Vai al contenuto

Ricorda ogni tanto di cliccare su uno dei banner sparsi nel forum , con questa semplice operazione che ruba solo qualche attimo del tuo tempo puoi dare un contributo alla crescita di Modernvespa. 
Grazie mille :ciao:

MV-News
  • Collaboratori
  • Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori per la moderazione di alcune sezioni del forum, se hai voglia di partecipare in maniera attiva e diventare parte integrante della struttura di Modernvespa CONTATTACI e, se ritenuto idoneo, potrai far parte dello Staff.

Tutte le Attività

This stream auto-updates     

  1. Today
  2. Variatore che mugisce

    Anche a me sembrano pochi i chilometri per manifestare l'effetto mucca. Ho letto in rete che Walker52 ed altri hanno ha risolto il problema sia del muggito che dello strappo montando una campana alleggerita, la Polini evilution 980 gr. Comunque, dato che sei ancora in garanzia, prima proverei a portarla in Piaggio.
  3. Variatore che mugisce

    Il muggito in partenza lo faceva anche la mia 250! Era la frizione. Sembra sia un problema che affligge un po' tutti gli scooter Piaggio, tant'è che anche il liberty del postino fa lo stesso rumore! Io ho risolto appunto cambiando frizione e campana originali con quelle Malossi, falla cmq verificare dal centro Piaggio, non si sa mai che effettivamente sia qualcos'altro...
  4. Variatore che mugisce

    1000 km (ma nemmeno 5000) non son sufficienti per avere già problemi legati al consumo dei materiali. Probabile ci sia qualche problema ma visto che sei ancora in garanzia eviterei il fai da te e andrei direttamente in una officina autorizzata.
  5. Variatore che mugisce

    Ciao ragazzi come da titolo, ho la Vespa che ogni tanto in ripartenza fa un rumore tipo mugito, so che dovrò aprire il carter per verificare cosa possa essere, se una perdita di olio che imbratta la cinghia e quindi un paraolio dell'albero motore andato, la cinghia stessa o il gruppo variatore frizione. Che faccio visto che apro la cinghia intanto me la procuro? La mia Gts è in teoria ancora in garanzia, ma questo problema a parte eventuale paraolio albero motore, è materiale di consumo, che dite vedo da solo o vado in officina? Al momento ho motore nuovo con circa 1000 km mentre il resto ha solamente 5000 km
  6. Tagliando GTS 300

    Mille grazie Rodinal!! Alle parole del Saggio basta il silenzio !!! Una birretta te la offrirò comunque volentieri ! Troveremo il modo ... Ciao Pino
  7. Yesterday
  8. La mia 200 GT

    Veramente bella complimenti .... sembra uscita ieri dal concessionario !
  9. Tagliando GTS 300

    Ciao Pino, più che volentieri ci rivediamo in primavera ma ribadisco che: 1) Prima del cambio liquido freni ho controllato visivamente lo stato delle pastiglie dei freni e dei dischi ed era tutto in ordine. Sarebbe stato stupido cambiare il liquido dei freni e poi accorgersi che c'erano ben altri problemi nell'impianto frenante. L'unico "problemino" che ti ho segnalato era la pressione un po' bassa degli pneumatici. 2) Se la tua Vespa frena correttamente sono da escludere altri problemi non verificabili facilmente nel controllo visivo (ad esempio dischi ovalizzati, pastiglie vetrificate, etc); 3) L'età ha influenza solo sul liquido dei freni che è igroscopico (assorbe umidità) .... ma non sui dischi e pastiglie; 4) Fare corretta manutenzione vuol dire anche NON farla quando non è necessario (ovvero fare i controlli ma non fare interventi se questi sono inutili); Quindi godiamoci serenamente le nostre Vespa in strada ..... ed in officina solo quando serve !
  10. Caschi Lidl

    Esatto Bella questa! ....Pino! Ma il problema non è il parrucchiere..... Hai presente quella pubblicità che lei scende dalla moto (purtroppo non vespa) si toglie il casco e con 3 scatti alla moviola si ritrova dei capelli lunghissimi fantastici? Fidati il problema è la moglie......nient’altro. saluti a tutti!! Siete molto simpatici....ottimo forum tutti rispettosi ed educatissimi
  11. Cavo del segnale contagiri

    NON LO SI LEGGE NELLA FOTO..è SFUMATA..ME LO MANDI PER FAVORE SU WATTZAPP IL MIO N.è 3480822925 MARCO
  12. Cavo del segnale contagiri

    VORREI IO CHE TU ME LO DICESSI..HO PROVATO ANCHE IO A COLLEGARLO AL CAVETTO ROSA/ NERO..MA NULLA..NON FUNZIONA
  13. Cavo del segnale contagiri

