Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2682
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    JaneDiarp
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

Problemi cavo contachilometri


FrancescoDavide
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti vorrei un consiglio ho acquistato una gts250 con cavo contachilometri rotto oggi o provato a smontarlo vicino alla ruota girandola a mano la lancetta del contachilometri sale.

Mi sapete dire se il problema è il cavo o altro grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Se giri a mano la ruota e lancetta sale...non è rotto.....se giri il cavo a mano (difficile ma non impossibile) e la lncetta si muove, allora ce l ingranaggio nel mozzo consumato. Dimmi di preciso cosa fai per farla muovere la lancetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, FrancescoDavide dice:

Girando il cavo interno con le mani

Allora se il cavo interno che giri , è in punta quadrato ..non è il cavo , se invece è rotondo e in punta rotto è il cavo...se puoi fai foto del cavo che vedo. PS se fosse quadrato ..integro il cavo, allora è l ingranaggio dentro il mozzo dove va il  cavo. Fai foto del tipo di attacco che hai sulla guaina !

Modificato da walker52
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, FrancescoDavide dice:

Io per adesso ho controllato vicino la ruota nn sotto il contachilometri quando ho smontato il cavo e ho visto che girava ho pensato che nn sia colpa del cavo ma dell ingranaggio appena posso faccio delle fotoo

Si ma a volte si rompe in punta  ma si riesce a farlo girare con le mani....per quello voglio vedere particolare della foto in quel punto 😉 ok aspetto Foto

Modificato da walker52
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Come dice Walker, devi controllare la fine del cavo se arrotondato e non più quadrato si è rotto in punta, altrimenti è il meccanismo in plastica nel mozzo, però verifica anche che il cavo non faccia resistenza, perchè se gira male, o se ti sei accorto che la lancetta dondolava quando saliva, potrebbe essere poco lubrificato il cavo e se cambi solo l'ingranaggio, potresti romperlo a breve.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
Il 29/9/2017 at 16:24, FrancescoDavide dice:

IMG_0251.thumb.JPG.03acf026e8ac9b3379e9f1692cb46f8d.JPG

Non si sa più niente di questa situazione com'e' andata a finire? Ero curioso di capire cosa hai cambiato...soprattutto se e come hai capito se il problema era l'ingranaggio nel mozzo che di sicuro non è di facile analisi...almeno penso

PS. a me non funziona il contachilometri ma smontato...non ho proprio trovato il filo dentro la guaina :Boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

No ..lo tiri fuori con pinze a punta o con un gancio !! Vedi Discussione su VESPONAUTA di FB....

QUESTA ...Ce tutto quello che ti serve !! ;)

Ragazzi buongiorno. Stamattina tachimetro e ovviamente conta chilometri della mia 125l gt hanno deciso di non muoversi di una virgola. Cosa potrebbe essere? Giá capitato a qualcuno? Cosa potrei provare a controllare prima di pensare a una sostituzione?
Grazie a tutti!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No ..lo tiri fuori con pinze a punta o con un gancio !! Vedi Discussione su VESPONAUTA di FB....
QUESTA ...Ce tutto quello che ti serve !!
     
Luigi Carlessi
12 dicembre 2017 alle ore 7:20 Ragazzi buongiorno. Stamattina tachimetro e ovviamente conta chilometri della mia 125l gt hanno deciso di non muoversi di una virgola. Cosa potrebbe essere? Giá capitato a qualcuno? Cosa potrei provare a controllare prima di pensare a una sostituzione?
Grazie a tutti!!
Grazie mille
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...