Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2686
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    JaneDiarp
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

SOSPENSIONE POSTERIORE


fredflyn
 Share

Recommended Posts

Buongiorno

Vi chiedo aiuto perchè capisco poco di meccanica e mi sembra che nelle officine in cui mi sono recato ne abbiano approfittato.....

possiedo una Vespa gt 200 del 2003 (20.000 km)

la sospensione posteriore è troppo morbida o scarica, si può regolare/tarare oppure no

dovendo cambiarla mi consigliate ricambi originali o ci sono marche più performanti.

Grazie, federico 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ciao guarda se ne è parlato molto su gli ammortizzatori e, si è arrivati alla conclusione, che quelli offerti da Piaggio non siano molto performante. Per essere sicuro comunque che i tuoi siano da cambiare prova a spingere la vespa verso il basso e vedi come sale, se rimane incassata o sale senza ammortizzare, molto probabilmente sono arrivati. Ma tenendo conto che parliamo di una Gt 200, con i suoi anni ci può anche stare. Comunque nei vari post si parla che il miglior compromesso tra spesa e resa siano i carbone, non penso ci siano differenze negli attacchi tra una Gt e una gts 250, penso quindi tu possa ordinare, nel caso non ci fossero per la 200 quelli della 250, ovviamente contattali e sentili. Se poi passa Walker magari ti sa dare una risposta migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se vale anche per la 200, ma sulla 250 e penso anche sulla 300 gli ammortizzatori posteriori sono regolabili su tre posizioni. Solitamente di fabbrica li regolano sulla posizione intermedia, io ho trovato grandi benefici regolando sulla posizione più rigida, soprattutto nella guida con passeggero.

Sinceramente a me gli ammortizzatori posteriori originali non mi sembrano poi tanto male, sicuramente quelli after market sono migliori ma tutto sommato se non sono scarichi si può sopravvivere anche con gli ammortizzatori di primo montaggio.

E' quello anteriore che mi sembra particolarmente scarso ma temo che più che l'ammortizzatore in sè sia proprio la geometria della sospensione ad essere limitata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/7/2018 at 09:36, Tristano dice:

............

Sinceramente a me gli ammortizzatori posteriori originali non mi sembrano poi tanto male, sicuramente quelli after market sono migliori ma tutto sommato se non sono scarichi si può sopravvivere anche con gli ammortizzatori di primo montaggio.

E' quello anteriore che mi sembra particolarmente scarso ma temo che più che l'ammortizzatore in sè sia proprio la geometria della sospensione ad essere limitata.

Ottime deduzioni Trista 👍

Modificato da piegavespa
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho messo oggi il treno Bitubo, fatti una trentina di km, ho ricavato impressioni ottime. 

Sostenuti il giusto, scorrevoli e ottimamente regolati di fabbrica anche per il mio quintale abbondante. 

E poi il davanti ora è molto più figo, e forse complici anche le pirelli nuove lo sbacchettamento é sparito 🤩

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Mi intrometto, girando sulla rete ho trovato degli yss regolabili a 85 euro o dei paioli a circa 150. Contando che non mi interessa la competizione volevo sapere se qualcuno aveva montato questi e come si è trovato? Io ho notato che la mia è seduta e che ammortizza molle e arriva subito a fondo corsa, praticamente in due è come avere un telaio rigido

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gugona dice:

Mi intrometto, girando sulla rete ho trovato degli yss regolabili a 85 euro o dei paioli a circa 150. Contando che non mi interessa la competizione volevo sapere se qualcuno aveva montato questi e come si è trovato? Io ho notato che la mia è seduta e che ammortizza molle e arriva subito a fondo corsa, praticamente in due è come avere un telaio rigido

Scusate, pinasco non paioli

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Gugona dice:

Ne sto vedendo bianchi on line che costano meno dei rossi. Parlo dei carbone. Dite che cambia solo il colore? Tanto non si vede. Poi li prendo, consigli per montaggio, e difficile?

Sono uguali ...se li prendi ti spiegherò , se hai manualità si fa !!

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gugona dice:

Sono in contatto con un rivenditore di ricambi trovato sul market di fb, per curiosita per avere info. Mi propone anche degli ammortizzatori a gas a 90 euro, dovrebbero essere degli yss. Poi vi aggiorno per avere pareri

 

received_394547347750428.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...