    BUONGIORNO..QUALCUNO MI AIUTI...SONO SEMI DISPERATO...HO COMPRATO UN CONTAGIRI PER LA MIA VESPA GTV250..UN CILINDRO 4 TEMPI..DAL CONTAGIRI ESCONO ..2 FILI UNO ROSSO UNO NERO..GLI HO MESSI ALLA LAMPADINA E QUI TUTTO OK..POI ESCONO ALTRI 2 ROSSO E NERO CHE GLI HO MESSI ALL BATTERIA..PIU E MENO QUI TUTTO OK...POI Cè IL FILO VERDE DEL SEGNALE..DOVE LO METTOOOO...SONO IMPAZZITO..HO PROVATO DA TUTTE LE PARTI?????MA DOVE LO PRENDO IL SEGNALE?
  14. Tagliando GTS 300

    X Rodinal Carissimo, se non è un problema per te, io ti prenderei in parola e, visto che hai scritto che ci si rivede in primavera, io ci sto per una seconda birretta a Gorgonzola! Stavo appunto facendomi una cultura sul cambio pastiglia freni (almeno l'anteriore) e mi sorgono un sacco di dubbi: se togliere o meno la ruota Se usare o no il frenafiletti ecc... ecc... Arriverà un po' di bel tempo e di tepore !! Se vuoi ci si può rivedere ... nel caso comincio a procurarmi il materiale (dimmi cosa!) ciao Pino
  15. Ultima settimana
  16. borsa attrezzi vespa 300 gts ss 2018

    No dovrebbe essere standard per entrambe, anche perchè il codice è lo stesso per entrambi
  17. La mia 200 GT

    Essendo a carburatore sicuramente consumerà un pò di più rispetto alle versioni ad iniezione e sarà più sensibile alle condizioni di utilizzo e alle condizioni climatiche. Però è anche una 200, i 78 cc in meno rispetto alla 300 si dovrebbero sentire anche dal benzinaio.
  18. borsa attrezzi vespa 300 gts ss 2018

    Prima stampata andata malino.... il pezzo è uscito poco rifinito (e qui probabilmente è colpa della stampante non a posto) ma soprattutto della misura sbagliata per la mia 250, è troppo piccolo e balla dentro il vano. Non è che il vano porta attrezzi della 250 è più grande di quello della 300?
  19. La mia 200 GT

    Trovi info anche sulla discussione "ultima fatica di M. Vespa "e nel video di Bettinelli vedi la copertina del libro con una 200 carrozzata da viaggio.
  20. La mia 200 GT

    Bene, meglio così, non sapevo del giro della Cina, ora vedo di trovare info
  21. La mia 200 GT

    Non per contestare nessuno ma anch'io non ho mai sentito lamentele sulla 200 gt né sul mezzo in generale ne' sui consumi....è stata utilizzata per il giro della Cina è ciò la dice lunga sulla sua affidabilità .
  22. La mia 200 GT

    I consumi dichiarati Ciclo ECE 40 sono di 25 Km/lt. Nel mio percorso casa-lavoro di 63 km A/R in extraurbano pianeggiante a velocità turistica (molti attraversamenti di paese a 50 km/h) nel medio periodo lo scorso anno ero sui 30 Km/lt .... personalmente non ho nulla da eccepire sui consumi.
  23. La mia 200 GT

    Bene....a questo punto...qualcuno sa il consumo medio? Avevo letto ca 18/22 Kml extraurbano e 14.2 urbano...vi risulta?
  24. Clacson Vespa 200L Granturismo

    Buongiorno a tutti La mia Vespa (200L Granturismo), ha il clacson bitonale (2 clacson) e vorrei mettere un clacson bitonale quelli a forma di chiocciola (sempre 2 clacson) (come da foto in allegato) o addirittura 1 clacson a chiocciola bitonale con compressore (come da foto in allegato). So solo che il vecchio proprietario, quando ha aggiunto il secondo clacson per farlo diventare bitonale, ha fatto il collegamento parallelo, cioè ha collegato i fili dal clacson esistente a quello aggiunto, però non so se la mia Vespa porta il relè per il clacson. Quello che vorrei sapere e che vi chiedo, ma per caso, il clacson che porta la Vespa ha il relè o quando vado a montare uno dei due clacson in allegato, devo mettere un relè? Attendo una vostra risposta in merito. Grazie mille in anticipo!
  25. La mia 200 GT

    Vi posso assicurare che va molto bene e cercavo in particolare questo modello..avevo anche una 125 lx a carburatore e non mi sono trovato male...diciamo che sui carburatori ci puoi ancora mettere mani come una volta..riguardo ai consumi non vi so dire ma consumerà sicuramente meno della mia 55 faro basso..
  26. borsa attrezzi vespa 300 gts ss 2018

    Confermo.. sulla mia 2017 c'è solo + il vano nel cassetto.. niente porta attrezzi!!
  27. La mia 200 GT

    Io so solo che consuma tantissimo
  1. Carica ancora attività
×