicuro di non sapere. PERché? Intanto, più si posta in una discussione più la stessa rimane in evidenza, dando la possibilità a chi ha più esperienza di notarla. Inoltre, può capitare che un utente intervenga più per correggere le castronerie che per risolvere un problema. In questo caso si prendono due piccioni con una fava. Chi ha il problema, trova la soluzione ed io che ho scritto una vaccata, imparo qualcosa di nuovo. Per il resto, sono partito da zero, roba che non sapevo cambiare neanche una lampadina e co
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  23. Grazie per il complimento, ma come tutti non si nasce imparati e bisogna sempre far tesoro di quello che ci accade. Quello che una volta era chiamato "rubare con gli occhi" e che dovi fare per imparare un mestiere ora è reso un po' più facile dalla tecnologia... Ecco che i forum sono una fonte di informazioni ampissima ed alcuni tutorial fondamentali per risolvere piccoli o grandi interrogativi su motoveicoli sempre più complessi... Basti pensare alle procedure cervellotiche per azzerare cruscotti che indicano scadenze tagliandi o qualche smontaggio di carena che senza il video sicuramente ti
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  24. Perfetto sono riuscito...era il fusibile da 15...davvero grazie gentilissimi🙏Poi con un po’ di fatica si è accesa 🤩ho cambiato anche filtro olio e olio , e il filtro aria ...
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  25. 125 L e 200 L il Principale è da 15A
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  26. Un altro piccolo particolare.
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  27. Grazie. Alla fine erano loro. Il problema è che non l’ho fatto io e il meccanico mi ha un po spennato ma dalla prossima faccio tutto io. Grazie ancora
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  28. Disto dal centro solamente 7,8 km, eppure qui c'è ancora tanta campagna, dopo 8 ore di lavoro in scooter, sotto l'acqua, poter vedere lo spettacolo di animali in libertà non ha eguali, vi metto un video per farvi capire, questo era quello che mi aspettava oggi mentre rientravo.
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  29. Non si finisce mai di imparare 😉
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  30. Se gts 125 del 2009...ha il collettore come il 250 /300 , sono uguali...però se metti arrow , devi prendere completa di collettore.
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  31. Io sul tricity, che ha il display digitale metto un cartoncino per evitare che si possa rovinare, quando è parcheggiato
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  32. Oggi ho girato 3 ore ad cazzum alla scoperta di Milano, questa canzone, colonna sonora di "Caro diario" episodio Vespa, mi ha risuonato in testa per ore ... ho comprato Vespa anche per questo, per imitare Nanni alla scoperta, nel mio caso, di angoli sconosciuti de Milan...
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  33. Questa mi fa morire 😂😂😂😂😂😂😂😂😂
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  34. ne rimpiango...su tutti i piaggio superiori a 125 è stata tolta ( parliamo di mezzi più recenti ) però non so quanto sia efficente, ricordo un liberty 4t con la pedalina che non è che facesse quel numero di giri pazzesco la pedalata...
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  35. Hai ragione. Mi sono accorto di questa differenza quando giustamente segnalavi di rivalersi sul tagliando ma che tagliando non è (ora lo so). Grazie
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  36. Una manica di imbecilli, come i bimbiminkia che non possono rinunciare all'aperitivo, moderni rivoluzionari che gridano libertà in nome dello spritz e del cazzeggio... dovremmo estinguerci, sono fiero ed orgoglioso di non aver fatto figli!
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  37. Da motociclista e da ex vespista "old school", nelle soste in salita o discesa, non e' mai un problema staccare le mani dallo sterzo senza far indietreggiare o avanzare la moto anche con il cambio in folle perche' chiaramente il piede sul pedale del freno posteriore assolve allo scopo. Sulla mia attuale GT200L pero' mi e' capitato spesso di fermarmi in salita/discesa e non aver modo di frenare la vespa se staccavo entrambe le mani dallo sterzo e la cosa e' alquanto scomoda devo dire. Quindi mi e' tornato in mente che negli anni 90, quando ho avuto anche un peugeot metropolis, quello
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  38. Io ho un elastico fatto tagliando una camera d'aria di una moto. Tiro il freno metto l'elastico sulla pallina della leva lo giro attorno alla manopola e lo rimetto attorno alla pallina della leva freno. Lo tengo nel bauletto anteriore ma lo ho usato ben poche volte, ma quando serve... serve. Specialmente quando vado a prendere il latte dal contadino e la stradina è in salita, se mi serve avere le mani libere attivo il mitico elastico. E vai alla grande.
