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  1. Today
  2. Thank you for your response Tristano. The speedometer is already dry completely and it still is out of order. I need to get a photo of the electronic dashboard from a close range to weld the damaged I.C.s and fix the problem. To be more specific, the electrician who fixes these kind of dashboards wasn't able to fix it and asked for a sketch or a diagram or even a simple photo to use as a reference.
  3. Siamo, finalmente, arrivati a fine restauro. A dire il vero manca l'adesivo anteriore bianco ma è in arrivo. Mi scuso per la qualità delle foto ma il polline non mi ha dato pace. Secondo voi rompono le scatole per CRS con quella scritta storta sopra la sella?
  4. Yesterday
  5. Io non so dare una risposta al comportamento della vespa, ma, sicuramente, con tutto il cuore, mi sento di consigliarti un'officina autorizzata con attrezzatura per diagnostica....il problema di cui è afflitta la tua vespa non è da poco, anzi, direi che è un pericolo per te e per gli altri. Ovviamente parere mio. Ma penso che a questa soluzione ci eri già giunto da solo. Buona serata.
  6. xericos

    Pensione

    Mah! Roba da matti, ultimamente di specchi e soprattutto di vetri specchi qui da me ne stanno rubando un casino, se da una parte ne vendiamo tanti, rubare un vetro specchio da 12 euro mi pare veramente eccessivo, alla faccia del pidocchio
  7. Muto2

    Pensione

    Mannajallagallina !! Venerdi scorso vado a donare il sangue; quando esco accendo la vespa e mi dico: c'è qualcosa che non quadra. Il manubrio mi sembra asimmetrico. Per forza maremma majala ! Mi avevano fottuto lo specchietto retrovisore sinistro. Fortunatamente, un ricambista lì vicino ne aveva uno uguale al mio, anzi, sembrava proprio il mio. Vabbè, 29 eurozzi ed ho risolto. Però mi girano.
  8. Ok, provo a controllare i connettori, il condotto dell'aria dell'iniettore, poi lo pubblico, sono comunque tentato di portarla in concessionaria a Modena se dici che ha una diagnostica, la mia è un 2014, grazie comunque!
  9. controlla i condotti dell'aria dall'iniettore al motore...non mi ricordo chi aveva sollevato una criticità a proposito...
  10. Io uso il classico cuscino della Tucano Urbano, non è in gel ma è abbastanza comodo e qualche effetto positivo ce l'ha, anche se non fa miracoli.
  11. Unfortunately, I don't have a precise schematic or photo of the electronic circuit of the speedometer, but usually, in case of water infiltration, a possible solution is to thoroughly dry the instrument, perhaps using a hairdryer, and check that the water hasn't caused any damage. Often, the presence of water causes malfunctions, but drying it out is usually sufficient to restore proper functionality. Then, of course, the instrument needs to be properly sealed to prevent further infiltration.
  12. Purtroppo non riesco ad esserti di aiuto. Non ricordo di episodi simili raccontati qui sul forum ne persone a cui è capitato in queste condizioni. Mi viene da pensare a qualche lettura errata delle ruote foniche (sensori sporchi o difettosi / cavi difettosi/interrotti, connessioni ossidate) o un'anomalia della centralina legata alla lettura della mappa. Per la prima ipotesi comincerei a smontare, visionare e pulire tutta la linea dei sensori. Per la seconda mi rivolgerei ad un officina per farmi leggere la centralina e vedere eventuali errori rilevati.
  13. Ultima settimana
  14. DartVOL consideriamo sicuramente la qualità del prodotto, un conto è spendere da "io no capire" e un altra cosa è prendere prodotti di aziende affidabili. (Per conto mio non ci entro proprio in certi 'negozi' ,pure se lo tenessero migliore..)
  15. Tra 20 anni ti saprò dire se quello nuovo sarà ancora efficace... 😁 ma, credo che i gas usati 20 anni fa non fossero gli stessi che si usano oggi.
  16. Più o meno la situazione del mio sottosella (la 250 è Euro 3, catalitica, con sonda lambda e credo abbia lo stesso scarico di tutte le altre a seguire) è la stessa. Secca no perché ogni tanto provavo ad agitarla e si sentiva il liquido all'interno, pensavo, in realtà, non fosse più efficace, invece...
  17. Sulla vespa Px essendo in metallo avevo risolto con un paraspifferi come mostrato e piegando leggermente il tutto ma comunque è ferro su ferro, ma credo che anche lo sportello della gts si possa leggermente piegare per farlo adattare meglio, si è in plastica ma magari scaldandolo
  18. Sembra anche a me abbastanza spesso. Avevo pensato di sostituire la guarnizione originale, perché magari con gli anni si è usurata, ma non so se possa risolvere. Di sicuro le soluzioni sono due: Tenerlo aperto, così che le vibrazioni non si propaghino nel coperchio, oppure trovare un modo per tenerlo più pressato. Ho notato che se durante la marcia, lo tengo pressato con la mano, i rumoracci dovuti alle vibrazioni, si attenuano sino a sparire quasi del tutto.
  19. Ciao, intanto grazie della tua gentile disponibilità, lo ha fatto quando apro tutto il gas e sono ai 50/70 km/h in accelerazione, non si accende la spia motore, chiudo il gas e riparte normalmente, me lo ha fatto quattro volte, non mi fido più a fare sorpassi...
  20. Già che dopo 18 anni non si sia seccato il prodotto o abbia perso pressione il gas mi sembra un gran risultato, considerando inoltre che è stata in un vano sella rende la cosa epica. Sarà che le normative euro 2 o 3 erano più blande ad emissioni (e di conseguenza temperature dei gas di scarico) però la mia euro 4 (5 ready) sotto il vano sella va bene oltre i 50° indicati da arexon per il gonfia e ripara. Ho un mazzo di chiavi che lascio lì dentro e dopo che faccio un giro di una mezz'ora si fa quasi fatica a tenerle in mano da quanto si sono scaldate.
  21. Io ne avevo una per moto nel sottosella, dal 2006, quando ho comprato la GTS, 1 mese fa, dovevo tirare fuori dalla serra le piante che d'inverno vanno messe al riapro dalle intemperie, ho preso il carrello portapacchi e aveva una ruota sgonfia, l'ho gonfiata ma, dopo pochi minuti era di nuovo sgonfia, allora ho preso la bomboletta dal sottosella della GTS (con ben 18 anni) e l'ho usata per il carrello... la gomma è ancora gonfia... e ora la GTS ha una bomboletta nuova.
  22. Lo fa solo in fase di accelerazione (esempio 30-60 km/h) o anche a velocità più alte? Lo fa solo a piena apertura gas o anche a metà acceleratore?
  23. Hi everyone, my speedometer had some water penetrate into it and the ELECTRONIC circuit DASHBOARD is messed up pretty bad. I tried to fix is but the Electrician said that needs to see a photo of another similar circuit dashboard to be able to fix mine!!! Could someone help please. I really need this. Thanks.
  24. mirko

