Vai al contenuto
MV-News
  • Collaboratori
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.

walker52

Utenti registrati
  • Numero contenuti

    212
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    11

walker52 last won the day on Settembre 13

walker52 had the most liked content!

Reputazione Forum

29 Excellent

Su walker52

  • Rank
    Advanced Member
  • Compleanno 11/08/1952

Informazioni personali

  • Località
    Genova
  • Vespa posseduta
    GTS 250 IE
  • Occupazione
    AUTORIPARATORE
  1. Mantenitore batteria

    Allora lo.strumento (carica batteria ) agisce solo sulla carica (mantenimento della stessa ) della batteria. Il fatto che da istruzioni allegate ti dice con poli collegati...è solo per dire che quel tipo di "strumento " non fa danni caricando con poli attaccati alla batteria! A differenza dei vecchi carica batteria a carica diretta , che consigliavano lo stacco della batteria per non arrecare danni al impianto. PS ...il discorso iniziale era su mezzi fermi per mesi se era giusto lasciarla in carica perenne !!? anche se con strumento di nuova generazione.
  2. Mantenitore batteria

    Se la mantieni in ricarica con polo negativo staccato non fa male....Va Bene. Non avevo capito che tu facevi cosi. ?
  3. Mantenitore batteria

    ciao Pino ...in "teoria" non rischi niente con carica batteria di nuova generazione , il cosi detto "intelligente" ad impulsi . ma è pur sempre un collegamento diretto e continuo per giorni e mesi , in caso di "difetto o guasto dello stesso " puo creare danni al impianto !! perchè rischiare ...a me è successo con KA mi ha bruciato fili chiusura centralizzata !! Io l'auto la tengo ferma tutto l'anno in garage ...stacco batteria e basta , Naturalmente una batteria nuova non vecchia di anni , ...ps in un anno e mezzo avro fatto circa 500 km .
  4. Mantenitore batteria

    Se sta ferma mesi ..stacca il polo negativo (a quadro spento) poi se e quando la riprendi lo attacchi e dovrebbe partire ... se poi hai un mantenitore di carica ( a impulsi intelligente .come lo chiamano ..) puoi tenerla in carica Ma con polo negativo staccato ...non si sa mai . Oppure qualche giorno prima di prenderla la attacchi e vedi se parte ...se no gli dai carica ...
  5. La gts e l' acqua....

    Da qui esce... il tappeto ha un rialzo....se ricordo bene
  6. La gts e l' acqua....

    TOGLILO TI ROVINA IL FONDO LO SMERIGLIA
  7. La gts e l' acqua....

    nON è CHE HA GLI SCOLI O SCARICHI ....MA A DIFFERENZA DEL TAPPETO CHE SIGILLA E IMPEDISCE L'USCITA DEL ACQUA VERSO IL POSTERIORE ...LA CONTIENE !! Non fara mai conca come il tappetto che ha un bordo rialzato !
  8. La gts e l' acqua....

    Leva quel tappeto di gomma oltre a rovinare il fondo pedana , fa da contenitore di gomma...con pedana nuda non lo fa !!
  9. Ovalizzazione ruote

    Era un usanza che si faceva negli anni 60/70 , che i copertoni erano diversi come materiale , e col peso del mezzo potevano "deformarsi nel punto di appoggio a terra" oggi lo escluderei ...a meno che non la si lasci al sole per mesi !! ?
  10. Problemi testa

    ?????? ce semre un problema nuovo !!!
  11. Problemi testa

    Sembra intaccata ..dal vivo lo vedrai meglio penso ...PULISCI bene le parti base cilindro e testa !! con carta smeriglio !! (A spianare la testa c'è il rischio che se non spessorata a dovere con guarnizioni maggiorate , la camera di scoppio perde la sua origine di fabbrica) poi picchi in testa e funzioni irregolarmente ...valuta te come si presentano le parti pulite ...se no da una rettifica ti fai consigliare , e accertati in caso che esistano guarnizioni maggiorate , in caso di spianatura !PS io non spiano testate da una vita ...una volta era Neccessario perchè quando prendevano delle calde si deformavano , ora sono di altro materiale !! PS prova con carteggiatrice ..cosi lavori in piano e valuti meglio i punti carteggiati..O tampone per carrozziere ..https://www.vernicispray.com/3942257IT/tampone-in-gomma-per-carta-abrasiva.jsp
  12. Problemi testa

    Sarei curioso di vedere la guarnizione se ha tracce di trafilamento in questo punto...
  13. Problemi testa

    ??
  14. Problemi testa

    Usa cautela a inserire il cilindro.....blocca il pistone che non vada verso il blocco ( mettendo un perno/cacciavite nel foro spinotto cosi arretrando si appoggia al blocco , facendo attenzione alla guarnizione verde cilindro )...ungi d olio le fasce e inserendo il cilindro accompagna con le dita e fasce una alla volta ...il cilindro è smussato in entrata , se le fasce sono inserite bene scivola con facilita il pistone! Le fasce mettile in posizione "asimmetrica" cioe le giunzioni/tagli delle stesse non devono essere allineate (sul pistone) sulla stessa posizione...se no ti perde compressione o consuma olio.
×