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Showing content with the highest reputation since 01/04/2019 in all areas

  1. 5 points
    Perchè Facebook non è per nulla più comodo, i post si perdono e se vuoi poi ritrovare qualche cosa è un po' un casino, nei forum invece le info rimangono e con la funzione cerca riesci a ritrovare meglio tutto. Non facciamo l'errore di pensare sempre che face sia il migliore, per colpa sua molti forum, validi nel tempo sono spariti, a vantaggio di un vantaggio che in realtà non esiste.
  2. 4 points
    Eccola!!! Finalmente ultimati vari interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria (grazie a Walker per il prezioso aiuto) la mia gt200l del 2003. Confesso che non avrei mai pensato di guidare una vespa avendo una Ducati Monster s2r1000 ma essendomi stata regalata da un mio conoscente che sapeva che l’avrei trattata nel migliore dei modi non ho potuto dire di no!! Devo dire che comunque sono molto soddisfatto 😀
  3. 4 points
    Finalmente è arrivata!! Ora la vecchietta non è più sola.....
  4. 4 points
    Ben felice di non capire nulla di Lml ....😂😂😂🙃🙃🙃
  5. 3 points
  6. 3 points
    SE non si accende luce stop non da consenso al motorino avviamento , visto che non vanno diverse cose , controlla Fusibili se ce ne uno bruciato o piu di uno !! O il fusibile centrale !..
  7. 3 points
    Non l'ho capita "nulla di che considerando le vostre", che è di serie B è sempre una vespa anzi è stata la prima del nuovo corso vespa, quella che ha creato la frattura tra le vespa con il cambio e le automatiche. Belle foto grazie per la condivisione
  8. 3 points
    Mai sentito o capitato di termostato difettoso, se anche fosse il termostato...per causare quel tipo di danno bisogna andare per km con temperatura al Max...poi le 3 cose non hanno correlazione , termostato se non apre la temperatura va al Max perché non circola il liquido...Se si rompe l a pompa , stessa cosa non circola liquido...Se si brucia guarnizione testa può essere causato da una delle 2 cose ...però camminando e dandoci delle calde !! La mia sensazione "se non hai viaggiato con liquido che non circolava per uno dei 2 motivi"...che il meccanico è andato a tentativi per "localizzare ...capire il guasto". Non esiste 3 tipi di guasto tutti insieme ed a quei km ...mio personale pensiero! PS giorni fa qualcuno mi ha chiamato , temperatura al Max su autostrada...carro attrezzi mezzo nuovo , officina Piaggio ...Pompa acqua , l indomani non è pompa acqua...vediamo il bulbo 🙄😳😳 ....Non è il bulbo ...alla fine riconsegnata senza un foglio di intervento lavoro in garanzia , senza dire che aveva , alla fine vagamente gli è stato detto .a voce ..un otturazione ! 🤔🤔😳😳 ...ne sento e me ne raccontano di quelle ....che me toccu se che sun! ...Altro PS la gt 200 di FulvioGenova che non partiva , ora è un orologio finita stamattina! 👋👋
  9. 3 points
    Più che vero...fb è un circo , brutto o bello ..ma un circo !! Ce di tutto. 😕😕
  10. 3 points
    Ciao a tutti, oggi complice un bel cielo azzurro, io e mio figlio Alessandro ci siamo fatti un giretto lungo la riviera ligure. E' bello sentire la propria passione trasmessa a chi si ama di più... Per ora a bordo di un PK 50... Domani chissà.... Un saluto a tutti.
