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Tony65

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  • Località
    Genova
  • Vespa posseduta
    GTS 250 i.e.

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  1. Tony65

    Caugh....caugh....

    E comunque ho notato che succede nella stagione calda, in inverno mai successo. Che sia qualche sorta di "vapor lock", tipo una bolla d'aria che si forma nella benzina.....
  2. Tony65

    Caugh....caugh....

    Si, proprio la tosse...... Stamane mentre venivo al lavoro, la mia Vespa ha tirato un paio di colpi di tosse, durante la fase di accelerazione, perdendo potenza. Mi sono fermato, lasciata al minimo un minuto, il problema non si è ripetuto. I cavi della batteria sono ok, li ho controllati qualche giorno fa, così come la pipetta della candela. Benzina sporca? Iniettore che fa i capricci?
  3. Tony65

    Ho cambiato le gomme.

    Rieccomi con i Pirelli Angel montati. Testati ieri per qualche km (statale con curve) e stamane venendo al lavoro, con le dovute cautele per via della cera. Al di là dei benefici che, a prescindere dalla marca, gli pneumatici nuovi apportano alla guida, rispetto ai City Grip ho notato una notevole silenziosità. Ho notato che la data di produzione è wk17/2017 per l'anteriore, e wk45/2017 per il posteriore, non proprio freschissimi.....ah, sono made in Indonesia. Staremo a vedere con il passare dei km, comunque le prime impressioni sono molto positive. A presto!
  4. Tony65

    Ho cambiato le gomme.

    Uh, pure io ho lasciato stamane la Vespa dal gommista per il cambio! Le CityGrip, dopo 1 anno e 4 mesi e 12kKm circa, hanno ancora un buon battistrada, ma si sono indurite parecchio e sono molto "appiattite" (guida prettamente cittadina). Il battistrada è ancora in ottimo stato ma, essendo indurite, non si consumano per niente..... Da nuove tutto ok, anzi molto bene direi, in qualsiasi condizione di fondo. Però confermano la tendenza all'indurimento tipica dei prodotti del marchio. Anche sulle auto, infatti, ho sempre montato i Primacy: durata eccezionale (55kKm in media), ma scadimento delle prestazioni con il passare del tempo. Tornando alla Vespa, ho chiesto di montare i Pirelli Angel: vedremo.....
  5. Tony65

    Si ritira!! Vespa 6 giorni

    Congratulazioni! Davvero bella. La sella mi piace un sacco: al centro dovrebbe avere il rivestimento antiscivolo, giusto? Il portachiavi merita attenzione: in dotazione con la "6 giorni" ? E mi raccomando: resisti alla tentazione del bauletto!!!! :-)
  6. Tony65

    La mia Vespa

    Complimenti, davvero bella! Però caspita.....quel bauletto......
  7. Tony65

    Autostrada in Vespa

    Mi associo a ropoller! Sulla questione "autostrada": se la tratta prevede di percorrere la A26, te la sconsiglio vivamente. Durante il w.e. è molto trafficata, ma soprattutto non è raro che sia battuta dal vento (e sui viadotti non è piacevole, credimi). Personalmente anticiperei di un'ora la partenza, e mi godrei le strade statali. Svalicando gli appennini diventano panoramiche e ti puoi anche concedere qualche "gustosa" piega :-).
  8. Tony65

    scherzo accensione

    La spia della gestione motore e segnalazione anomalie - quella arancione per intenderci -, si spegne dopo qualche secondo dall'attivazione del quadro. Dopodiché si procede con l'avviamento.
  9. Tony65

    casco x sottosella

    Ci sono. Se ho due caschi, uno nel sottosella (Nolan Visor N21), e uno appeso al gancio tramite anellino del casco.
  10. Tony65

    Pulsante aprisella

    La mia è del 2005, quindi niente paratia. E' bastato spruzzare il riattiva contatti, senza neppure smontare il pulsante. Tutto ok, grazie mille!
  11. Tony65

    Pulsante aprisella

    Fantastico! Non si smonta praticamente nulla. Stasera provo e ti faccio sapere. Grazie mille!
  12. Tony65

    Pulsante aprisella

    Ciao a tutti, il pulsante aprisella ha smesso di funzionare improvvisamente. Non si tratta del fusibile, in quanto è comune con l'anabbagliante che funziona. Prima di smontare il tutto per sostituirlo - e credo non sia agevole, sicuramente bisogna smontare il retroscudo -, avete qualche suggerimento su che cosa altro controllare? Grazie mille!
  13. Tony65

    NUOVO ISCRITTO

    Benvenuto. La Vespa nera ha il suo fascino, un certo appeal quasi "racing"......
  14. Tony65

    Miglior Vespa GTS?

    Ciao Marchino, corretto, l'ABS è un optional sulla 250, ed è stata prodotta solo a iniezione. Per il prezzo non sono aggiornato su quanto dice il mercato, tieni conto che la mia l'ho pagata 1.900Euro con bauletto (che ho venduto) e il parabrezza, entrambi originali Piaggio.
  15. Tony65

    Miglior Vespa GTS?

    Ciao, confermo quanto dice l'amico Ropoller: sono veramente soddisfatto della mia GTS250. E' stata immatricolata nel 2005, l'ho acquistata nel 2016 con 19kKm; al momento ha 35kKm. Un solo problema: sono rimasto a piedi a causa del cavo AT che si è tranciato sfregando contro la lamiera della pedana. L'officina Piaggio a cui mi sono rivolto ha ripristinato il collegamento e, in più, ha applicato l'upgrade adottato da Piaggio nei modelli successivi (una rondella di gomma a protezione del cavo). Non ho mai guidato la 300, ma credo che le differenze siano molto limitate. La 200, dal canto suo, ha dato il via allo sviluppo dei modelli successivi, quindi un modello sicuramente interessante.
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