Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2746
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    uralldUnupe
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      43,8k
  • Ultimi Utenti Registrati

Problema accensione Vespa GT 200


Rodinal
 Share

Recommended Posts

succhiando aria da quel tubo che ti ho cerchiato crei la depressione necessaria a far aprire il rubinetto benzina, se così facendo ti arriva la benzina al carburatore possiamo escludere una difettosità di rubinetto e pompa e passare al carburatore

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

succhiando aria da quel tubo che ti ho cerchiato crei la depressione necessaria a far aprire il rubinetto benzina, se così facendo ti arriva la benzina al carburatore possiamo escludere una difettosità di rubinetto e pompa e passare al carburatore
Niente..il filtro era al contrario ma anche rigirato non arriva benzina.
Ho provato anche a succhiare ma niente non riesce ad arrivare la benzina al filtro quindi non arriverà mai al carburatore.
Il rubinetto benzina ho controllato manda benzina alla pompa..ma pare poi non arrivare ad uscire.
Metto nuovamente la situzione per avere certezza degli attacchi....ma non credo di aver sbagliato.....non so ora, credo di provare a mettere un tubo trasparente diretto al carburatore..almeno cerco di capire qualcosa in piùa68e2ff1e160f04845a445e2a011a12a.jpg
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nello specifico la posizione del collettore di aspirazione lo trovi cerchiato e sotto il tubo del raffreddamento. Eventuali crepe portano al difetto evidenziato da xericos (problema frequente se ha percorso molti Km) . Ma come primo passo comuque, come indica DaviTre, sinceriamoci che la benzina arrivi al carburatore escludendo difetti di rubinetto, pompa e filtro. Poi vediamo il collettore che per essere controllato deve essere smontato (3 bulloni da 8mm sulla testata  + fascetta al carburatore) in quanto eventuali crepe possono essere sul lato non ispezionabile.

ssssssss.JPG.a93a246b45baa3e3b90fc52766eb70b2.JPG

 

 

 

Modificato da Rodinal
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso una immagine che avevi postato ed ho provato ad esaminarla alla massima risoluzione. Dove è riportata la lettera a c'è un taglio profondo o è un'illusione ottica ? Dove è indicata la lettera b il tubo entra nella sua guida ? [questo è il collettore di aspirazione che ha indicato xericos e se entra aria da crepe niente depressione e niente avvio]

sss.thumb.png.81abda18d56a5b7b902858f9d6a88329.png

Link al commento
Condividi su altri siti

il rubinetto benzina funziona anch'esso a depressione. Sei sicuro che si apra?
Guarda...ho provato a staccare il tubo che porta alla pompa e usciva a caduta tantissima. Il problema che ho riscontrato del rubinetto è che perde la guarnizione, quella ad anello intorno al filtro a retina, devo vedere se sostituire tutto o solo la guarnizione
Link al commento
Condividi su altri siti

ok! Chiedo, con la vecchia pompa la benzina arrivava?
Poco...ecco perché l'ho sostituita..credevo che il problema fosse li. Non aveva il filtro ed era collegata direttamente al carburatore. Riuscivo ad accendere solo se mettevo una mano a chiudere ingresso aria...ipotizzavo troppa aria per poca benzina
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho preso una immagine che avevi postato ed ho provato ad esaminarla alla massima risoluzione. Dove è riportata la lettera a c'è un taglio profondo o è un'illusione ottica ? Dove è indicata la lettera b il tubo entra nella sua guida ? [questo è il collettore di aspirazione che ha indicato xericos e se entra aria da crepe niente depressione e niente avvio]
sss.thumb.png.81abda18d56a5b7b902858f9d6a88329.png
No.. è un segno ma non una crepa. Il tubo è inserito bene...forse dovrei sostituire tutti questi tubi a depressione e vedere se trovo qualche crepa. Li ho visionato ma non mi sembra. Metto un po' di foto in genere..magari si nota qualcosa che io non vedo.1c839eb8b3729d8419b59e0ea57eda68.jpg439e1a07b20bb2fde6eab7f0ac19cd6a.jpg1d2603407b1cb5196c7e1dd9ccef8fa0.jpgb4be2b30c3601c2d8b5b1d65e238b82e.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Sicuro che sia solo un segno e non una crepa?

