Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.



  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2742
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Irinmqb
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      43,8k
  • Ultimi Utenti Registrati

Scarico per Vespa Gts


xericos
 Share

Recommended Posts

Moderator

Ho visto questa discussione 

Ed ho pensato di riportare i video degli scarichi per la vespa Gts, certamente il suono sarà leggermente differente rispetto all'originale, dipende dal microfono usato e dalle casse che abbiamo in casa, ma per avere una idea di massima ci si può stare. L'unica accortezza secondo me è prendere uno scarico omologato per quel mezzo, in maniera di essere a norma, non togliere mai il DB killer e soprattutto catalizzato, si rischia il penale.

Polini

Akrapovic

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Remus

Remus RSC

 

 

 

Modificato da xericos
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Leo Vince Vintage

Leo Vince SBK

 

 

 

Modificato da xericos
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Scorpion (portarsi al minuto 2.09 per sentire il suono)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Black widow 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Termignoni 

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

QD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

DAM 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

GPR Vintage

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

SUPERTRAPP

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

PM68 Stainless Steel (solo estetica)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti registrati
Staff

comunque qualsiasi altro scarico per le 4T, oltre il livello estetico, non da alcun miglioramento (se non quello mentale dovuto al suono diverso) :-).

Mentre possono essere una valida alternativa alla marmitta originale se più resistenti alla ruggine.. tipo i modelli con scarico in inox.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Fabio hai ragione, diciamo che la marmitta originale non è proprio il massimo del design, la Gts ha infatti due grosse pecche, per il mio punto di vista, i cerchi in lega di serie, penosi, che non si armonizzano per nulla con lo stile a tutto tondo della Vespa, se poi verniciati in nero sono proprio pessimi, e lo scarico che è proprio bruttino, mentre per la durata, sulla mia 250 ha avuto una ottimo risultato, era ancora in buono stato nel 2015 quando l'ho data via, ma li ci sono varie variabili, pioggia, uso, rimessaggio 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Admin

Io sono innamorato delle Remus doppie in fibra di carboni ma, sinceramente, hanno dei prezzi assurdi, spedita quasi 700,00 euro! :crazy:

Io col prezzo di 3 marmitte ho comprato tutta la Vespa :icon_mrgreen:

 

3332201(1).jpg.0882bed8e89273ec4412297be8d6e781.jpg

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Si della remus mi piace molto, forse la più bella, ma come dici Marco costa una fucilata, senza tenere conto che una marmitta così sportiva comporta anche poi delle modifiche estetiche della vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ciao ragazzi riapro la discussione ! Come leggo nei vari forum e dal quel che so io , lo scarico nei 4 tempi non influenza di molto le prestazioni delle nostre vespe ..... Ma leggendo dal sito della polini e parlando con chi ha montato la loro nuova marmitta sembra che ci sia un vero incremento di prestazioni su tutto il range di utilizzo fino ad avere anche un bel allungo .....

dico io , siamo tutti scemi oppure polini ha trovato il santo graal? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Magari con il gruppo variatore e rulli? Perchè la marmitta sul due tempi porta una maggiore velocità, ma sul 4 tempi, se non si fanno modifiche importanti non si ottiene nulla, solo il rombo, l'aspetto estetico ma nulla di più

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti registrati
Staff

sono gusti.. come già scritto.. senza altri cambiamenti (anche radicali) al motore non cambia niente.

uno scarico che merita (come del resto gli altri per SOUND e OTTICA) sembra anche questo:

https://vesparesources.sip-scootershop.com/it/products/rennauspuff+tecnigas+4scoot+_te063985111

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Come forma ricorda la akra, ma costa meno, direi che non è male quella linkata da Fabioss

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
Moderator

La G.P.R. la conosco come casa, in quanto faceva gli scarichi per i miei quad, ne ho avuto alcuni, comunque è una buona casa, tenendo conto dell'uso gravoso a cui si sottopone un quad. Buono a sapersi, anche se come tutti gli scarichi, al minimo sono educati ma in uso normale alla fine ti stancano le orecchie? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, xericos dice:

sono educati ma in uso normale alla fine ti stancano le orecchie? 

io dico di no, ma ovviamente devono rientrare in un ambito accettabile, oltre ad essere esteticamente molto + belli degli originali, conferiscono un sound più corposo e meno "castigato" pur essendo la maggior parte omologati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...