Jump to content
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation since 01/23/2020 in all areas

  1. E' stato veramente un pellegrinaggio lungo le strade che attraversano la campagna dalla Bassa Lodigiana fin verso l'inizio della Val Seriana Inizio della stagione vespistica, con doveroso e inevitabile omaggio al teatro di una vera e propria strage Prima stazione di questa Via Crucis: CODOGNO CASTIGLIONE D' ADDA Le prime Zone Rosse, quando ancora non si poteva nemmeno immaginare cosa sarebbe successo A differenza di quello che mostrano le televisioni, qui non si vede movida. Non molta gente gira per le strade e i centri abitati sono an
    5 points
  2. Continuano le mie incursioni nel centro storico di Roma a bordo di un Volkswagen. Il mio fidato amico di merende è sempre un maggiolone del 1973, conosciuto anche come Super Beetle o, in italia, come modello 1303. Ieri nel pomeriggio ho preso le mie cam e sono partito, la mattina faceva troppo caldo per effettuare delle uscite. Il percorso mi ha portato a visitare Piazzale Ugo la Malfa. alle pendici del colle Aventino, dove troviamo la statua in onore di Giuseppe Mazzini, che guarda il circo Massimo e accanto il Roseto comunale fatto un giro nell'area del Roseto, sono passato al Belv
    4 points
  3. Aspirare l olio non è il massimo dell efficienza, mai aspirato in 50 anni e più di meccanica , auto, camion , furgoni e 2 ruote , nello specifico della gts sconsigliabile , perché dopo il tappo di scarico ce il filtro aspirazione pompa olio da pulire....certo non sono tutti così come in foto, ma è bene pulirlo..e scaricare tutto l olio, cosa che non si fa con l' aspirazione.
    3 points
  4. .. il paradosso 😁 Dove dovevano rinforzare niente e dove potevano lasciar andare hanno rinforzato.
    3 points
  5. Le materie plastiche hanno 2 nemici in grado di degradarle, scusate la cacofonia, ovvero solventi e raggi uv. Questi agenti vanno ad agire sulle catene polimeriche spezzandole o slegandole dalle altre. Acqua e acidi (il nostro sudore) non interagiscono. Del nostro corpo invece chi fa danni è il sebo prodotto dalla cute. Questi è un sorta di grasso e come struttura simile ad un idrocarburo. Secondo l'adagio chimico che il simile scioglie il simile, ecco che il sebo è in grado di degradare le spugne interne del nostro casco e in misura minore il polistirolo. È anche per questo che da perso
    3 points
  6. La si può cercare su eBay e comunque tramite paypal si ha un minimo di garanzia. Sabbb, i 4t non bruciano olio e la possibilità che lo scarico si tappi è poco probabile. Se anche fosse, considerando che il pre leader mi pare non sia neanche catalitico, si svuota senza grossi problemi.
    3 points
  7. Sì esatto anche a me non interessa per forza un Piaggio Center. Ho anche un’altra vespa del 76.per lei avevo un meccanico di fiducia ex Piaggio. Un signore di oltre settant’anni che trattava le vespe come i propri figli.Purtroppo adesso non c’è più, ma lui si metteva in sella faceva un giro e ti faceva una diagnosi che al 90% risolvere il problema. Inseriva l’orecchio nel vano motore come se stesse oscultando un bambino con la tosse..... ci mancava solo gli dicesse dica 33😊
    3 points
  8. Ha detto una BELINATA il meccanico!! 😡 la piaggio forse è l unica che va avvitata l astina , nei scooter
    3 points
  9. sabato pomeriggio, un altro giro su Roma e proprio perchè siamo a Roma cosa andare a vedere di nuovo? Pensa pensa, cosa portare sul canale? Ed ecco l'idea, percorrere un breve tratto dell'Appia Antica fino alla Villa dei Quintili e vedere anche Santa Maria Nova, si sa tutte le strade portano a Roma, e forse la via Appia con l'aggiunta di antica, per diversificarla dalla nuova che porta ai castelli, è forse una delle arterie più importanti per la Roma antica, un percorso che attraversava in linea quasi retta tantissime regioni, fino ad arrivare a Brindisium (Brindisi) da cui partivano le rotte
