Vai al contenuto

Ricorda ogni tanto di cliccare su uno dei banner sparsi nel forum , con questa semplice operazione che ruba solo qualche attimo del tuo tempo puoi dare un contributo alla crescita di Modernvespa. 
Grazie mille :ciao:

MV-News
  • Collaboratori
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.

manopola

Utenti registrati
  • Numero contenuti

    79
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    5

manopola last won the day on Ottobre 20

manopola had the most liked content!

Reputazione Forum

7 Neutral

Su manopola

  • Rank
    Advanced Member

Informazioni personali

  • Località
    italia
  • Vespa posseduta
    vespa gts
  1. La tua vespa è del 2014? la tua ha già un modifica (una staffa con le viti) rispetto alle versioni precedenti. La vite filettata, dove andrai a fissare la molla, puoi sostituirla alla vite davanti alla snodo (per capirci alla vite sotto al pallino giallo).
  2. la modifica è visibile in questa foto, il perno verniciato bianco è dove le molle sono ancorate sulle vespe stock mentre la vite è la modifica che impedisce la chiusura accidentale
  3. Anche sulle versioni future il cavalletto non si chiuderà in automatico, per le versioni ante 2017 il cavalletto si chiude da solo appena sposti oppure non apri adeguatamente il cavalletto - lo si può constatare nei primi 2 minuti del video - (a molti è caduta la vespa perchè credevano di averlo aperto ma si era solo impuntato). La modifica consiste nello spostare in avanti il punto di ancoraggio della molla rispetto all'originale con il risultato che non si chiuda in automatico da sè.
  4. Per fortuna che c'è xericos che conferma con dati certi che il cavalletto nel passato ha sofferto di tanta "instabilità".
  5. Il sensore sul cavalletto laterale è stato installato di fabbrica solo sulle ultime versioni, questo è molto utile perchè in precedenza qualcuno s'è fatto del male scordandolo aperto. La caduta della vespa non è dovuto al poca inclinazione ma al non blocco dello stesso, la modifica nel video è molto utile ed economica da fare
  6. Antifurto Gemini 954 + kit 483

    Anche per le versioni precedenti, se non ricordo male, c'era da invertire il collegamento con un filo rosa.
  7. Rabbocco con olio errata gradazione

    la ruota libera non è nella trasmissione ma dietro alla chiocciola (pompa dell'acqua), serve per avviare il motore.
  8. Speedmeter Acewell 5854 alternativo al SIP

    lo stesso ha scritto qui http://www.gtsownersclub.co.uk/forum/viewtopic.php?f=15&t=10307 ed i prezzi erano questi The ACE speedo is not user configurable ! It can only display information´s Price:*)cover without painting -> 320USD (ex. shipment)*)ACE 5458 ->about 290USD; see acewell.de*)sensors (temperatur, temperatur-sensor Adapter, speedsensor) -> about 50USD (european Price); see acewell.de
  9. Tappo misuratore temperatura olio motore

    Come hai già scritto la mamma degli imbecilli è ... l'unica alternativa è quella di inserire un sensore di temperatura sul tappo di scarico olio
  10. Elaborazione estetica Vespa Gts

    Anche il sito Vespa ha abbinato al colore azzurro incanto la sella color cuoio (per la versione primavera) quindi anche per lo scooter vespa la piaggio approva l'accostamento dei colori
  11. Speedmeter Acewell 5854 alternativo al SIP

    Se ti piace maneggiare guarda questa modifica al tuo cruscotto http://ec2-50-18-170-78.us-west-1.compute.amazonaws.com/forum/topic145810
  12. Speedmeter Acewell 5854 alternativo al SIP

    Questo è tutto da cablare (se hai tanta manualità e curiosità di starci dietro è un bella idea), quello di SIP è plug&play
  13. Mantenitore batteria

    Io ho il mantenitore della BC battery ed il cavo l'ho fatto passare nel sottosella ed alloggiato a sinistra guardando la vespa da retro
  14. Elaborazione estetica Vespa Gts

    Allora se assecondiamo la tua filosofia è necessario cambiare la denominazione di questo forum, da modernvespa a modernscooter, siamo tutti dei possessori di scooter
  15. Elaborazione estetica Vespa Gts

    Questa è una Vespa e non una Moto
×