Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2685
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Manuel
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

Serie limitata Vespa 6 giorni


 Share

Recommended Posts

Moderator

La Piaggio quando ha poca inventiva ci ripropone qualche serie speciale, in questo caso viene riproposta la Vecchia Gtv, che comunque veniva prodotta e commercializzata ancora in America, con una versione denominata 6 giorni

La 6 giorni, nata nel 1951 viene così riproposta in chiave moderna con una serie numerata, motore 300, ABS e ASR che ormai fanno parte delle nuove Vespa automatiche, nessuna novità, hanno mischiato un po' le carte e utilizzando i cerchi neri della sport aggiungendoci i filetti rossi, marmitta nera opaca, hanno creato un nuovo modello a tiratura limitata, per capire che non sia una Gtv modificata, viene messo un bel numero 6 sulla chiappa destra posteriore. E' vero che del maiale non si butta via mai niente, ma sarebbe bello che la Piaggio provi a rivedere un po' la linea della Gts, che comincia a denunciare gli anni che passano, per carità è sempre bella, ma vedendo la Primavera e la Sprint, il telaio large frame dovrebbe essere un pelo rinnovato, magari montandoci finalmente il motore 350, ruote da 13 ma questa è un'altra storia.

La Vespa 6 giorni avrà le stesse dotazioni di serie previste per le Gts, quindi oltre al già citato ABS e ASR, troviamo la presa usb, nel vano portaguanti, un sottosella che ora può ospitare due caschi jet, di medie dimensioni e il mini parabrezza, la strumentazione è completa e fa un po' il verso a quella montata sul Px.

Alla voce accessori ci sono: il parabrezza, il bauletto da 42 litri, i portapacchi, anteriore e posteriore, e anche il kit perimetrale per la massima protezione della Vespa, ma anche l’antifurto meccanico, l’antifurto elettronico, il tappetino in gomma antiscivolo, la borsa in vero cuoio e il navigatore GPS Tom Tom Vio in edizione speciale Piaggio Group e il Multimedia Platform, che permette di mettere in comunicazione il proprio smartphone con Vespa ottenendone un vero e proprio sofisticato computer di bordo multifunzione per visualizzare simultaneamente informazioni come tachimetro, contagiri, ma anche potenza e coppia del motore. 

Nel complesso si può dire che si è creato un mezzo carino, non eccelso, dal costo di ben 6290 Euro f.c.

Vi allego qualche foto (foto ufficiali fornite da Piaggio, che ne detiene il diritto d'autore)

4_vespa-sei-giorni.jpg?w=786&strip=all

3_vespa-sei-giorni.jpg?w=786&strip=all

2_vespa-sei-giorni.jpg?w=786&strip=all

1_vespa-sei-giorni.jpg?w=786&strip=all

 

6_vespa-sei-giorni.jpg?w=786&strip=all

5_vespa-sei-giorni.jpg?w=786&strip=all

La Vespa 6 giorni originale

1951-Mu.048_Vespa-Sei-Giorni.png

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
  • Amministratori
Admin

A me non dispiace anche se avrei preferito la sella doppia. 

Serie limitata a quanti pezzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Admin

Ho sentito il concessionario e dice che Piaggio sta ricevendo più ordini del previsto quindi mi sa che il "limitata" sarà in quantità pari almeno alle vendite prenotate!

Le consegne ordinando adesso saranno per fine settembre e comunque pare che disponibili nelle concessionarie sarà difficile dato che ne mandano una sola da esposizione entro il mese di agosto.

Il concessionario mi vuol fare una proposta per un reso della mia a fronte della 6 giorni.... adesso ci ragiono! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Be questione di gusti, sinceramente le serie limitate Piaggio ormai fanno ridere, così fu con il Px di fine mandato del 2007, la raduno, che non fu in realtà l'ultimo Px, solo per qualità visto che il nuovo be non è uguale per nulla al vecchio, quindi anche questa sarà la solita serie limitata per bo! Poi il dilemma se la fai per usarla è un peccato trattandosi di serie speciale, se la tieni ferma è peccato visto che è bella esibirla. Potevo prendermi a prezzo più basso la Gts 70° ma ho desistito proprio per lo stesso motivo, ora pensate se l'avessi avuta e mi fosse successo a lei quello che è successo!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Admin
1 ora fa, manopola dice:

Dovrebbero essere 300 esemplari. 

davvero pochi.... da come parlava il concessionario credevo davvero di più!  Cmq l'unica cosa che potrebbe portarmi a fare l'acquisto sarebbe una supervalutazione del mio gts 300.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...