Jump to content

Ricorda ogni tanto di cliccare su uno dei banner sparsi nel forum , con questa semplice operazione che ruba solo qualche attimo del tuo tempo puoi dare un contributo alla crescita di Modernvespa. 
Grazie mille :ciao:

MV News
  • Collaboratori
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.


All Activity

This stream auto-updates     

  1. Past hour
  2. Verifica la ricarica del mezzo , che funzioni a dovere ...perché cose non carica bene si scarica e fa lo scherzo...Verifica i morsetti che siano stretti...il pulsante a posto in che senso cambiato p solo lubrificato??
  3. La batteria aveva quattro anni, ma devo ricredermi sul fatto che fosse lei a provocare lo spegnimento della vespa che avviene dopo la prima accelerazione. Anche con la batteria nuova, che sembrava il difetto scomparso, è tornato a presentarsi e sempre e solo dopo la prima accensione del mattino. Anche il pulsantino antipanico è a posto. E' come se gli venisse a mancare benzina. Boh, proprio un mistero. Potrebbe essere la pompa benzina?
  4. calli

    Ritardo in partenza

    È quello che faro, solo pezzi originali, e che mi sono fidato di un maccanico che mi ha presentato un conto di quasi 400 € in quanto ero rimasto a piedi e non sapendo cosa fare ho cercato una officina con tanto di insegna "vespa servizio" dove non hanno risolto il problema ma sostituito solo pezzi. Dopo un paio di giorni ho risolto facendo una buona pulizia al carburatore grazie al forum. Saluti calli
  5. Today
  6. Provata oggi, situazione invariata, riportata dal conce, che mi ha detto di non sapere cosa fare.....L'ho lasciata comunque li.
  7. Ciao ecco il link qui sotto: http://manuals.vespa.com/ https://www.vespa.com/it_IT/Documentazione.html
  8. Quindi su che buchi vanno messi i due fili della presa?
  9. Davvero? Massimo spiega meglio che lo scarico ben volentieri
  10. Sarebbe interessante se chi l'ha acquistata potesse allegare qui nel forum il PDF dell'uso e manutenzione visto che lo possono scaricare on line sul sito.
  11. Online risparmi...YUASA senza manutenzione sigillata.
  12. Boh, sarà che ho fortuna ma la mia a 12mila km non è mai stata toccata e va benissimo. Giocando con la trasmissione lo scherzo è sempre quello, se aumenti la ripresa perdi, ben che vada, in consumi ed affidabilità.... E poi la trasmissione della hpe, ammesso che sia compatibile, è tarata per un propulsore con diverse caratteristiche, e quindi andrebbe a sua volta ritarata per la Gts '' liscia ''. Comunque seguo gli sviluppi con interesse.
  13. La mia oltre a non andare dritta sbacchetta pure di brutto, soprattutto a velocità attorno ai 40 km/h. Ho risolto in parte con gomma nuova davanti e contrappesi maggiorati sul manubrio ma comunque le mani è sempre meglio non toglierle mentre si è in movimento.
  14. Visto come funzionano le vecchie trasmissioni si possono fare miracoli eccome... Comunque ho scritto che le ottime prestazioni sono dovute solo in parte alla nuova trasmissione ma già solo eliminare i difetti della vecchia mantenendo inalterate le prestazioni sarebbe un ottimo risultato.
  15. Con solo la trasmissione non si fanno miracoli...
  16. Sarebbe da vedere smontata, ma al momento non si vede nulla in giro, cambia il copricarter e non vorrei che sia dovuto a qualche modifica interna. Sicuramente Walker appena aprirà un carter potrà darci le sue info.
  17. Solo cinghia originale, pure io avevo montato un cinghia della Dayco perchè costava meno ma mi dava problemi di slittamenti e rumori strani. Presa l'originale e tutto è andato a posto.
  18. Io non ho sostituito l'intermittenza, ho semplicemente collegato un cicalino a 12 v alle freccie prelevando il segnale dallo spinotto per l'antifurto. Da allora mai più frecce dimenticate, anche perchè il cicalino che ho messo è bello tosto...
  19. Stavo leggendo delle notevoli prestazioni in accelerazione/ripresa della nuova HPE, in parte dovute alla nuova trasmissione modificata e mi è venuta un'idea. Secondo voi la nuova trasmissione della HPE si potrà montare anche sulle vecchie GTS? In fin dei conti le misure dovrebbero essere rimaste le stesse (la cinghia non è cambiata e nemmeno il peso e le dimensioni dei rulli) quindi la mia ipotesi non mi sembra del tutto campata in aria.
  20. Utilissimo per non dimenticarsi la freccia accesa! A me lo aveva fatto mio cognato all'acquisto della Vespa Mai problemi, funziona tuttora perfettamente Ciao Pino
  21. Tempo fa ho pensato, su la vespa celestina, di montare le frecce sonore, come fare come non fare, alla fine mi venne in soccorso Max, che aveva fatto tale modifica, poi per i problemi che ho avuto su la celestina ho lasciato perdere, però la modifica è facile, fattibile e prossimamente mi cimenterò in tale opera, appena mi arriva. La procedura è molto semplice, nel vano di sinistra, sotto il coperchietto nero e, per chi lo ha, la copertura in plastica del vano, si trova il buz originale come da foto va tolto l'originale e messo questo è su ali express e quindi calcolate un mese per la consegna https://www.aliexpress.com/item/DC-6V-12V-Input-Motorcycle-Blue-Inbuilt-Beeper-Flasher-Turn-Signal-LED-Blinker-2-Pins-Motor/32658130581.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4drhX4AP
  22. Ho visto questo video che mostra come le Hpe in america siano ancora con le vecchie frecce non led, penso che sia quindi possibile, seguendo ed acquistando il kit che indicano, trasformare tutte le vespa. Metto il video, ovviamente non avendolo provato non posso essere sicuro al 100% che sia compatibile
  23. ciao,contatta Cristiano(Carbone) se non lo hai gia' fatto...conosco Cristiano da anni, e' persona disponibilissima con tutti e sicuramente ti risolvera' il problema!!
  24. Yesterday
  25. Ritirata oggi, cupolino fumè montato , ma non sono riuscito a capire, visto il vento. Ho l'impressione però che non sia cambiato molto. Il conce mi ha detto che mi ha tirato un pochino lo sterzo....se riesco domani la provo meglio.
  26. non ne dubito...li ho da più di 5 anni , sempre efficienti .
  27. Comunque, confermo dopo 1000km il mio parere positivo. Con taratura originale (non mi metto a cambiare precarichi anteriori, non vorrei fare più male che bene...) l’assetto del mio Gts è completamente cambiato. La guida è molto più sicura, sempre, in piega, sugli avvallamenti e in velocità. Sembra un’altra Vespa, decisamente..! Poi vedremo se scoppieranno o avranno altri problemi, ma intanto sono stati 285€ spesi molto bene...
  1. Load more activity
×
×
  • Create New...