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  1. Past hour
  2. Ho visto ultimamente un video del mitico Andrea Galeazzi che sfruttava un vecchio smartphone inutilizzato per questo scopo... geniale... con una piccola powerbank la funzione garantisce settimane di utilizzo... Comunque sono d'accordo con @Zinnue @mrkac... Grazie @Docmiper la precisa descrizione.... Per quanto mi riguarda magari mi avessero rubato a Novembre la Vespona 😁, avrei risparmiato mesi di garage e non sarebbe invecchiata di un anno 🙄 scherzo eh ...
  3. Today
  4. in realtà, è possibile ri codificare la centralina anche senza chiavi. Ci sono dei centri specializzati che tramite dei software appositi sono in grado di resettare il codice immobilizer in modo da poterci abbinare una chiave vergine, come fosse una centralina nuova. Alcuni riescono a farti anche la copia della tua chiave. I costi sono alti (120-150€) e si rischia di spendere più di quanto costi la centralina nuova. Senza considerare che va smontata, spedita (se non ne avete uno in zona) e bisogna attendere l'arrivo con il rischio che le poste si perdano il pacco. Poi c'è da dire che loro si limitano a resettare il tutto, ma se la centralina ha altri problemi (dopo 7 anni di fermo, tutto può succedere) hai buttato i soldi. In questo caso, la soluzione migliore mi pare sia quella di sostituire chiavi e centralina con una nuova ed originale. Piaggio non ha database con codici ed è impossibile avere una chiave codificata.
  5. Si, l'utilizzo è molteplice. Auto, moto, zaini, valige. Esistono anche modelli con microfono ad attivazione remota. Personalmente preferirei un modello a batterie interna così che nel caso in cui dovessero staccare la batteria, il gps continua a funzionare.
  6. Grazie DOCMI. Esaustivo e preciso. Ci farò un pensierino. Anche perché, essendo portatili, si puo' usare per la macchina e tante altre cose.
  7. Funzionano tutti tramite sim card con protocollo di rete GPRS, per cui l'operatore 3 e i suoi virtuali, non funzionano in quanto non supportano il GPRS. Ne esistono di due tipi ad abbonamento oppure con sim card classica. Quelli in abbonamento, hanno già una sim integrata e paghi un abbonamento mensile o annuale, che può essere illimitato oppure no. Quelli con sim card classica, necessitano appunto di una sim da cellulare, con rete dati e telefonica attiva. Ogni richiesta di attivazione o tracciamento richiede un consumo dati oppure l'invio di un sms e di conseguenza o hai un abbonamento e paghi un tot al mese come fai con il cellulare, oppure vai a consumo e paghi solo al bisogno. La tim offre una tariffa apposita che costa 36€ ogni 24 mesi ed è la soluzione migliore e più pratica per non avere pensieri. I dati a consumo in Italia costano parecchio e anche se questi aggeggi consumano pochi dati, il costo potrebbe superare quello dell'abbonamento già solo per le prime prove. La soluzione più economica sarebbe quella di abbinarci una sim inglese giff giaff e andare a consumo, dato che i costi a consumo sono molto bassi. La sim è gratuita, puoi attivarla dall'Italia e te la spediscono a casa, sempre gratis. Per quanto riguarda il funzionamento, si fa tutto tramite l'applicazione, se si vuole tracciare il veicolo, o conoscere la posizione. In alternativa, si può inviare un classico sms e di ritorno ti arrivano le coordinate con link diretto a google maps. Per quanto riguarda i modelli, ce ne sono tanti, troppi a batteria interna, da collegare alla batteria della Vespa, integrati in un relè da collegare alla pompa benzina (che ne disabilità il funzionamento) ecc.. Di base, hanno tutti un sensore di movimento che ti avvisa tramite sms, nel momento in cui rileva un movimento, mentre per rilevare la posizione utilizzano i satelliti gps (dove però al chiuso non hanno segnale) oppure i ripetitori dei cellulari (ma la posizione è imprecisa perché le coordinate sono quelle del ripetitore più vicino a cui è collegato e non del dispositivo stesso). Ci sono alcuni modelli dotati di wifi che dovrebbero essere in grado di calcolare la posizione tramite il segnale delle reti wifi, se presenti. Visto il costo irrisorio, stavo pensando di prenderne uno, anche solo per curiosità. Non essendo pratico di collegamenti, pensavo ad uno a batteria e di usare un power bank per alimentarlo.
  8. Yesterday
  9. Si d'accordo con l'assicurazione, ma il valore affettivo e i ricordi che ci sono con la mia vespa non verrebbero mai ripagati dall'assicurazione! preferisco montare qlk che dia il più fastidio possibile a un ladro, visto oramai il valore basso della mia GT
  10. Mi chiedevo se potete consigliarmi qualche prodotto specifico e di sicura riuscita, per la cura della sella nera della mia Vespa GT 200L che, dopo anni di fermo, si presenta secca e con qualche macchia. grazie per i suggerimenti
  11. Ok, grazie, domani prima di fare l'ordine cerco di capire? ma dove si trova esattamente? purtroppo prima di comprare la centralina e il kit chiavi (ordinato oggi al costo di 35 spedizoine inclusa) mi sono informato sulla possibilità di recuperare le chiavi dalla piaggio, e lo stesso Piaggio Center mi ha detto che ciò non è fattibile diversamente dalle auto. Mi è stato aggiunto, da altri interpellati, che le nuove a IE hanno la centralina sul gruppo farfallato, e li i costi lievitano a dismisura. Cmq sia meglio tutto originale, del resto il bypass costa circa 45 euro senza garanzia alcuna su più fronti. (qui: https://it.aliexpress.com/item/32801377917.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.36a42c3cEoZlRq&algo_pvid=9221e737-a54e-4e9c-92f6-3c74a947014e&algo_expid=9221e737-a54e-4e9c-92f6-3c74a947014e-49&btsid=0ab6d69f15828405354014537e06c5&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_,searchweb201603_ )
  12. Ciao avete mica le istruzioni di montaggio del cupolino basso fumè per una Vespa del 2009?perché l'ho smontato e non riesco più a centralo bene..
  13. esatto. la spia si spegne subo dopo aver acceso la Vespa. e si accende solo se l'ASR va in funzione (slittamento). se la spia resta accesa c'è un problema… o si deve ricalibrare
  14. Chiedo venia... Ma ti sei informato di quanto costa una chiave nuova più codifica della stessa in piaggio? Come diceva CLA con libretto alla mano e carta d'identità puoi ordinare una chiave alla ricambi piaggio senza impazzire tra codici codifiche azzi e mazzi... A meno che la Vespa non sia rubata... io un preventivo dal concessionario me lo farei fare essendo la via più semplice!
  15. Ciao! Guarda... La mia non ha asr essendo ormai una vecchietta ma credo che come per le auto la spia debba accendersi per qualche secondo al contatto chiave (chiamiamolo check) e poi spegnersi all'avviamento... Se rimane accesa con motore in moto probabilmente c'è un anomalia del sistema... Aspettiamo cmq conferma dai possessori di Vespa dotate di ASR
  16. Concordo con Tapass. Ritengo che, visti i tempi, è meglio investire su una buona assicurazione (che ho) anzichè su catene o antifurti molto costosi. Come dice giustamente Zinnu quasi sempre caricano su un furgone in 10 secondi e la moto non la vedi più. Forse sarebbe piu' utile avere uno di quei GPS "portatili" da nascondere che in caso di furto ti danno qualche probabilità di rintracciare quello che ti hanno rubato ma sinceramente non mi sono mai interessato e non so come funzionano. Qualcuno di Voi l'ha ? sa cosa bisogna fare per fruirne il servizio ? Costi? Grazie
  17. Attilio

