Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2685
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Manuel
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

Adesso pure io sono servito!


Erre69
 Share

Recommended Posts

Moderator

Io ho messo questo come stemma

logohetto.JPG.a42b4ac19acd853830540e3f638ca83d.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ma sbaglio o è la V del Vesponauta?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Yes, che occhio

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow gli stai facendo un bel restauro é!! Bravo,mi piace! si togli lo stemma originale,non c entra nulla..

Altri pezzi che cambierei,ma credo gia sia in preventivo, visto lo stile,sono tutte le modanature rimaste argento come bordoscudo,pedaline,specchietti etc. e farli in nero! tipo questa insomma.

http://www.devespagarage.nl/modern/verkocht/vespa-gts-300-e4-super/765/

 

hai avuto problemi col led davanti? 

ciao e complimenti!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, fabio81 dice:

Wow gli stai facendo un bel restauro é!! Bravo,mi piace! si togli lo stemma originale,non c entra nulla..

Altri pezzi che cambierei,ma credo gia sia in preventivo, visto lo stile,sono tutte le modanature rimaste argento come bordoscudo,pedaline,specchietti etc. e farli in nero! tipo questa insomma.

http://www.devespagarage.nl/modern/verkocht/vespa-gts-300-e4-super/765/

 

hai avuto problemi col led davanti? 

ciao e complimenti!

 

 

 

Grazie fabio81, si questo delle foto è lo step1, ho ancora altri cambiamenti da fare, tra cui quelli elencati da te.

Il kit LED che ho comprato, ha una serie di adattatori per i vari standard, tra cui l'H4 della vespa. Il problema è che questo adattatore non ricalca esattamente le forme di una lampada standard H4, non so perchè in teoria dovrebbe.. ciò implica che il disco bianco presente nel faro che fissa la lampada al faro stesso non riesca a chiuderla in posizione, motivo x cui ho dovuto asportare alcuni dentini di centraggio per farlo funzionare. La cuffia in gomma esterna, anch'essa da ritagliare ma previsto, visto l'ingombro dell'elettronica del LED superiore, riporta la lampada in centro e la mantiene cmq ferma.

Esistono in commercio altri kit che hanno l'elettronica separata e vanno cmq bene, perché il posto all'interno del faro c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Moderator

E va be, ora si va di modifiche allora eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo essere sincero...molto molto bello questo effetto opaco con tutte queste personalizzazioni (la vespa la vedo sempre di più un mezzo da customizzare).

Faccio una domanda, nessuno ha mai wrappato o si è informato su costi e su riuscita estetica? A me, come idea era venuta (anche perchè ho una vespa usata e il costo mi sarebbe venuto meno di riverniciarla tutta)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Erre69 dice:

Wrappare una Vespa costa circa 900€, molto dipende dalla qualità della pellicola e mi risulta anche dal tipo di fantasia voluta.

Grazie, il risultato sai se vale la spesa a tuo avviso? Vedo che di personalizzazioni sei esperto...che ne pensi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio ma non ho nessuna esperienza particolare se non che sono abbastanza avvezzo alle vernici per trascorsi da modellista RC.

Se ben eseguita vale sicuramente la pena, i risultati sono ottimi soprattutto se rapportata al costo di una verniciatura.

Non sono per il fai da te su questo prodotto, perché sulle superfici piccole e con molte curve ci va una bella mano oltre che conoscenze della tecnica specifica, la grinza è dietro l'angolo! xD

Ero titubante in principio sulla resistenza della pellicola al sole cocente ma vedo auto di amici che non hanno nessun problema, quindi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ciao il wrappare una vespa non è particolarmente facile, per via delle tante curve presenti, al club vespa è stata fatta una vespa con il wrapping, ma dopo pochi mesi ha cominciato a togliersi e a formare bolle, la vespa era uno specialino 50. Parliamo di molti anni fa comunque, magari nel tempo sono migliorate

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Nota..

mi sto accorgendo a mie spese che la Vespa non è tra i mezzi più comodi su cui lavorare, la sostituzione del collettore all'altezza del cilindro mi ha fatto imprecare non poco, si vero non sono un'officina ufficiale Piaggio con tutte le attrezzature del caso, rimane però il dato di fatto che molti punti sono quasi inaccessibili a motore montato! :53:

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Maxsax dice:

Bravo, 

hai fatto bene, le voglie bisogna levarsele :sbav:

L'accessibilità in mezzi di questo genere penso sia difficoltosa non solo per la Vespa ma un pò su tutti i moderni scooter.

probabilmente hai ragione, ma a tutti gli effetti questo x me è anche il primo scooter oltre che la prima Vespa!  :banana:

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Fai un video in cui fai un giro, meteo permettendo, su la tua vespa con lo scarico nuovo, per capire come è

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena riesco posso registrare il suono a Vespa sul cavalletto, non sono attrezzato per riprese in movimento.

Ho fatto un paio di giretti ed il sound è decisamente migliorato, quasi "da grande"! xD

Malgrado il dB killer inserito si sente eccome, anche al minimo ed a casco indossato!!

Piac!!! :applauso:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...