  11. 3 points
    Versione senza pass 1911921641.pdf
  12. 3 points
    Visto che in alcune discussioni si iniziano a fare delle considerazioni sulle classi ambientali ed i possibili blocchi alla circolazione vi riporto la scheda del piano dei blocchi per l' AREA B DI MILANO che entrerà in vigore dal prossimo 25 febbraio. Il Comune di Milano ha avuto l'accortezza di predisporre da subito un piano graduale di limitazioni che al momento arrivano fino all'anno 2030. Preciso che l'Area B è attiva nei giorni feriali dalle 7:30 alle 19:30 e copre gran parte del Comune di Milano (anche zone periferiche!). Ovviamente il piano prevede limiti per ogni categoria di veicolo ed i motoveicoli/ciclomotori risultano sicuramente tra i meno penalizzati: In estrema sintesi possiamo fare queste considerazioni: I motoveicoli 2T Euro0 e Euro1 sono da subito soggetti al blocco della circolazione; i motoveicoli 4T Euro0 e Euro1 potranno liberamente circolare fino all'1/10/2024 (Vespa ET4) come i 2T Euro2 (Vespa ET2) i motoveicoli 4T Euro2 potranno liberamente circolare fino all'1/10/2025 (Vespa 125/200 Granturismo) i motoveicoli 4T Euro3 potranno liberamente circolare fino all'1/10/2028 (Vespa GTS/GTV/LX) *** questa categoria sembra parecchio penalizzata in quanto potrebbero rientrare veicoli relativamente giovani *** i motoveicoli 4T Euro4 ad oggi non è prevista nessuna limitazione come per i motoveicoli ibridi/elettrici. i motoveicoli diesel (Microcar) subiscono le maggiori limitazioni Un piano simile potrebbe essere adottato anche da altre città (in particolare nella pianura padana) che soffrono dell'inquinamento atmosferico ma probabilmente con un approccio più soft (quello di Milano potete considerarlo come lo scenario peggiore). Se state pensando all'acquisto di una Vespa usata per muoversi a Milano fate le vostre valutazioni sulla soluzione più opportuna !
  13. 2 points
    Dopo tanto, ecco qualche foto della mia gts quasi ultimata. Ho apportato delle modifiche estetiche ma ho in mente di farne ancora delle altre.
  14. 2 points
    Posto bellissimo e ricco di storia, tra l'altro vicino a casa mia. Per gustarselo appieno consiglio vivamente di visitarlo in bicicletta, seguendo la ciclabile che va da Trezzo fino a Lecco. Son 70 km tra andata e ritorno, tutti su percorso chiuso alle auto, non ci sono grandi difficoltà se non qualche passaggio vicino al fiume e il fondo che in alcuni punti non è perfetto (ma nulla che possa impensierire una MTB o una city bike robusta) quindi è fattibile da chiunque abbia almeno un minimo allenamento (son sempre 5-6 ore di bicicletta). Però si vedono posti stupendi immersi nella natura. E anche Lecco una volta arrivati merita una visita. Il problema è che non c'è un servizio di noleggio bicicletta (o per lo meno io non l'ho trovato) quindi dovete per forza lasciare a casa la Vespa e caricare la vostra bicicletta in auto.
  15. 2 points
  16. 2 points
    quoto che se è il modello a carburatore può essere la membrana; è comunque strano che si sia rovinata a 21.000km... Leggo tra le righe "Candela, olio e filtro benzina sostituiti 4500 Km fa." Controlla anche il filtro dell'aria e sostituiscilo (costa una stupidata) se lo vedi sporco e/o imbevuto di olio/benzina
  17. 2 points
    Buonasera a tutti problema risolto con la sostituzione della batteria grazie a tutti per i consigli che mi avete dato .......
  18. 2 points
    Vi presento la mia GT 200, nulla di che considerando le vostre, ma da quando lo presa aveva 8000 km e ora ne ha 21000... E non ha mai avuto un problema! Girando un po' di Liguria e un po' di Piemonte. La prima foto è un punto panoramico di Diano Marina, la seconda foto è all'entrata del Principato di Seborga (un bel borgo caratteristico dell'entroterra ligure) e la terza è all'entrata di Barolo. È tutta originale, tranne il variatore e la cinghia che gli ho cambiati oggi con il. Kit Malossi.
  19. 2 points
    E dilla tutta allora , se marmitta non originale ....Per forza , 😉😂
  20. 2 points
    buongiorno, mi chiamo costantino e da qualche giorno sono possessore di una bellissima gt200l del 2003 !!!
  21. 2 points
    Devo essere sincero, anch'io dopo i primi giorni ho avuto dubbi sulla scelta, Vibrazioni, motore legato e ruvido, ruote da monopattino, ammortizzatori lontani anni luce dalle strade con buche e pave', sterzo spannometrico.... poi mi sono ricordato che non volevo una moto, non volevo uno scooter ma bensi' una Vespa e la Vespa e tutto questo... E' vero in un modello del 2019 ci si aspetta qualche confort in piu', qualche finezza tecnica in piu'... Ma dopo pochi chilometri ho capito che quel suo essere "speciale" era l'essenza di un veicolo a parte... La Vespa... Poi, magari, tra qualche mese mi sbraghero' i maroni, nel frattempo amo quel testardo mulo...
