Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2696
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    mdrsosSal
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44,1k
  • Ultimi Utenti Registrati

Nuova action camera!


Pino
 Share

Recommended Posts

Moderator

Eccola !

È arrivata prima del previsto

Qualcuno (tipo Xericos) mi dà un parere ?

Allego le sue specifiche

IMG_8081.JPGIMG_8082.JPGIMG_8082.JPGIMG_8083.JPGIMG_8084.JPGIMG_8085.JPG

Grazie

Ciao

Pino

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Leggendo le caratteristiche utilizzerei solo in formato che permette i 60 fp/s, altrimenti il 2 k, così su due piedi, non conosco la cam, ma pare un buon prodotto. Credo che la recensione sia questa 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo le caratteristiche utilizzerei solo in formato che permette i 60 fp/s, altrimenti il 2 k, così su due piedi, non conosco la cam, ma pare un buon prodotto. Credo che la recensione sia questa 
 
Facci sapere come va...e poi magari ci dici sito e costo..grazie...mi interessa
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ciao

image.png.741761040371eb192a3f02752578fbdc.pngEccola

Le cose però, mi sa, che non si stanno mettendo molto bene

Mi aveva entusiasmato, anche perchè l'avevo collegata al cellulare e potevo vedere la registrazione mentre la facevo e comandarla dallo schermo del cell.

Il problema pare, però, che sia che, apparentemente, registra e fa foto, ma poi sulla micro SD non trovi niente

Oggi pomeriggio, col supporto di super tecnici la riguardiamo, 

Peccato perchè per anni con successo ne ho usata una meno avanzata, che però recentemente, dopo una brutta botta, mi sta dando problemi.

Al limite la restituisco e vedo di trovare qualcos'altro

Faccio sapere!

ciao

Pino  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao
image.png.741761040371eb192a3f02752578fbdc.pngEccola
Le cose però, mi sa, che non si stanno mettendo molto bene
Mi aveva entusiasmato, anche perchè l'avevo collegata al cellulare e potevo vedere la registrazione mentre la facevo e comandarla dallo schermo del cell.
Il problema pare, però, che apparentemente registra e fa foto, ma poi sulla micro SD non trovi niente
Oggi pomeriggio, col supporto di super tecnici la riguardiamo, 
Peccato perchè per anni con successo ne ho usata una meno avanzata, che però recentemente, dopo una brutta botta, mi sta dando problemi.
Al limite la restituisco e vedo di trovare qualcos'altro
Faccio sapere!
ciao
Pino  
Azz...facci sapere. Buona fortuna
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Allora se non trovi nulla nell sd, 2 problematiche, la numero 1 alcune devono essere stoppate e poi spente dal cellulare, ma mi pare di capire che lo stai facendo, controlla nella cartella della app se non le hai memorizzate sul cellulare, ma prima di tutto anche come è formattata la scheda di memoria se in fat32 o ntfs, se in fat32 potresti non riuscire a gestire i file che superano una dimensione di 4gb, cosa che permette il ntfs. Controllare anche che la classe sia quella richiesta per il modello della cam? La capienza non sia superiore a quella prevista per il modello della cam. Di più sinceramente non saprei dirti così su due piedi

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Sto provando di tutto, e ho appena scoperto che le 2 schedine che hanno sempre funzionato, adesso - non so perchè - non funzionano più neanche su quella vecchia

Ci capisci qualcosa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Le SD sono queste:

Micro sd 32 gb samsung Speicherkarte sdhc tf class 10 memory card microsd 32gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Speravo che il problema fossero le 2 schede SD,  ... magari !!!

Le ho formattate entrambe, una in fat32 e l'altra in ntfs

Adesso sono tornate a funzionare entrambe, ma purtroppo solo nella vecchia cam

Quella nuova non ne vede nessuna...

E quindi ... torno a pensare che il problema stia nella nuova cam

che dici??