    3 points
  10. Grazie a tutti per i vostri carissimi pensieri. Però il calzino corto e la ciabattina (no infradito) ha suscitato molto interesse. Ancor più del pantaloncino cremisi e della bisaccina. I veri motociclisti come me che mancino km su km si vedono anche dall'abbigliamento e di fatti quando arrivo e parcheggio vicino alle varie Bmw Gs, Yamaha, e motorette simili i motociclisti tedeschi (e le motocicliste) mi guardano con invidia (per la Vespa) e ammirazione (il pedalino bianco ha pur sempre il suo fascino). Presto vi mostrerò con un servizio fotografico dedicato il vero motociclista italic
    3 points
  11. Vi siete mai svegliati con la voglia di dare voce ai ricordi? Sono tre giorni che ho voglia di andare all'Argentario, purtroppo la compagine di rane pazze è tutta in vacanza, probabilmente questo viaggio dovevo farlo da solo, forse è stato meglio così, forse doveva andare così, però l'effetto nostalgia è stato bello forte. Sono ben 22 anni, che non ci metto piede, la casa non c'è più, ma il posto è ancora presente, cambiato in questi tanti, troppi anni di assenza, ma alla fine è sempre lui. Quindi questa mattina, invece di fare rotta nel centro di Roma per portare un altro video, sono partito
    3 points
  12. Buongiorno, ieri la mia prima gita ufficiale in Vespa, la destinazione l'ho scelta tra i vari giri che faccio in bici e che fino a guarigione del piede non posso fare. Morterone è il comune più piccolo d'Italia per numero di abitanti, è sito nella provincia di Lecco e ci si arriva per una strada molto bella, da godere in bici o in Vespa, ma molto impegnativa in auto perché piuttosto stretta. Morterone è una comunità montana, si vive di agricoltura e di turismo (c'è una trattoria che fa anche servizio B&B) ed è il punto di partenza per numerose escursioni a piedi sul Monte Resegon
    3 points
  13. Icloud75 metti benzina e parti, goditi il viaggio che 300km sono un divertimento. Viaggiando sulle strade provinciali e secondarie si riscopre un'Italia che sta scomparendo, vale la pena! Questa non è farina del mio sacco, mi piace e la ripubblico: "Strade e paesaggi unici, che mi sono goduto senza troppa fretta, perché nulla è eterno... Basta un attimo...e nulla è più come prima, mai più. Quando passate in un centro abitato, rallentate... Cosi eviterete la multa del velox.... ma soprattutto farete sognare qualcuno, vecchietto o bambino che sia, perché la vespa è un mito
    3 points
  14. Non essendo poi più andato a Orvieto con gli amici maggiolinari, ho deciso di utilizzare questa giornata per un giro su Roma. Dopo aver fatto colazione con il club PDM, ho preso la macchina e sono partito in direzione centro, la meta non era certa ma probabile. Il cimitero acattolico o Cimitero degli inglesi, che accoglie le salme di tutti coloro che non erano cristiani e, quindi, non potevano essere sepolti in terra consacrata, le prime sepolture avvennero nel 1671 dietro delibera del Sant'Uffizio. Il cimitero si distingue per la grande concentrazione di artisti, scrittori, studiosi e diplo
    3 points
  15. Ciao a tutti!! Stamattina doveva essere solo una trasferta lavorativa, ma poi, vista la limpidezza dell'aria dopo le piogge dei giorni scorsi e la luminosità del cielo, non ho saputo evitare di fare un po' di foto lungo il "Ramo del Lago di Como che volge a mezzogiorno tra due catene non interrotte di monti" Eccole Piccolo conflitto d'interessi Un po' di storia della moto : Scusate se mi son fatto prendere la mano, ma è stata una giornata bellissima!! Ciao a tutti Pino
    3 points
  16. Benvenuto...abbiamo un adesivo fresco fresco per te 😂
    3 points
  17. Preso da vesponauta ......😂
    3 points
  18. Il bello del forum è proprio questo, qui rimarrà negli annali e chi arriva dopo, usando la funzione cerca troverà la risposta. Provate a farlo con face e poi ne riparliamo. Infatti l'amore sviscerato che hanno tutto per il social onestamente non la capisco.
