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Tristano

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Su Tristano

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    Castelli Calepio
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    GTS 250
  1. Buon 1 Novembre festa di ogni Santi

    Giorno triste visto che per me significa mettere a nanna la vespa per il letargo invernale.
  2. Io ho una GTS 250 del 2008, esco spesso con un amico che ha una 300 più recente, penso del 2013-2014, quindi dovrebbe essere anche lei una euro 3 come la mia. A livello di ripresa non c'è storia, la 300 sta davanti alla mia 250 sia in accelerazione da fermo che in ripresa ma sull'allungo la 250 viene fuori e sfodera una velocità massima almeno di 10 km/h superiore (di tachimetro segna 135 km/h con il parabrezza medio). Recentemente ho montato un variatore CVT FR4 e ho recuperato il gap sull'accelerazione da fermo, mentre per la ripresa adesso va meglio la mia, soprattutto dai 70 km/h in su. La velocità massima è calata un poco, circa 5 km/h ma è una cosa voluta visto che ho montato rulli un pò più leggeri di quelli consigliati proprio per avere più ripresa. Adesso la mia 250 è più godibile della 300 del mio amico. Almeno fino a quando non monterà anche lui il CVT FR4, visto che l'ha già ordinato.
  3. Presa Usb e altri accessori.....

    Bel lavoro!
  4. Presa Usb e altri accessori.....

    I 12v da dove li hai presi? Direttamente dalla batteria o dalla presa antifurto? Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
  5. Cicalino frecce

    Nelle GTS più vecchie la presa antifurto è dietro una paratia nello sportellino di sinistra, non si vede subito ma c'è. Non se se dopo il 2017 l'hanno spostata o eliminata. Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
  6. Cicalino frecce

    Il cicalino lo si può inserire nella presa antifurto, lì si trovano sia la massa che i due segnali freccia. Per effettuare i collegamenti io ho autocostruito dei connettori partendo da dei semplici faston opportunamente modificati.
  7. Mantenitore batteria

    L'accendisigari esce a 12v, l'USB a 5v ma è comunque alimentata a 12v, è la presa che ha integrato un regolatore di tensione che limita a 5v l'uscita.
  8. Mantenitore batteria

    Direi che per la presa accendisigari meglio una alimentazione dedicata connessa direttamente alla batteria con un fusibile. Non metterei in parallelo alla USB che già hai per non caricare troppo quella linea. Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
  9. Mantenitore batteria

    E se connettersi il mantenitore ai pin 12v presenti nella presa antifurto, quella che c'è dietro lo sportello a sinistra? Visto che lì i 12v ci sono sempre, probabilmente va diretto alla batteria. Vedi allegato. Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
  10. Mantenitore batteria

    Allora mi sa che lo faccio sbucare nel sottosella, lì ci dovrei arrivare senza smontare nulla. Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
  11. Mantenitore batteria

    Ne deduco che esiste un passaggio tra il vano batteria e il bauletto anteriore. Che poi sarebbe quello che mi serve, vorrei solo trovare il modo di attaccare e staccare il mantenitore senza dover accedere ogni volta al vano batteria. Il mantenitore l'ho già comprato, ha in dotazione un cavo con occhielli e fusibile che fisserei alla batteria e poi farei sbucare il suo spinotto o nel sottosella o nel bauletto portaoggetti anteriore così che possa collegarlo facilmente.
  12. Mantenitore batteria

    Ritorno sulla questione. Volendo usare un mantenitore è possibile collegare alla batteria un cavo fisso in modo da rendere più semplice il collegamento? La mia idea era tirare un cavo dal vano batteria ad un punto più accessibile, tipo il sottosella o il portaoggetti anteriore e lì mettere uno spinotto per la connessione rapida del mantenitore. Avete dei consigli da darmi?
  13. Elaborazione estetica Vespa Gts

    Per la serie "ognuno ha i suoi gusti" a me la cosa che proprio non piace è la sella marrone su una moto color azzurro. Per il resto rimango tiepido, l'unica cosa un pò interessante è lo scarico bitubo ma anche qui ne ho visti fatti di meglio (sempre su internet, dal vero mai visti)
  14. Scarico aftermarket

    Alla fine ho preso l'originale, la Leovinci ho scoperto che non è catalizzata e quindi montandola perdi l'omologazione euro 3. Per la questione boccola non so, a me ogni volta che tolgo la marmitta si sbriciola letteralmente. Forse perché lascio il collettore e tolgo solo la parte finale, potrei provare a smontarla tutta svitando le viti sulla testa. Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
  15. Scarico aftermarket

    Ciao ragazzi, purtroppo a seguito di un urto contro un marciapiede sono riuscito a rompere la marmitta originale della mia GTS 250. Visto che nuova costa un rene, mi sono rivolto a uno sfasciacarrozze per la ricerca di un ricambio usato ed ho trovato sia una marmitta originale che una Leovinci Granturismo, entrambe in ottimo stato e vendute praticamente allo stesso prezzo (attorno ai 150 euro). Ovviamente ora sono in dubbio su quale prendere: l'originale a me va più che bene, ha un rumore educato che secondo me si intona alla perfezione con la natura della Vespa e non avrei di certo problemi di omologazione. Però la Leovinci è decisamente più bella, tutta cromata e con un look che darebbe un tocco racing alla mia vespa. E magari anche un pò di prestazioni in più, anche se so che su 4 tempi uno scarico non fa miracoli. Inoltre risolverei una volta per tutte il problema della boccola in grafite della marmitta originale, che ogni volta che devi togliere la marmitta per qualche lavoro di manutenzione poi la devi cambiare. Però temo che la Leovince sia un pò troppo rumorosa e che non sia del tutto a norma; leggendo il sito mi sembra di aver capito che la Leovince ha l'omologazione per le emissioni rumorose ma non sia catalizzata e quindi non è omologata per quel che riguarda le emissioni dei gas. Voi cosa fareste?
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