    Gonfia e ripara gomme

    Gita al lago del Turano Rieti, 300 km circa a\r bomboletta tenuta sotto la sella sopra un letto di stracci che hanno attutito sia il calore che i sobbalzi della strada, bomboletta leggermente calda ma niente di che, test superato
  25. Ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere, magari (purtroppo) è successo a qualcun'altra, mi è successo quattro volte, in fase di sorpasso si pianta, sembra spegnersi, chiudo il gas e riparte, è pericoloso... molto! La mia è una 300 gts, sempre tagliandata, ha 15000 km, ho cominciato con sostituire il cavo della candela e la pipetta, sto pensando alla bobina, la pompa della benzina?... sembra un problema di natura elettrica però... qualcuno può aiutarmi? Aspetto vostri gentili consigli...
  26. Buonasera, io non lo so se in fase di collaudo le han provate su strade buone ( immagino magari qualche buca ogni tanto..) oppure le han sollecitate per bene ,considerando per esempio che da Roma in giù, la bomboletta non viene sollecitata ogni tanto, ma è un continuo sbattere (non so se mi sono spiegato) .. Comunque per tratti brevi la tenevo pure io sotto la sella ma non senza preoccupazione, sia per motivi che il motore scalda e sia perché come già detto è un continuo tagadà (la "giostra insomma") A metterla,o meglio fissarla con fascette e simili, sempre per via delle buche non mi fiderei troppo (e in ogni caso dove la metti?) putacaso si rompe l'affare che la mantiene ,vattelappesca come va a finire... Ad oggi per tratti brevi non la porto, ma quando faccio qualche viaggio la metto nello zaino a tracolla ,ma mi secca poiché è più piacevole guidare libero, però mi fa stare più tranquillo. (un conto sono le botte che piglia stando sotto la sella o comunque attaccata al veicolo, un altro conto è nello zaino, attutisce sicuramente) 👋
  27. Quello che hai messo tu mi sembra fatto in gomma e credo sia troppo spesso (anche una volta compresso) per fare quel lavoro. Io intendevo una cosa simile, ma fatto di spugnetta neoprenica. Se ne hai di quel tipo a casa puoi provare comunque con la misura più piccola. Non vorrei che con troppo spessore forzasse troppo la chiusura del bauletto o addirittura non si chiudesse proprio. Al limite, con le forbici puoi tagliare una parte del tubetto lungo la sua lunghezza, riducendolo ad una C in modo da assottigliarne lo spessore. La tenuta elastica la garantirebbero comunque i due rami della C creatasi.
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