Jump to content

Ricorda ogni tanto di cliccare su uno dei banner sparsi nel forum , con questa semplice operazione che ruba solo qualche attimo del tuo tempo puoi dare un contributo alla crescita di Modernvespa. 
Grazie mille :ciao:

MV News
  • Collaboratori
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.


Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 06/10/2019 in all areas

  1. 2 points
    Non ci sta niente di male ad avere idee, come giustamente dice Walker potrebbe esserci qualcuno interessato, io ho delle persone qui presenti anche sulla zappa, ma perchè mi ci sono incontrato, potresti ribaltare la cosa con la possibilità di incontrare i presenti e creare un gruppo di zona
  2. 1 point
    La scelta della Sprint è stata dettata da una serie di motivi: dopo 35 anni di sole 4 ruote la piccola mi sembrava più “facile” rispetto alla GTS; è a mio parere più maneggevole, meno pesante e più agile in città. il colore l’ho scelto in base anche alla disponibilità di alcuni esemplari in stock ma rossa mi piaceva perché è un colore classico e molto adatto alla Sprint, che ho preferito alla primavera anche io per il faro quadrato e per le ruote da 12”. poi (e spero che nessuno si offenda..) trovo che la forma della sprint , più recente della GTS, sia la più armoniosa: da qualunque angolo la guardi è proprio bella!!!
  3. 1 point
    Smonta carter , verifica boccolone ...puleggia ammortizzamento cinghia...gruppo frizione e flangia ganasce frizione ....cuscinetto carter ...dado gruppo frizione lento, quello da 46, che sfregamento su carter, hai mica la ruota posteriore "frenata"....magari ce una parte secca
  4. 1 point
    Volevo presentarvi la mia gt 125,presa con i primi soldi a 17 anni per utilizzarla per andare a lavoro, purtroppo rimasta inutilizzata per un piccolo incidente e per lavoro lontano da casa! ora, a vederla tutti i giorni, da qualche anno a questa parte, ferma e abbandonata mi faceva tenerezza quindi ho deciso di provare a dargli una nuova possibilitá di scorrazzare!Grazie anche all'aiuto di walker (che ho stressato bene bene via messaggi privati) oggi insieme ad un'amico vespista l'abbiamo accesa! dopo tutti i passaggi di rito la prima figura barbina... non gira il motorino d'avviamento! quando poi serve tirare il freno per avviarla! 😂... da cambiare un fusibile e comunque ho controllato le tubazioni e ne devo cambiare 2(una per scrupolo r l'altra perchè consumata).. le altre stranamente sono ancora morbide! poi prossimamente un bel tagliando, gomme nuove, e una sistemata dal carrozziere! i lavori saranno fatti con molta calma, tempo ne ho sempre poco, ma almeno mi sporcheró le mani! nel caso avessi bisogno di aiuto cercherò sul forum o chiederó a voi! vi lascio qualche foto della vespa che ovviamente è in work in progress! tutti i consigli sono bene accetti!
  5. 1 point
    Caro Falco non credo che sia il caso di censurare il post, non è nostro costume, se non in casi in cui quello che si dice è inaccettabile La tua è una opinione e quindi da rispettare Ma sai, a questo mondo c’è di tutto, e la prudenza è comunque sempre opportuna Ci fai piacere se continui a partecipare alle nostre chiacchiere! Buona serata! Pino
  6. 1 point
    Vabbè la mia era solo un idea,comunque chiedo a chi di dovere di poter eliminare il post 😉
  7. 1 point
    Ciao Xeros io non mi farei tanti crucci! Il forum è il posto dove fare quattro chiacchiere tranquillamente Ognuno è padrone di dire la propria opinione liberamente e soprattutto con rispetto e con educazione, cosa che, mi pare, ci contraddistingue. Finchè va avanti così direi che va bene! che faccio? Firmo?? Ma si dai!!! Pino!!! 😀😀😀
  8. 1 point
  9. 1 point
    Grazie Mille Tapass e Pino! Mi fa piacere sentirmi fin da subito di... famiglia! Anche io appena entrato in concessionaria non ho potuto fare altro che innamorarmi di quel nero opaco e, dopo 5 minuti passati a girarci intorno e a fissarla in ogni suo minimo dettaglio, mi sono fiondato dal commesso per prenderla! Alberto
  10. 1 point
    Ciao e ben venuto! Pensa che da pochi giorni, dove lavoro, qualcuno viene con una vespa identica alla tua Me la sono mangiata con gli occhi!! veamente bella! Pino
  11. 1 point
    La serie notte è veramente fascinosa.... Benvenuto... io sono iscritto da pochi giorni a questo forum, ma ho già avuto dimostrazione dell'elevata competenza dei 'veci' del forum... ottima scelta.
  12. 1 point
    controllate se la vostra Vespa è interessata al richiamo: http://static.piaggio.com/recall/form-piaggio.html Sembra che il cappuccio(one) si debba fissare meglio per via di infiltrazioni d'acqua…. PS: il link vale naturalmente per tutti i mezzi Piaggio.
  13. 1 point
    Aggiornamento: Oggi sono andato in officina della concessionaria. Nessuna delle Vespe in esposizione o demo ha il copricentralina ed il giro dei cavi è uguale al mio con largo uso di nastro isolante... mah. Il capofficina mi ha fatto vedere l'ordine per l'intervento cappuccione redatto settimana scorsa in occasione del tagliando di fine rodaggio. Il pezzo, magia, è arrivato oggi. Lo hanno montato incollandolo con pasta termica. Ancora una volta ho avuto la conferma di quanto prezioso è essere iscritti a forums come questo grazie a tutti 😏
  14. 1 point
    Ovviamente spero che la tua lampada spia sia efficiente e non fulminata.😉
  15. 1 point
    Ho installato un galleggiante nuovo da ca 1000 km. La spia della riserva inizia a lampeggiare a ca 1/4 di serbatoio, per divenire fissa a ca 1/8 . Quando arriva allo zero dello strumento il pieno, allo scattare della pistola della pompa, è tra gli 8 e i 9 litri.
  16. 1 point
×
×
  • Create New...