  22. 2 points
    Aggiornamento, allora il cavo del contachilometri non mi è ancora arrivato ordinato su SIP come la maggior parte dei ricambi che ho acquistato finora, pare non sia disponibile in magazzino è in attesa.. In compenso ho deciso di procedere x risolvere il fastidioso spegnimento della vespa poco dopo la prima accensione mattutina. ATTENZIONE IN REALTA SE INTERVENGO MANUALMENTE SUL GAS - DANDONE UN FILO BASTA UN MINUTO FORSE MENO E LO SPEGNIMENTO SI EVITA, UNA VOLTA CALDA GIRA SENZA PROBLEMI Premessa ho sostituito la candela, più x verificare se fosse annerita da una cattiva carburazione (il mio carburo è stato sostituito l'anno scorso con uno usato ma in buone condizioni, e di fatto finora era andato benissimo) comunque la candela era in condizioni perfette, ma ho deciso di sostituirla comunque, il problema non si è risolto, ho quindi provveduto a smontare il carburo e procedere con una pulizia certosina, ma come avrete letto il problema è rimasto, ho cercato in zona da me provincia di Torino un buon carburatorista ma lunico che ho trovato e ripara sia moto che scooter, mi ha detto che secondo lui il carburatore è da sostituire in quanto si usura e non è revisionabile (secondo lui...) Al che stasera ho deciso di procedere in proprio agendo a caldo sulla vite che regola la miscela Aria / Benzia x intenderci quella con sezione a taglio, chiudendola di mezzo giro, a caldo mi pare che la vespa giri meglio, domani non credo di usarla, qui da noi il meteo da una allerta temporali, ma domani sera la metto in moto e vi aggiorno.
  23. 2 points
    Può essere che ti sembri più alto, proprio perchè prima era scarico e quindi più basso con il peso del mezzo
  24. 2 points
    Ciao Gugona! Sono assolutamente d'accordo con te! O i tachimetri raccontano favole o a qualcuno puzza davvero la salute!! Io appartengo a un altro mondo e a un altro concetto di Vespa Ciao Pino
  25. 2 points
    Visto che l'altra vespa è stata una odissea, questa la chiamiamo subito Epica, chi sa che non vada meglio! Vespa 300 Hpe versione base, presa da un 15 minuti e subito postata sul forum, non potevo non farlo. Non mi chiedete come va, cosa fa, perchè ci ho percorso nemmeno 2 km, i km necessari per portarla dal concessionario a casa. Vi metto qualche scatto fatto giusto per condividere con voi la mia nuova vespetta, di certo arriveranno foto migliori e anche nuovi viaggi.
  26. 2 points
    Si ce una gola nella battuta interna , che combacia col passaggio indicato che va alla spia esterna.t non ho foto migliori , ma penso si capisca ...
  27. 2 points
  28. 2 points
    E alla fine ci sono riuscito, grazie ai tutorial e, soprattutto, ai suggerimenti del guru Walker! Le difficoltà maggiori me le ha date il bullone anteriore della staffa superiore: dopo numerosi tentativi con la chiave aperta, sono miracolosamente riuscito a imboccarlo con la bussola del cricchetto. Il rimontaggio, invece, è stato abbastanza lineare. Provata per qualche km e un paio di curve, poi si è messo a piovere e sono dovuto rientrare in fretta. Le impressioni sono buone, tenete presente che l'ammortizzatore originale aveva 43kKm..... Adesso l'anteriore è molto più solido, sia sul dritto che in curva. La regolazione standard mi sembra un po' troppo rigida, così ho mollato un po' il precarico. Devo dire che appena montato la molla era piuttosto rumorosa: ruotandola a mano si è assestata, e il rumore sparito. Prossimo passo quelli posteriori. Alla prossima!
  29. 2 points
    Bravo...ottimo , diventate sempre più bravi ! 👏👏👏
  30. 2 points
    In mezzo ci sono 2 anelli o ring , guarda di rimetterli.
  31. 2 points
    Questo è il mio ponte ...A volte . Da più di 50 anni . 😁
  32. 2 points
    Io ho Carbone tutti e 3 ...consiglio Carbone...Se lo prendi , direttamente dalla fabbrica , seri e precisi .
  33. 2 points
    Ok recuperato il rubinetto, credo che il lavoro lo eseguirò Mercoledi approfittando della festività. Tra l'altro il rubinetto mi è costato 15 euro che considerando i tempi mi sembra ragionevole ebay ne voleva 11 piu spese di spedizione
  34. 2 points
    Si...come dice il meccanico.