    Attilio

  18. Quindi sulla tua vespa la spia dell'asr è sempre accesa?
  19. Di solito se moto o scooter non sono ancorati ad un palo o qualcosa di fisso, i ladri esperti caricano sul furgone non perdono tempo a smerigliare o tagliare catene Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
  20. La catena acquistata è relegata sul fondo del sottosella, raramente lascio la mia Vespona in strada... quando capita, e sapendo di essere assicurato, metto un bloccadisco con sirena, acquistato su Ammazzaon per pochi sesterzi... Serve a poco in caso di attacco di ladri esperti... fa rumore però... per quel che serve...
  21. la mia è immatricolata nel 2015 (produzione 2014) e l'ASR è disattivabile dal pulsante accensione.
  22. Batterista

    ORA ESATTA

    E' possibile che non usando la vespa per un certo periodo (2 mesi) l orologio rimanga indietro?
  23. Quel codice serve per verificare la compatibilità con il tuo modello di Vespa. Devi prendere una centralina con codice ac81. La centralina con by pass, presa da noi costa sugli 80-90€ e sinceramente non ne vale la pena, perché vai a spendere uguale. Se un domani vorrai rivenderla è sempre meglio avere tutto originale, con le sue chiavi ecc... Discorso diverso se la si acquista su aliexpress, dato che costa la metà. In quel caso ne vale la pena, perché con i 50-60€ che risparmi (considerando anche l'acquisto dei nottolini e delle chiavi) ti compri una buona parte dei pezzi per fare il tagliando. Il problema è che con il coronavirus le spedizioni dalla cina sono un po un terno al lotto. Arrivano, non arrivano, ma comunque almeno un mese ci vuole. Avendo un piaggio center dietro casa, le cose cambiano. La procedura è quella, anche se non proprio specifica per la codifica della chiave master.
  24. Non riesco a capire cosa serva quel codice, me ne dai contezza?
  25. La procedura si credo sia questa. Per il codice è il AC8I
  26. Per rispondere al caro e gentile DocMi: Sono fortunato perchè il Piaggio Center è a meno di un km da casa, quindi a portarcela ci metterò poco, così come eventualmente a riportarmela. Allo stesso modo dal rivenditore ricambimoto2000, considerati i prezzi ottimi, sto per comprare anche altri pezzi di ricambio, così dal Piaggio Center mi faccio fare anche il tagliando. Cmq sia preferisco una centralina vergine rispetto ad una usata. Per rispondere al caro e gentile Vandemar: Credo sia meglio una centralina con il codice, anche perchè il prezzo è buono, forse quella con bypass costa di più. Cosa serve controllare il codice della centralina originale? Ma la procedura di accoppiamento è quella come nel file pdf allegato? ne parlano anche qui: http://www.motocorse.com/news/tecnica/34545_Consiglio_Tecnico_Immobilizer_diagnosi_e_adattamento_chiavi_gruppo_Piaggio.php https://carnaby.forumfree.it/?t=66064245 COME_CODIFICARE_LA_CHIAVE_scooter_e_Vespa_Piaggio.pdf
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