    3 points
  19. Nel mio quartiere invece l'esatto contrario. Proprio in questi giorni, il "movimento" ingiustificato si ridotto ulteriormente grazie alla vigilanza di Polizia, Polizia municipale e stamattina addirittura due pattuglie della guardia di Finanza. Sono stati bravi, perché la prima settimana non sono passati ed hanno preferito concentrarsi altrove e passare da noi solo quando la situazione avrebbe potuto peggiorare. In compenso essendo un quartiere chiuso dal mare, alle due entrate ci sono spesso dei posti di blocco, così dicono. Tutto sommato, nel mio quartiere si stanno comportando decentemente,
    3 points
  20. Italiani, popolo di artisti, navigatori, scienziati, un popolo che aveva il mondo nelle proprie mani e che poi, non si sa bene cosa sia successo, ma di certo siamo diventati un popolo di imbecilli, senza una coesione nazionale e politica, dove ognuno crede di essere più furbo degli altri, a volte sembriamo adolescenti invincibili, pensiamo che a noi non succederà mai nulla, per poi scoprire che le cose sono completamente diverse da quello che pensiamo, siamo prepotenti, arroganti e arrivisti, se gli altri stanno male ce ne freghiamo, per poi tirare fuori quel falso buonismo che ci vede pianger
    3 points
  21. Non sapevo di questo post nella sezione Bar Tutto quello che avete scritto è ovviamente condiviso e apprezzato. Io sono il Responsabile della Sicurezza RSPP e Ambiente in una azienda che commercia prodotti chimici ad Alto rischio di incidente rilevante (In Seveso) L'azienda è considerata di pubblica utilità (serviamo la depurazione acque, la farmaceutica, l'alimentare, la mangimistica, ecc) quindi siamo operativi con tutte le precauzioni del caso adottate ormai da una quindicina di giorni dal sottoscritto - Siamo in piena Lombardia dove il problema si è manifestato con anticipo
    3 points
  22. Ciao, qui siamo una banda di matti, certo non pensare di modificate facilmente una vespa 4 tempi, come una due tempi, dove al massimo si grippava, ma i ricambi costavano poco, qui si preferisce evitare grandi modifiche. Comunque ben arrivato
    3 points
  23. Come sapete ogni 2 anni cambio il casco, questa volta ho voluto abbandonare la marca Ls2, che purtroppo e, per la seconda volta, non mi ha soddisfatto, facendomi cambiare il casco anzi tempo, purtroppo gli ultimi due hanno durato circa 1 anno, per poi rompersi nel filo che ne permette l'apertura, forse troppo fino, forse qualche urto, non so spiegarmi la cosa, ma di certo il costo di soli 80 euro e la qualità costruttiva potrebbero influire. Quindi ho deciso di cambiare casco, ho preso un Givi x21 ad alta visibilità. Ovviamente il colore che ho scelto è quello ad alta visibilità, si prese
    3 points
  24. Figo quel casco mi piace. Io mi ostino ad usare i jet anche se mi rendo conto di cosa può comportare in caso di incidente... Sono d'accordo con te, i caschi DEVONO essere di colori ad alta visibilità, è come avere un secondo faro acceso in alto... anche se, alcuni stolti automobilisti, non si accorgerebbero del mio arrivo neanche se sparassi fuochi d'artificio 🤨 Io ho un comunissimo jet giallo fluo, ed un fantastico Helmo via col vento sempre giallo fluo, acquistato grazie ai consigli di questo forum. Una curiosità: un collega che non capisce un razzo, ha sostenuto che la
    3 points
  25. Be diciamo anche che spesso dipende anche dai meccanici che si incontrano, magari poco professionali, io per il mio guasto, visto che al momento sono l'unico, non ho ancora ben capito cosa sia successo, ho una serie di ipotesi, con Walker propendiamo per una possibile causa, che così fosse non sarebbe solo colpa del mezzo, che lo consumasse sicuro, ma il problema è sorto dopo il tagliando dei 10.000 km, prima in effetti il consumo ci stava, ma non così evidente, ci sono anche partito e non ha segnato olio, e ci ho fatto parecchi km, anche a velocità sostenuta, poi al rientro di questo viaggio
    3 points
  26. Se non fosse per il fatto che (almeno nel momento in cui scrivo,ma spero vivamente risolvono) non posso andare sulle autostrade .... .. Insomma sono soddisfatto della mia vespa. Non consuma olio,va che è una signora e non si sente un rumore. Quanto alla velocità,a parte che non me ne frega un bel niente ma so anche che la 200 come la 250 e probabilmente anche la 300 non è che vanno poi così più veloce di me. Certo ho dovuto lavorare e l'ho dovuta mettere in sesto ma dopo la mia fidanzata ,credo che è la cosa che mi fa innamorare di più 😄
    3 points
  27. Intervengo per ribadire che il meccanico della concessionaria mi disse che quando si accende la spia olio anche solo per un livello basso del liquido, di fatto si inizia a fare danni, conviene controllare fisicamente il livello e non girare neanche se lampeggia in fase di frenata. Invece la spia alta temperatura liquido raffreddamento si accende quando il liquido è ad una certa temperatura, è logico fermarsi per non rischiare danni, quindi ti avvisa per tempo altro che...
