Vai al contenuto
MV News
  • Nuova grafica
  • Con l'ultimo aggiornamento abbiamo installato un tema che permette agli utenti di selezionare la palette di colori preferita. Basta cliccare sul pennello nella barra utente in alto e si potrà in piena autonomia cambiare il colore dell'header e delle barre del forum.


Un saluto a tutti


sigfra
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, mi chiamo Franco ed abito a Spoltore un comune vicino a Pescara, ad agosto 2016 ho cambiato la mia moto con una vespa gts 300 super, è la prima vespa che posseggo e per il momento sono molto soddisfatto. Certo è un altro modo di andare in giro su due ruote, ma lo trovo molto comodo, soprattutto per il riparo che offre dal freddo e dalla pioggia. Mi presento solo adesso, anche se sono iscritto da più di un mese, ma nel mese di gennaio in Abruzzo non ho usato molto la mia vespa e per vari motivi non ho pensato al forum. Fino a dicembre scorso ci andavo in giro tranquillamente, cosa che non riuscivo a fare in moto e nel mese di febbraio ho ricominciato. Ho sentito commenti di persone che non considerano le ultime versioni della vespa, quelle con cambio automatico, delle vere "vespa" e mi sono iscritto a questo forum perché ho visto che non ci sono queste distinzioni. Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Ciao e benvenuto, in realtà il foum è dedicato solo alla vespa automatica, quindi per forza di cose non troverai info su vespa con il cambio.

Anche io penso che le vespa automatica, o come la chiamo io, frullo vespa non sia propriamente una vespa, ma un mezzo che la vuole ricordare come fanno la nuova 500 o il nuovo maggiolino o la mini. E' il futuro, obbligatorio se si pensa alle normative sempre più restrittive. Di certo è comoda, bella e anche veloce, ma il fascino di una vecchia vespa non è paragonabile.

Non a caso possiedo un Px200 una lml 150, ma sono anche alla seconda gts

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xericos, ammetto che alcuni veicoli "datati" o per meglio dire classici hanno il loro fascino, come le vespa Px  o alcuni modelli di Guzzi o di Norton, ma io in città trovo gli scooter automatici estremamente comodi rispetto alla moto che guidavo prima, anche se il divertimento che mi dava fuori città è impagabile. Io purtroppo non ho la possibilità di gestire più di un veicolo a due ruote, anche se mi piacerebbe molto, non avrei levato la moto quando ho preso la vespa, ma per il momento sono molto soddisfatto, trovo andare in giro con la mia vespa più che soddisfacente.

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Sigra è il mio stesso pensiero, ormai le vecchie vespa non sono più adatte al caotico traffico delle grandi metropoli, dove ormai le vetture frenano immediatamente, dandoti poco margine di reazione, ieri per esempio, se non avessi avuto la gts, avrei sicuramente tamponato la vettura davanti a me, che per far passare, il solito pedone distratto, che passa con il rosso ha inchiodato improvvisamente. Il futuro ormai è automatico è una sicurezza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Io grazie ad una camera d'aria esplosa col px son rimasto zoppo per un anno ed invalido permamente.

E'vero che si posson mettere i tubeless, ma le old restano dei trabiccoli infernali.

Quante volte mi sono infilato dentro i buchi con le ruotine da 10, quante volte ho rischiato frontali per colpa del claxon che suona poco e niente, quante volte ho rischiato la vita perche non frena.

La pelle e' una dio bono.

Modificato da macchianera
Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

L'unico vantaggio di una Old, per me, è il viaggio, nessuna preoccupazione, vai piano, ci metti di più, ma anche a bordo strada riesci a ripararla, godendoti veramente il viaggio. Ruota di scorta, carica come un somaro, io con il mio px 200 e la mia lml ho girato tutta l'italia. Da questo punto di vista la Gts mi preoccupa, non ha la ruota di scorta, che comunque non è facile sostituire al posteriore. Se si ferma devo chiamare per forza il carro attrezzi, è anche vero che ci ho viaggiato, con la vecchia gts senza troppi problemi quindi, alla fine sono solo seghe mentali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, e' vero che le old le ripari.

Io ho avuto 2 px, e non le ho mai portate dal meccanico, facevo tutto io.

Pero' e' meglio rimanere a piedi che rimanere morto.

Io ho voltato pagina e indietro non torno.

Ho sempre il mio 50r, ma resta in garage.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Si si vero anche questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco perfettamente il vostro punto di vista, di entrambi, la sicurezza in moto o scooter, è una cosa più che necessaria, anzi indispensabile. Ma il fascino di una old, a volte può essere impagabile. La moto che avevo, una Aprilia 650 Pegaso Strada, non mi ha mai dato problemi e non mi ha lasciato mai a piedi, l'unica volta che sono caduto è stato da fermo e in un modo molto stupido. Non ho nessuna esperienza con una vespa, di nessun  tipo, ma come ho già detto in precedenza per il momento sono soddisfatto della mia GTS.

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Admin

Benvenuto su modernvespa :ciao:

Qui molti utenti sono anche possessori o lo sono stati di vespe con il cambio al manubrio e, a mio avviso, le differenti versioni di Vespa possono tranquillamente convivere senza atteggiamenti "talebani" che non portano a nulla, ovviamente se parliamo di sicurezza le Vespe di nuova generazione sono un altra cosa ma le nonne hanno di sicuro il loro fascino, io ho una GTS 300 con cui da due anni andiamo in giro io e la mia signora ma in garage risposano e a volte escono anche altre sorelle minori con le marce, un px 200, un gs 150 con sidecar, una T5 ecc. ecc. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • Amministratori
Admin
Il 27/3/2017 at 0:21 PM, aombre dice:

Piccolo OT, a proposito di  OLD, segnalo un asta che scade domani nel caso qualcuno avesse qualche centinaia di migliaia di euro di cui non sa cosa fare...:o

https://aste.catawiki.it/kavels/9900329-piaggio-vespa-98-cc-serie-0-1946

Incredibile...

Fine OT.

Chiusa a 182.499 euro! :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Moderator

Be si dai un prezzo possibile, dunque dove li ho messi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Admin

Con la crisi dell'edilizia oggi con 180,000 eurozzi ci compri una bellissima casa con giardino!  Altro che 98 O.o

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...