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  1. Yesterday
  2. edella

    presentazione di edella

    Grazie Pino. effettivamente mi ritengo fortunato. Soprattutto quando mi riguardo le foto della vecchietta
  3. quindi secondo te, non ci sono differenze tra i due modelli a livello di prestazioni quindi di consumi? dal punto di vista estetico, sembra che la super non abbia il portapacchi posteriore di serie. Dal sito effettivamente sembra che condividano lo stesso motore. Per questo motivo la differenza di capacità del serbatoio mi sembra strana. comunque grazie xericos. Vediamo se qualcun altro ci sa dire di più
  4. Pino

    presentazione di edella

    Ciao! Ben arrivato in questo forum! Siamo vicini di casa dato che spesso vengo a stare a Varese! Al di là di tutto, direi che è una gran bella cosa che non ti sei fatto male! Di Vespe ne puoi trovare quante ne vuoi! Buona scelta! Pino Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  5. edella

    presentazione di edella

    grazie xericos
  6. walker52

    Perdita benzina

    Visto il fatto che la pressione leva freno ...come da lui detto....si è allentata senza spiegazione logica , e la poca quantità di olio presente nell impianto ...eseguire lo spurgo come da me descritto , fa si che oltre a cambiare totalmente l olio vecchio , fa uno spurgo totale e sicuro . Il Tutto se la pompa funziona.....altrimenti pompa nuova è stesso spurgo , con spurgo preventivo della sola pompa ...prima di collegarla al tubo, da nuove a volte si incantano i componenti interni. Cose fatte da decenni ormai su auto moto.!! 😉 ps per la leva spumosa , si effettivamente è così soprattutto con pastiglie di pasta morbida , io ho avuto benefici con pastiglie Brembo leva più dura ...sul posteriore.
  7. Nella presentazione ti ho fatto tutta una disanima su cosa prendere, di qua posso dirti che non ci sono differenze tra le versione dal punto di vista estetico, solo i motori aggiornati, che io sappia entrambe, super e normale ormai montano tutte il motore più moderno e euro 4. Anche per la 300 ci sono differenze che nella realtà non sono reali, probabilmente aggiornamenti non fatti nei deplian.
  8. xericos

    presentazione di edella

    Ciao, purtroppo sono cose che capitano, io in un incidente ci ho rimesso la spalla, potresti comprare un telaio e farlo rinumerare come il tuo, procedura fattibile, visto che paga l'assicurazione della controparte, di fatto se non fai nulla ti pagheranno i danni fisici e pochissimo il mezzo, potresti optare per una lml 2 o 4 tempi, sono mezzi che vanno, bisognosi di cure, ma la mia ha 180.000 km e per un due tempi sono una enormità, i 4 tempi più delicati ed ad oggi, con la lml che ha chiuso potrebbe diventare rognosa il recupero di ricambi dedicati, anche se frizione e tutta la parte anteriore è piaggio, mentre i motori sono di origine honda, quanto origine non saprei, potrebbe essere una clone cinese, una licenza honda cinese, sta di fatto che gli indiani hanno fatto il px 4 tempi e va. Se invece come me hai deciso di investire nella sicurezza, il frullatore ops, volevo dire la vespa automatica potrebbe essere la soluzione più adatta al mondo odierno. Si io continuo a viaggiare in lml o con il px, ma la velocità, la sicurezza delle vespa moderna non ha eguali, in città mi ha parato il BIP parecchie volte. Ciao e intanto ragiona, che qui di sicuro ti diranno tante cose
  9. edella

    presentazione di edella

    Assolutamente no. Ho rischiato di farmi veramente male e sono stato fortunato. Ma la voglia non mi è passata. No ciao
  10. Tristano