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Allora prova a formattarle direttamente dalla cam, magari deve mettere un suo file di sistema, ora comunque vedo di trovare qualche cosa su internet

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Prova a vedere anche questa procedura per la sj5000 http://actioncams.club/come-utilizzare-microsd-da-64gb-in-sj5000-plus/

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Mi dice che è impossibile completare la formattazione ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ho lasciato la nuova cam al moroso di mia figlia (quello che hai visto a Roma)
Lui conosce un esperto di queste cam
Domani vediamo cosa dice
Non penso comunque di fare particolari interventi
Non vale la pena diventar matti!
Penso di restituirla e risolvere la cosa alla radice
Ai maldestri come me vanno bene solo le cose che funzionano per conto loro
Posso mica diventare matto ogni volta che la uso!!
Spenderò qualcosa di più... pazienza!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Vediamo!

mi hai quasi convinto

Buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Quello che mi piacerebbe è qualcosa con poche funzioni basilari, ma soprattutto che sia affidabile ...

 Qualcosa che quando lo accendo funzioni

Di frequenza cardiaca, velocità, forza G (che non so nemmeno cos'è) sinceramente non me ne farei gran che ...

Ho tutto l'inverno per cercare; se avete consigli sono molto benvenuti 

ciao

Pino

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Allora io per mia esperienza ti posso consigliare, la Sony HDR-AS30V che è ormai uscita di produzione ma si trovano ancora sulla baia a buoni prezzi, devi girare e cercare di prenderla al prezzo più basso possibile. Questa è molto semplice, devi solo disattivare il wi-fi ed il gps la prima volta, impostarla per la risoluzione migliore ed è fatta. Poi devi solo premere il pulsante dietro e quando si accende, pochi secondi, già sta registrando, il pulsante dietro poi lo puoi usare per ovviamente fermare la registrazione, inoltre per evitare riprese accidentali lo stesso pulsante ha una sicura che impedisce di premerlo accidentalmente, se mantieni il wi-fi puoi accoppiarla al tuo cellulare con l'app apposita e vedere quello che stai riprendendo. Io ho comprato un adattatore che mi permette l'uso degli attacchi gopro. Negativo l'audio se in movimento sopra i 60 km/h, molto fruscio.  Senza wi-fi la durata della batteria è di circa 1,20. Tutto attivato arrivi difficilmente all'ora. Necessità comunque di una seconda batteria, io avendone due con me, quando questa si scarica la collego alla presa USB e la ricarico, ci mette poco a fare un ciclo completo.

Da mediaworld ora sta a 176 euro http://www.mediaworld.it/mw/action-cam--/sony-hdras50bcen?rtbc=||||||&gclid=CjwKCAiA3o7RBRBfEiwAZMtSCaTDK4uWyyO_Tf1_U_Sb3D-zv8vmLV7C8eg8FSY7qzap9K7efuQntBoChBwQAvD_BwE&gclsrc=aw.ds&dclid=CPv314Lu79cCFQJxGwodBAoGtA

(se non si è capito ho detto Pulsante un po' troppo spesso eheh=

Anche se io rimango dell'idea che la Tomtom ora che è uscita di produzione, sia quella dal costo qualità prezzo più interessante con una durata batteria di quasi tre ore.

Poi ho anche una Drift ghost s, che è bellina, impermeabile, come la tomtom, senza case, con un visore per vedere cosa stai vedendo ed è molto comoda, inoltre avendo dei suoni differenti puoi capire quando l'accendi e quando stai riprendendo, anche lei è in wi-fi e la si può collegare ad un cellulare, ha il telecomando remoto, insomma tante cose e costa ormai poco. i difetti gli stessi della Sony, inoltre ha un peso maggiore, ma è resistente agli urti fino a due metri di altezza, vetro gorilla glass che protegge lo schermo.  Ottica che può girarsi per adattarsi alle riprese sia che si metta in verticale o orizontale, come la Tomtom

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Grazie !

Si, credo di orientarmi in questo ambito di prodotti

In settimana spero di chiudere l'increscioso accidente di questa cam e poi con calma vedo di trovare qualcosa del tipo che mi consigli, magari cercando di trovare qualcosa che non abbia dimensioni troppo grosse.

