Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2698
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    AndreaBG
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Perdita benzina carburatore GT 200


valdemar
 Share

Recommended Posts

Eccomi di nuovo. Dopo un periodo di pausa e nel quale mi sono dedicato ad un po' di estetica...rimetto un moto...va alla grande ma poi si spegne. Cosa ti trovo? Una perdita di benzina dal carburatore. Che ne pensate? La vespa per chi si è perso i post precedenti è del 2003 e da questo inverno è partita la rimessain sesto.

Ora che consigli mi date?

1- è una guarnizione/parte (che non so come si chiama) che si cambia agevolmente?

2- Conviene smontare tutto il carburatore e portare a revisionare?

 

Help me 2d6ae2d8a84b79a469c1c354ba8ab29d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Di solito i carburatori hanno una guarnizione in carta di un certo spessore, che con il tempo si deteriora, potresti cambiarla o tamponare con della pasta rossa, ma visto che parliamo di benzina la cambierei

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito i carburatori hanno una guarnizione in carta di un certo spessore, che con il tempo si deteriora, potresti cambiarla o tamponare con della pasta rossa, ma visto che parliamo di benzina la cambierei
Grazie..ma la domanda è...si riesce a trovare e sostituire questa pompetta di ripresa? Sicuramente non ho mai smontato questo che credo sia un CARBURATORE KEIHIN CVK 301F (o E ancora non ho capito)? Qualcuno lo sa?
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sia un Walbro (non ricordo il modello) almeno nella mia c'è quello non riesco a riconoscerlo dalla tua foto.

Io ho avuto grossi problemi con i condotti in gomma che si sono sciolti per vecchiaia perdendo un fiume di benzina e li ho sostituiti ma se la perdita dal carburatore non è eccessiva lascerei stare smontarlo è un calvario....

Seguo comunque i tuoi aggiornamenti sono molto interessato

Modificato da stacheda
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sia un Walbro (non ricordo il modello) almeno nella mia c'è quello non riesco a riconoscerlo dalla tua foto.
Io ho avuto grossi problemi con i condotti in gomma che si sono sciolti per vecchiaia perdendo un fiume di benzina e li ho sostituiti ma se la perdita dal carburatore non è eccessiva lascerei stare smontarlo è un calvario....
Seguo comunque i tuoi aggiornamenti sono molto interessato
Sono certo che il mio sia un kehin..comunque devo necessariamente smontarlo. La perdita dopo 5 minuti è importante e quindi...non ho alternative...ho trovato questo tutorial...vi farò sapere
Link al commento
Condividi su altri siti

Si dalle precedenti foto che avevi postato il tuo è un Kehin CVK 30 come quello del video. Nel manuale tecnico  sono indicati per la GT 200 il Walbro WVF-7P e il Kehin CVK 30 che sono stati montati indifferentemente nel periodo di produzione.

Modificato da Rodinal
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si dalle precedenti foto che avevi postato il tuo è un Kehin CVK 30 come quello del video. Nel manuale tecnico  sono indicati per la GT 200 il Walbro WVF-7P e il Kehin CVK 30 che sono stati montati indifferentemente nel periodo di produzione.
Mi darò da fare per smontarlo...speriamo bene
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi darò da fare per smontarlo...speriamo bene
Per i curiosi ed esperti ...qualche foto del carburatore keihin 301. La perdita nella pompa di rinvio c'è...ora valuto se portarlo a farlo revisionare tutto da qualche carburatorista o fare tutto da me...il kit revisione pompa richiamo ahimè è introvabile e la vaschetta completa costa ca 80 euro...troppo...vediamo se si trova guarnizione oring...vi faccio sapere. Ps. Smontarlo non è stato difficile per niented37bc255a04307c319dfe23372d497e4.jpg81bdcffb00d62dd2541c0ab0588426d1.jpg03a1d9221e894bdf43c72d0fea5dde11.jpg687eebd72d79de4a2dda6a4c0c6d9148.jpg4e4a27aad8741ea90387d1035ad50014.jpgf6d70669c4e6f0d80a82757cf79f79b6.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, stacheda dice:

:ok: fai una bella pulizia e revisione poi facci sapere.

Avevo letto che il carburatore è a depressione ma forse è il walbro non il tuo che è normale.

Magari, purtroppo non trovo KIT per il ripristino....se qualcuno mi sa dare qualche dritta:

1-Sito dove si possono trovare a prezzi giusti ricambi (es. possibile che per una membrana con ghigliottina 50€?)

2-Inoltre, qualcuno sa che carburatori alternativi si possono montare senza dover modificare possibilmente nulla?

 

grazie mille...

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Sai a vederlo così mi ricorda quello del cn 250, prova a vedere se le misure coincidono

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, xericos dice:

Sai a vederlo così mi ricorda quello del cn 250, prova a vedere se le misure coincidono

No...non è propio quello..sembra più del beverly...chissà dove poter trovare per codice su quali modelli veniva montato il Keihin 301

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Il codice è 61821000

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, valdemar dice:

Magari, purtroppo non trovo KIT per il ripristino....se qualcuno mi sa dare qualche dritta:

1-Sito dove si possono trovare a prezzi giusti ricambi (es. possibile che per una membrana con ghigliottina 50€?)

2-Inoltre, qualcuno sa che carburatori alternativi si possono montare senza dover modificare possibilmente nulla?

 

grazie mille...

Sul sito SIP trovi la tabella compatibilità https://www.sip-scootershop.com/it/products/carburatore+keihin+cvk+301e+_61822000 

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, piegavespa dice:

Vero vero...non lo avevo notato.

PS.qualcuno ha provato a montare questo?

 

https://www.amazon.it/dp/B00G8NA88C?ref_=pe_996471_48726931_dpLink

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, valdemar dice:

Vero vero...non lo avevo notato.

PS.qualcuno ha provato a montare questo?

 

https://www.amazon.it/dp/B00G8NA88C?ref_=pe_996471_48726931_dpLink

Sempre sul sito SIP trovi le alternative al Kehin originale......anche della NAKARU....dagli un occhio...🤔

Modificato da piegavespa
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno un po'. Allora, smontare il tutto...molto semplice. Pulire il carburatore...anche. La pompetta di ripresa l'ho smontata tutta e...non avendo il kit di sostituzione ho controllato l'unica guarnizione...che era ok e poi...ho provato a dare una stiracchiata alla molla perchè potrebbe essere lei che non porta a battuta il pistone. Allora...rimontato il tutto e funziona e non perde. Devo però provare ancora per vedere se tiene. Se non dovesse tenere valuto un altro modello low cost e...monto uno nuovo...oppure uno rigenerato. Per i curiosi...qualche foto. Ciao

 

Ops..ma non carica le foto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Valde....ora dovresti pulire il resto del motore....
Ha ha ha...perché non hai visto come era messo prima. Si si...poi isolo bene le parti elettriche e lavo tutto. Ps. Non canto ancora vittoria...devo provarlo in marcia e vedere se con le vibrazioni non perde...vi faccio sapere
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...