    presentazione di edella

    Benvenuto in questo forum. Vedo con piacere che l'incidente non ti ha tolto la voglia di Vespa e questo è già bello di suo, anche se oggi girare in moto è sempre un terno al lotto. Incrociamo le dita e via....
  11. iao a tutti. Purtroppo la mia fedele px del 1987 ha reso l'anima. Questo lunedì siamo stati vittima di un incidente, un'auto ci ha tagliato la strada. Telaio irrimediabilmente storto e varie ferite lacero contuse. Il mio meccanico di fiducia, storico concessionario Piaggio della mia regione, mi dice che non ha mai visto un danno simile al telaio. L'automobilista ha torto e, se la sua assicurazione mi risarcisce convenientemente, vorrei comprare un'altra vespa. Potrei cercare una px d'occasione ma la mia apparteneva a mio padre e l'avevo completamente messa a nuovo (motore e carrozzeria) 4 anni fa. Ora non sono sicuro di volere ancora una px che non sia la mia. Mi sto quindi immaginando in sella ad una vespa moderna, forse con meno anima e personalità ma più sicura e confortevole. In ogni caso per me la vespa è rossa quindi come detto nel titolo, mi interessano la gts (di un altro colore...) o la super, rossissima. Tra i due modelli ci sono delle differenze che sono chiare dalla documentazione e altre che vorrei chiarire. Per esempio: l'importante differenza nei consumidichiarati (41.6/30.3). Le prestazioni sono così diverse tra i due modelli? la capacità del serbatoio (7/8.5) corrisponde ad una minore capienza del vano sotto la sella? le altre differenze sono esclusivamente estetiche? Io non ho una guida particolarmente sportiva e vorrei capire se le prestazioni più brillanti della super non mi penalizzano troppo sui consumi o sul confort di guida Però rossa è proprio bella!!! grazie molte per il vostro aiuto
  12. edella

    presentazione di edella

    ciao a tutti. Purtroppo la mia fedele px del 1987 ha reso l'anima. Questo lunedì siamo stati vittima di un incidente, un'auto ci ha tagliato la strada. Telaio irrimediabilmente storto e varie ferite lacero contuse. Il mio meccanico di fiducia, storico concessionario Piaggio della mia regione, mi dice che non ha mai visto un danno simile al telaio. L'automobilista ha torto e, se la sua assicurazione mi risarcisce convenientemente, vorrei comprare un'altra vespa. Potrei cercare una px d'occasione ma la mia apparteneva a mio padre e l'avevo completamente messa a nuovo (motore e carrozzeria) 4 anni fa. Ora non sono sicuro di volere ancora una px che non sia la mia. Mi sto quindi immaginando in sella ad una vespa moderna, forse con meno anima e personalità ma più sicura e confortevole. In ogni caso per me la vespa è rossa quindi come detto nel titolo, mi interessano la gts (di un altro colore...) o la super, rossissima. in un' altra sezione del forum chiederò a voi di aiutarmi nella scelta ciao
  13. Tristano

    Perdita benzina

    Non vorrei dire una castroneria ma la procedura indicata da Walker (apertura valvola, freno a fondocorsa con uscita liquido, chiusura e pompare) è quella da seguire quando si cambia l'olio freni. Per il semplice spurgo è sufficiente tirare il freno, tenerlo tirato ed aprire e chiudere velocemente la valvola fino a quando non escono più bolle. E' simile alla precedente ma limita la quantità di liquido freni che esce e non richiede poi rabbocchi. Mi sembra quindi che la procedura seguita da Montag sia più o meno corretta, se lo spurgo non ha avuto effetto o il liquido freni ha raccolto umidità ed è da sostituire oppure la pompa freno è da revisionare. Comunque, almeno sulla mia 250, le leve del freno sono tendenzialmente spugnose anche quando tutto è ok, l'impianto frenante non è certo uno dei punti di forza della GTS.
  14. Ultima settimana
  15. karova

    Scarico per Vespa Gts

    Condivido: ogni euro speso in scarichi aftermarket è buttato. Molto meglio tenersi l'originale. Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
  16. walker52

