Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


Tutte le Attività

This stream auto-updates

  1. Past hour
  2. Today
  3. Ultimo post relativo al tricity, non tornerò più sull'argomento se non per comunicare un nuovo arrivo, che non sarà imminente, ma prima o poi mi toccherà. In questi anni di utilizzo posso confermare un mezzo adatto all'uso che ne faccio, un uso solo cittadino e lavorativo, quindi nel tempo ha preso botte, urti varie ed eventuali, confermo le impressioni delle plastiche troppo rigide, si spaccano con una certa facilità, è anche vero che ci sbatto con le ginocchia, ma penso che se fossero migliori magari... Inoltre progettata malissimo la parte destra con lo sportello, troppo piccolo per contenere un telefono ma con l'unica presa di corrente per ricaricarlo, che rende ancora più sottile la parte su cui appoggio le ginocchia. Oggi il contachilometri segna 85.000 km, più o meno faccio 2500 km al mese, spendo tra le 120 e le 140 euro al mese, dipende da come lo guido, se sto sempre con la lucina economy accesa è fantastico, ma se capita che finisca su strade veloci allora i consumi diventano importanti, ma questo è normale è un mezzo per l'uso prettamente cittadino, con un buono scatto e discreta velocità fino a 74 km/h, arriva a superare i 100, realmente arriva a 110, con una certa pigrizia, non è in grado quindi di effettuare sorpassi se non di slancio. Il mezzo comunque mi ha parato le chiappe varie volte, impedendomi voli importanti, una volta mi hanno tagliato la strada, complice il sole non ho visto un marciapiede preso in pieno, ho sono letteralmente volato, atterrato male, ma le sospensioni, arrivate a fine corsa piegandosi sul lato sinistro, non hanno permesso al mezzo di cadere, ovviamente anche la mia gamba ha partecipato a reggere il tutto, però probabilmente con altri scooter chi sa. Il costo delle tre gomme, pirelli Scorpion è di circa 200 euro Il costo dei tagliandi è di circa 120 euro ogni 5000 km, in realtà sarebbero ogni 4000, ma li ho un pelo allungati I tagliandi importanti quelli dei 20.000 km che prevedono il cambio rulli cinghia e controllo variatore invece li ho portati a 15.000 Il tagliando più costoso è stato quello dei dischi, completamente finiti Nella foto che metto ho 92 litri di materiale, più una frizione con volano bimassa, diciamo che lo carico abbastanza
  4. So che il video centra poco con il tema, ma potete usare la stessa tecnica per estrare e, ovviamente reinserire i gommini.
  5. Yesterday
  6. libellula

    Presentazione

    Benvenuta Antonella....complimenti per il vespone.
  7. Ok grazie mille. Anche io lo stesso presentimento. A questo punto cambio commutatore e notolino con chiave cosi taglio la testa al toro. grazie ancora ragazzi
  8. Il commutatore è fatto in modo che quando sei su off manda a massa la corrente prodotta e quindi non si accende a pedivella. Se sposti da quella posizione la corrente del motore arriva a centralina e parte. Il fatto che tu debba trovare proprio il punto corretto per ottenere l'avviamento con pulsante, come hai ipotizzato, mi fa ritenere che sia un problema di commutatore che avrà qualche molletta interna rotta.
  9. Ciao, Bella......... complimenti 😎👋🤩
  10. fai sentire che fa con.video/sonoro..ps lo fa in partenza da fermo..o mentre vai?
  11. Buonasera stasera dopo un breve tragitto sento un rumoroso che poi dopo 1 km sembra una specie di fischio che proviene dal motore ..cosa può essere ?? Cinghia? olio motore ? Variatore ?? Vi prego non riesco a tenerla ferma per troppo tempo dal meccanico 😁
  12. Grazie per la risposta. se metto la chiave su ON, e non trovo il punto giusto non si accende il quadro quindi niente frecce clacson etc..peró mette in moto a pedale se trovo il punto giusto della chiave (qualche millimetro meno dell ON) quadro accende e accende pure con lo starterino a destra detto cosi la soluzione sembra ovvia che il problema risieda nel cilindro o commutatore. fusibile batterua tutto ok stasera faccio la prova con uno starter baypassando la batteria e vediamo se accende in qualsiasi posizione della chiave su OK COSI da escludere la batteria definitivamente che dite?
  13. Hai provato a controllare il fusibile batteria? A motore spento clacson, frecce e stop funzionano?
  14. ...ovviamente il liquido è quasi alla tacca del max, dopo rabbocco alla fine dei cicli di spurgo.
  15. Buon pomeriggio a tutto il forum....oggi mi sono messo di buona lena e ho sostituito tutti i liquidi motore, compreso quello di raffreddamento. Ho utilizzato un concentrato organico, rosso, della Arexons, il Rolin Alux, da diluire al 51% con acqua distillata. Totale quantità ottenuta, 2000 cc. Purtroppo non ho fatto caso a quanto ne ho tolto, ma, quando sono andato a ricaricare l'impianto, ne ho caricato, si e no, 1500 cc. Da libretto meccanico, la quantità di liquido contenuto nell'impianto della GTS 300 è di 2100/2150 cc. Ho fatto come dicono le varie guide YouTube, caricato liquido, acceso vespa, spurgando mediante tubicino l'aria contenuta nell'impianto ( varie accensioni e spegnimenti), fintanto non è uscito solo liquido , ma la quantità non è quella che indica il libretto. Ho sbagliato io qualche cosa o il libretto non segna la giusta quantità o....ho l'impianto ancora pieno di aria ( tenuto acceso la. Vespa x almeno 20 Min e non si è fusa). Dove sta la verità????
  16. ErVago

