Vai al contenuto

Ricorda ogni tanto di cliccare su uno dei banner sparsi nel forum , con questa semplice operazione che ruba solo qualche attimo del tuo tempo puoi dare un contributo alla crescita di Modernvespa. 
Grazie mille :ciao:

MV-News
  • Collaboratori
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.
  • Statistiche Utenti

• Utenti totali
      298
    • Record utenti online
      57

Nuovo iscritto
    Photodrip
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

Non ci sono utenti registrati online

• Statistiche forum

• Topic Totali
      490
    • Risposte Totali
      3388
  • Ultimi Utenti Registrati

salvo

Rumorosità posteriore vespa 300 gts

Recommended Posts

mi sa che anche io tornerò a montare gli ammortizzatori originali.

da quando ho montato i malossi sono cominciati tutti i problemi.

salute a tutti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti

ho un po risolto con il posteriore , (ho sostituito i tamponi), continuano i problemi all'anteriore.

anche qui ho sostituito i tamponi , ho smontato le plastiche dello sterzo per verificare ralle e forcella tutto ok. ho smontato il retroscudo per verificare che non ci fosse roba che sbatte all'interno , ma niente.

ho sostituito le gomme ,(avevo fatto 12.000 km e quella posteriore era diventata decagonale ) adesso non sbacchetta più.

in frenata , pinzando con quello anteriore , si avverte un rumore secco ,(sembrerebbe provenire dal centro scudo ), ma potrebbe essere causato dalla pinza o dal biscotto e propagarsi sino al centro scudo.

Zeta , Walker  vi è mai capitato ? mi date un parere?

grazie anticipatamente

salvo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/9/2017 at 15:15, Maxsax dice:

Sarà la fortuna le principiante ma la mia Gts300 con 1.100 km e munita di borsone/bauletto, cupolino originale Vespa (vedi avatar) va dritta come un treno. 

Monta di serie le famigerate Michelin city grip gli ammortizzatori originali................

Non per tirartela, ma a gomme nuove anche la mia di Vespa non sbacchetta. Inizia dopo che le gomme ha percorso circa 5000 km e si manifesta in fase di rilascio dell'acceleratore attorno ai 40 km/h. In accelerazione o a velocità diverse nessun problema. Ora ho anch'io le Michelin, la prossima volta provo a montare le Pirelli che mi han detto essere esenti da sbacchettamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti

ho un po risolto con il posteriore , (ho sostituito i tamponi), continuano i problemi all'anteriore.

anche qui ho sostituito i tamponi , ho smontato le plastiche dello sterzo per verificare ralle e forcella tutto ok. ho smontato il retroscudo per verificare che non ci fosse roba che sbatte all'interno , ma niente

in frenata , pinzando con quello anteriore , si avverte un rumore secco ,(sembrerebbe provenire dal centro scudo ), ma potrebbe essere causato dalla pinza o dal biscotto e propagarsi sino al centro scudo.

Walker , ti è mai capitato ? mi dai un parere?

grazie anticipatamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Tristano

la mia sbacchettava a qualsiasi velocità , non si poteva allentare la presa del manubrio , adesso è tornata un rasoio , ho solo quel fastidioso rumore in frenata.

saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo tac lo senti solo in strada?  con la vespa  sul cavalletto accelerando e frendano te le fa? potrebbero essere tante variabili (pinza freno, copiglia che batte sul copridado della ruota, ecc. ecc...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

solo in strada e quindi in movimento e pinzando a fondo il freno anteriore. le pastiglie sono al 30/40%.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le ho sostituite stamani. una aveva un consumo strano , metà era scalonata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti

purtroppo il rumore a scatto durante la pinzata anteriore persiste. ogni tanto scompare , ma si ripresenta puntualmente.

potrebbe essere il disco???

spero in qualche dritta.

saluti

salvo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti