Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2681
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    JaneDiarp
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

Dubbio Data gomme


peppe
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ho una domanda da porvi... 

Ieri finalmente ho fatto un giretto con la vespa (la 3 volta da quando l'ho acquistata, per via del tempo😡😡😡)ed ho guardato la data delle gomme montate, secondo voi è normale che la mia vespa e del 03/2012 e le gomme sono di giugno 2011?ah le gomme sono quelle montate di serie sulla vespa 300 gts super sport...le CITY GRIP!

Volevo capirlo giusto per avere ancora più certezze suI KM del mezzo!!!che ricordo sono 6000 km. 

Se le gomme sono le sue originali oltre a doverle cambiare per via degli anni passati!!! sarei molto contento perché vuol dire che i km sono originali visto come sono messe le gomme (praticamente nuove)

 

Grazie a chi riponderà

 

buona giornata vespisti😎😎

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 anni di gomme, saranno di vetro come minimo...

E comunque se hanno 6000 km non saranno nemmeno messe tanto bene di battistrada, visto che solitamente si fanno al max 8000-9000 km al posteriore e un pò di più sull'anteriore.

Consiglierei un cambio, anche solo per questioni di sicurezza.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti registrati
Staff
20 ore fa, peppe dice:

secondo voi è normale che la mia vespa e del 03/2012 e le gomme sono di giugno 2011?

si, più che normale. capita spesso.. sia per le auto che per le due ruote.

La mia vespa ha le gomme datate 2814 ed è stata immatricolata nella settimana 12 del 2015.

la regola dei 4 anni è indicativa... non esiste nessuna legge in merito.

Se la gomma è conservata in magazzino prima della vendita con la dovuta cura (qui magari si può aver qualche dubbio) non c'è alcuna problema.

Se la tua gomma non sta al sole, sta in garage ed è ancora morbida e senza crepature usala senza problemi.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per le risposte!!!

Visto che è successo anche a te Fabio, sono gia più tranquillo, vuol dire che è una cosa che può succedere e non una strana anomalia.

Tristano, sicuramente le cambierò, le ho già inserite nella lista delle cose da comprare...anche perchè il comfort di guida ne risente tantissimo.

 

Sono indeciso se ricomprare le stesse gomme (Michelin CITY GRIP) oppure optare per un altra marca e modello.

Aprirò una discussione per chiedere consiglio nella sezione giusta 😊

 

 

Grazie ancora a tutti vespisti 😎

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...