    3 points
  28. Massimo Bullo, io ho preso un Beverly 300, che è perfetto per l'uso a pieno carico, ma essendo 300 è un polmoncino, non ha una grande velocità massima, alla fine è lo stesso motore della 300 euro 4 che avevo sotto la celestina, ma questo almeno non consuma olio come la grigia, premesso questo il 350 è il giusto compromesso, per viaggi anche medio lunghi e per la trasmissione, che a detta di molti che leggo sulla zappa, è più performante e priva di rumori tipici della frizione a secco, inoltre ci ho viaggiato con Mauretto, uno degli amici del gruppo rane pazze, non c'era verso di stargli dietro
    3 points
  29. Comunque la Gts è un mezzo duttile, per la città, per i viaggi e per tutto quello che uno ci vuole fare, il bello è la sua affidabilità, prima che mi si rompesse malamente, ci ho viaggiato e tanto, ti allego un po' di foto di alcuni viaggi fatti a bordo di Gts (Blu 250, Celeste 300, Grigia 300 Hpe), Lml 150 (Px indiano) e Px 200, al momento ho ancora la Lml ed il Px, purtroppo la vespa si è rotta e l'ho sostituita con un altro mezzo più pratico, un Beverly 300, ma la Gts credo una 250, la riprenderò presto... spero, comunque tutti i mezzi usati erano originali, mi hanno portato da per tutto,
    3 points
  30. ciao vi presento la mia vespa sei giorni con alcune piccole modifiche estetiche , mancano ancora i bordo scudi originali piaggio della edizione notte quindi di colore nero, il piccolo portapacco sip posteriore nero e le frecce a led probabilmente sostituirò anche il faro posteriore con quello della gts a led , volevo anche segnalare che al contrario di quello che dicono tutti piaggio compresa, si può installare la centralina multimediale PMP che è una validissima cosa la consiglio
    2 points
  31. Provato oggi...sparito il problema dell' ingolfamento in partenza spalancando il.gas.... Sicuramente è merito del nuovo spillo conico.... Ora procederò alla sostituzione galleggiante serbatoio....altra rogna che richiede smontaggio di mezza vespa...😱
    2 points
  32. Eccomi eccomi. Si si, tutto giusto quello che fai. Io ho come carburatore un Keihin CVK...posso solo aggiungere che per far rimanere bene in sede la membrana ho messo un po di pasta rossa.
    2 points
  33. Se la mettiamo sul Paesello allora non mi posso trattenere!! Questo è il mio Paesello natio, dove torno ogni volta che è possibile Schianno!! Ai piedi delle Prealpi varesine La prima immagine è la foto di un dipinto del paesaggista del '700 Bernardo Bellotto detto "Il Canaletto" che era passato dalle mie parti Mica paglia !!! Per me è un luogo del cuore! Pino
    2 points
  34. Non entro nel merito...ho le mie idee e convinzioni..purtroppo non ce più gavetta, meccanici che riparano..ma gente che sostituisce parti i più. Poi ci può essere le eccezioni , se sono "giovani" e capaci con passione...o sono meccanici da decenni che hanno aggiunto la loro esperienza all era dell elettronica!
    2 points
  35. Oggi mi sono messo a spostare tutti i post non attinenti questa sezione di forum, si prega di prestare attenzione all'apertura, qui si scrivono solo dei problemi relativi al forum, mentre tutti gli altri problemi vespa, vanno aperti nelle apposite sezioni, tecnica, nostre vespa etc. Altrimenti molte cose poi si possono perdere Grazie per la collaborazione
    2 points
  36. Io di solito vedo proprio il contrario, cioè moto\vespe buttate dentro un furgone e via.....2 minuti e passa la paura, sopprattutto quelle parcheggiate a bordo strada... Per me, che poi non sono esperto, l'unica è legarla a qualcosa con una buona catena, catena seria insomma.... Il resto in due la si alza e la si butta sopra un furgone chiuso, che tra l altro ha anche il pianale basso quindi si fa anche da solo, mentre un complice guida....