    Presentazione

    Cavolo è fantastica 😍 Goditela di cuore.
  17. Buongiorno a tutti vi scrivo perchè un problema che non riesco a risolvere con la mia vespa LX50 4T. dopo un cambio gomme fatto in officina, la vespa ha smesso di funzionare nell’accensione, (mai avuto problemi da 1 anno e passa a seguito di cambio batteria statore). Molto strana come cosa ma credo che sia aolo una coincidenza. la moto si accende solo con pedivella. ho cosi fatto i primi test: -test batteria, da spento sta sui 12,2v -in moto sta sui 13 e dopo qualche minuto e qualche sgasata sale a 14. Quindi escluderei problema batteria. ho peró messo la stessa in carica tutta la notte. quando sono in moto lo starterino classico a destra funziona xke si sente il classico rumorino. il gommista dice potrebbe essere il commutatore della chiave (infatti a volte in sempre a eeconda di come metti la chiave lui parte subito) ma credo sua anche qu un caso e comunque lo fa sempre dopo aver fatto un giro. Non riesco mai a trovare il punto G della chiave da moto freddo. allo stesso modo dico io: se metto in moto con la pedivella vuol dire che la corrente arriva. Se non funzionasse il commutatore sarebbe come che non ci siano le chiavi inserite. Infatti provando a mettere in moto a pedivella senza chiavi ovviamente non accende. voi che ne pensate? Grazieee mille
  18. Ho la tua stessa vespa e la mia ha il tuo stesso atteggiamento inoltre ho constatato diverse volte che quando entro in riserva (cioe' 2 litri degli 8 totali) la spia si accende 🤙 Naturalmente quando ti avvicini ai 2 litri residui il fase di curva o dossi ti da qualche flash
  19. ErVago

    Presentazione

    Ciao Antonella... foto del Vespone per farci rosicare 😍
  20. Le City Grip 2 hanno scritto "winter" ma non sono certo invernali, vanno benissimo tutto l'anno. Ci manca pure che si debba fare il cambio inverno/estate pure con la Vespa, così siamo a posto!
  21. Anto74

    Presentazione

    Si, presa nuova a settembre
  22. Ultima settimana
  23. Buonasera atutti, sulla mia vespa gts 300 super sport, ho montato dei pneumatici invernali Michelin city grip 2 con i quali mi sono trovato benissimo, come tenuta sul bagnato ancora meglio devo dire. Mi hanno consigliato per il cambio estivo delle Pirelli Diablo rosso. Qualcuno ha esperienza a riguardo ?
  24. Benvenuta tra noi, Anto74. scooter nuovo...???
  25. mi sembra di aver letto di qualcun'altro con lo stesso problema. Il destro mi era stato segnalato da un meccanico durante un lavoro (avevo pensato fosse stato lui maldestro ) poi monitorando il sinistro l'ho visto prima rovinato, poi sparito. Il destro consumato prima forse anche dal calore marmitta.
  1. Carica ancora attività
×
×
  • Crea Nuovo...