Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2681
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    JaneDiarp
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

Variatore che mugisce


xericos
 Share

Recommended Posts

Moderator

Ciao ragazzi come da titolo, ho la Vespa che ogni tanto in ripartenza fa un rumore tipo mugito, so che dovrò aprire il carter per verificare cosa possa essere, se una perdita di olio che imbratta la cinghia e quindi un paraolio dell'albero motore andato, la cinghia stessa o il gruppo variatore frizione. Che faccio visto che apro la cinghia intanto me la procuro? La mia Gts è in teoria ancora in garanzia, ma questo problema a parte eventuale paraolio albero motore, è materiale di consumo, che dite vedo da solo o vado in officina? Al momento ho motore nuovo con circa 1000 km mentre il resto ha solamente 5000 km

Link al commento
Condividi su altri siti

1000 km (ma nemmeno 5000) non son sufficienti per avere già problemi legati al consumo dei materiali.

Probabile ci sia qualche problema ma visto che sei ancora in garanzia eviterei il fai da te e andrei direttamente in una officina autorizzata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il muggito in partenza lo faceva anche la mia 250! Era la frizione. Sembra sia un problema che affligge un po' tutti gli scooter Piaggio, tant'è che anche il liberty del postino fa lo stesso rumore! 9_9 Io ho risolto appunto cambiando frizione e campana originali con quelle Malossi, falla cmq verificare dal centro Piaggio, non si sa mai che effettivamente sia qualcos'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me sembrano pochi i chilometri per manifestare l'effetto mucca.

Ho letto in rete che Walker52 ed altri hanno ha risolto il problema sia del muggito che dello strappo montando una campana alleggerita, la Polini evilution 980 gr.

Comunque, dato che sei ancora in garanzia, prima proverei a portarla in Piaggio.

Modificato da Maxsax
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

come dice Maxsax , gruppo campana frizione ...quando scalda "Muggisce" in partenza nel traffico ...basta mettere campana polini alleggerita o simile , e carteggiare le masse / ferodo frizione !!

Nel frattempo pulisci masse frizione e campana per un po non lo fa ....se in garanzia ..PS ora fanno questo tipo , peso 0,980   http://www.ebay.it/itm/CAMPANA-FRIZIONE-POLINI-EVOLUTION-250028-250-028-PIAGGIO-VESPA-GTS300-GTS-300-/361586256194

 

1601483_892407840821263_369109894414174226_n.jpg

Modificato da walker52
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Che bello, dover spendere altri soldi per un mezzo nuovo, va bè! Era meglio la vecchia 250, sto seriamente pensando di venderla e di cercarmi una 250, per lo meno era fatta con componenti italiani e non merdong.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Confermo che è problema ricorrente quello del muggito sugli scooter piaggio, specie se di cilindrata superiore( dal 250 in su). Io lo avevo sul gilera 500 ed il consiglio fu di svolgere quando possibile e più possibile le partenze da fermo a tutta manetta per pulire la campana. Devo dire che i risultati furono discreti e comunque mai da fare sul bagnato, si entra in testa coda. Quindi occhio, mi raccomando.

Modificato da Vespino
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

In effetti, sarà il freddo, sarà il viaggio a Rasiglia, muggisce meno, in effetti faccio partenze un po' più sprint, ero abituato a non spalancare il gas per rovinare la frizione, ma qui è l'opposto 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, xericos dice:

In effetti, sarà il freddo, sarà il viaggio a Rasiglia, muggisce meno, in effetti faccio partenze un po' più sprint, ero abituato a non spalancare il gas per rovinare la frizione, ma qui è l'opposto 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...