    2 points
  37. Questo è il cortile di casa dei miei. Non è la spiaggia rosa di Budelli, ma non ci lamentiamo.
    2 points
  38. Si originale ...metti, eccetto campana. La frizione se buona , carteggia i ferodi comunque.
    2 points
  39. Non siamo/sono tutti così.. noi meccanici...i meccanotronici...non lo so! 🤣🤣🤣
    2 points
  40. Questi della vespa non sono revisionabili purtroppo ..l unica è sostituirli...si dentro tutti gli ammortizzatori hanno olio...alcuni anche gas azoto ad alta pressione che lavora contro l olio ...alcuni anche aria ....ma il discorso si complica. Diciamo che essendo un degrado lento ti abitui poi...ma ad un certo punto le senti che non lavorano bene....non serve neanche questa gran sensibilità....te ne accorgi.... Cmq non è una gran spesa dei carbone...altro discorso se vai su Malossi o bitubo...che si fanno pagare bene. Io già con i carbone sono contento...li ho testati bene...e
    2 points
  41. Sono d'accordo, le Vespe sono vostre e fate come vi pare... ma perché spegnere le luci? A parte la normativa del codice della strada, ma è una cosa senza senso... Tutte le volte che vedo qualcuno su due ruote con le luci spente penso: che patacca! Con rispetto parlando...
    2 points
  42. Ciao...ecco due foto della mia vecchia...tra poco...eliminazione portapacchi ..e verniciatura speriamo...sempre nera....e manopole marroni....
    2 points
  43. Come giustamente faceva notare tapass (e anche io in passato) ma non vi conviene vendere la vespa e comprarne una 200/250/300 che sia? Poi giustamente ogn'uno ha le sue vedute. 🖐️
    2 points
  44. Oggi ho portato la Vespona per il richiamo impianto frenante, ho rimandato l'appuntamento perché non avevo tempo, in ogni caso il mio non era un caso estremo , frenava tranquillamente e la corsa della leva non era poi drammatico. Nello specifico sarà sostituito il liquido freni e i raccordi di spurgo posizionati all'uscita della vaschetta. Mi sono organizzato per produrre qualche immagine ma non garantisco 😉. Un plauso all'officina della concessionaria e soprattutto al servizio clienti Piaggio che mi ha appena contattato per sapere se avevo problemi con la concessionaria, visto che a
    2 points
  45. Solo una volta era talmente piantata, che mi sono inventato un sistema al momento..artigianale(TANTO PER CAMBIARE ERA FERRAGOSTO E NON AVEVO L ESTRATTORE) ...SE NO ESTRATTORE. I
    2 points
  46. Ben arrivato, ora noi romani dobbiamo organizzare un rapimento per riportare in terra romana la vespa, non si rubano così. Allora mi dia indirizzo e firmi il cdp che mi farà trovare nella vespa.
    2 points
  47. Ma troppo troppo troppo buonismo o meglio lassismo. Le leggi, cazzo, ci sono e son fin troppe. Bisogna applicarle senza se e senza ma. A me fermano per appurare se ho il permesso perché devo andare a lavorare - e in giro ci sono un sacco di…….FANNULLONI...…. (eufemismo - voglio essere educato) che sono a spasso liberamente, sulle panchine con una birra in mano tutto il giorno senza DPI senza un cazzo !! Scusate lo sfogo ma queste "persone" sono a migliaia che girano in italia senza nessun controllo e a me danno fastidio. Sono stressato vero ? Ciao a tutti
    2 points
  48. E oggi mi sveglio con il nuovo decreto, un decreto legittimo, penso anche giusto, visto il non sapersi comportare degli italiani nella maggioranza dei casi, persone che si accalcano per feste, eventi, per sciare, o scappando dalle zone rosse, proprio quelli che hanno preso il treno, pare che su uno ci fossero ben 19 contagiati diretti al sud, visto che in media un contagiato ne infetta due avremo tra poco 38 persone contagiate che a loro volta contageranno 76 poi 152 ed è facile arrivare a numeri alti, questo nel giro di pochissimi giorni. Il decreto del premier "Servono provvedimenti più duri
    2 points
  49. Io l’ho montata nel vano portaoggetti non sottochiave per poter caricare anche quando la vespa è ferma per protezione ho installato un fusibile è un interruttore
    2 points
  50. Piaggio da la possibilità di scaricare il manuale uso e manutenzione per tutti i modelli a partire dalla produzione 2004 inserite il numero di telaio della vespa: http://manuals.vespa.com/ Unica condizione è che voi siate i proprietari della vespa anche secondo i dati vendita della Piaggio.. se ancora non lo siete (per esempio per acquisto usato) inviate copia del libretto alla mail del customer service piaggio
    2 points
×
×
  • Create New...