Forse sto richiedendo troppi requisiti tutti nella stessa macchina ...!!!

ciao

Pino

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Non l'ho provata, ma forse a te andrebbe bene questa

Gopro - HERO Session

E' una gopro il modello Hero Session, si trova sempre intorno alle 169 euro, cifre per me più che sufficiente, spendere di più mi pare assurdo, se si perde, rompe poi ti prende un colpo, non che le 169 siano poche, ma almeno il dolore è più basso. 

https://www.comet.it/gopro/gopro-hero-4-session?gclid=Cj0KCQiAgZTRBRDmARIsAJvVWAtWVx_IBRw37RAmDeXygpgObaIOz6k406efOJbGlkPaOWIYIOlkTpwaAnxmEALw_wcB

  • Action Cam versatile e dal design compatto 
  • Video in Full HD+ 1440p, e 720p/960p/1080p
  • Resiste alle condizioni ambientali più estreme; impermeabile fino a 10 metri
  • Slot micro SD class 10 o UHS-I fino a 64 GB
  • Wi-Fi / Bluetooth® 
  • Foto singole a 8 Mpx, 3264x2448px; 10 fotogrammi al secondo e Time Lapse 0,5 - 60 secondi
  • Dual Mic System (Doppio Microfono)
  • Powerful Photo Capture
  • Easy One Botton Control: un solo bottone di controllo
  • Regolazione automatica in condizioni di scarsa illuminazione
  • Batteria ricaricabile con 2h di registrazione
  • GoPro App +GoPro Studio
  • Interfaccia microUSB
  • In dotazione: 1 Standard Frame/ 1 Attacco Rapido/ 1 Base Adesiva Piana/ 1 Base Adesiva Curva/ 1 Cavo USB
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ciao!!

Grazie per l'assistenza

Scusa ti posso chiedere un'altra cosa?

Mi dicono quelli del negozio che se uso una Memory card a lenta scrittura non funziona...

La SD , come dicevo è la seguente:

Micro sd 32 gb samsung Speicherkarte sdhc tf class 10 memory card microsd 32gb

che a quanto ne so è tra le migliori

tu che dici ??

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Allora quello che ti hanno detto è corretto, almeno claasse 10, da pochi giorni ho scoperto ulteriori classi, la u3 che è il top per registrare in 4k, ma non penso sia il tuo caso, sempre che tu non stia registrando in 4k

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ciao gente !!!

Notiziona!!

Non ci speravo quasi più, ma alla fine abbiamo risolto!

Come aveva intuito Xericos e poi confermato lo stesso venditore era proprio questione di usare la micro SD giusta

Sono andato a prendere questa

5a27839f20a0f_IMG_80911.thumb.JPG.a440861ae5e29f92f558b15a3626188d.JPG

 

e tutto si è risolto!

Funziona tutto perfettamente (la video speed class è 30 - io usavo una di classe 10)

In questi giorni ho anche scoperto il complesso mondo delle schede memoria.

Per chi è interessato pubblico questo schemino

CatturaSD.thumb.PNG.65047e5e58dce3f29650ad931102a203.PNG

Tutto è bene quel che finisce bene!

Certo chi vende potrebbe anche scriverle le cose nella presentazione del prodotto, mica tutti sono dei super tecnici, e non mi par giusto che uno se lo debba scoprire da solo rompendo le scatole a mezzo mondo.

Comunque ringrazio tutti per l'aiuto!

(devo anche dire che la Tomtom Bandit che aveva consigliato Xericos, in fondo mi intrigava ... vabbè è andata così ! ...meglio così!)

Ciao!

Pino

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Scusate 

Domanda per tecnologici

Pensavo di riciclare le batterie della vecchia SJ 4000

Le loro specifiche sono:

3.7 V

1100 mAh

4.1 Wh

le caratteristiche di quella nuova sono:

3.7 V

1050 mAh

3.885 Wh

entrambe sono agli ioni di litio

... non mi sembrano grandi differenze, che dite???

grazie

Pino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...