Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2696
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    mdrsosSal
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Nuovo Canale


xericos
 Share

Recommended Posts

Moderator

Ciao ragazzi, per un problema con il precedente canale ho dovuto rifarlo ex novo, ora sono in attesa dell'autorizzazione, appena ho il nuovo canale vi posterò il link. Intanto grazie a tutti coloro che hanno messo un mi piace, in attesa di ricominciare

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ecco il nuovo video che abbiamo rifatto con la presentazione di Ceri 

 

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Molto interessante!
State costruendo una raccolta di tesori inediti che il turista globalizzato nemmeno immaginerebbe!
Opera meritoria!
Molto bene!
Pino



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Grazie Pino

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Proseguo l'esperienza dei borghi. Continuerò qui su questo post, inutile aprirne di nuovi.

In questo caso è un borgo sempre di origine medievale, risale al V secolo, poi nel tempo viene più volte rimaneggiato, nel video parliamo del bellissimo borgo di Ostia Antica o Borgo di Sant'Aurea o Gregoriopoli a pochi metri dai più famosi scavi di origine romana.

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Bravi!
Ribadisco quanto scritto sul commento di youtube
Pino


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Nel frattempo stiamo lavorando su più fronti, instagram, twetter facebook ed ora anche il blog, se interessati potete raggiungerlo a questo link https://hiketalesroma.blogspot.it/

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ed ecco un altro video, in questo caso gestito tutto dal Buon Antony, purtroppo quel giorno, come dirò alla fine non potevo essere presente. Questa volta non parliamo di un borgo, ma della città di Fiumicino.

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

... e pensare che uno crede che ci sia solo l’areoporto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Oggi sul canale vi porto Canale Monterano la città Fantasma. Come sempre vi chiedo un commento ed un like direttamente su youtube

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Bellissimo posto!

Qualche anno fa ho girato la regione della Farnesiana e ho visitato posti come Allumiere e Tolfa (che nomini nel filmato)

Ero lì vicino, ma Monterano non mi pare che fosse citato nelle guide, oppure m'è scappato

Manca sempre uno a far trentuno !!

Grazie del filmino !!

ciao

Pino

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Eheh prego, stiamo cercando di portare video, purtroppo però alla gente piace solo l'immagine, infatti stiamo riducendo di molto il parlato e questo a me piace poco, preferirei fare video più dettagliati, ma a parte la lunghezza eccessiva, forse il tubo non è il canale tematico più adatto, la gente chiude dopo poco se troppo tecnici. Secondo voi in cosa potremmo migliorare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Difficile dire in che cosa potreste migliorare

Dipende dall'uso che uno ne vuol fare

Per esempio io li guardo con l'occhio del turista (vespista) che capitando in una zona troverebbe molto preziose le indicazioni su luoghi particolari da non perdere

Più o meno quello che avrei piacere di ricevere da qualcuno che conosca bene le zone delle valli di Adda, Oglio e Brembo.

E' quello che scrivevo ieri sera progettando il giro di quelle valli.

Nei miei desideri il nostro forum potrebbe servire anche a questo se almeno un po' di persone in giro per l'Italia si dedicassero a questa lodevole e bella attività.

Non perdo la speranza e mi auguro che nei prossimi mesi il 2018 possa farci questo regalo

A proposito !!

BUON ANNO !!

BUON ANNO A TUTTI I VESPISTI !!!

Pino 

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Altro video del canale Hike Tales oggi Civita di Bagnoregio - La città che muore - 

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Questa la conosco!!

L'ho vista nei miei giri in Tuscia!

Bravissimi!!

... ma come ce l'hanno portata la Vespa?? e poi ... cosa se ne faranno ??

Pino

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Il ponte permette il transito anche di piccoli veicoli a motore

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Altra domanda:

Ma quel tunnel, che non avevo visto, avete saputo che origine ha???

In quella zona, di natura vulcanica,  ci sono formazioni simili che risultano da "torrenti" di lava liquida che poi lascia questi vuoti

Oppure è opera umana?? 

che uso aveva in tal caso?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Per Pino che ha chiesto info sul tunnel ha una bella storia 

Lo chiamano “il bucaione”. Per raggiungerlo occorre attraversare il paese e scendere verso la Valle. Questo tunnel fu realizzato il secolo scorso allargando un acquedotto romano, tutto questo per consentire il passeggio dei carri. A nord del tunnel sono visibili i resti di un antica tomba.

Durante la seconda guerra mondiale servì anche come riparo e nascondiglio. Tante storie hanno segnato questo luogo che apre verso la Valle, dove sono visibili tracce di orti e coltivazioni oggi in gran parte abbandonate. A Bagnoregio si coltivavano le arance, grazie ai particolari microclimi generati e lo zafferano.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Bene ragazzi oggi sul canale di Hike Tales vi porto Faleri Novi, una città ormai scomparsa che univa Civita Castellana a Fabbrica di Roma

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Peccato l’inaccessibilità dell’abbazia!
L’idea del drone mi intriga !!
Fate voi qualche prova che intanto mi faccio la bocca.
Se è accettabile il risultato con costi non esagerati, magari...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato l’inaccessibilità dell’abbazia!
L’idea del drone mi intriga !!
Fate voi qualche prova che intanto mi faccio la bocca.
Se è accettabile il risultato con costi non esagerati, magari...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Xericos, video molto belli. Mi chiedevo che attrezzatura video state usando? Mi sembra una ottima risoluzione.
Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ciao utilizziamo una reflex non so il modello che è quella che usa abitualmente Anrtony, affiancata dalla mia mirorless panasonic dmc g3 che però è un po' limitata negli fps, e le action cam drift ghost s o gopro hero. Ora vorrei comprare una mirorless con obbiettivo migliore, ma soprattutto con una risoluzione più alta.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...