Vai al contenuto

Ricorda ogni tanto di cliccare su uno dei banner sparsi nel forum , con questa semplice operazione che ruba solo qualche attimo del tuo tempo puoi dare un contributo alla crescita di Modernvespa. 
Grazie mille :ciao:

MV-News
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.
  • Collaboratori

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 17/06/2018 in all areas

  1. 2 points
  2. 2 points
    Qualche scatto di Anghiari con la sua salita, la Ruga di San Martino. Oltre alla famosa battaglia è paese di Baldaccio Bruni d'Anghiari, capitano di ventura, che fu decapitato dai Fiorentini e nel Castello di Sorci che era la sua dimora, dove si dice che ancora vaghi il suo fantasma, abbiamo fatto la cena conclusiva del Vesp'esse.
  3. 1 point
    Visto il fatto che la pressione leva freno ...come da lui detto....si è allentata senza spiegazione logica , e la poca quantità di olio presente nell impianto ...eseguire lo spurgo come da me descritto , fa si che oltre a cambiare totalmente l olio vecchio , fa uno spurgo totale e sicuro . Il Tutto se la pompa funziona.....altrimenti pompa nuova è stesso spurgo , con spurgo preventivo della sola pompa ...prima di collegarla al tubo, da nuove a volte si incantano i componenti interni. Cose fatte da decenni ormai su auto moto.!! 😉 ps per la leva spumosa , si effettivamente è così soprattutto con pastiglie di pasta morbida , io ho avuto benefici con pastiglie Brembo leva più dura ...sul posteriore.
  4. 1 point
    È un 200...sicuramente non ha ABS...partiamo dal presupposto che la pompa funzioni e non sia da cambiare , lo spurgo come lo hai fatto lo devi eseguire con spurgo aperto. La pompa se perde (difficile )lo vedi anche senza levare copertura , dalla leva stessa dove spinge il pistoncino se è unto....perde , ma non credo, Riprova a fare spurgo ...poi vediamo. ( In foto pompa posizione freccia dove esce olio se perde ) PS SI RICORDA CHE METTERE MANI A IMPIANTO FRENI SE NON SI È CAPACI È SCONSIGLIABILE FARLO , PARLIAMO DI SICUREZZA !!
  5. 1 point
    Un saluto a tutti, visto che mi trovavo a fare l'ordine per il tagliando dei 10.000 km mi sono fatto prendere un po la mano ed ho ordinato oltre al classico olio motore,olio trasmissione e vari filtri anche il kit Polini evolution variatore + frizione for race e campana frizione evolution alleggerita. Tutti i pezzi sono di altissima qualità, ho notato che questo variatore lavora a secco (e non come gli altri Polini con serbatoio di grasso), la frizione a delle brugole sulle mollette per le varie regolazione e la campana a mio parere è già spettacolare solo a prenderla in mano, non ha segni di saldature e sembra costruita in un unico pezzo. Nei prossimi giorni cercherò di montare il tutto. P.s. sapete quale prodotto posso usare per sgrassare la nuova campana?
  6. 1 point
    In una calda serata di inizio estate, girando per Roma Incontro una GTS: la Celestina! Davanti a un posticino famoso per le sue baguette E chi ci trovo dentro??!! Xericos!! Proviamole allora, queste famose delizie! Una delizia!! Come è stato un grande piacere ritrovare un caro amico! Saluti a tutti!! Xericos e Pino Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  7. 1 point
    Magari, ci lavoro solamente
  8. 1 point
    Non ero nato, ma....da mezzosangue Finlandese mi ero documentato su Saarinen e naturalmente Pasolini. Per chi non lo sapesse Saarinen era conosciuto, oltre per la sua grande classe 1 perchè tra i primi a sporgere la gamba in curva 2 perchè agli albori, non avendo altri mezzi di trasposto, andava alle gare con il carro funebre di famiglia. Per il resto, il 1973 rimane quello che fu chiamato annus horribilis del motociclismo ciao
