Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


  • Statistiche Utenti

    • Utenti totali
      2684
    • Record utenti online
      609

    Nuovo iscritto
    Manuel
    Iscritto
    •   
    Chatbox
    Load More
    You don't have permission to chat.
  • Chi è Online Visualizza tutti

  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      3,9k
    • Risposte Totali
      44k
  • Ultimi Utenti Registrati

GTS e sospensione anteriore


 Share

Recommended Posts

  • Utenti registrati
Staff

la GTS nella versione 2014 ha un  altro attacco alla base dell'ammortizzatore anteriore con conseguente modifica del "biscotto".

Nell'ultima versione 2016 della GTS la Piaggio sembra aver fatto un passo indietro.

Sapete perché? posso pensare ad una delle seguenti risposte ma solo la Piaggio ne sa di più:

- la modifica del 2014 non apportava una significativa miglioria?

- o un peggioramento della sospensione?

- ritorno al passato solo per questioni puramente economiche?

- altro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

La mia, dopo scendo a fare le foto, ha il vecchio ammortizzatore. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non detto.

Oggi in fiera erano esposte le vespe nuove ed avevano la configurazione vecchia,

senza lo snodo.

A questo punto anche io mi chiedo il perche' di questo downgrade, che non e' stato per nulla pubblicizzato.

Chiedero' lumi in concessionario.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Scusatemi, mi introduco nella vs discussione, che mi trova perfettamente d'accordo sull'incognita del downgrade (se di downgrade si tratta) della sospensione ESS sostituita con la tradizionale, per chiedervi se conoscete invece la sospensione anteriore della BGM PRO SC/F1 COMPETITION, che mi pare di capire, ad un prezzo leggermente più alto della più gettonata BITUBO con serbatoio separato, regolazione smorzamento in compressione e precarico molla, ABBIA anche lo smorzamento del ritorno.

Ho visto anche un'altra alternativa. Lo RACINGBROS Bazooka 1.0, che fra le sue caratteristiche ha la mancanza di molla, sostituita da una unità pneumatica pluriregolabile, il peso ridotto di quasi la metà rispetto ad una tradizionale...

.....avete opinioni in merito ? :ok:

Modificato da piegavespa
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so niente di sto bazuka, ma il Bitubo pur non avendo la specifica regolazione non è privo di frenatura in rilascio! 

Si parla anche molto bene dei carbone, se si vuol spendere meno. 

Modificato da macchianera
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ho parlato con un tecnico Bitubo ieri mattina e mi diceva sostanzialmente che lui non assicurerebbe la compatibilità totale della sospensione anteriore GEV01, in quanto per la Vespa GTS 300 del 2018 non hanno ancora ottenuto, non so quali codici di compatibilità, da Piaggio O.o

Gli ho chiesto se poteva procurarmi un disegno tecnico della sospensione per verificare la fattibilità del montaggio sul mio mozzo. Lui ha detto che sono TOP SECRET O.o

Quindi gli ho chiesto se poteva dirmi al telefono l'interasse tra i due bulloni di blocco e la larghezza delle alette di installazione . Le misure che mi ha dato sono la prima 35mm e la seconda 22mm, che sono perfettamente le misure che ho sulla mia.

Ora salvo che non vi siano intralci tra il serbatoio di compensazione e la pinza freno (che dovrebbero aver risolto) e considerato che l'ammortizzatore Bitubo è lungo come l'originale (240mm) , pensate anche voi come me che sia perfettamente sostituibile ? 

Qualcuno di voi ha una GTS del 2017-2018 con sospensione anteriore Bitubo, tanto da dirimere sto' dubbio amletico  ?

Cià :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • Utenti registrati
Staff
Il ‎14‎/‎03‎/‎2017 at 16:29, fabioSS dice:

la GTS nella versione 2014 ha un  altro attacco alla base dell'ammortizzatore anteriore con conseguente modifica del "biscotto".

Nell'ultima versione 2016 della GTS la Piaggio sembra aver fatto un passo indietro.

Sapete perché? posso pensare ad una delle seguenti risposte ma solo la Piaggio ne sa di più:

- la modifica del 2014 non apportava una significativa miglioria?

- o un peggioramento della sospensione?

- ritorno al passato solo per questioni puramente economiche?

- altro?

 

sarà questo il motivo del downgrade? :yikes:

la GTS ha solo 15mila km!!! per fortuna senza danni per il conducente...

Bild

Bild

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

O cazzo, mi è successo sulla lml dopo 4 mesi di vita, probabilmente un tentativo di furto con mazzetta, visto che ci stava la catena, per mia fortuna da fermo, ora vedi se passano il tutto in garanzia, ma pensa anche a passare alla vecchia forcella, anche se sei il primo caso che vedo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti registrati
Staff

ehm... forse avete dimenticato che la mia GTS è nera... e non avrei scritto di un conducente ma parlato in prima persona.

no, il proprietario della vespa non si è accorto di nulla prima, ma solo al momento del distacco completo della saldatura inferiore... andava a circa 60km/h ed intento a fermarsi e c'è riuscito.. il/lo pneumatico si è tagliato.

ha fatto presente del fatto dove ha acquistato la Vespa.. ma già fuori garanzia da 6 mesi...

Gli abbiamo consigliato di rivolgersi personalmente e direttamente alla Piaggio e non al rivenditore!

Ci sono gli estremi per un richiamo di tutte le Vespe con quella forcella e/o con quella serie di ammortizzatore.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Si vero, abbiamo probabilmente tutti guardato il danno e non visto il colore del mezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...