image.png.4926508021fa8c6dc7a3554d64f890e6.png

Link al commento
Condividi su altri siti

quello indicato dalla freccia è il tubo che porta depressione alla pompa! Se staccandolo da li e succhiando aria con la bocca la benza non arriva allora la pompa è ciucca! Tieni presente che il rubinetto prima della pompa deve esser aperto anche quello. Nota: Non devi tirar aria di continuo ma creare il vuoto come setirando da una cannuccia mettessi il dito al capo opposto a tapparla. Se ciò non accade il tubo è rotto.

PhotoNote_C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_imageproxy_4470.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

quello indicato dalla freccia è il tubo che porta depressione alla pompa! Se staccandolo da li e succhiando aria con la bocca la benza non arriva allora la pompa è ciucca! Tieni presente che il rubinetto prima della pompa deve esser aperto anche quello. Nota: Non devi tirar aria di continuo ma creare il vuoto come setirando da una cannuccia mettessi il dito al capo opposto a tapparla. Se ciò non accade il tubo è rotto.
5a1afd62f24fd_PhotoNote_C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_SavedImages_imageproxy_4470.thumb.jpg.682ae5ea3b5292b7310fddd09a35493c.jpg
A sto punto...che vuol dire aprire il rubinetto prima della pompa?...mica so dove si trova il rubinetto da aprire
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia meglio se domani ci scambiamo il numero di tel e ci sentiamo. Così mi pare si stia facendo una gran confusione!
Magari a risolvere ti mando il numero per non spammare troppo. Poi continuo ad aggiornare il post a beneficio di tutti.

Ciao e grazie
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...alleluia alleluia..si è accesa.
Grazie soprattutto a Rodinal e DaviTre (che ho avuto il piacere di sentire anche telefonicamente.

Allora, la svolta si è avuta al cambio del rubinetto (10 euro sulla baia compreso spedizione)...aspirato a bocca come suggerito da DaviTre e...voilà...una spada...benzina a gogo verso il carburatore e..accesa che è una bomba. Allego foto e video

Ora...prova su strada e cerco di capire i prossimi passi.

Grazie..vi aggiorno
6aa157cdbe63444771d0717c8c3b441a.jpghttp://cloud.tapatalk.com/s/5a22aadd43606/InShot_20171202_142701490.mp4

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Bravi!!
Grande impresa!
Complimenti a tutti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Alleluia, sono molto contento era ora che si accendesse, adesso via a girovagare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alleluia, sono molto contento era ora che si accendesse, adesso via a girovagare.
Seee. Il lavoro ancora lungo per renderla affidabile.

Cambio olio e filtro
Spurgo freni..e verifica funzionamento
Verifica sospensioni
Dare un occhio alla cinghia
Cruscotto...devo capire perché si spegne luce riserva ma non sale l'indicatore
..etc etc...compresa carrozzeria da rimetterebin sesto.
Insomma...sarò pronto in primavera
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Be allora mi sa che se ne riparla per questa estate, va be l'inverno l'userai per conoscere meglio il tuo mezzo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Bella storia!

Quel che conta è continuare a portare a casa soddisfazioni come questa.

L'estate scorsa c'era un vespista di Bari (Papo30) che aveva letteralmente da ricostruire un cadavere, ma mi sa che s'è perso.

Non si è più fatto vivo ...

Mal che vada c'è sempre il meccanico !

Buon lavoro!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Valdemar e complimenti !!!  Rimettere in strada una "vecchietta" (ha pur sempre 14 anni)  è una grandissima soddisfazione (lo è stato per me e spero che lo sia anche nel tuo caso) .... ogni volta che salirai in sella ti ricorderai della fatica, del tempo speso,  delle preghiere degli amici di Modernvespa.it e della gioia he hai provato quando alla fine è ripartita dopo un lungo riposo. Insomma una soddisfazione che non ha prezzo ..... per il resto c'è Mastercard (ed il meccanico).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...