  9. 1 point
    Spettacolo...dovete sapere che io e Antonino ci siamo ritrovati qui dopo qualche anno che nn ci vediamo..ci eravamo conosciuti grazie ad un altra passione...la ducati!!!
  10. 1 point
    Ciao Ragazzi, fiero di far parte del gruppo. Mi presento, sono Fernando. Sceso da Ducati Hypermotard 821 l’anno scorso, mi sono innamorato della Vespa gts300. Martedì arriverà la mia nuova Gts300 Super bianca. A breve pubblicherò dunque le foto.
  11. 1 point
    Il codice della campana Malossi non lo so, però il peso esatto si visto che ne ho una identica a casa. Pesa 1150 grammi, circa 100 g in più della campana originale. Come già scritto abbondantemente qui sul forum, io la campana Malossi l'avevo messa sulla mia Vespa con la frizione originale ma poi ho dovuto toglierla perchè mi dava rumore e strappi a caldo. Adesso son passato alla campana Polini alleggerita e va molto meglio, anche se qualche rumorino di troppo permane..
  12. 1 point
    Be se passate per Roma una baguette è sempre disponibile
  13. 1 point
    Questo fa parte di un viaggio che non ho più fatto per paura della spalla, la Lml con i suoi 180.000 km non è più affidabile e così dal 2014 o 2015 manco al raduno, ma quest'anno è il decennale, come si fa a mancare, lei la mia Lml è ferma da un po' usata per brevi tratti e comunque nel lazio per paura di fermi improvvisi, poi lavoro il sabato, devo andare la domenica stare li e rientrare la sera stessa. Però sapete come è il tarlo si insinua, ti fa sognare, ti fa pensare, ma se poi ci andassi con la Gts, in fin dei conti molti verranno in moto, perchè le distanze non sono poche... però! Ho già fatto viaggi lunghi, questo più o meno sono 400, in realtà saranno poi 443, ok ci vado, venerdì decido di vedere il percorso per arrivare al camping Rio Verde a Costacciaro, nel mentre lo stesso venerdì cambio anche le gomme alla Lml, non si sa mai sono tre anni che stanno su, le Michellen diventano roccia, ma l'idea è quella di usare comunque la Gts, gli amici capiranno le mie condizioni fisiche, poi lei ha sempre 180.000 km... Domenica mattina sveglia alle 4, se voglio godermi un po' di raduno bisogna muoversi, mi lavo, vesto, prendo le chiavi, la Lml è accanto alla Gts e la voglio spostare per uscire più comodamente con la Gts... Faccio solo un errore, accendo la Lml e non so perchè sono già sul raccordo in direzione Gubbio, cammino, mi metto a 100, prendo l'autostrada e sempre a manetta, con quel suono classico del due tempi a 100 vado... vado! In tre ore e mezza sono al camping. Ebbene si, la spalla non mi faceva male, la schiena con la fascia lombare era in ordine, giusto le chiappe, ma li è ceduta la sella King e Queen, ma la si cambierà. Insomma per farla breve la mia Lml ce l'ha fatta ancora e chi sa per quanto altro tempo mi porterà in giro. Scatti fatti sul posto Autostrada Roma Orte Al campeggio In giro Sosta in alta quota foto di gruppo Parcheggio selvaggio Al ristorante Andiamo bene strada interrotta ed il navigatore si è perso
  14. 1 point
    Benvenuto..tu ex ducatista io ancora e spero mai ex ne di Ducati ne di Vespa. Ciao
  15. 1 point
    Conosco i posti, sulla salita principale di Anghiari, conosciuta per la famosa battaglia omonima, fatta da Leonardo da Vinci, ma a noi è rimasta una copia del Rubens, c'è un bellissimo agricampeggio, sia per sostare in tenda o in camper più alcuni posti per dormire in camere. La zona merita più di una visita, già solo Anghiari è bellissima, ma bisogna avere buoni muscoli è tutta salita e discesa, ma anche San sepolcro e diciamo tutta la zona merita.
×