  35. 2 points
    Eppure ci sta qualcuno che dice che non ci capisce nulla! Soprattutto di Lml eheh
  36. 2 points
    Vuol dire che fai scorrere la puleggia condotta esterna in senso orario e inserisci la cinghia ( la quale in fase di montaggio deve essere interna , non a filo di puleggia ) di modo che la stessa , si allunga e la metti nel variatore nel modo giusto , che ti ha postato valdemar....
  37. 2 points
    Mmm, mi sa che davanti andava messa per storto
  38. 2 points
    Vabbè male non è andata [emoji6]
  39. 2 points
    La vespa è una droga, ed io ne ho le prove.
  40. 2 points
    Bellissimo reportage, a parte la desolazione di quel bosco vivi in.uno.dei posti migliori per fare giri in.due ruote, amo quei posti Complimenti per le foto
  41. 2 points
    Oddio che ansia...ma non dovremmo essere noi a fare queste domande a te?[emoji16] Mo non ce dormo stanotte
  42. 2 points
    Si mi trovo bene, quella che ho montato io diciamo trattasi di low cost...ce ne sono di divere con ad esempio dissipatori di calore diversi dalla ventola. Per la mia....c''è un video su youtube...ma se ricordo bene...anche se non si vede dal video occorre forse smussare piccole parti in plastica al montaggio...ma forse dipende dalla lampadina. Comunque..ce la si fa tranquillamente ciao
  43. 2 points
    Ma va! Tienilo invece! Ti avvisa quando sei arrivato al limite! 😄 Occhio solo ad non avere la leva per abbassarlo piegata! È fragilina e se metti troppa enfasi nel mettere il cavalletto si deforma e resta all'infuori! Allora basta piegare pochissimo per far scintille!
  44. 2 points
    Allora metto i cerchi della Aerton da 20 sulla polo al posto dei 15 perché tanto sono Volkswagen? Suvvia. Le cose non stanno come dici xericos, e basta leggere l articolo che hai richiamato per rendersene conto. Occorre l omologazione nad per aggiornare il libretto, e non credo esistano cerchi da 13 con tale omologazione per la Gts Occhio ad essere superficiali su certe questioni che c'è da mangiarsi la casa.
  45. 2 points
    Rimontato tutto, funziona. Ho anche montato una lampadina più potente visto che adesso posso accendere solo le poche volte che uso la vespa di notte.
  46. 2 points
    Ciao ! Questi posti sono il mio habitat naturale in estate dove scorrazzare in Vespa! Se ti interessa ci sarebbe una mezza idea di qualche giro da fare con altri frequentatori del Forum Ne riparliamo più avanti! Pino
  47. 2 points
    Difficile non é, lo apri con calma alla scrivania , poi devi levare le 2 viti indicate in foto e distagnare i 3 punti indicati sempre in foto ...poi inserirlo sulla tua scheda / strumento e dare un punto di stagno in tutti e 3 punti ...Ed rimettere le 2 viti di fissaggio ...ricomporre e chiudere lo strumento...
  48. 2 points
    In che senso non legge la chiave ???...l IMMOBILIZER lampeggia ??? ...se va in moto , con chiave copia anche senza master , poi se un domani non la legge più ....puoi comprare centralina senza IMMOBILIZER su online o con IMMOBILIZER , dando il codice che ce sulla centralina.
  49. 2 points
    È sempre lì , solo che hai una copertura che non è a vista . ....a posto 10 minuti di lavoro.
  50. 2 points
    Nella mia 250 filo tutto a sx della spina galleggiante arriva la corrente, passa dal resistore del galleggiante e in base alla posizione che si trova fa tornare al quadro tramite filo centrale la corrente per alzare l'indicatore. Mi spiego: nel filo tutto a sx arrivano 5 volt sempre, se serbatoio pieno nel filo centrale troverai ancora 5 volt, se a metà serbatoio 2,5 serbatoio vuoto 0,5. Quindi, Punta il puntale rosso del tester nel filo tutto a sx del galleggiante, il puntale nero a massa (un punto qualsiasi del telaio non verniciato) e accendi il quadro. vedi se ti arriva corrente. se si spegni il quadro fai ponte tra filo sx e centrale e riaccendi. la lancetta dovrebve salire
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