    Perdita benzina

    È un 200...sicuramente non ha ABS...partiamo dal presupposto che la pompa funzioni e non sia da cambiare , lo spurgo come lo hai fatto lo devi eseguire con spurgo aperto. La pompa se perde (difficile )lo vedi anche senza levare copertura , dalla leva stessa dove spinge il pistoncino se è unto....perde , ma non credo, Riprova a fare spurgo ...poi vediamo. ( In foto pompa posizione freccia dove esce olio se perde ) PS SI RICORDA CHE METTERE MANI A IMPIANTO FRENI SE NON SI È CAPACI È SCONSIGLIABILE FARLO , PARLIAMO DI SICUREZZA !!
  17. xericos

    Perdita benzina

    Hai l'abs? Se si centralina da regolare, sulla mia 250 abs monocanale, stessi sintomi mi hanno regolato non so cosa della centralina.
  18. montag

    Perdita benzina

    Per foto e video provvederò quanto prima, vi dico solo che ho smontato la parte anteriore, quella del faro e pare non ci siano perdite. Per quanto riguarda lo spurgo ho messo una bottiglietta con dell'olio vicino al freno posteriore, tubicino immerso nell'olio, pompate con vite spurgo chiusa, apertura vita e freno premuto, ho visto alcune bollicine uscire ed ho continuato fino a quando queste sono scomparse. Il freno non si indurisce, rimane sempre molto morbido, non direi spugnoso, piuttosto da l'impressione che non effettui alcuna pressione. La vespa cammina abbastanza bene anche con freno tirato.
  19. Tristano

    Scarico per Vespa Gts

    C'è chi modifica lo scarico originale aprendolo ed eliminando il catalizzatore. Si ottiene un po' di rumore e un po' di potenza in più però in alcuni casi la centralina elettronica segnala malfunzionamenti accendendo la spia di avaria motore. Secondo me sulla Vespa meglio tenersi il suo scarico originale, a meno che non lo si voglia cambiare per motivi puramente estetici.
  20. valdemar

    Scarico per Vespa Gts

    Domanda....ma non si trova originale "svuotato"? Non so se ancora qualcuno fa questa "procedura" ...così...tanto per avere un sound meno ovattato
  21. valdemar

    Perdita benzina

    Ma è spugnoso? Potrebbe perdere la pompa ma dovresti controllare smontando almeno la parte anteriore del coperchio manubrio...quella con il faro per intenderci. Ps. Lascio la palla a walker naturalmente... per ovvi motivi
  22. karova

    Scarico per Vespa Gts

    Condivido quanto evidenziato da altri: lo scarico aftermarket è solo bello a vedersi (e nemmeno per tutti) ma non porta nulla alla vespa. Io avevo un Remus : si, bello (forse il migliore) , gran suono (ma nei viaggi lunghi da solo fastidio), zero ruggine (a differenza dell'originale), ma gran spesa e zero resa (prestazioni del tutto invariate). Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
  23. DaviTre

    Droni

    Bravo! Buon divertimento!
  24. walker52

    Perdita benzina

    come hai fatto lo spurgo ...fai video o foto di come la leva agisce o arriva !! pastiglie cosumate possono allungare la corsa , ma frenare frenano anche se sul ferro .
  25. Pino

    Droni

    Magari un altro operatore vicino a te... Fai quello che puoi! Grazie Ciao Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  26. montag

    Perdita benzina

    Dopo diversi giorni sono riuscito a regolare il tutto, ora funziona perfettamente. Grazie mille per i suggerimenti. Se mi posso permettere ho un'altra domanda: di punto in bianco il freno posteriore ha perso di pressione, quindi si preme con molta facilità, arriva a fine corsa e la frenata è scarsa. Ho effettuato la procedura di spurgo, se bene il serbatoio olio fosse ancora pieno, ho seguito la procedura di spurgo alla perfezione, ma la pressione non cambia. Potrebbe essersi rotto il freno o consumate le pasticche?
  27. xericos

    Droni

    Mi rimane complesso quello che chiedi, almeno che non mi metta una cam in testa, proverò
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