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  39. Dovrebbe essere un porta fusibile "inattivo" non si vedono fili in entrata e uscita , è un gt 200 ?? Nel 250/300 c'è quello da 30 generale in più. , se 200 il generale è nel porta fusibili sportello..comunque è inattivo il tuo dove non c'è fusibile...nella foto mia , porta fusibile del 250
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  40. Sottoscrivo quanto scritto da Vespone84; la mia Vespa hpe consuma qualcosa di più di 200 ml di olio ogni 1000 km, ma trovo meno disagevole aggiungere un po' di olio ogni 1000 km che regolare la catena della moto, come previsto dal libretto uso e manutenzione della mia moto che ho venduto prima di acquistare la Vespa. Era una moto cosiddetta sport-tourer di una delle quattro grandi case giapponesi, con vari titoli iridati conquistati nel tempo. Non sto cercando scuse per giustificare Piaggio, questo consumo d'olio è una cosa da sistemare, vorrei solamente dire che il controllo e il mettere
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  41. 5 euro sono pochi, quindi è da capire se la benzina passa, se ci sta qualcosa dentro il serbatoio, i tubi oppure gli iniettori, che se non spruzzano bene possono fermare il mezzo, sinceramente nello specifico non saprei aiutarti, troppe variabili, mgari Walker ci è già passato e saprà dirti cosa guardare
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  42. La mia personalissima opinione che mi son fatto leggendo il forum e provando di persona relativamente al gruppo variatore frizione delle gts è che va tutto bene ciò che è installato come primo equipaggiamento tranne la campana frizione che al primo muggito (non tutte lo fanno ma quando ci si mette è imbarazzante) è meglio sostituirla con campana polini evolution e le mucche se ne tornano nella stalla e il gruppo trasmissione rimane anche pulito mentre con campana originale si riempiva di polvere nera. Io giro come una vespa paralitica e non sento alcuna necessità di avere prestazioni diverse
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  43. Facilmente saranno asciutti, con una buona ingrassata la situazione migliora molto
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  44. Se il principale è da 30 verde.
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  45. A differenza dei classici tag Bluetooth che necessitano di esser associati ad un dispositivo e funzionano solo con esso, i tag Apple, utilizzando il chip proprietario, sono in grado di connettersi a tutti i dispositivi Apple (con chip U1) senza per-configurazione iniziale. Funzionano come le AirPods, che una volta associate al proprio account apple, si connettono ad ogni dispositivo Apple, con il medesimo account, senza necessità di doverli associare ogni volta. Per esempio: avendo due iPhone uno personale (iPhone A) e uno aziendale (iPhone B), con le AirPods all'orecchio posso eff
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  46. Giusta domanda Xery, vediamo cosa ne pensa Tappy e Il mitico Penguy.
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  47. E bella domanda Penguin però è così, comunque guardandole meglio, credo che si possano sostituire con degli stop da muro, la forma è quella, non so se esistano così grandi
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  48. Per lo scarico, a livello di performance la mia esperienza conferma quanto detto dal tuo meccanico, oltretutto quel "cambia molto poco" non è detto che sia in positivo... Alle volte vanno anche peggio... Purtroppo le variabili sono molte e star qui a parlare di fasature, contropressioni, temperature, diametri ecc... sarebbe inutile, visto che se uno ha voglia di approfondire con google trova tutto. Tieni conto che su moto 4t con oltre 100cavalli, quando c'è, il guadagno in potenza massima è dell'ordine di 2- 3 cavalli. Fai le proporzioni con quello che può sprigionare una vespa... Ottimizzando
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